Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Fa bella mostra la tripla classe A per questo aspirapolvere molto contenuto nei consumi ma allo stesso tempo molto potente e in grado di agire con precisione su ogni superficie, o negli angoli più difficili.
Il costo non è proibitivo ma di certo superiore alla media per questo tipo di elettrodomestici, che si possono comprare per meno della metà.
Fa molto bene il proprio dovere, si compone di tanti accessori intercambiabili per poter agire in modo preciso e decisivo su ogni superficie. In più è compatto e maneggevole, un vero alleato per tenere in ordine casa.
La seconda opzione
Piace di trovare la funzione Animal Care in un prodotto dal prezzo accessibile, pensata appositamente per raccogliere facilmente i peli degli animali domestici che si intrufolano un po’ ovunque.
La classe energetica è la A, mentre la potenza massima assorbita è di 750 watt. Tirando due somme e confrontando i pareri a riguardo si intuisce che non sia estremamente potente nell’aspirazione.
Un bel elettrodomestico, compatto studiato per fare bene il proprio dovere ogni giorno senza intralciare né essere difficile da portare in giro nelle varie stanze. Si sostituisce egregiamente alla scopa in modo molto più efficace e risolutivo.
Da considerare
È molto compatto e trova spazio ovunque, anche dietro il vano di una porta perché è possibile metterlo in piedi per ridurne ancora di più l’ingombro.
Non si compone di tanti accessori, visto che non troviamo altro a parte il tubo e la testa aspirante.
È l’ideale per chi ha esigenza di contenere l’ingombro degli elettrodomestici senza dover per forza rinunciare alla comodità di farsi dare una mano quando è ora di togliere la polvere dal pavimento. È molto compatto, poco rumoroso e in classe energetica A. Un accessorio adatto ai monolocali di città.
Come scegliere i migliori aspirapolvere ciclonici Rowenta del 2024?
Per una casa pulita e priva di allergeni un buon acquisto è un aspirapolvere ciclonico. Questo elettrodomestico genera una forza centrifuga che riesce a separare meglio l’aria dallo sporco inglobandolo nell’apposito contenitore.
Abbiamo selezionato per te i tre modelli più convenienti della Rowenta, azienda leader nel mondo degli elettrodomestici.
Nata nel 1909, Rowenta lancia i primi ferri da stiro a partire dal 1949. Successivamente mette in commercio altri elettrodomestici tra i quali gli aspirapolvere. La cura del design, l’interesse per la salvaguardia dell’ambiente e l’attenzione al comfort le hanno consentito di imporsi sul mercato internazionale.
Se soffri di allergie che la polvere non fa che aumentare hai bisogno di vivere in un ambiente pulito ed eliminare il maggior numero di acari possibile. Un aiuto valido ti viene dato dall’aspirapolvere ciclonico che sfrutta una particolare tecnologia in grado di assorbire grandi quantità di sporco.
A seconda delle tue esigenze puoi optare per uno monociclonico o uno multiciclonico: il primo usa un solo ciclone e riesce a inglobare circa il 75% di polvere mentre il secondo può catturarne addirittura il 95%.
Valuta la potenza dell’aspirapolvere che è importante per consentirle di risucchiare con forza tutto lo sporco che desideri. Legata a questo fattore è la classe energetica di appartenenza: la più alta ti permette di risparmiare sulla spesa in bolletta e di usare il tuo elettrodomestico senza parsimonia.
Un elemento che non troverai è il sacchetto perché questi aspirapolvere collocano polvere e detriti direttamente nel bidone che ti basterà svuotare ogni volta che si riempie. Oltre a non dover comprare i recipienti di scarico puoi anche inquinare molto meno il pianeta evitando di produrre spazzatura aggiuntiva.
Assicurati della presenza del filtro HEPA che riesce a intrappolare anche le più piccole particelle di sporco rendendo più efficiente l’aspirapolvere soprattutto se hai animali che perdono molto pelo.
L’ergonomia è infine un elemento al quale puoi difficilmente rinunciare se hai una casa molto grande da pulire e non vuoi stancarti troppo.
Prodotti raccomandati:
Rowenta RO8324EA
Si tratta di un aspirapolvere ciclonico Rowenta che appartiene alla classe energetica A. Questo gli consente di mantenere bassi i consumi anche se desideri utilizzarlo più a lungo e più volte nell’arco della giornata.
La potenza di 750 W riesce nell’impresa di aspirare bene la casa in unione alla tecnologia multiciclonica che ingloba una quantità superiore di sporco. I filtri collaborano a intrappolare più particelle di polvere e a mantenere l’aria pulita in presenza di soggetti allergici.
Fondamentale la sua silenziosità che permette di usarlo anche nelle ore che richiedono più attenzione a non far rumore. Utile la presenza degli accessori che consentono di usare l’aspirapolvere anche su superfici più delicate come il parquet.
Non è molto ingombrante per cui può essere riposto anche in uno stanzino ma a detta di alcuni utenti è poco maneggevole. A risolvere questo inconveniente interviene la maniglia che consente di sollevarlo quando incontra un intoppo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Rowenta RO3786EA
Ha un buon rapporto qualità/prezzo ed è dotato di vari accessori questo che consideriamo uno dei migliori, se non il miglior aspirapolvere ciclonico Rowenta del 2024. Se pensi al risparmio ti soddisferanno il suo costo abbastanza accessibile e la sua appartenenza alla classe di consumo A che ti permette di contenere le spese in bolletta.
A questo si unisce la potenza di 750 W che fornisce prestazioni più alte grazie anche allo speciale filtro HEPA H13. Esso è in grado di intrappolare anche le particelle più piccole di polvere e di rendere l’aria che respiri ancora più pulita.
Tra i vari accessori a disposizione ha particolare rilievo quello dedicato al pelo degli animali che contribuisce a rimuoverlo efficacemente rispetto ad altre spazzole. Il serbatoio da 1,5 litri va bene per piccole e medie pulizie se non vuoi svuotarlo di continuo durante l’operazione.
Gli utenti mettono in guardia sulla manutenzione della quale necessita dopo un po’ di usi perché è bene pulire i filtri per consentirgli di mantenere la capacità di aspirazione.
Clicca qui per vedere il prezzo
Rowenta RO2522WA
Se desideri un aspirapolvere ciclonico di qualità ma vuoi anche che sia un prodotto a basso costo puoi optare per questo modello. Si tratta di un elettrodomestico molto compatto che può essere conservato senza ingombrare ed è quindi adatto a chi non ha a disposizione ripostigli da dedicargli.
La potenza di 750 W non è regolabile ed è abbastanza efficace per pulizie quotidiane così come il serbatoio da 1,2 litri che riesce a contenere una quantità di sporco relativa a superfici non troppo estese. Utile il filtro HEPA che aiuta a inglobare ancora più polvere in unione alla tecnologia ciclonica.
Il risparmio in bolletta è aumentato dall’appartenenza alla classe A che riduce ancora di più i consumi rendendo poco oneroso il suo uso anche se costante. La spazzola in dotazione risulta non troppo pratica da maneggiare secondo alcuni acquirenti che sostengono tenda a inchiodarsi al pavimento.
Il trasporto dell’aspirapolvere è invece molto comodo grazie alla maniglia incorporata e al peso contenuto che permettono di sollevarlo molto facilmente.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:
Aspirapolvere ciclonico senza sacco
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI