×
  • Aspirapolvere
  • Aspirapolvere senza filo e con filo: quali le differenze e quale conviene acquistare
  • Aspiracenere
  • Bidone aspiratutto
  • Robot aspirapolvere
  • Rowenta RH8871 – Recensione

    Ultimo aggiornamento: 23.04.24

    Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

    Principale vantaggio

    L’autonomia della batteria è ottima. Rispetto alle concorrenti il prodotto di Rowenta permette di eseguire pulizie più a lungo e gli utenti sono soddisfatti dal momento che non devono interrompere continuamente l’attività per ricaricare l’aspirapolvere.

     

    Principale svantaggio

    La forma triangolare della spazzola. Nonostante l’angolo retto permetta di raggiungere facilmente gli angoli di casa per pulirli in modo efficiente, per tutte le altre esigenza risulta ingombrante e poco scorrevole. Alcuni utenti avrebbero preferito la possibilità di smontare la spazzola e usarne una dalla forma diversa all’occorrenza.

     

    Verdetto 9.2/10

    In definitiva, il prodotto, pur non essendo esente da difetti, ha delle caratteristiche fondamentali che lo rendono indicato per determinate tipologie di consumatori. In particolare chi ha appartamenti non troppo grandi da pulire.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

    Descrizione Caratteristiche Principali

     

    Lunga autonomia

    Acquistare un aspirapolvere senza fili a batteria comporta per forza di cose una rinuncia a una lunga autonomia. È meglio rinunciare fin da subito a voler eseguire pulizie approfondite con questa tipologia di prodotti, soprattutto se avete case molto grandi. La durata media per questo tipo di prodotti è di circa 30 minuti ma ci sono delle eccezioni che vengono accolte positivamente dai consumatori, come la RH8871 di Rowenta.

    L’autonomia dichiarata dell’aspirapolvere è di 55 minuti e dai test effettuati dall’utenza si riesce a pulire, anche più volte, un appartamento di 50 metri quadri. Sul mercato rappresenta l’alternativa dall’autonomia più lunga, complice una batteria al litio migliore che però va inevitabilmente a gravare sul peso dello strumento. Pur non essendo eccessivo è bene considerare che il peso si aggira sui 4,5 kg.

    Tre velocità

    L’autonomia del prodotto cambia molto in base alla modalità di aspirazione prescelta. In questo caso Rowenta mette a disposizione tre diverse velocità per andare incontro ai bisogni dei vari utenti. Naturalmente una velocità massima consumerà molto rapidamente la batteria, oltre a emettere un maggior rumore, ed è quindi consigliata solo in caso dobbiate pulire velocemente un’area non troppo estesa. In caso contrario è bene optare per una velocità normale o bassa se si tratta di pulizie giornaliere che richiedono quindi solo un minimo di manutenzione della casa.

    Gli utenti trovano molto comoda la possibilità di scegliere in modo da gestire le pulizie al meglio in base alle proprie esigenze.

     

    Design piacevole

    Il design della RH8871 è, a detta dell’utenza, piacevole e moderno. La spazzola è dotata di LED che permettono di vedere chiaramente le zone a maggior concentrazione di polvere in modo da ottimizzare le attività di pulizia. Se da un lato abbiamo elementi positivi, ci sono alcune note stonate che non hanno convinto gli utenti. A partire dalla forma triangolare della spazzola che è sì in grado di raggiungere semplicemente gli angoli retti, a differenza delle normali spazzole rettangolari, ma risulta anche ingombrante e poco scorrevole. È importante considerare dunque la disposizione di mobili e oggetti in casa propria per capire se questo prodotto può fare al caso vostro o meno.

    In linea di massima consigliamo l’acquisto a chi ha una casa non eccessivamente grande e ha necessità di rimuovere polvere e peli di animali quotidianamente.

     

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

    Vuoi saperne di più? Scrivici!

    0 COMMENTI

    Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

    Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

    DMCA.com Protection Status