×
  • Aspirapolvere
  • Aspirapolvere senza filo e con filo: quali le differenze e quale conviene acquistare
  • Aspiracenere
  • Bidone aspiratutto
  • Robot aspirapolvere
  • Il miglior aspirapolvere portatile Black & Decker

    Ultimo aggiornamento: 30.10.24

    Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

    Aspirapolvere portatili Black & Decker – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

     

    Affidarsi a un marchio riconosciuto e affidabile come Black & Decker è una scelta intelligente, soprattutto quando si cerca un utensile che funziona a corrente e da utilizzare in casa. In questa guida parliamo di quelli che sono per noi i migliori aspirapolvere portatili dell’azienda americana. Questi elettrodomestici sono molto utili perché consentono di abbinare la comodità di dimensioni ridotte, e dunque un’elevata trasportabilità – si pensi alla possibilità di utilizzarli per pulire l’interno dell’automobile – a una convincente potenza di aspirazione. Nella valutazione dei pro e dei contro di questi modelli, alcuni ci hanno convinto più di altri. Qualche esempio? Cominciamo con il Black & Decker PD1420LP-QW, dotato di un tubo flessibile che consente di raggiungere anche gli angoli più difficili e ottenere una pulizia davvero efficace. Il Black & Decker VH780, invece, fa della ricchezza di accessori, ben 14, il suo tratto distintivo, visto che potrà essere sfruttato per aspirare lo sporco da qualunque tipo di superficie.

     

     

    Tabella comparativa

     

    Pregio
    Difetto
    Conclusione
    Offerte

     

    Come scegliere i migliori aspirapolvere portatili Black & Decker del 2024?

     

    Ti proponiamo alcuni consigli per aiutarti nella scelta del giusto aspirapolvere portatile portatile Black+Decker. La marca è di per sé ben nota, ma qual è il miglior modello o più semplicemente il più adatto a rispondere ai tuoi reali bisogni? In questa pagina ci proponiamo di darti qualche suggerimento utile da tenere in considerazione prima di deciderti all’acquisto.A.1 Il miglior aspirapolvere portatile Black & Decker

    Black+Decker è un marchio storico con origine negli Stati Uniti che vanta oltre 100 anni d’esperienza che gli sono valsi la stima e l’ammirazione di tanti utenti nel mondo. La fama della Corporation fondata nel 1910 nasce con il brevetto del primo e intramontabile trapano elettrico con avvio a grilletto che tanto ricorda una pistola.

    Da lì in poi la produzione di elettroutensili è stata affiancata a quella di accessori e prodotti per la casa con divisioni che riguardano sia l’ambito puramente hobbistico che quello professionale. Non è una sorpresa che la stessa accuratezza dedicata al pubblico di professionisti sia dedicata anche ai prodotti destinati a un uso meramente domestico come gli aspirapolvere, e in particolare quelli portatili.

    Con un aspirapolvere portatile è più facile raggiungere angoli e interstizi tra i mobili. Quello che più importa è prestare attenzione ad alcuni dettagli, come la fonte di alimentazione e nel caso di batterie ricaricabili, qual è l’autonomia garantita. Altri aspetti da non trascurare riguardano la potenza del motore e quindi di aspirazione, la possibilità di svuotare con facilità il vano di raccolta e, infine, il tipo di filtro utilizzato per evitare che la polvere ritorni in circolo nell’aria o che danneggi il motore.

    Gli accessori in dotazione saranno un altro elemento da considerare per capire se il modello che abbiamo adocchiato risponde al meglio a tutte le esigenze.

     

     

    Prodotti raccomandati

     

    Black & Decker PD1420LP-QW

     

    1.BLACK+DECKER PD1420LP-QWSi tratta di un attrezzo pensato soprattutto per l’uso domestico, non è il più compatto della gamma proposta da Black+Decker ma riesce a infilarsi con facilità anche tra i ripiani o le fessure più difficili tra i mobili di casa.

    Si alimenta con una batteria al litio dalla potenza di 14.4 volt, una volta ricaricato per benino l’aspirabriciole lavora per un tempo, non lunghissimo, che varia a seconda del tipo di uso cui è destinato. La batteria rileva automaticamente la carica completa mettendosi in stand-by ed evitando il sovraccarico.

    Si impugna con facilità e sostituisce lo straccio per spolverare raggiungendo le superfici dei mobili grazie al braccio flessibile. Sono numerosi gli accessori proposti, per essere usato dove serve e agire in modo specifico, è compresa la prolunga per usarlo come un comune aspirapolvere per il pavimento, le spazzole o la punta sottile lavorano in base al bisogno, in auto, sul tavolo o sopra gli armadi.

    Peccato per la breve autonomia della ricarica. Per essere un prodotto venduto non proprio a un basso costo, ci si aspetterebbe qualche minuto in più.

    Dove acquistare un nuovo aspirapolvere portatile di qualità? Questo modello prodotto da Black&Decker potrebbe essere la risposta.

    Pro
    Design:

    Esteticamente è davvero molto curato, e si fa notare subito per la sua forma che ricorda una chiocciola, un aspetto che è piaciuto moltissimo agli acquirenti.

    Bocchetta:

    La bocchetta aspirante quando è a riposo può essere collocata sopra l'impugnatura, ma quando è in uso si può staccare ed estendere fino a un metro e mezzo, in modo da facilitarne l'uso.

    Contenitore:

    Il contenitore ha una capacità di 560 ml ed è completamente rimuovibile e lavabile, inoltre è dotato di un doppio sistema di filtraggio che può essere rimosso e lavato con acqua e detergente neutro.

    Batteria:

    È alimentato da una batteria al litio che mantiene la piena potenza di aspirazione fino a esaurimento totale, e che può essere completamente ricaricata in sole 4 ore.

    Contro
    Autonomia:

    Un aspiratore con buone prestazioni, ma la batteria dura solo un quarto d'ora come, del resto, la maggior parte di questi modelli.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

     

    Black & Decker VH780

     

    2.Black+Decker VH780Un dispositivo snello e agile che si muove con facilità tra le fessure e gli spazi più difficili di casa, auto o garage. Serve là dove un elemento con traino o semplicemente con una grossa testa aspirante non può dare il meglio e conta su una potenza nominale di 780 watt.

    Funziona alimentato direttamente alla corrente, con un cavo di 6 metri che danno una buona autonomia di movimento anche se lo si vuole usare per pulire l’automobile. È dotato di numerosi accessori, sono quattordici in tutto, per arrivare dove serve con il giusto mezzo.

    Funziona aspirando ed emettendo aria, un gran bel vantaggio perché raddoppia le possibilità d’uso di un oggetto molto maneggevole.

    Il dispositivo soffiante si può usare in giardino in piccole aree dove è necessario soffiare via polvere e foglie, mentre quello per il gonfiaggio è pensato per riempire d’aria piccoli oggetti come materassini o piscinette gonfiabili.

    Stando ai pareri degli acquirenti, questo modello è il più completo, per quello che riguarda la dotazione di accessori che lo accompagna.

    Pro
    Compatto:

    Ha un design snello e compatto che lo rende ideale per essere usato negli spazi ridotti, come all'interno di un'auto, o per rimuovere briciole e altri detriti senza dover ricorrere all'aspirapolvere normale.

    Potente:

    È un modello unico per la potenza che sviluppa il suo piccolo motore, ben 780 watt, ma anche i suoi consumi sono proporzionati.

    Accessoriato:

    Il set completo include ben 14 accessori diversi, per aspirare, soffiare e perfino gonfiare; così può essere usato per soffiare il garage o il giardino, e per gonfiare piscine e materassini.

    Filtro:

    Il sistema di filtraggio a doppia azione, dello standard di Black&Decker, è integrato da un indicatore di pulizia del filtro, in modo da sapere sempre quando lavarlo e mantenerne intatte le prestazioni.

    Contro
    Cavo di alimentazione:

    Questo modello non funziona a batteria ma col cavo di alimentazione, decisamente più scomodo.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

     

    Black & Decker NV2420N-QW

     

    3.BLACK+DECKER NV2420N-QWÈ il tipico aspirabriciole da tenere in cucina, per averlo a portata di mano quando si devono pulire in fretta le superfici che si sporcano facilmente di briciole e resti di cibo.

    Visto l’uso molto limitato a un contesto specifico non lo si può definire il miglior aspirapolvere portatile Black&Decker del 2024, ma di certo svolge bene il proprio compito in una delle stanze più vissute della casa.

    Si ricarica a parete, quindi mentre non è in uso trova alloggiamento nel pratico supporto a muro che fa anche da base per l’alimentazione, oppure si poggia alla base dove ricaricarlo. La potenza è ridotta, ma proporzionale all’uso per cui è destinato.

    Facile da impugnare con una sola mano mentre con l’altra ci si fa spazio tra le miriadi di cose che ingombrano la tavola da pranzo o i ripiani della cucina. Il contenitore di raccolta dello sporco è trasparente, così è più facile tenere sotto controllo quando è il momento di svuotarlo e ha una capacità di 370 ml.

    Ecco il più economico degli aspirapolvere portatili che abbiamo esaminato in questa guida, è piccolo, compatto e molto maneggevole.

    Pro
    Ergonomico:

    Ha il classico design moderno degli aspirapolveri portatili a becco anteriore; dotato di impugnatura ergonomica è pratico, maneggevole e delle dimensioni giuste per usarlo senza stancarsi.

    Contenitore:

    Pur essendo un modello portatile abbastanza compatto, il contenitore semitrasparente ha una capacità di tutto rispetto, ben 370 ml, ed è molto facile da svuotare.

    Stazione di ricarica:

    La stazione di ricarica, dove parcheggiarlo quando non viene usato, può essere tenuta poggiata su un ripiano della cucina, oppure fissata alla parete, in modo da offrire il minimo ingombro.

    Accessori:

    È dotato anche di una comoda spazzolina, per aspirare da zone più delicate, come tessuti, tende e tappeti, oppure dalle superfici dei soprammobili più fragili.

    Contro
    Potenza:

    Anche se agli acquirenti è piaciuto molto, lo ritengono comunque un aspirapolvere portatile dotato di scarsa potenza, utile esclusivamente se usato come aspiratore di briciole.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

     

    Vuoi saperne di più? Scrivici!

    0 COMMENTI

    Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

    Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

    DMCA.com Protection Status