Condizionatore Comfee – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
Il modo migliore per climatizzare un ambiente, evitando i problemi logistici e altre spese di gestione, è installare un buon condizionatore; meglio ancora se di nuova generazione. Questi infatti risultano più funzionali ed efficienti per ciò che concerne il consumo energetico. I climatizzatori con pompa di calore sono degli elettrodomestici che si stanno diffondendo sempre di più, in quanto offrono il vantaggio di riscaldare l’ambiente, oltre che raffrescarlo, quindi può essere tranquillamente utilizzato tutto l’anno. Gli aspetti da valutare con attenzione prima di procedere all’acquisto di un condizionatore, sono la sua capacità operativa espressa in BTU, i consumi energetici e la relativa classificazione, il livello di rumorosità emessa e le funzioni che lo caratterizzano. Comfee è un marchio leader nel settore dell’elettronica di consumo e del trattamento dell’aria ed è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di proporvi alcuni dei suoi migliori dispositivi in ambito di climatizzazione. Iniziamo subito col presentarvi il CLIMATIZZATORE 12000 BTU COMFEE – Kit CF-CFW12A, un condizionatore versatile e pratico da utilizzare, capace sia di raffrescare, sia di riscaldare ampi ambienti in maniera ottimale. Proseguiamo con Comfee Eco Friendly Pro Condizionatore Portatile 1150W, un modello versatile che può essere collocato in qualsiasi stanza della casa, grazie al suo pratico design.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il climatizzatore risulta molto efficiente sia in modalità rinfrescante, sia in modalità riscaldante. Il refrigerante R32 è ecologico e a bassa tossicità, inoltre incide poco sul surriscaldamento atmosferico. Grazie allo speciale filtro HEPA, il dispositivo trattiene le polveri sottili presenti nell’aria.
Nonostante il climatizzatore non sia particolarmente rumoroso, è privo di modalità silenziosa. Ciò potrebbe non essere gradito da chi desidera un silenzio assoluto durante le ore di riposo. Inoltre il flap oscillante si muove solo in modalità verticale, pertanto l’aria non viene distribuita lateralmente.
Si tratta di un condizionatore ben realizzato e con un’ottima capacità operativa. Il modello si presenta sul mercato con un buon rapporto qualità/prezzo e con un costo abbasatnza conveniente.
La seconda opzione
Il climatizzatore si presenta con un design semplice ed elegante, che si abbina a qualsiasi tipo di arredamento. Trattandosi di un dispositivo portatile, è possibile collocarlo ovunque in casa. Inoltre può essere regolato sia tramite i display del pannello di controllo, sia tramite telecomando.
Il condizionatore è adatto a raffrescare piccoli ambienti, come uffici e stanze non molto ampie. Tuttavia durante il funzionamento, risulta un po’ rumoroso. Il prezzo del prodotto non è propriamente basso e ciò potrebbe fare desistere alcuni utenti dall’acquistarlo.
Se desiderate un condizionatore portatile versatile ed efficiente, questo modello potrebbe fare al caso vostro. Compie bene il suo lavoro e i consumi energetici sono abbastanza ridotti.
Da considerare
Il climatizzatore è di 9000 Btu ed è in grado di rinfrescare ambienti abbastanza ampi fino a 25 mq. Trattandosi di un modello di classe di efficienza energetica A++, le prestazioni non impattano molto sui consumi. Inoltre è dotato di un filtro speciale che purifica l’aria rendendola più salutare.
Il condizionatore non ha tantissime funzioni, tuttavia compie bene il suo dovere. Quindi se desiderate un climatizzatore più sofisticato, vi suggeriamo di optare per un altro modello. Il costo del prodotto non è proibitivo, tuttavia potrebbe non essere alla portata di tutte le tasche.
Il climatizzatore è semplice da regolare e rinfresca l’ambiente in maniera soddisfacente. Ha tutte le funzioni necessarie a creare un microclima fresco e gradevole.
Come scegliere il miglior condizionatore Comfee del 2024?
Il modo migliore per garantire il riscaldamento invernale, evitando i problemi logistici e le spese di combustibile, è installare un buon condizionatore; meglio ancora se di nuova generazione, considerando che i modelli attualmente in produzione sono più funzionali ed efficienti per quel che riguarda il consumo energetico.
Questo elettrodomestico, che si sta diffondendo sempre di più, offre il vantaggio di raffreddare l’ambiente, oltre a riscaldarlo, quindi può essere tranquillamente usato tutto l’anno.
A differenza degli impianti di tipo tradizionale, inoltre, i condizionatori non hanno bisogno di combustibile per funzionare; niente gasolio o gas, quindi, con un maggior guadagno in termini di sicurezza e praticità.
Il condizionatore risulta vantaggioso anche per i consumi in realtà, dato che i nuovi modelli disponibili sul mercato hanno un’efficienza di gran lunga maggiore, rispetto agli apparecchi del passato.
Gli aspetti da verificare con una certa attenzione, prima di procedere all’acquisto di un condizionatore, sono la sua capacità operativa espressa in BTU, i consumi energetici e la relativa classificazione, il livello di rumorosità emessa e le funzionalità che possiede.
Il numero di BTU è un aspetto fondamentale da valutare, dato che indica l’efficienza di copertura del condizionatore; esistono modelli da 7.000 BTU, che coprono un’area dai 10 ai 15 metri quadrati, e modelli da oltre 65.000 BTU, capaci di coprire aree superiori ai 200 metri quadrati.
Oltre alla capacità di riscaldare e raffreddare, i condizionatori più recenti offrono anche funzioni di deumidificatore e, grazie ai motori inverter di nuova generazione, hanno una classificazione energetica che li colloca nella fascia a partire dalla A.
Il modello che abbiamo esaminato per voi e del quale, a seguire, potrete trovare l’analisi dettagliata, è un MonoSplit da 9.000 BTU ideale per coprire un’area di circa 30 metri quadrati e a garantire la perfetta climatizzazione di 70 metri cubi d’aria.
I 3 migliori condizionatori Comfee – Classifica 2024
Condizionatore Comfee 12000 BTU
1. CLIMATIZZATORE 12000 BTU COMFEE – Kit CF-CFW12A
Se siete alla ricerca del miglior condizionatore Comfee e non sapete dove acquistare un climatizzatore di questo tipo, il modello CF-CFW12A non passerà di certo inosservato ai vostri occhi. Si tratta di un condizionatore Comfee 12000 BTU, capace di raffrescare ambienti ampi fino a 25 mq.
Il dispositivo è dotato di refrigerante R32, ecologico e a bassa tossicità, che risulta a basso impatto ambientale. Grazie a questa caratteristica, il climatizzatore incide molto meno sul surriscaldamento atmosferico rispetto ai condizionatori che utilizzano i gas refrigeranti tradizionali.
L’apparecchio è predisposto per la connessione Wi-Fi, potrete collegare l’unità interna alla rete WLAN di casa, per controllare tutte le funzioni del dispositivo tramite Smartphone o Tablet; diversamente potete utilizzare il telecomando in dotazione.
Il climatizzatore è monosplit pertanto il getto d’aria può essere indirizzato soltanto in maniera verticale. Inoltre, anche se il funzionamento non è molto rumoroso, il modello è privo di modalità silenziosa. Si tratta di uno dei modelli Comfee più venduti in rete, infatti il rapporto qualità/prezzo è ottimo e il costo del prodotto è abbastanza conveniente.
Il climatizzatore è dotato di pompa di calore, pertanto oltre a raffrescare l’ambiente, è in grado di riscaldarlo in maniera ottimale durante le fredde giornate invernali.
Il condizionatore è dotato di filtro HEPA, che è in grado di purificare l'aria sia dai gas, sia dalle polveri. In questo modo l’area viene bonificata e l’aria diventa più salubre.
Il dispositivo impiega il gas refrigerante R32, un gas ecologico e a bassa tossicità, che risulta a basso impatto ambientale.
Purtroppo il dispositivo è dotato di un solo flap che distribuisce il getto d’aria soltanto dall’alto verso il basso e viceversa.
Condizionatore Comfee portatile
2. Comfee Eco Friendly Pro Condizionatore Portatile 1150W
Nella carrellata dei migliori condizionatori Comfee del 2024, compare questo interessante modello, che si distingue dagli altri in quanto si tratta di un condizionatore Comfee portatile. Facendo una comparazione tra le varie offerte di climatizzatori venduti online, ci è sembrato opportuno proporvi il suddetto apparecchio, ideale per coloro che desiderano un dispositivo mobile, da spostare facilmente nei diversi ambienti domestici.
Il condizionatore è dotato di refrigerante R290, un tipo di gas naturale ed ecologico, che ha un basso impatto ambientale. Grazie all’innovativa tecnologia di raffreddamento brevettata, non è necessario un ulteriore serbatoio di raccolta dell’acqua, in quanto il liquido di condensa viene riutilizzata per raffreddare il compressore.
Questo climatizzatore offre delle alte prestazioni ottimizzando i consumi energetici, così non avrete brutte sorprese sulla bolletta della luce. Il prodotto è ben realizzato, tuttavia non si tratta del modello portatile più economico, infatti il suo costo potrebbe non essere alla portata di tutti.
Il refrigerante R290 utilizzato dal condizionatore, è un tipo di gas naturale ed ecologico, che ha un basso impatto a livello ambientale.
il pannello di controllo è dotato di un display dal design chiaro e intuitivo, che consente di regolare il condizionatore in totale comodità.
Le funzioni del climatizzatore possono essere impostate anche a distanze, grazie al pratico telecomando in dotazione.
Il funzionamento del climatizzatore risulta un po’ rumoroso. Questo aspetto potrebbe non soddisfare chi desidera acquistare un dispositivo che sia totalmente silenzioso.
Condizionatore Comfee 9000 BTU
3. Comfee Climatizzatore Monosplit 9000 Btu, Inverter
Se non sapete come scegliere un buon condizionatore Comfee, date un’occhiata a questo modello. Si tratta di un condizionatore Comfee 9000 BTU composto da un’unità interna che è in grado di portare refrigerio in una stanza abbastanza ampia, fino a 25 mq.
Il dispositivo appartiene alla classe di efficienza energetica A++, pertanto può offrire alte prestazioni senza impattare molto sulla bolletta della luce. L’apparecchio utilizza il refrigerante R32, che incide in maniera minima sul surriscaldamento atmosferico.
Il climatizzatore è dotato di un filtro speciale, che è in grado di purificare l’aria emessa trattenendo le particelle di polvere. Il modello è dotato di telecomando, che consente di regolare tutte le funzioni a distanza. Secondo i pareri degli utenti che hanno testato il prodotto, si tratta di un buon condizionatore, anche se non può essere collocato tra i modelli venduti a prezzi bassi.
In definitiva, se non sapete quale condizionatore Comfee comprare, questo modello potrebbe soddisfare le vostre esigenze.
Il climatizzatore appartiene alla classe di efficienza energetica A++. Ciò vuol dire che l’apparecchio è in grado di fornire delle ottime prestazioni senza impattare troppo sui consumi.
Grazie allo speciale filtro integrato, l’aria che passa attraverso il condizionatore viene bonificata e liberata dalle micro particelle di polvere.
Il dispositivo è dotato di un pratico telecomando, che consente di regolare a distanza tutte le funzioni del condizionatore.
Il climatizzatore ha un buon rapporto qualità/prezzo, tuttavia il costo del prodotto pur non essendo proibitivo, risulta un po’ alto.
Altri articoli popolari scritti da noi:
July 21, 2021 at 4:20 pm
Buongiorno,ho una unita NOVA-12OU esterna e NOVA-12IU interna,per tre anni ha funzionato bene,quest’anno la funzione di rafredare non va bene,la ventola ha un andamento variabile e non rafreda bene,sono comparse delle sigle come :FO o F0,e FC,non so che fare,per cortesia potreste darmi un consiglio,o magari la soluzione…
Grazie…
Risposta
July 24, 2021 at 7:05 am
Salve Florin,
le sigle comparse sul display sono probabilmente dei codici di errore che segnalano un guasto dell’apparecchio. Purtroppo nei manuali non sono specificate le problematiche a cui si riferiscono i codici, viene indicato soltanto che nel caso in cui questi vengono visualizzati sul display, bisogna subito spegnere il climatizzatore e riaccenderlo, e nel caso in cui i codici siano visualizzati ancora bisogna contattare il servizio di assistenza Comfee.
Saluti
Team BeE
Risposta
May 14, 2021 at 7:55 am
Ho comprato un condizionatore Comfee 2 anni fa modello 18000 mi fu venduto senza gas perché?
Risposta
May 15, 2021 at 6:27 pm
Salvatore,
a dire il vero questa domanda ci coglie di sorpresa, infatti è la prima volta che sentiamo di un condizionatore venduto senza gas.
I condizionatori domestici, infatti, sono venduti già con il gas che è caricato al suo interno e sigillato in modo da non disperdersi durante lo stoccaggio e il trasporto; in fase di installazione, poi, il sigillo viene rotto in modo da permettere al gas refrigerante di circolare liberamente nel circuito del condizionatore. A questo punto preferiamo non fare ipotesi sul perché ti sia stato venduto un condizionatore senza gas, ma ci teniamo a dirti che si tratta di una pratica fuori dai normali standard.
Saluti
Team BeE
Risposta
November 23, 2020 at 5:55 pm
buonasera ho un condizionatore comfeè come quello in foto mettendolo su riscaldamento mi ha dato E3 una volta spento e riacceso da errore E2 sapete dirmi di che si tratta? grazie
Risposta
November 24, 2020 at 12:22 pm
Salve Mario,
dando un’occhiata al manuale d’istruzioni della serie Nova di Comfee, nel caso degli errori e2 ed e3, leggiamo: “Se capitano una delle seguenti anomalie, arrestare il condizionatore d’aria immediatamente, scollegare l’alimentazione e quindi collegarlo di nuovo. Se il problema persiste, scollegare l’alimentazione e contattare il più vicino centro di assistenza”.
Saluti
Team BeE
Risposta
July 28, 2021 at 3:34 pm
ciao …si tratta di un errore di comunicazione fra le unità interne ed esterne e normalmente va cambiata la scheda di una delle due che ovviamente sarà possibile solo al centro di assistenza autorizzato.
Risposta
August 1, 2021 at 5:49 pm
Purtroppo si tratta di un difetto tipico di questo modello, che tra l’altro è anche datato e non più in produzione ormai.
Risposta
November 24, 2020 at 2:39 pm
grazie del consiglio avvisato il centro di manutenzione
Risposta
July 17, 2020 at 2:49 pm
ho comprato tre climatizzatori comfee due vanno bene e un altro difettoso.E’ venuto l’assistenza mi ha detto di cambiare la macchina esterna, pero’ dovevo aspettare circa dieci giorni.I dieci giorni sono passati e l’estate sta quasi per terminare, non ho capito che assistenza offrono…..boh
Risposta
August 2, 2020 at 8:07 am
Ho sostituito il mio climatizzatore Samsung che avevo da 15 anni perché rotto con un condizionatore comfee 12 btu monosplit. L’impianto già c’era quindi il tecnico l’ha montato allo stesso posto. Delusione totale, fa freddo se ti metti sotto al condizionatore mentre il resto della casa rimane appena refrigerata. Risultato :abbiamo dovuto accendere anche i ventilatori. E te li vendono come ottimi prodotti. É normale una fregatura così ?
Risposta
August 5, 2020 at 6:38 am
Salve Rita,
i climatizzatori Comfee sono effettivamente dei buoni prodotti, per giunta italiani. L’unica “pecca” è che si tratta di modelli di fascia economica, quindi sono funzionali ma ben lontani dall’offrire una resa pari a quella degli impianti prodotti da ditte come Samsung, Daikin o Mitsubishi. Passare da un climatizzatore Samsung a uno Comfee, quindi, è un po’ come scendere da una berlina completamente accessoriata per mettersi alla guida di un’utilitaria con le dotazioni base: l’utilitaria costa meno, ma le prestazioni sono proporzionate al prezzo.
Saluti
Team BeE
Risposta
July 6, 2020 at 1:55 pm
Salve, qlcn mi ha detto che hanno i motori mtshubi è vero?
Risposta
July 7, 2020 at 8:40 am
Salve Michele,
il marchio Comfee fa riferimento alla multinazionale cinese Midea, uno dei maggiori produttori di elettrodomestici al mondo, attiva sul mercato da oltre 40 anni e che ha una forza che passa per un fatturato di 18,7 miliardi di dollari e oltre 126.000 dipendenti in tutto il mondo. Non vogliamo certo decantarne le lodi ma queste informazioni ci spingono a ritenere che l’azienda abbia la capacità e il know how per produrre da sé i motori per i suoi condizionatori. Diciamo questo perché non abbiamo trovato alcun indizio che lasci pensare che invece si appoggi a Mitsubishi… Buona giornata dal Team di BeE
Risposta
August 21, 2019 at 6:23 pm
ho messo in funzione il monosplit sirius-12,ma non fa il freddo
Risposta
August 23, 2019 at 6:52 pm
Salve Mauro,
hai provato a contattare l’assistenza? https://www.comfee.eu/assistenza/assistenza-condizionatori-split/
Saluti
Risposta
September 2, 2019 at 2:08 pm
ho contattato l’assistenza al link indicato.L’assistenza dice di rivolgermi ad una ditta di Pescara (altieri service.) Ho chiamato questa azienda alla quale ho fatto presente il caso.L’azienda mi ha risposto che se è il gas che manca ,non applicano la garanzia.Il mio installatore dice che il gas non c’era.Alla fine ho fattop mettere il gas ed il condizionatore funziona. Morale 100 euro in più di costo.Quindi non conviene comprare questi apparecchi online perchè poi occorre chiamare un installatore locale che fornisce garanzie solo se l’ordine si fa a lui.
Risposta
September 1, 2019 at 1:55 pm
l’assistenza mi ha dato un indirizzo di una società di installatori di pescara.Questa società mi dice che se il motivo per cui non fa il freddo è il gas mancante allora io devo dimostrarlo .Conclusione ho pagato l’intervento di un tecnico locale che mi ha rimesso il gas e tutto è andato a posto . Alla fine è come se il condizionatore mi fosse costato 100 euro in più . Grazie lo stesso!
Risposta
July 9, 2019 at 12:00 pm
Condizionatori scarsi di qualità su tre condizionatori tutti e tre sostituite le schede dopo meno di un anno fortunatamente per la garanzia ma ripeto tutti e tre lo stesso difetto (cambiate lavoro)
Risposta
June 22, 2019 at 4:31 pm
Buongiorno sono Gatti chiedo se fornite schede esterna condizionatore comfee 9000 btu con inverter.
Grazie
Risposta
June 25, 2019 at 10:38 am
Buongiorno signor Luca,anche lei con problemi di scheda elettronica? Benvenuto nella famiglia confee.
Risposta
August 1, 2020 at 3:57 pm
Buonasera signori, anche io con lo stesso problema…..come avete risolto?
Risposta
June 22, 2019 at 11:11 pm
Salve Luca,
noi siamo solo un sito di recensioni, non produttori o rivenditori. Dai un’occhiata qui: https://www.comfee.eu/assistenza/assistenza-condizionatori-split/
Saluti
Risposta
March 18, 2019 at 8:39 am
non ho capito se sono a pompa di calore
Risposta
March 19, 2019 at 6:44 am
Buongiorno Giuseppina,
sì, ha la pompa di calore ma questo modello potrebbe essere difficile da reperire sul mercato perché fuori produzione.
Saluti
Risposta
September 6, 2021 at 12:53 pm
Il problema che ne ho uno da 7 anni, si e’ guastato e mi dicono che non si trovano piu’ i pezzi!!! COMPLIMENTI COMFEE A MI PIU’!
Risposta
Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.
I NOSTRI PROGETTI
PAGINE IMPORTANTI
Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.
This website uses cookies
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza Con l'utilizzo del nostro sito accetti i cookie.Accetto Reject Maggiori informazioniPrivacy Overview