Aspiracenere 1200w – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Gli aspiracenere rappresentano la scelta ideale per chi ha un sistema di riscaldamento che produce scorie dovute dalla combustione di legno, pellet e carboni. La produzione di cenere rischia di intasare camini e caldaie, compromettendo la funzionalità dell’impianto di riscaldamento. Per evitare tali ingorghi è necessario provvedere a una pulizia sistematica. Se non avete tempo di leggere la nostra guida e considerare pro e contro di ogni dispositivo, ma volete semplicemente acquistare al più presto il miglior aspiracenere sul mercato, vi invitiamo a considerare Cenetop di Ribimex Italia e BC 1200 D di Stayer, entrambi ottimi dal punto di vista della potenza aspirante e della capacità del bidone, superiore a 15 litri.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Lo scuotimento pneumatico del filtro garantisce una pulizia dello stesso senza alcun bisogno di rimuoverlo e lavarlo.
I decibel emessi dal prodotto quando in funzione sono eccessivamente alti secondo quanto riferito dagli acquirenti. Un difetto che chi non sopporta ronzii e rumori potrebbe trovare insopportabile.
Cenetop non è propriamente il miglior aspiracenere in vendita sul mercato, tuttavia, ciò che gli permette di essere apprezzato dall'utenza è la sua efficienza e compattezza. Se state cercando un prodotto la cui manutenzione sia più bassa possibile, potrebbe essere adatto a voi.
La seconda opzione
Il filtro Hepa, solitamente utilizzato su aspirapolvere di qualità per prevenire allergie, è un'aggiunta difficile da trovare su aspiracenere a basso costo. Un notevole punto a favore del prodotto di Stayer.
Mancano alcuni accessori fondamentali come il beccuccio per restringere l'area di aspirazione del tubo. Difetto che costringe gli utenti a provvedere da sé con una spesa aggiuntiva.
Il rapporto qualità/prezzo è ottimo. La costruzione solida del bidone di raccoglimento lo configura come uno dei più resistenti in vendita sul mercato.
Da considerare
Vac20S è dotato di scuotifiltro pneumatico, garantendo la pulizia del filtro anche se utilizzato in modo intensivo, prevenendo occlusioni e ingorghi che ne minerebbero il funzionamento.
Il tubo flessibile è eccessivamente corto. Tuttavia, le ruote che si trovano nella parte inferiore del bidone vi permettono di trascinarlo senza alcun pericolo.
Si tratta sicuramente di uno dei prodotti più concorrenziali, sia per quanto riguarda il prezzo sia per quanto riguarda la capacità di aspirazione. Molti utenti lo definiscono il miglior aspiracenere che abbiano mai provato.
Come scegliere il miglior aspiracenere 1200w del 2024?
L’aspiracenere è uno strumento che non può mancare nelle case di chi possiede una stufa a pellet. Questo tipo di riscaldamento economico ed efficiente produce infatti una gran quantità di scorie che vanno eliminate almeno un paio di volte a settimana. Se anche voi avete bisogno di ripulire la vostra stufa a pellet vi consigliamo di leggere il nostro articolo per scegliere il miglior aspiracenere 1200w in vendita sul mercato.
Scegliere di acquistare un aspiracenere rispetto a un aspirapolvere, che potrebbe quindi svolgere anche altri compiti, non è una scelta insensata. L’aspiracenere ha generalmente una potenza ottimizzata per la rimozione dei residui della combustione dal momento che il loro peso è maggiore rispetto a quello della semplice polvere.
Se pensate di poterlo utilizzare solo per pulire le stufe a pellet, dobbiamo informarvi che siete in errore. Il dispositivo può essere usato anche per rimuovere cenere da caminetti, barbecue e stufe a legna di vario tipo, ampliando di fatto il bacino d’utenza.
Le caratteristiche da prendere in considerazione per scegliere un ottimo modello sono diverse. Innanzitutto il wattaggio. Per acquistare un aspiracenere efficiente il nostro consiglio è quello di puntare a un prodotto di almeno 1200 watt, quanto basta per un’aspirazione performante.
Bisogna poi considerare la quantità di cenere che si aspira dal momento che questi dispositivi hanno un bidone di grandezza variabile, da 10 a 20 litri di capienza.
Se preferite aspirare cenere al massimo un paio di volte a settimana, vi consigliamo di scegliere un prodotto con bidone capiente, se invece svolgete l’attività quotidianamente potreste optare per un aspiracenere con capienza inferiore, risparmiando così qualcosa sul prezzo d’acquisto.
Passiamo ora, tenendo presenti tali caratteristiche, all’analisi dei prodotti preferiti dall’utenza, potrete così scegliere il miglior aspiracenere 1200w del 2024.
Quali sono i migliori aspiracenere 1200w?
Prodotti raccomandati
Ribimex Italia Cenetop
Cenetop di Ribimex Italia è un aspiracenere da 1200 watt, dotato di scuotimento pneumatico del filtro, sistema che durante l’aspirazione lo tiene sempre pulito ed efficiente.
Per gli utenti che hanno bisogno di spazzare via le ceneri, senza aspirarle, è dotato di funzione soffiante, perfetto per esempio per rimuovere le ceneri del barbecue che possono fungere da fertilizzante per la crescita delle piante in giardino.
La capacità del bidone è sufficiente, circa 18 litri, permettendovi di pulire i residui del riscaldamento ogni due o tre giorni circa senza dover necessariamente svuotarlo a ogni utilizzo.
L’unico difetto che alcuni acquirenti hanno riscontrato è una rumorosità eccessiva, anche se difficilmente riuscirete a trovare un aspiracenere che emetta pochi decibel quando in funzione.
Non esiste un ricambio per il filtro, vi consigliamo quindi di tenerlo quanto più pulito possibile per evitare malfunzionamenti e dover poi procedere all’acquisto di un nuovo aspiracenere.
Clicca qui per vedere il prezzo
Stayer BC 1200 D
Pur trattandosi di un prodotto a basso costo, l’aspiracenere di Stayer risulta molto solido, con bidone in metallo resistente agli urti. La capacità dello stesso è di 20 litri, tra le più elevate della nostra lista, permettendo così agli utenti di svuotarlo anche una sola volta a settimana.
Il pregio sottolineato da più acquirenti è la presenza di un filtro HEPA, acronimo che sta per High Efficiency Particulate Air Filter, tra i più performanti sul mercato e utilizzati anche per i normali aspirapolvere. La possibilità di rimuoverlo e lavarlo, inoltre, vi permette di sostituirlo quando avrà terminato il suo ciclo vitale, senza dover quindi sostituire tutto l’apparecchio con un conseguente notevole risparmio.
Non è presente nella confezione un beccuccio da apporre sul tubo aspirante, qualora abbiate bisogno di ridurre le dimensioni della bocca aspirante sarà necessario operare in modo autonomo sul prodotto con un po’ di manualità.
Clicca qui per vedere il prezzo
Lavorwash Vac20S
Vac20S ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. È dotato di bidone con capacità di 20 litri, per garantire utilizzi multipli prima di procedere all’operazione di svuotamento dello stesso. Secondo quanto riferiscono gli acquirenti, funziona anche come aspiratore da laboratorio, per rimuovere polvere e trucioli di legno. La parte inferiore è dotata di ruote per spostarlo comodamente senza rischio di rovesciarlo durante le operazioni di pulizia.
Il sistema di aspirazione è dotato di scuotifiltro pneumatico, ciò permette di mantenere quanto più pulito possibile il filtro ed evitare che si intasi riducendo la potenza aspirante.
L’unico neo è il tubo flessibile, eccessivamente corto secondo quanto riferito da alcuni consumatori, tuttavia, rispetto ad altri prodotti simili è venduto con accessori come una spazzola per polvere e liquidi, una lancia piatta e due filtri, uno in spugna e l’altro in textile.
Un acquisto ideale per chi vuole un aspiracenere polifunzionale e comodo da usare.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI