Il miglior aspirapolvere ciclonico Samsung

Ultimo aggiornamento: 15.12.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori aspirapolvere ciclonici Samsung del 2018?

 

Per una casa più pulita e priva di allergeni è bene procurarsi un aspirapolvere ciclonico. Questo elettrodomestico genera una forza centrifuga che riesce a separare meglio l’aria dallo sporco inglobandolo nell’apposito contenitore.

Abbiamo selezionato i tre più performanti della Samsung, azienda leader nel campo degli elettrodomestici. Dai un’occhiata alle loro caratteristiche perché potresti trovare quella più giusta per il tuo tipo di pulizie.

La Samsung è fondata nel 1938 in Corea e nasce come azienda alimentare. Di strada ne farà tanta e infatti ben presto espanderà il suo interesse all’elettronica che la porterà a divenire uno dei dieci brand più importanti al mondo.

Se soffri di allergie che la polvere non fa che aumentare hai bisogno di vivere in un ambiente pulito ed eliminare il maggior numero di acari possibile. Ti viene in aiuto l’aspirapolvere ciclonico che sfrutta una particolare tecnologia in grado di assorbire grandi quantità di sporco.

Puoi optare per un modello monociclonico o multiciclonico: il primo usa un solo ciclone e riesce a inglobare circa il 75% di polvere mentre il secondo può catturarne addirittura il 95%.

Un criterio di valutazione è la potenza dell’aspirapolvere che è importante per poter risucchiare con forza tutto lo sporco che desideri. Legata a questo è la classe energetica di appartenenza: la più alta ti permette di risparmiare sulla spesa di energia elettrica.

Un elemento che non troverai è il sacchetto perché questi aspirapolvere collocano polvere e detriti direttamente nel serbatoio che ti basterà svuotare ogni volta che si riempie. In questo modo puoi anche inquinare molto meno il pianeta evitando di produrre spazzatura aggiuntiva.

Assicurati della presenza del filtro HEPA che riesce a intrappolare anche le più piccole particelle di sporco rendendo più efficiente l’aspirapolvere.

L’ergonomia è un elemento al quale puoi difficilmente rinunciare se hai una casa molto grande da pulire e non vuoi stancarti troppo. In questo caso un’impugnatura comoda e un cavo elettrico abbastanza lungo ti faranno fare meno fatica.

 

Prodotti raccomandati

 

Samsung VR20H9050UW

 

Se sei disposto a spendere anche grosse cifre pur di avere il miglior aspirapolvere ciclonico Samsung del 2018 puoi ben fermarti nella ricerca. Questo robot infatti ha un costo davvero elevato ma offre prestazioni indispensabili per chi non ha il tempo di pulire tutta la casa.

Puoi affidarti alla sua azione perché è dotato di dieci sensori e di una fotocamera che gli consentono di memorizzare le dimensioni degli ambienti da pulire e comprendere la quantità di polvere da eliminare. La sua autonomia dura circa un’ora e anche di più se scegli la modalità silenziosa.

La tecnologia ciclonica gli permette di separare meglio lo sporco dall’aria e di mantenere una capacità di aspirazione efficiente anche in presenza di capelli e peli di animali.

Se vuoi azionarlo in parti della casa specifiche basta comandarlo tramite il telecomando che lo porterà dove desideri.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Samsung VC07H40F1VB/ET

 

Forse non è un prodotto a basso costo ma ha un prezzo contenuto per essere un aspirapolvere ciclonico. Questo modello Samsung ha una potenza di 700 W che sono considerati sufficienti dagli acquirenti che l’hanno preferito.

La classe energetica di appartenenza è la A che implica consumi non elevati anche se se ne fa un largo uso.

Molto utile la presenza di due filtri dei quali uno HEPA, lavabili e riutilizzabili di modo da mantenere costante la capacità di aspirazione. L’assenza del sacchetto è un aspetto utile se sei attento a non inquinare l’ambiente ed è molto facile svuotare il serbatoio una volta che si è riempito.

Un altro vantaggio è costituito dalla sua leggerezza che non ti fa affaticare nel sollevarlo e portarlo di ambiente in ambiente senza troppi sforzi.

Nella confezione sono incluse due spazzole, una delle quali è più pesante in rapporto alla struttura dell’aspirapolvere e risulta un po’ più faticosa da maneggiare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Samsung VC07K51G0HG

 

Un altro che possiamo annoverare come miglior aspirapolvere ciclonico Samsung in commercio è questo modello dal costo medio.

Grande vantaggio la presenza del filtro HEPA che è lavabile e garantisce una separazione di aria e detriti tale da non inficiare la potenza di aspirazione massima di 700 W. Fondamentale l’appartenenza alla classe energetica A per contenere i costi di elettricità quando desideri pulire più spesso la tua casa.

Manca il sacchetto perché lo sporco si accumula nel serbatoio che puoi comodamente svuotare quando desideri. Molto efficiente la spazzola anti intasamento che permette di aspirare bene anche in presenza di capelli e peli che possono impigliarsi al suo interno.

Se possiedi un pavimento in parquet puoi passarla con fiducia grazie a quella specifica che rispetta la composizione della tua superficie e non la graffia.

L’impugnatura che ne facilita la presa rende ancora più semplice passare l’aspirapolvere senza troppi piegamenti.

Acquista su Amazon.it (€216,29)

 

 

Se questo ti è piaciuto, crediamo che tu non possa proprio perderti i prossimi articoli:

 

Aspirapolvere ciclonico Rowenta

Aspirapolvere ciclonici confronta prezzi e offerte

 

 

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.