De’Longhi PAC WE128 Eco Silent – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

1.1 De’Longhi PAC WE128 Eco Silent

Principale vantaggio

L’impatto contenuto in bolletta è di certo uno dei suoi principali pregi: ne consente un uso continuato senza paura di pagare caro il prezzo per combattere l’afa estiva.

 

Principale svantaggio

È rumoroso, ma lo è come ogni altro modello portatile che deve combinare in un unico elettrodomestico l’elemento refrigerante con il motore, la parte che genera più rumore.

 

Verdetto: 9.6/10

Il Pinguino De’Longhi modello Eco Silent piace per tanti motivi: è facile da spostare da un ambiente all’altro e combina una buona capacità refrigerante con un consumo ragionevole e che non teme l’uso intensivo durante le giornate più calde. Il design accattivante e le linee eleganti contribuiscono a renderlo un elemento d’arredo funzionale e facile da adattare in diversi contesti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Tecnologia al servizio di efficienza e bassi consumi

Il gas adoperato per far funzionare il Pinguino De’Longhi è il propano R290, un tipo di gas parecchio efficiente tanto dal punto di vista della potenza refrigerante, come per la capacità di contenere i consumi. Mantiene prestazioni interessanti anche sul profilo delle basse emissioni che limitano l’impatto ambientale.

La presenza del display frontale consente di semplificare parecchio le possibilità d’uso per impostare i comandi e le funzioni preferite, ne ha una buona gamma. È dotato di timer regolabile fino a 24 ore, dettaglio che lo rende praticamente autonomo e in grado di funzionare senza necessità di supervisione. Comoda anche la presenza del telecomando che ne consente un controllo da remoto come un vero modello fisso a parete.

1.3 De’Longhi PAC WE128 Eco Silent

 

Funzionamento aria/acqua

Intelligente la possibilità di contare sul doppio sistema refrigerante, quello che emette solo aria fredda o che combina anche la nebulizzazione dell’acqua abbassando ulteriormente la temperatura ambiente. La capacità della tanica che contiene l’acqua è di 10 litri che corrispondono a un’autonomia di 6 ore per il funzionamento col nebulizzatore.

Combinando le due funzioni, il climatizzatore portatile è in grado di raggiungere una potenza nominale pari a 12.500 BTU l’ora, paragonabile a un climatizzatore fisso di media portata. Nonostante la potenza massima raggiungibile sia di 3,5 kW l’ora, il funzionamento aria/acqua consente di abbattere notevolmente i consumi senza diminuire la capacità refrigerante, valendogli l’appartenenza alla classe energetica A+.

All’occorrenza il dispositivo funziona anche come deumidificatore, utile specie nelle giornate in cui è l’umidità dell’aria a far crescere la sensazione di calore percepita a pelle.

 

Design elegante e sofisticato

I climatizzatori portatili non sempre possono vantare un’estetica di primo livello. Diverso è il discorso per questo modello Eco Silent, aggraziato nelle forme leggermente bombate e curve e dal colore molto particolare. A differenza del solito bianco adoperato in questi contesti, il grigio metallico dà un bell’effetto che si combina con il display Led frontale da cui si possono controllare manualmente le diverse funzioni.

La presenza di rotelle incorporate fa sì che sia facile spostare l’elemento da una stanza all’altra senza richiedere fatica. Del resto il peso dell’articolo non è irrilevante: sono 39 chili cui aggiungere i circa 10 dell’acqua se si vuole usare la funzione umidificante.

È dotato di filtro anticalcare, un’accortezza che permette di proteggere dalle incrostazioni di calcare la batteria, ottenendo così un funzionamento stimato in 750 ore senza soffrire l’usura del contatto continuo con l’acqua.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status