Principale vantaggio
Grazie alla forza del vapore, regolabile tramite cinque diverse impostazioni, pulisce tutte le superfici in profondità senza aggredirle. Aspira sia liquidi che solidi. È ecologico perché disinfetta ogni ambiente con la sola forza dell’acqua.
Principale svantaggio
Ha un costo elevato ed è quindi adatto a chi desidera spendere un po’ di più per avere un prodotto di qualità.
Verdetto: 9.6/10
L’aspirapolvere a vapore Polti garantisce un’igienizzazione della casa senza troppi sforzi. Può essere usato in qualsiasi momento grazie anche al ridotto consumo energetico dato che è un elettrodomestico di classe A.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Potente ed efficiente
Con il suo motore da 1100 W, questo modello della Polti offre un’aspirazione profonda di ogni angolo della casa. Il suo sistema permette di eliminare allo stesso tempo rifiuti solidi e liquidi: se, per esempio, rompi un bicchiere pieno d’acqua, puoi usare questo aspirapolvere per pulire, senza dover prima eliminare il liquido in altro modo.
Ma il grande vantaggio di questo elettrodomestico sta nel fatto che ti consente anche di lavare i pavimenti, grazie al suo sistema a vapore integrato. I 3,5 bar di alta pressione assicurano una pulizia profonda delle superfici, senza dover ricorrere necessariamente a detersivi. La sola forza dell’acqua calda, infatti, è sufficiente per igienizzare ogni ambiente: questo comporta sia un risparmio economico che la rinuncia a usufruire di prodotti chimici, dannosi per il mondo in cui viviamo.
Qualche utente segnala che, nonostante nelle istruzioni si dica che ci vogliono 11 minuti per creare il vapore, l’attesa sia più lunga: questo non inficia il funzionamento corretto dello strumento, che svolge egregiamente il suo dovere.
Aspira e igienizza
Il pregio di questo elettrodomestico è che, a differenza di molti aspirapolvere a vapore, può contemporaneamente eliminare lo sporco e lavare ogni superficie. Mentre aspira, infatti, premendo il pulsante per la produzione del vapore, è possibile esercitare insieme entrambe le funzioni. Questo ti consente di ridurre il tempo dedicato alle pulizie e di stancarti di meno.
Tuttavia alcuni utenti consigliano di eseguire in due momenti diversi queste operazioni: la polvere mista all’acqua, infatti, è più difficile da aspirare e comporterebbe uno spreco di tempo in più per poter ottenere superfici splendenti.
È possibile scegliere tra cinque diversi livelli di vapore e usare questo elettrodomestico anche sui piani cottura, per pulire le fughe tra le piastrelle, che sono più impegnative da sgrassare, e anche in bagno per i sanitari e i rubinetti, senza usare detergenti aggressivi.
Facile da pulire
Il vaporetto è interamente in plastica resistente: qualche utente ha trovato però poco performanti piccoli particolari come le maniglie. Un’altra mancanza per qualcuno è l’assenza dell’avvolgicavo, che consentirebbe di riporre con meno sforzi l’elettrodomestico.
Tuttavia è molto facile da pulire una volta finito di usarlo, perché si smonta interamente e si deterge in pochi minuti, insieme ai filtri.
Un plus molto apprezzabile sono i 13 accessori che permettono di trasformare l’aspirapolvere in uno strumento poliedrico per agire ovunque, anche negli angoli più nascosti.
Clicca qui per vedere il prezzo
September 17, 2019 at 3:29 pm
meglio fav 20 o fav 30 o fav 50? qual é la differenza sostanziale?
per fare dei buoni lavori domestici badta il fav 20?
Risposta
September 19, 2019 at 8:24 pm
Salve Chiara,
cambia la potenza di aspirazione e la pressione con cui viene erogato il vapore. La maggior parte degli utenti si è trovata bene anche con la versione base. In ogni caso, adesso vediamo che c’è una bella promozione su Amazon col modello FAV30 (con più potenza e pressione) che costa meno del FAV20. Dai un’occhiata: https://www.amazon.it/dp/B012I4CEMM/ref=twister_B07SCFK69H?_encoding=UTF8&th=1
Saluti
Risposta