De’Longhi PAC AN112 Silent – Opinioni

Ultimo aggiornamento: 20.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Principale vantaggio

Le prestazioni del De’Longhi Silent sono superiori rispetto alla gamma degli altri climatizzatori portatili Pinguino. Grazie ai suoi 11.000 BTU di potenza, è possibile rinfrescare efficacemente un ambiente di 110 m³ e, cioè, oltre 30 m² con altezza di 3 metri.

 

Principale svantaggio

Se il tuo obiettivo è individuare un modello che sia prima di tutto economico, potresti trovare il Silent decisamente troppo costoso.

 

Verdetto: 9.8/10

Si tratta di un climatizzatore potente e tecnologicamente avanzato. È, inoltre, molto versatile perché assicura non solo il condizionamento ma anche la deumidificazione o la sola ventilazione. Dotato di comodo timer e telecomando, il Silent offre altri due significativi vantaggi: la grande silenziosità e il risparmio sui consumi grazie alla classe di efficienza energetica A+ a cui appartiene.

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Prestazioni

Molti utenti preferiscono i climatizzatori portatili rispetto a quelli fissi perché non occorre installarli e, soprattutto, possono essere utilizzati in più ambienti, non solamente in uno. Lo svantaggio è che, generalmente, sono meno potenti e c’è quindi il rischio che non raffreddino efficacemente.

La gamma Pinguino della De’Longhi è divenuta sinonimo di condizionamento e il modello Silent, in particolare, si caratterizza rispetto agli altri per le elevate prestazioni.

In termini di BTU (11.000), è il più potente di tutti: riesce a raffreddare un ambiente fino a 110 m³ e, cioè, oltre 30 m² con altezza di 3 metri. Gli altri Pinguino arrivavano al massimo a 95 m³, una bella differenza.

Il Silent è, inoltre, tecnologicamente avanzato: il sistema Real Feel permette, premendo semplicemente un tasto, di regolare in automatico non solo la temperatura ma, allo stesso tempo, anche l’umidità. I livelli di comfort disponibili sono tre, una volta raggiunto quello desiderato, il Silent lo mantiene sempre costante.

 

 

Funzioni

Il climatizzatore portatile De’Longhi Pinguino Silent si contraddistingue anche per la sua versatilità poiché è dotato di tre funzioni tra le quali l’utente può scegliere quella più adatta alle proprie necessità: il normale condizionamento, la sola deumidificazione oppure semplicemente la ventilazione. Non sono molti i modelli in circolazione, anche prodotti dalla stessa azienda italiana, a vantare una tale flessibilità di utilizzo.

Da sottolineare la presenza del timer elettronico 24 h che si rivela la soluzione ideale per trovare un ambiente fresco e con la giusta umidità appena arrivati nella propria abitazione o ufficio.

Le varie funzioni sono facilmente leggibili sul pannello LCD che è stato rinnovato ed è oggi molto più ricco, completo e facile da gestire. Della dotazione, infine, fa parte un pratico telecomando che presenta gli stessi controlli per una regolazione ancora più comoda e a distanza.

 

Altre caratteristiche

La maggior parte dei consumatori concorda sulla grande silenziosità del Pinguino Silent De’Longhi che procura un disturbo minimo durante la notte e, comunque, inferiore a quello della maggior parte degli altri modelli.

Da evidenziare anche la sua efficienza energetica: la classe A+ di appartenenza, su una scala che va da A+++ a G, assicura un notevole risparmio economico, l’ideale per chi è attento ai consumi in bolletta e all’ambiente.

Il gas che viene utilizzato è il propano R290 che è naturale, non tossico, altamente efficiente e non impatta sulla fascia di ozono.

Il design molto gradevole che è adatto a ogni ambiente e la struttura solida e duratura rendono il Silent De’Longhi ancora più interessante.

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

3 COMMENTI

Fabiano Michele

May 22, 2019 at 5:04 pm

vorrei informazioni riguardo il De Longhi PAC AN 112 SILENT, SE HA BISOGNO DI ESSERE COLLEGATO IN OGNI CASO CON UNA TUBAZIONE ESTERNA O NO. Grazie

Risposta
Angela

June 15, 2019 at 7:05 pm

Devo dire che bisogna stare molto attenti ai cm di tubo da lasciare dentro casa, sarebbe meglio collegarlo al foro diretto della parete o del vetro, mentre il condizionatore di fronte rinfresca, dal tubo lasciato lungo, si averte un calore terribile, come avere un forno acceso.
Rumoroso da morire, non si può accendere dopo le 22 perché i vicini potrebbero chiamare la polizia per il troppo rumore.
Bocciato!!!
Come ha fatto il commesso a dirmi che era silenzioso!!!
Lo sconsiglio al 100%

Risposta
BuonoedEconomico

May 22, 2019 at 5:23 pm

Buonasera Michele,

i climatizzatori portatili come questo De’Longhi prevedono un tubo da collegare all’esterno che va fatto passare attraverso la parete o il vetro della finestra/balcone (che quindi va forato) oppure semplicemente tenendo la finestra o il balcone accostati: in questo caso non si fanno lavori in casa ma l’efficacia, naturalmente, diminuisce.

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status