×
  • Il miglior aspirapolvere
  • Gli aspirapolvere e le scope elettriche con il sacco hanno i giorni contati?
  • Aspirapolvere senza filo e con filo: quali le differenze e quale conviene acquistare
  • Aspiracenere
  • Aspiraliquidi
  • Bidone aspiratutto
  • Mini aspirapolvere
  • Robot
  • Panno per aspirapolvere a vapore
  • Sacchetto per aspirapolvere
  • Robot aspirapolvere: dalle migliori marche ai robot “no brand” venduti a basso costo
  • Quanti tipi di robot aspirapolvere esistono? Quali, oltre ad aspirare, lavano anche il pavimento?
  • Il miglior kit di ricambi per Roomba

    Ultimo aggiornamento: 29.09.20

     

    Kit di ricambi per Roomba – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

     

    Se avete un robot aspirapolvere Roomba, saprete che dopo un po’ di tempo alcuni accessori devono essere sostituiti se volete mantenere sempre un alto livello di efficienza nelle pulizie. Ovviamente prima di acquistare un kit di ricambi, dovete fare attenzione al modello di apparecchio che avete a casa; perciò verificate prima la serie del vostro robot, altrimenti rischierete di sprecare denaro in un set che non serve. In questa guida, vi suggeriamo diversi kit di componenti per Roomba, ma se non avete tempo per analizzare tutti i prodotti, potete dare un’occhiata a questi due interessanti set. I filtri di ricambio iRobot 820292 sono compatibili con tutti i modelli Roomba della serie 800 e 900. Si tratta di una confezione contenente 3 filtri AeroForce, che a differenza di altri normali, catturano efficacemente il 99% di polveri e particelle allergeniche, intrappolandole all’interno del robot e bonificando l’ambiente. Se invece avete un modello Roomba della serie 700, potrà interessarvi il kit iRobot 13876, composto da ben 6 filtri HEPA AeroVac e 3 spazzole laterali per rimuovere lo sporco negli angoli.

     

     

    Tabella comparativa

     

    Pregio
    Difetto
    Conclusione
    Offerte

     

    Come scegliere il miglior kit di ricambi per Roomba

     

    Il tuo Roomba può tornare a nuova vita col giusto kit di ricambi. Leggi la nostra guida, ti diamo qualche indicazione su quale prodotto scegliere, mentre nella classifica in basso puoi leggere la recensione di quelli che sono per noi i migliori modelli presenti attualmente sul mercato.

    Guida all’acquisto

     

    Compatibilità

    Un aspirapolvere come Roomba è la soluzione ideale per pulire casa efficacemente e con la massima comodità. Il robot è tecnologicamente avanzato, può essere programmato in molti modi e, quando si sta scaricando, torna da solo alla propria base di ricarica. Di fatto, basta premere un pulsante per avere pavimento e muri puliti.

    Le componenti del Roomba dopo un po’ di tempo si usurano e vanno sostituite per mantenere l’efficacia della pulizia. Per scegliere il kit giusto di ricambi per prima cosa devi controllare quale modello hai. Non esiste un kit universale che vale per tutti i Roomba, per cui verifica prima la serie, altrimenti rischi di comprare delle parti inutili. Si va dai modelli più vecchi della serie 500 a quelli più avanzati della 900. In basso puoi trovare suggerimenti per ognuno di questi Roomba.

    Successivamente dovrai decidere se acquistare un kit originale o compatibile. La migliore marca, naturalmente, è iRobot che, in quanto produttrice del Roomba, realizza anche i relativi kit originali. Il vantaggio è che si tratta di prodotti assolutamente affidabili per il robot, lo svantaggio sta nel prezzo più elevato rispetto ai modelli non originali. Per quanto riguarda questi ultimi, ci potrebbe essere un rischio di compatibilità ma, se la casa produttrice garantisce che non ci saranno problemi e se anche i consumatori lo confermano, allora l’affare è assicurato.

     

    Quali parti acquistare

    Dopo esserti assicurato della compatibilità, non ti resta che decidere quali componenti acquistare e, per fare questo, dovresti valutare le condizioni del tuo Roomba. I pezzi di ricambio più importanti sono, probabilmente, i filtri perché è grazie a questi che lo sporco e le particelle anche molto piccole vengono bloccati e non ritornano nell’aria. Quelli HEPA bloccano il 99% della polvere e dei detriti e sono i migliori per chi soffre di allergie. In realtà la loro durata può essere prolungata se vengono periodicamente puliti, per esempio con un getto d’aria compressa, ma prima o poi devono essere sostituiti.

    Se la tua ossessione, invece, è la pulizia dei muri, avrai bisogno di spazzole laterali sempre in perfetta efficienza per togliere lo sporco. Quelle girevoli per pulire i pavimenti sono tra le componenti che si usurano più rapidamente. Controllane lo stato e non rimanere mai senza i giusti ricambi.

    Kit completo e risparmio

    Se vuoi ottenere il massimo risparmio anche acquistando prodotti originali confronta prezzi e compatibilità e noterai che puoi raggiungere il tuo obiettivo comprando kit completi che comprendono molte componenti diverse. Anche se pensi di non doverle usare tutte nell’immediato, prima o poi ti torneranno utili, specialmente se utilizzi il Roomba tutti i giorni.

    Se hai sostituito da poco le varie parti e ti servono solo, per esempio, le spazzole girevoli, potresti trovare offerte interessanti che assicurano un notevole risparmio acquistandone tre o sei alla volta.

     

     

    I migliori kit di ricambi per Roomba del 2020

     

    Dopo aver analizzato le caratteristiche dei migliori kit di ricambi per Roomba diamo adesso un’occhiata ai nostri consigli d’acquisto. Si tratta dei prodotti più apprezzati dai consumatori, di maggior successo sul mercato e quelli che ci hanno colpito di più per prestazioni offerte e prezzo di vendita. Scopri quali sono e fai una comparazione. Qualunque sia il tuo Roomba, potrai trovare il kit giusto per te.

     

    Prodotti raccomandati

     

    iRobot 820292

     

    1-irobot-820292La prima cosa da fare per capire quale kit di ricambi per Roomba comprare, come detto, è fare attenzione ai modelli compatibili. In questo caso, si tratta di un prodotto adatto a tutti i robot della serie 800 e 900: sono gli aspirapolvere più avanzati della iRobot, l’azienda produttrice del kit che, quindi, è assolutamente originale e affidabile, l’ideale per chi vuole la massima qualità senza correre rischi.

    Il kit è composto da tre filtri ad alta efficienza. I Roomba della serie 800 e 900 utilizzano una speciale tecnologia di pulizia brevettata, AeroForce, che, grazie a due particolari estrattori resistenti riesce a catturare la polvere e frantumare sporco e detriti con grande efficienza da ogni tipo di pavimenti.

    Per sfruttare al massimo questo innovativo sistema occorrono gli appositi filtri AeroForce come quelli che ti proponiamo di valutare. I vantaggi sono diversi: si tratta di filtri HEPA ad alta efficienza che, a differenza di altri, catturano il 99% di polvere, polline e altre particelle fino a 10 micron e le intrappolano all’interno del robot, evitando che fuoriescano all’esterno.

    L’aria sarà, dunque, più pulita, l’ideale per chi soffre di allergie. Inoltre sono filtri che possono essere anche puliti, per esempio usando un compressore, per poterli utilizzare più a lungo; essendo il kit composto da tre pezzi, non sarà necessario comprarne altri per un bel po’. Il prezzo, infine, è assolutamente ragionevole.

    La nostra guida per scegliere il miglior kit di ricambi per Roomba analizza diversi prodotti anche a prezzi bassi, come questo di iRobot. I suoi vantaggi sono davvero tanti e andiamo qui a ricapitolarli, insieme agli svantaggi che abbiamo potuto recepire dall’opinione degli utenti.

    Pro
    Filtri AeroForce:

    Questo kit include tre filtri HEPA ad alta efficienza che sono in grado di catturare fino al 99% di polvere, pollini e particelle fino alle dimensioni di 10 micron. Se siete soggetti allergici non potrete che trarne beneficio.

    Lunga durata:

    Ognuno di questi elementi può essere comodamente pulito per poter essere utilizzato più a lungo. La vostra spesa varrà il doppio.

    Rapporto qualità/prezzo:

    L’offerta appare molto conveniente, in quanto è possibile avere diversi elementi a un prezzo vantaggioso.

    Contro
    Compatibilità:

    Questi filtri sono compatibili solo con i modelli di Roomba della serie 800 e 900. Per approfittare di questa offerta dovrete perciò possedere uno di questi robot.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

     

    iRobot 13876

     

    2-irobot-13876Chi è in cerca del miglior kit di ricambi per Roomba del 2020 per la serie 700 dia un’occhiata a questo. Un primo evidente vantaggio è che si tratta di un prodotto originale, fabbricato dalla stessa iRobot e, quindi, non ci saranno problemi di compatibilità o malfunzionamenti; non a caso è tra i più venduti online.

    Come sempre nella nostra classifica, selezioniamo solo i modelli che spiccano per il rapporto conveniente tra buone prestazioni e prezzo competitivo, due caratteristiche che riscontriamo tranquillamente in questo kit. Un ulteriore vantaggio è che la iRobot consente di scegliere fra tre opzioni – solo filtri, con spazzole laterali o kit completo – in base alle esigenze di ognuno.

    I filtri sono sei e sono compatibili con tutti i Roomba della serie 700 che, ricordiamo, si basa su un sistema a doppie spazzole per pulire con efficacia. Per ottenere il massimo risultato occorrono due filtri HEPA AeroVac come questi che evitano alla polvere e ai detriti appena raccolti di rientrare in circolo nell’aria. Le spazzole laterali sono, invece, fondamentali per rimuovere lo sporco dai muri e dagli angoli.

    Molto validi anche i filtri proposti da iRobot, la stessa azienda che produce il Roomba. Se non sapete dove acquistare questo kit, date un’occhiata più in basso, dove troverete il link apposito. Intanto guardiamo nuovamente i pro e i contro di questo prodotto, per chiarire ancora di più le vostre idee.

    Pro
    Originale:

    Quando acquistate questo prodotto potete stare sicuri della sua compatibilità con il vostro Roomba: si tratta di un modello originale che calzerà perfettamente nel vostro elettrodomestico.

    Rapporto qualità/prezzo:

    Le buone prestazioni di questo kit vanno a braccetto con un costo molto competitivo e alla portata di tutti. Sarà un po’ come investire il vostro denaro.

    Possibilità di scelta:

    L’azienda mette a disposizione due diverse opzioni, per venire incontro a tutte le esigenze. Potrete così optare per i filtri, le spazzole laterali o il kit completo per ottenere la massima pulizia in casa.

    Contro
    Compatibilità:

    Il kit è compatibile solo con i Roomba della serie 700, per cui potrete acquistarlo solo per questa tipologia di robot.

    Acquista su Amazon.it (€30)

     

     

     

    iRobot 4359690

     

    3-irobot-4359690Come scegliere un buon kit Roomba 600? Il nostro consiglio è di valutare con attenzione quello che puoi vedere cliccando sul link in basso. È prodotto dalla stessa iRobot e, pertanto, è originale e assolutamente affidabile e compatibile con tutti i modelli della serie 600. Il prezzo accessibile è uno dei punti di forza di questo kit che comprende tre filtri e tre spazzole laterali.

    Queste ultime sono necessarie per raccogliere lo sporco che si deposita sui muri: il Roomba della serie 600 è, infatti, dotato della tecnologia “Wall Following” per avere un delicato passaggio a filo parete. Di spazzola ne basta una e, pertanto, le tre presenti nella confezione permettono di andare avanti per un bel po’.

    Anche di filtro ne basta uno, è quello ad alta capacità Aero Vac da installare nel cassetto di raccolta, ottimizzato per aspirare al meglio i peli degli animali domestici.

    Anche questo prodotto può rientrare tra i risultati della vostra ricerca del kit più economico in commercio. Vediamo un breve ripasso dei suoi pregi e difetti, a conclusione della nostra recensione.

    Pro
    Originale:

    Questo modello è prodotto dalla stessa casa che crea i Roomba, per cui non ci saranno problemi di compatibilità o malfunzionamenti. I vostri soldi saranno spesi nella maniera giusta.

    Ricco:

    Il kit comprende ben tre spazzole laterali  e tre filtri. Tenendo conto del fatto che bastano una sola spazzola e un solo filtro per la tipologia di robot con la quale va bene, questo prodotto durerà un bel po’.

    Contro
    Compatibilità:

    Anche questo kit è compatibile solo con una delle varie serie di Roomba, la 600. Ricordatevi perciò di acquistarlo solo nel caso possediate un modello di questo genere.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

     

    iRobot SKU 82804

     

    4-irobot-sku-82804Per chi avesse, invece, un robot Roomba della vecchia serie 500, questo è il kit di ricambio che consigliamo. È tra i più venduti sul mercato per i vantaggi che assicura al consumatore, a cominciare dal fatto che è originale, essendo stato prodotto dalla iRobot stessa.

    È il robot meno avanzato di quelli che abbiamo visto ma le prestazioni rimangono, comunque, di alto livello specialmente se si procede alla sostituzione delle parti usurate con pezzi di ricambio di qualità come questi che in pochi minuti riportano l’aspirapolvere a nuova vita. I filtri, in particolare, sono indispensabili per trattenere efficacemente polvere, sporco e altri allergeni.

    Qui le opzioni disponibili sono due: tre spazzole laterali e tre filtri, oppure kit completo con pulitore. Si tratta, in entrambi i casi, di un’offerta allettante, visto il prezzo assolutamente competitivo.

    Un kit che trova molti pareri positivi, specialmente in coloro che possiedono ancora un vecchio modello di Roomba. Andiamo a esaminare i vantaggi e gli svantaggi di questo prodotto, di modo da esservi di maggiore aiuto nella scelta.

    Pro
    Originale:

    Il kit è della stessa ditta che produce il Roomba, per cui non presenterà problemi di compatibilità con il modello al quale si adatta, facendovi spendere bene il vostro denaro.

    Varie opzioni:

    È possibile scegliere il kit in due diverse varianti: tre filtri e tre spazzole oppure quello completo con il pulitore. In entrambi i casi il costo non sarà proibitivo e non dovrete oltrepassare un budget molto contenuto.

    Contro
    Compatibilità:

    Questo modello è compatibile solo con i vecchi Roomba della serie 500. Dovrete quindi optare su altro se non possedete un prodotto del genere.

    Acquista su Amazon.it (€11,58)

     

     

     

    Hmeng HM-626

     

    5-hmeng-hm-626Una soluzione interessante per chi ha un Roomba della serie 600 potrebbe essere questo kit della Hmeng. Il vantaggio principale è il prezzo accessibile a tutte le tasche ma, nonostante il costo abbordabile, è un set completo che include tutti gli accessori per mantenere inalterate le prestazioni dell’aspirapolvere.

    Poiché si tratta di un prodotto non originale, andrebbe verificata la compatibilità col modello che si possiede. Una soluzione potrebbe essere confrontare le recensioni degli utenti che l’hanno già utilizzato, poiché, a quanto pare, la stessa casa produttrice non è certa su quali modelli siano compatibili, per esempio, il 605.

    Per altri, come il 600, 610, 620 e 650 non ci dovrebbero essere problemi. Risolto questo dilemma, il kit è efficace ed economico come pochi, l’ideale per chi cerca il massimo risparmio.

    Terminiamo la nostra rassegna, ricapitolando di nuovo i benefici e gli svantaggi di questo prodotto.

    Pro
    Completo:

    Chi è alla ricerca di un kit nel quale non manchi proprio nulla, può fermarsi a quello di Hmeng, che include tutti gli accessori che rendono più valide le prestazioni del vostro Roomba.

    Rapporto qualità/prezzo:

    Il costo di questo prodotto, a fronte della grande quantità di elementi che lo compongono, è conveniente. Anche se non avete a disposizione molto denaro, questo acquisto potrà soddisfare le vostre esigenze per un bel po’ di tempo.

    Contro
    Non originale:

    Il fatto che il kit non sia di iRobot può creare qualche problema di compatibilità. Anche se la casa produttrice afferma che vada bene per i modelli della serie 600, non è sicura sulla reale aderenza al 605. Per altri, invece, non dovrebbero esserci problemi.

    Acquista su Amazon.it (€16,99)

     

     

     

    Come utilizzare un kit di ricambi per Roomba

     

    Chi possiede un robot aspirapolvere Roomba sa che prima o poi arriva il momento di sostituire i vari accessori perché ormai logori, usurati, insomma, in una parola, inservibili. La sostituzione è fondamentale se si vuole che l’aspirapolvere lavori al massimo delle sue potenzialità altrimenti, via via, sul pavimento resterà sempre più polvere.

    Compatibilità

    Tutti gli accessori che si comprano devono essere compatibili con il modello Roomba. Si può puntare su quelli originali oppure affidarsi ad accessori di altri produttori, a patto che sulla confezione sia riportato il modello di Roomba di cui si dispone. Solitamente gli accessori non originali assicurano comunque buone prestazioni a costi più contenuti.

     

    Il filtro

    Uno degli elementi che con più frequenza va cambiato, è il filtro. Tale discorso non vale solo per i robot aspirapolvere ma per tutti gli elettrodomestici che hanno la funzione di aspirare la polvere dal pavimento. Quando il filtro è troppo sporco, infatti, ha come conseguenza una minor capacità aspirante e basta abituare l’orecchio per capire quando è giunto il momento di cambiarlo.

    Tuttavia, non abbiate fretta: la maggior parte dei filtri è lavabile (ma va bene anche avvalersi di un compressore) e con una pulizia accurata, tornano quasi come nuovi. Dunque, prima di cambiare il filtro procedete alla pulizia; è sufficiente un po’ d’acqua corrente. È importante, prima di reinserire il filtro, che sia ben asciutto.

     

    Le spazzole

    Un robot Roomba efficace ha spazzole in ottimo stato: queste sono soggette a usura pertanto hanno bisogno di essere cambiate periodicamente. Per capire quando è giunto il momento della sostituzione basta dare uno sguardo, si capisce immediatamente se sono eccessivamente usurate.

    La batteria

    Come tutte le batterie ricaricabili, hanno un ciclo di vita determinato. Detto in altre parole, non possono essere ricaricate all’infinito. In questo caso capiamo quando è giunto il momento di sostituirle prestando attenzione alla loro autonomia. Quando notiamo che dura sempre meno, vuol dire che è ora di fare spese. E, visto che parliamo di batterie, come non ricordare la possibilità di procurarsi un carica batterie rapido.

     

     

     

    Sottoscrivere
    Notifica di
    guest
    0 Comments
    Inline Feedbacks
    View all comments

    Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

    Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

    DMCA.com Protection Status