oneConcept MCH-1 V2 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.05.18

1.1 oneConcept MCH-1 V2

Principale vantaggio

Per chi non ha esigenze particolari, il climatizzatore oneConcept potrebbe rappresentare una valida soluzione perché rinfresca, consuma poco e può essere acquistato a un prezzo imbattibile rispetto agli altri modelli concorrenti.

 

Principale svantaggio

Essendo un ventilatore/climatizzatore, il condizionamento dell’aria è meno efficace dei climatizzatori veri e propri.

 

Verdetto: 9.5/10

oneConcept è versatile perché, oltre al condizionamento e alla ventilazione, svolge anche le funzioni di umidificazione e purificazione dell’aria, ideali per migliorare il benessere generale della persona. Facile da trasportare e da utilizzare, ha tra i vantaggi principali il basso consumo energetico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Qualità/prezzo

Il climatizzatore portatile oneConcept è ideale, soprattutto, per chi ha un budget estremamente limitato o, comunque, vuole spendere il meno possibile per un elettrodomestico del genere. È difficile trovare sul mercato una macchina più economica di questa.

In realtà, si tratta di un modello molto particolare, diverso dai normali climatizzatori portatili per via dell’originale sistema di raffreddamento dell’aria basato sull’evaporazione dell’acqua e del ghiaccio che bisogna inserire all’interno.

È, quindi, più simile a un ventilatore capace di raffreddare l’aria e, per questo motivo, le prestazioni non possono essere paragonate ai climatizzatori tradizionali; tuttavia, per chi non ha esigenze particolari, il risultato finale può considerarsi soddisfacente.

Tutto quello che bisogna fare è riempire il serbatoio con acqua, cubetti di ghiaccio e accumulatori di freddo inclusi nella confezione e che vanno tenuti in freezer; l’aria che fuoriesce sarà, quindi, più fredda di quella esterna e capace di rinfrescare un ambiente di piccole o medie dimensioni. Visto il prezzo imbattibile, è un modello da tenere in considerazione.

1.2 oneConcept MCH-1 V2

 

Versatilità

Un altro vantaggio del climatizzatore portatile oneConcept è la sua versatilità. Si tratta, infatti, di un modello 3 in 1. C’è la funzione di condizionamento dell’aria che, come abbiamo visto, si basa sull’evaporazione dell’acqua e del ghiaccio contenuti nel serbatoio da 7 litri e serve per rinfrescare l’ambiente esterno.

Una seconda funzione è quella della ventilazione che può essere selezionata in maniera autonoma dalla precedente, basta non riempire il serbatoio con acqua o ghiaccio. La ventilazione può tornare utile quando non c’è l’esigenza di raffreddare eccessivamente l’ambiente ma solo di creare una piacevole brezza.

Infine, a differenza di altri modelli simili, oneConcept permette anche di umidificare e purificare l’aria (grazie ai filtri facilmente rimovibili e lavabili). Per una migliore vivibilità, infatti, non basta che l’aria sia più fresca, occorre anche che sia più salubre. In tal modo, ne trae giovamento il benessere generale della persona.

 

Altre caratteristiche

Tra le altre caratteristiche che vanno ricordate c’è la possibilità di regolare tre livelli di potenza della ventilazione, in base alle proprie esigenze. Inoltre il climatizzatore può essere tenuto in posizione fissa per rinfrescare una zona in particolare oppure oscillante per coprire più efficacemente un’area maggiore.

Molto utile si dimostra il timer regolabile fino a due ore, non molte ma sufficienti, per esempio, per uscire di casa tranquilli a fare commissioni ed essere sicuri che, in caso di imprevisti, la macchina si spenga da sola.

Facile da trasportare grazie alle rotelle e alle due maniglie laterali, il ventilatore è anche facile da usare: i tasti sono pochi e intuitivi, non sono presenti funzioni innovative come nei modelli più sofisticati ma questo potrebbe essere un vantaggio per chi non è pratico di nuove tecnologie, come le persone molto anziane.

Del oneConcept colpiscono, soprattutto, i consumi ridotti – solo 65 watt di potenza impiegata – decisamente inferiori a quelli dei modelli concorrenti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (25 votes, average: 4.56 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.