Come scegliere i migliori aspirapolveri portatili con filo?
Puntare su un oggetto che aiuti a far piazza pulita di briciole e piccolo sporco in casa, ci porta nella direzione degli aspirapolveri portatili, con o senza filo. Per quanti desiderano dare una chance alla seconda tipologia e non hanno tempo da dedicare a profonde ricerche di mercato, abbiamo raccolto due esempi che possono fare al caso vostro. Il Clatronic HS 2631 con il suo bocchettone allungabile e un’ottima portabilità ha raccolto diversi pareri positivi. A seguire troviamo il modello Bomann CB 947: con un cavo lungo sei metri e il posizionamento verticale offre libertà di movimento e un ingombro ridotto.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
L’ottima trasportabilità è l’attributo che brilla maggiormente nel caso di questo oggetto. Semplice da assemblare e comodo da utilizzare.
Diversi utenti non hanno gradito l’aspetto plasticoso dell’oggetto, sinonimo anche di scarsa sensazione di solidità.
Con una praticità d’uso che soddisfa molti, il modello Clatronic si pone al primo posto della classifica. Migliora e velocizza le pulizie in casa, grazie a un cavo lungo quanto basta per raggiungere le zone nascoste dentro la credenza o sotto i sedili dell’auto.
La seconda opzione
Accessoriato il giusto, con spazzole e prolunghe così da non lasciare nulla al caso. Questa la dote che merita il secondo piazzamento al prodotto Bomann.
Secondo alcuni utenti, una volta messo in funzione si surriscalda in maniera eccessiva.
Un buon aspirapolvere portatile, con una struttura pratica per un posizionamento in verticale a fine lavoro. Il buon prezzo di vendita, paragonato con le prestazioni, equilibra al meglio l’utilizzo di questo elettrodomestico per chi ama una tavola pulita e senza briciole.
Da considerare
700 watt di potenza raccolgono e aspirano una gran quantità di piccoli rifiuti, per una pulizia veloce e senza interruzioni.
La necessità di svuotarlo spesso non è piaciuta a quegli utenti che preferiscono una zona di raccolta più ampia.
Terzo classificato, che non delude quanti con un investimento ridotto riescono a portarsi a casa un prodotto che fa bene il suo dovere. Gli accessori ampliano il bacino delle operazioni e per semplificare la pulizia, l’oggetto monta dei ganci a cui fissare gli spallacci.
Quali sono i migliori aspirapolvere portatili con filo?
Nel campo delle pulizie, fare piazza pulita di piccoli residui e briciole sul tavolo o nelle credenze, spinge numerosi utenti a cercare soluzioni pratiche e discrete. La categoria degli aspirapolvere portatili con filo è ricca di esempi interessanti e vincenti sotto più punti di vista. In questa guida abbiamo riunito le note fondamentali che fanno da sottofondo a una scelta oculata e informata.
Concentrandoci sulla dimensioni portatile con filo, un posto di primo piano spetta alla lunghezza del cavo. Capire bene l’ambiente e la zona su cui si andrà a operare aiuta l’utente nella creazione di una mappa mentale e dei metri di cavo di cui necessita. Verificate che il prodotto disponga di un sistema di avvolgimento pratico e regolabile, così da darvi maggior corda in caso non riusciate a raggiungere quella zona recondita dello scaffale.
Potenza e funzionalità sono altre due specifiche irrinunciabili. Se è vero che da un lato il tipo di lavoro non possiede lo stesso impatto dei classici aspirapolvere, poter contare su un motore in grado di aspirare fino all’ultima briciola, soddisfa la voglia di pulizia e facilita il compito. Un wattaggio di 700 watt risponde a pieno alle richieste di aspirazione di piccoli rifiuti.
Ergonomia vuol dire comodità e ottimizzazione. Una forma studiata per raggiungere e infilarsi negli spazi stretti ha una reale ricaduta sulla qualità del lavoro e sullo stress che pulire queste zone spesso comporta. Controllate che il vostro aspirapolvere sia ben accessoriato, con prolunga e bocchettoni piatti a coprire tutti gli scenari. L’impugnatura deve avvolgere e garantire una presa su misura. Nei modelli con filo il cavo non deve essere posizionato in una zona scomoda o d’intralcio.
Puntare al basso costo senza badare alla qualità d un marchio, comporta il rischio di diverse sorprese che non ripagano dell’investimento e lasciano la situazione immutata. Per chi si è messo alla ricerca del miglior aspirapolvere portatile con filo si tratta di un risultato alquanto deludente.
Prodotti raccomandati
Clatronic HS 2631
La versatilità e un buon controllo sono le doti che brillano nel prodotto Clatronic.
Il set prevede un tubo con cui poter aspirare tutto il necessario, direzionando dove meglio credete il flusso con la scelta di una lancia piatta per le zone più ostiche.
Il corpo principale è sostenuto da due spallacci che una volta montati liberano le mani dell’utente, concentrando il tutto in direzione dello sporco. A fine lavoro il supporto può essere sistemato sfruttando la posizione verticale, un’ottima alternativa che libera spazio e consente di trovare all’oggetto la migliore collocazione in casa.
Il filtro fisso trattiene polvere e residui di sporco, lasciando la zona privi di ulteriori briciole, grazie a una potenza aspirante che ha soddisfatto molti, specialmente in rapporto al costo di vendita finale.
Clicca qui per vedere il prezzo
Bomann CB 947
700 watt di potenza contribuiscono a mantenere pulite le diverse zone della casa. Il buon rapporto qualità/prezzo è la prima nota positiva che emerge da questo aspirapolvere. Per chi deve muoversi in casa avere sei metri di cavo risulta una “mano santa” e un nodo centrale per la mobilità.
All’interno della confezione sono presenti due spazzole di misure differenti e un bocchettone a testa piatta, perfetto per i pertugi e i punti in cui si va a depositare la polvere. Una comoda impugnatura nella parte posteriore dell’elettrodomestico tiene ben saldo il prodotto.
Volendo poi si possono sfruttare gli spallacci e sistemare l’oggetto a tracolla per una migliore distribuzione del peso. Dai pareri raccolti è un oggetto che può far comodo in casa o per una rapida pulizia della macchina. L’aspirazione procede in continuità e si riesce a tenere testa a residui e briciole, sia sul tavolo di casa sia tra i cuscini di un divano.
Clicca qui per vedere il prezzo
Princess Turbo Tiger Compact
Verticalità una volta terminato il lavoro e potenza. Queste le due note maggiori che denotano e caratterizzano l’oggetto. La linea compatta ne fa un compagno ideale dentro e fuori casa.
La possibilità poi di collegare il cavo esteso a una presa di corrente, consente di sfruttarla per pulire gli interni dell’auto o di sistemarla in una roulotte per le piccole pulizie mobili.
Dai pareri e dai commenti, il costo bilancia in modo interessante la resa sul campo, con una trasportabilità che non disdegna l’utilizzo di spallacci per sostenere il dispositivo.
Per operazioni più o meno intense si può sostituire l’aspiratore d’ordinanza con due spazzole per ampie e piccole superfici. Montaggio e sostituzione degli accessori, incluso il filtro avvengono senza problemi e manovre complicate. Può essere un regalo adatto anche a chi non ha grande dimestichezza con queste versioni mini della controparte classica presente in tutte le case.
Clicca qui per vedere il prezzo
August 1, 2019 at 7:30 am
Questi 3 aspirapolvere con filo hanno il sacco di raccolta ?
Risposta
August 3, 2019 at 1:55 pm
Salve Giocondo,
tutti e tre hanno un sacchetto all’interno ma è integrato, nel senso che si svuota e basta, non va sostituito ogni volta che è pieno.
Saluti
Risposta
May 28, 2019 at 10:03 am
Ma sono tutti e tre molto simili, quasi identici!!!
Risposta
May 28, 2019 at 6:13 pm
Salve Mario,
in effetti gli aspirapolvere portatili con filo proposti nel nostro articolo sono molto simili tra loro. Le grandi marche hanno da tempo deciso di investire sulla tecnologia cordless (senza filo), almeno per quanto riguarda questa tipologia di prodotto. Se sei interessato invece al filo – scelta che ha ancora senso se le pulizie devono durare più di qualche minuto – puoi acquistare il Clatronic HS 2631, proposto da un brand tedesco poco conosciuto in Italia ma noto all’estero (soprattutto in Germania e nei Balcani). Potrebbe rivelarsi una scelta saggia in caso di guasto: il servizio di assistenza offerto da marche meno conosciute potrebbe rivelarsi non all’altezza.
Risposta