I 7 migliori produttori di caldaie a gas

Ultimo aggiornamento: 30.09.20

Se avete intenzione di acquistare una caldaia a gas, in questo articolo potrete scoprire quali sono le migliori marche che si trovano sul mercato.

 

Grazie a un interesse sempre più elevato per la tecnologia e l’innovazione, i brand produttori di elettrodomestici (incluse le caldaie a gas più vendute) sono in grado di offrire nuove alternative e soluzioni alle esigenze di ogni famiglia e consumatore.

La ratio di queste ricerche in ambito di impiantistica di riscaldamento di acqua sanitaria è la volontà di proporre un dispositivo che consente di ottenere la giusta concentrazione di calore senza dimenticare il rapporto qualità/prezzo.

Poiché acquistare una caldaia a gas significa mettere in conto non solo i soldi per l’apparecchio ma anche le successive spese di gestione, manutenzione e utilizzo dell’energia elettrica, è sempre meglio farsi un’idea su quali siano le migliori marche in circolazione.

In questo modo potrete godere di un investimento vantaggioso sotto diversi punti di vista, soprattutto perché si tratta di dispositivi essenziali di cui non possiamo fare a meno.

 

Ariston 

L’azienda è di origine italiana, fondata nel 1930, e da allora è uno dei brand più conosciuti per quanto riguarda l’impiantistica e le apparecchiature di riscaldamento e climatizzazione degli appartamenti.

Il vantaggio delle soluzioni offerte da questo marchio è che si tratta di articoli vantaggiosi sia dal punto di vista del risparmio energetico, sia per quanto riguarda il costo, che è piuttosto competitivo in confronto ad altre soluzioni.

Il consumo delle caldaie a gas Ariston è ridotto e ben calibrato a seconda dei vostri bisogni, inoltre questi modelli vantano anche una tecnologia di misurazione della quantità di acqua sanitaria utilizzata, offrendo quindi anche la possibilità di godere di una migliore resa termica.

 

Immergas 

Un altro marchio apprezzato, da quanti cercano soluzioni convenienti e di buona qualità, è Immergas, che offre un catalogo piuttosto ampio di tipologie di caldaie, da quelle a condensazione ad altre a gas che rispettano però le eccezioni delle normative vigenti.

I dispositivi offerti sul mercato sono pensati in primis per le famiglie numerose, poiché vantano la possibilità di riscaldare una buona quantità di acqua sanitaria per preparare ricette in cucina o per fare una doccia.

Sono anche facilmente abbinabili con altri apparecchi che ne migliorano le prestazioni, ma ovviamente il costo non è dei più bassi, quindi se desiderate un prodotto che strizzi un occhio al vostro portafoglio, vi suggeriamo di dare un’occhiata ad altri marchi.

Vaillant 

Vaillant è un’altro brand che propone in commercio una vasta gamma di soluzioni, ideali per le ville e per i condomini, a partire da caldaie e scaldabagno, raggiungendo anche le classiche pompe di calore più economiche.

Il comfort è uno dei valori cardini di questa azienda, infatti i suoi dispositivi sono facili da installare, e, inoltre, per ogni acquisto avrete un’assistenza gratuita valida per un anno: in questo modo vi basterà chiamare l’assistenza anche solo per una manutenzione periodica.

In più, in tutta Italia esistono oltre 500 centri ufficiali, quindi se non volete ordinare la nuova caldaia online, potrete recarvi direttamente in negozio e farvi consigliare dal commesso sulla soluzione ideale per le vostre esigenze

 

Ferroli

Ecco un’altra azienda che vi può interessare se avete in mente di rivoluzionare il sistema di riscaldamento della vostra abitazione o se necessitate di qualche componente di ricambio. Il marchio è uno dei più famosi su tutto il territorio nazionale, anche in virtù delle numerose pubblicità proposte sul palinsesto italiano.

Uno dei vantaggi di cui potrete godere, se optate per uno dei loro prodotti, è il design e l’ecosostenibilità. In soldoni, le caldaie a gas e gli altri articoli che appartengono al brand Ferroli sono realizzati per mezzo di processi industriali che stringono la mano alla questione ambientale, fortemente voluta e sottolineata dall’Europa secondo le ultime direttive.

In questo modo, non solo potrete usufruire della buona qualità dei loro prodotti, ma avrete anche fatto del bene alla Terra.

 

Daikin 

Godersi un appartamento caldo può essere difficile se non si dispone dell’impianto idoneo di buona qualità, ma con Daikin la questione potrebbe essere facilmente risolta. Il motivo principale che spinge l’azienda a proporre le sue soluzioni sul mercato è la volontà di offrire prodotti efficienti e a basso impatto ambientale, con dei sistemi di controllo integrati di ultima generazione, che facilitano l’utilizzo dei dispositivi.

In questo modo potrete regolare da soli il funzionamento della caldaia a gas, minimizzando anche le spese in bolletta, che altrimenti potrebbero essere maggiori a causa dei rincari. Insieme all’apparecchio potrete anche richiedere l’aiuto di un professionista che colleghi all’impianto elettrico un tablet, con cui riuscirete a gestire anche eventuali climatizzatori.

 

Beretta

Come ama definirsi autonomamente, Beretta è un’azienda nostrana che ha a cuore l’eccellenza dei propri prodotti, proponendo soluzioni efficienti, tecnologiche e che abbracciano anche la sostenibilità del territorio e dell’ambiente.

Le caldaie a gas offerte sul loro catalogo sono ideali per stabili residenziali, quindi se cercate un prodotto per una villa o un’abitazione autonoma, vi suggeriamo di dare un’occhiata ad altri marchi.

I pacchetti dei prodotti sono piuttosto completi, poiché oltre le classiche soluzioni c’è anche la possibilità di aggiungere un servizio di assistenza, di manutenzione e di installazione: l’ideale se non siete pratici con il collegamento dei cavi all’impianto di riscaldamento.

Inoltre, grazie al gruppo tecnico messo a disposizione dall’azienda, potrete anche informarvi con più facilità riguardo le eventuali detrazioni fiscali di cui potrete usufruire.

Bosch

Bosch è una multinazionale di origine tedesca che, a partire dal 2018, ha acquisito anche il famoso marchio Junkers, conosciuto principalmente per i suoi prodotti ad alte prestazioni in grado di convogliare il calore in maniera efficiente.

Con questa unione delle due aziende è nata però una lista di caldaie a gas migliori, poiché realizzate con la conoscenza in campo tecnologico di entrambi i brand: ecco perché, se state cercando dei dispositivi con un rendimento elevato e costi minori in bolletta, vi suggeriamo di dare un’occhiata al loro catalogo.

Gli articoli targati Borsch sono robusti, resistenti e disponibili in più dimensioni, ma soprattutto rispettano gli standard europei di dispendio energetico.

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status