×
  • Aspirapolvere
  • Aspirapolvere senza filo e con filo: quali le differenze e quale conviene acquistare
  • Aspiracenere
  • Bidone aspiratutto
  • Robot aspirapolvere
  • Il miglior aspirapolvere senza fili Black & Decker

    Ultimo aggiornamento: 29.03.24

    Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

     

    Aspirapolvere senza fili Black & Decker – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

     

    Acquistare un aspiratore senza fili può essere complesso se non si hanno ben chiari alcuni elementi fondamentali. Innanzitutto la durata della batteria, che è ancora esigua e non permette di pulire appartamenti molto grandi in un’unica sessione. Per capire meglio questi elettrodomestici vi invitiamo a leggere attentamente la nostra guida che affronta l’argomento nel dettaglio. Sappiamo, tuttavia, che non tutti hanno tempo per informarsi in modo certosino, quindi vi proponiamo immediatamente i due prodotti che hanno convinto maggiormente l’utenza, entrambi realizzati dal brand Black & Decker: DV9610NF è la scelta a basso costo, ideale per chi vuole spendere poco e non ha aspettative particolarmente elevate; SVJ520BFSP è invece uno degli aspirapolvere più performanti della ditta, ideato per rimuovere peli di animali che si annidano in casa.

     

     

    Tabella comparativa

     

    Pregio
    Difetto
    Conclusione
    Offerte

     

    Come scegliere il miglior aspirapolvere senza fili Black & Decker del 2024?

     

    L’aspirapolvere senza fili è indubbiamente un’invenzione che ha cambiato il modo di concepire le pulizie in casa. Ben lungi dall’essere prodotti perfetti, in grado di sostituire i classici elettrodomestici cablati, rappresentano un primo passo verso un modo più comodo e veloce di occuparsi delle faccende casalinghe. Vediamo insieme i prodotti che gli utenti hanno maggiormente apprezzato e potrete scegliere così il miglior aspirapolvere senza fili Black & Decker del 2024.

    Chi ha un appartamento piccolo e, conseguentemente, poco spazio per stipare elettrodomestici di tutti i tipi, potrebbe preferire l’acquisto di un aspirapolvere senza fili, in grado di occupare poco spazio e rimuovere in modo efficiente polvere e sporcizia.

    Qualora abbiate una casa molto ampia, superiore a 60 metri quadri, potrebbe essere molto difficile riuscire a pulirla completamente e a fondo. Il problema principale degli aspirapolvere senza fili è infatti la loro scarsa autonomia. Parliamo di 20/25 minuti per i prodotti più performanti, che scendono a circa 10/15 per quelli più economici.

    Il modo migliore per utilizzare uno di questi elettrodomestici è quello quotidiano, rimuovere velocemente la polvere che si accumula ed evitare così di dover provvedere con pulizie settimanali che occuperebbero ben più di 15 minuti.

    I tempi di ricarica oscillano dalle 3 alle 4 ore, è bene quindi considerare la possibilità di lasciare l’aspirapolvere in carica di notte per poterla avere sempre disponibile quando c’è bisogno di utilizzarla.

    Prima di acquistare un modello assicuratevi che abbia un sistema di filtraggio funzionale e in grado di trattenere o eliminare le impurità. Se non è disponibile il filtro HEPA (High efficiency particulate air filter), uno dei migliori, è importante che sia comunque in grado di eliminare allergeni di varia natura in modo da scongiurare qualsiasi problema respiratorio.

    Chi ha animali in casa capisce bene questo tipo di esigenza e preferisce spendere qualcosa in più per poter vivere in un ambiente sano e pulito.

    Passiamo ora all’analisi dei prodotti per poter evidenziare insieme il miglior aspirapolvere senza fili Black & Decker in vendita sul mercato.

     

    Quali sono i migliori aspirapolvere senza fili Black & Decker?

     

    Prodotti raccomandati

     

    Black & Decker DV9610NF

     

    Il primo modello è la nostra scelta a basso costo. Trattandosi di una versione economica non ci si può aspettare una durata della batteria superiore ai 15 minuti, scelta che rende il prodotto adatto solo a effettuare giornalmente pulizie superficiali. Non potrete fare dunque a meno dell’aspirapolvere cablata che deve essere pronta all’uso se non avete il tempo di rimuovere la polvere in una finestra di tempo così esigua.

    L’acquisto è sconsigliato a chi ha una casa eccessivamente ampia, per poter soddisfare questi utenti è necessario spendere qualcosa in più per affidarsi a un aspirapolvere in grado di arrivare almeno a 30 minuti di autonomia.

    Uno dei pregi è rappresentato sicuramente dal peso esiguo, appena 1,5 kg. All’interno della confezione è presente un supporto da installare al muro per rendere più semplici le operazioni di ricarica e un set di estensione, costituito da tre tubi, per utilizzare l’aspirapolvere proprio come se fosse una scopa.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

     

    Black & Decker SVJ520BFSP

     

    Il rapporto qualità/prezzo del seguente modello è soddisfacente secondo la maggior parte degli utenti che l’hanno acquistato. Osservando in dettaglio le caratteristiche possiamo notare che è pensato appositamente per chi ha animali. Il sistema Dual Pet è costituito da due spazzole motorizzate, una per la scopa e una per l’aspiratutto, che tramite la combinazione di speciali setole riescono a raccogliere anche i peli più sottili.

    Tuttavia, scontenta il fatto che non sia presente un filtro in grado di prevenire crisi respiratorie rimuovendo gli allergeni più comuni. Il prodotto è costituito da due pezzi: l’aspiratore, dalle dimensioni contenute e il corpo scopa, nel quale va inserito l’aspiratore.

    L’aggiunta tecnologica che permette un risparmio sulla batteria è il Floor Sensor, un dispositivo che regola la potenza aspirante in base al tipo di pavimento. Nonostante ciò, è importante ricordare che, anche in condizioni ottimali, l’aspirapolvere non riesce a raggiungere un’autonomia superiore ai 20 minuti.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

     

    Black & Decker HVFE2150L

     

    L’ultimo prodotto si posiziona esattamente a un livello intermedio, con un costo non eccessivamente alto e un’autonomia che rientra nella media, i canonici 20 minuti.

    Per chi è curioso di provare un aspirapolvere senza fili rappresenta un ottimo punto di partenza, in grado di soddisfare sia in modalità aspiratore che con l’estensione per trasformarla in una scopa.

    La tecnologia applicata da Black & Decker, denominata “Ora”, prevede un sistema di di 12 cicloni in grado di trattenere le particelle di polvere più sottili all’interno del contenitore. Essendo priva di un sistema di filtraggio non ha problemi di ostruzione né tantomeno richiede spese aggiuntive per il cambio di filtri una volta che raggiungono il termine del loro ciclo vitale.

    Gli acquirenti che hanno animali in casa sono soddisfatti della potenza aspirante del prodotto, sostenendo che è in grado di rimuovere efficacemente qualsiasi tipo di pelo.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

    Altri articoli popolari scritti da noi:

     

    Aspirapolvere senza fili Dyson

     

     

     

    Vuoi saperne di più? Scrivici!

    0 COMMENTI

    Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

    Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

    DMCA.com Protection Status