Aspirapolvere a vapore Rowenta – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Per eliminare la polvere dai pavimenti in modo veloce ma soprattutto efficace, la classica scopa può non bastare. Serve qualcosa di più potente come il miglior aspirapolvere a vapore Rowenta, un marchio noto a tutti, anche a quanti non hanno mai avuto a che fare con un elettrodomestico in tutta la loro vita. La nostra guida si propone lo scopo di illustrarvi le caratteristiche di una serie di prodotti da noi selezionati. In particolare vi invitiamo a dare uno sguardo attento al modello Rowenta RY7557WH Clean & Steam che consente di dimezzare i tempi per eseguire le pulizie e al Rowenta RH8165WA che si fa apprezzare per l’ottima efficienza energetica.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
I tempi di pulizia si dimezzano, con una sola passata si aspira la polvere e si puliscono, igienizzandoli, i pavimenti grazie all'azione del vapore.
La possibilità di sfruttare l'azione del vapore è certamente positiva, peccato che per farlo bisogna tenere costantemente premuto il pulsante, cosa che a lungo andare diventa scomoda.
L’aspirapolvere a vapore Rowenta è sufficientemente potente per assicurare la pulizia del pavimento e la sua igienizzazione grazie al vapore.
La seconda opzione
La scopa elettrica Rowenta garantisce, secondo noi, il massimo dell'efficienza riuscendo, al contempo, a contenere i consumi come testimoniarono la categoria A+++ di efficienza energetica.
L'elettrodomestico non è autoportante, non resta in posizione verticale se non appoggiato a una parete.
La scopa elettrica si è dimostrata essere efficace su qualsiasi tipo di superficie, ottima la classe energetica.
Da considerare
Basta una sola passata per eliminare la polvere ed igienizzare i pavimenti, bastano 30 secondi per la produzione del vapore.
Non è un elettrodomestico molto maneggevole, a tante persone è sembrato pesante, inoltre non è in grado di pulire gli angoli.
Avere due elettrodomestici è, secondo noi, un bel vantaggio ma peso e difficoltà di raggiungere le zone difficili sono questioni da non sottovalutare.
Come scegliere i migliori aspirapolvere a vapore Rowenta del 2024? .
Non a caso la nostra scelta è ricaduta su Rowenta, uno dei marchi leader nel settore degli elettrodomestici che negli anni ha immesso sul mercato ottimi aspirapolvere, anche a basso costo. Oltretutto l’azienda ha alle spalle una storia lunga e ricca di successi con tantissimi clienti soddisfatti dei loro acquisti.
Ci si potrebbe chiedere perché mai usare il vapore invece del classico straccio con acqua e detersivo per i pavimenti. Per chi non lo sapesse, ovvero tutti quelli che si pongono la domanda, il vapore non solo pulisce a fondo ma igienizza uccidendo germi e batteri.
Vi invitiamo a ragionare sulla comodità rappresentata dalla possibilità di avere un elettrodomestico che, come nel caso del miglior aspirapolvere a vapore Rowenta del 2024, in un sol colpo toglie la polvere e lava i pavimenti. Con i sistemi più classici, infatti, la procedura sarebbe la seguente: si elimina il grosso dello sporco come polvere ciocche di capelli, terra ecc., e poi si lava il pavimento. Lavare il pavimento senza almeno spazzare non va bene ma con un aspirapolvere a vapore si dimezzano i tempi
Adesso concentriamoci su alcune caratteristiche importanti. La prima è la forza di aspirazione: un aspirapolvere efficace è potente. Attenzione però; ci sono alcuni aspirapolvere che producono un fastidioso effetto ventosa che impedisce alla spazzola di scorrere agevolmente sui pavimenti. Ciò rallenta le pulizie e rende tutto più faticoso. Dunque assicuratevi che il modello da voi scelto non presenti questo problema.
Altra questione fondamentale è la capacità di separare al massimo la polvere dall’aria in modo tale da non rimetterla, anche solo parzialmente, nell’ambiente.
Quali sono i migliori aspirapolvere a vapore Rowenta?
1. Rowenta RY7557WH Clean & Steam Scopa
Il modello RY7557WK di Rowenta è un elettrodomestico che consente di eseguire la pulizia del pavimento in metà tempo. La sua peculiarità, infatti, è di aspirare prima lo sporco e poi lavare, igienizzando il pavimento sfruttando la forza del vapore.
Non è richiesto l’uso di alcun detergente, basta inserire l’acqua nel serbatoio. Sono sufficienti circa 30 secondi di attesa affinché sia possibili erogare il vapore, secondo tre livelli di potenza, da selezionare in base al tipo di pavimento. Non è stato molto gradita la modalità di erogazione del getto di vapore: in particolare ha dato fastidio il dover tenere premuto il pulsante senza possibilità di togliere il dito, altrimenti il flusso si interrompe.
Molto particolare è la spazzola di aspirazione, progettata per eseguire il movimento avanti e indietro. Sotto la spazzola trova posto uno speciale panno che si mette e toglie con un semplice gesto.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Rowenta RH8165WA Powerline Extreme Cyclonic
La scopa elettrica Rowenta ha dimostrato di sapersi ben districarsi su pavimenti duri ma anche su legno e piastrella. Sfrutta il sistema ciclonico di aspirazione che, insieme al filtro HEPA riesce a trattenere nel vano tutto lo sporco senza immettere nuovamente nell’aria residui di polvere. In generale c’è soddisfazione per la forza aspirante.
Un’altra nota positiva che ci preme porre in risalto riguarda i consumi. Si tratta di un elettrodomestico da tripla A, il massimo in fatto di efficienza energetica; dunque resa davvero soddisfacenti con il valore aggiunto di consumi davvero contenuti.
Veniamo agli aspetti che hanno deluso di più. Stando ai commenti che abbiamo avuto modo di leggere online, la mancata possibilità della scopa di restare da sola in posizione verticale ha deluso più di una persona. Inoltre non parliamo di un elettrodomestico leggero
Clicca qui per vedere il prezzo
3. Rowenta RY7535 Pulitore a Vapore 1700 W
Questa elettrodomestico combina l’azione di un aspirapolvere con quella di una scopa a vapore. Lo sporco è eliminato in modo efficace e nella metà del tempo. L’azione del vapore igienizza i pavimenti e dunque non è necessario lavarli in un secondo momento. Inoltre non è necessario aggiungere detersivi, anzi è espressamente sconsigliato.
I livelli del vapore sono tre, da selezionare in base al tipo di superficie da pulire. Attenzione perché usando il livello massimo c’è il rischio di trovare delle grosse gocce d’acqua sul pavimento. Dopo ogni sessione di pulizia è opportuno lavare lo straccio che si mette e toglie in modo molto semplice. Questo va fatto per accertare di avere una pulizia ottimale la volta successiva.
L’aspirapolvere non si fa apprezzare per maneggevolezza: in tanti, infatti, l’hanno giudicata troppo pesante, inoltre non è adatta a pulire negli angoli e qualche difficoltà c’è anche per la pulizia sotto i mobili o sotto il letto, nonostante l’aspirapolvere si inclini
Clicca qui per vedere il prezzo
December 6, 2019 at 2:40 pm
Salve vorrei conoscere l ultimo modello di scopa a vapore rowenta
Risposta
December 9, 2019 at 7:39 pm
Salve Valentina,
Rowenta è da tempo impegnata nella produzione e sviluppo di scope a vapore tutto-in-uno, capaci non solo di igienizzare i pavimenti con la forza del vapore, ma anche di aspirare dagli stessi polvere, peli e capelli contemporaneamente alla fase di lavaggio. Un esempio è dato dalla recentissima Rowenta Clean & Steam Multi. Se vuoi ridurre drasticamente i tempi che dedichi alla pulizie di casa, puoi seriamente prenderla in considerazione.
Saluti
Risposta
October 8, 2019 at 10:34 pm
Che potenza in aspirazione ha il modello ry7597 cleane steam
Risposta
October 10, 2019 at 8:17 pm
Salve Vale,
siamo in attesa di una risposta da parte del produttore.
Saluti
Risposta
October 11, 2019 at 9:25 pm
1.700 watt
Risposta