×
  • Il miglior aspirapolvere
  • Gli aspirapolvere e le scope elettriche con il sacco hanno i giorni contati?
  • Aspirapolvere senza filo e con filo: quali le differenze e quale conviene acquistare
  • Aspiracenere
  • Aspiraliquidi
  • Bidone aspiratutto
  • Mini aspirapolvere
  • Robot
  • Panno per aspirapolvere a vapore
  • Sacchetto per aspirapolvere
  • Robot aspirapolvere: dalle migliori marche ai robot “no brand” venduti a basso costo
  • Quanti tipi di robot aspirapolvere esistono? Quali, oltre ad aspirare, lavano anche il pavimento?
  • iRobot Roomba 960 con Dirt Detect – Recensione

    Ultimo aggiornamento: 27.02.20

     

     

    Principale vantaggio

    Si tratta di un robot aspirapolvere particolarmente avanzato dal punto di vista tecnologico perché fa parte della serie 900, la più innovativa di casa iRobot. È in grado di creare una mappa precisa dell’abitazione che gli consente di pulirla efficacemente senza alcun intervento da parte dell’utente.

     

    Principale svantaggio

    Parliamo di un modello innovativo dalle prestazioni superiori, ma anche il prezzo è maggiore di tanti altri prodotti simili.

     

    Verdetto 9.8/10

    È uno dei modelli più apprezzati in rete. Va avanti a pulire per 75 minuti e dopo torna da solo alla propria base di ricarica. Potente ed efficace, integra numerose utili funzioni e può essere programmato, avviato e monitorato da remoto grazie all’apposita app.

     

     

    Descrizione Caratteristiche Principali

     

    Comfort

    Questo robot è pensato per chi cerca il massimo della comodità e delle prestazioni. Si tratta infatti di un modello che fa parte della serie 900, quella più avanzata di iRobot.

    Questi robot aspirapolvere utilizzano l’innovativo sistema iAdapt 2.0 che, grazie a numerosi sensori, mappano tutta la superficie della casa e impostano un preciso schema di pulizia. In pratica non bisogna fare nessuna operazione manuale perché sarà il robot a pulire da solo tutta la casa. Beh, almeno per circa 75 minuti. Dopodiché, quando la ricarica si sta per esaurire, il robot torna da solo alla sua base di ricarica e quindi anche in questo caso l’utente non deve fare niente.

    Quando il raccoglitore è pieno, una luce LED lo segnala in modo da svuotarlo. Niente sacchetti da cambiare e da comprare.

    È un robot tecnologicamente molto avanzato ma tutto sommato facile da usare perché basta impostarlo all’inizio e dopo funziona premendo un solo tasto.

    Tecnologia e potenza

    Abbiamo già accennato all’avanzato sistema di navigazione iAdapt 2.0 che consente al robot di spostarsi senza problemi in tutta la casa per pulirla efficacemente e completamente.

    Il robot passa tranquillamente da una stanza all’altra e da un tipo di pavimento all’altro, compresi tappeti con frange e moquette. Niente sembra fermarlo: del resto, le recensioni entusiastiche dei consumatori parlano da sole. Questo è uno dei modelli più apprezzati sul mercato online, anche se il prezzo non è certo di prima fascia.

    Non manca la spazzola rotante esterna che serve per pulire meglio gli angoli, i bordi, i muri e portare all’interno del robot polvere e altre particelle.

    In generale, va detto che il sistema di pulizia impiegato è il più avanzato iRobot e la potenza aspirante del motore è maggiore di ben cinque volte rispetto ai modelli della serie 600 e 700.

     

    Funzioni e controllo da remoto

    Tra le varie funzioni disponibili ricordiamo la possibilità di creare un muro virtuale oltre il quale non far andare il robot, un accorgimento utile, per esempio, in presenza di oggetti particolarmente delicati.

    DirtDetect è un’altra funzione molto utile: se il robot avverte che una zona ha una maggiore concentrazione di sporco, vi passa su più volte.

    Tra le chicche di questo robot ci piace segnalare l’applicazione che permette di programmarlo, avviarlo e monitorarlo da remoto, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo si trovi l’utente. Il robot genera un rapportino con tante informazioni, per esempio le zone con maggiore concentrazione di sporco, la superficie pulita e il tempo impiegato. Questi dati sono utili per ottimizzare e personalizzare meglio la pulizia.

     

     

    Leave a Reply

    avatar
      Sottoscrivere  
    Notifica di
    1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
    Loading...

    Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

    Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

    DMCA.com Protection Status