Whirlpool AZA-HP7004 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.04.19

1.1 Whirlpool AZA-HP7004

Principale vantaggio

L’asciuga biancheria Whirlpool è classificato A+ nella scala di efficienza energetica e ciò significa un risparmio in bolletta che, specialmente per famiglie numerose e per chi usa spesso l’elettrodomestico, diventa consistente in un anno.

 

Principale svantaggio

Con i suoi 69 dB dichiarati, l’asciuga biancheria Whirlpool non è certo uno degli elettrodomestici più silenziosi presenti sul mercato.

 

Verdetto: 9.6/10

Grazie ai ridotti consumi che l’asciuga biancheria Whirlpool garantisce, sarà possibile ammortizzare in breve tempo l’investimento iniziale. L’elettrodomestico è inoltre dotato di numerose funzioni e programmi differenziati che lo rendono versatile e adatto alle varie esigenze familiari.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Risparmio sui consumi

Uno dei punti di forza dell’asciuga biancheria Whirlpool è costituito dalla classe A+ di efficienza energetica alla quale appartiene, terza nella scala di dieci livelli che vanno da A+++ a G. Si tratta quindi di un valore che assicura un bel risparmio in bolletta rispetto ai modelli meno efficienti.

Tale beneficio per l’utente diventa tanto più consistente quanto più frequente sarà l’utilizzo dell’elettrodomestico: nel caso, per esempio, di famiglie numerose o di case senza balconi, acquistare un asciuga biancheria di classe G potrebbe tradursi a fine anno in un aumento dei consumi tale da annullare il vantaggio iniziale dato dal costo minore di questi elettrodomestici meno efficienti.

Si pensi che la classe A+ consente un risparmio del 40% rispetto non alla classe G ma alla classe A, quindi stiamo parlando di un prodotto in grado di garantire un’efficienza davvero notevole, ideale per chi è molto attento ai consumi e al rispetto dell’ambiente.

1.2 Whirlpool AZA-HP7004 (singura varianta)

Funzioni

L’asciuga biancheria Whirlpool è dotato della funzione “sesto senso” e, cioè, della tecnologia che regola automaticamente sia la temperatura che il tempo di asciugatura dando all’utente il duplice vantaggio di un funzionamento con consumi minimi e del massimo rispetto per ogni tipo di capi.

Un’altra funzione che si rivela di grande utilità è la partenza ritardata del ciclo di asciugatura. Si tratta di un accorgimento importante non solo perché assicura all’utente la comodità di programmare l’elettrodomestico in base alle proprie esigenze di tempo, ma anche perché può consentire un ulteriore risparmio dei consumi. Pensiamo alla presenza della tariffa elettrica bioraria che consente il vantaggio di risparmiare in certe fasce orarie o giorni; purtroppo non capita sempre di trovarsi in casa nelle ore giuste per sfruttarla: l’avvio ritardato risolve questo problema.

 

Programmi e altre caratteristiche

L’asciuga biancheria Whirlpool è a libera installazione e non a incasso: ciò comporta il vantaggio di poterlo montare in un punto qualsiasi della casa, purché provvisto dei necessari scarichi. Le sue dimensioni sono standard per cui non dovresti trovare nessun problema quanto alla collocazione.

È inoltre un elettrodomestico facile e veloce da usare: tutti i programmi e le funzioni si gestiscono con pochi semplici tasti e con una manopola.

Principale vantaggiogrammi disponibili sono numerosi e consentono di scegliere ogni volta quello più adatto ai capi che bisogna inserire senza rischiare di rovinare, per esempio, quelli più delicati o ai quali si è maggiormente affezionati. È possibile ottenere un grado di asciugatura diverso: il vantaggio è poter accontentare sia chi deve semplicemente riporre nell’armadio i capi appena usciti che quindi devono essere belli asciutti, e sia chi vuole prima stirarli e quindi può sfruttare una maggiore umidità che facilita il passaggio del ferro.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
Laura EditorGiancarlo I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Giancarlo
Ospite
Giancarlo

In che anno è stata immessa sul mercato? E’ fuori produzione?

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buongiorno Giancarlo,

siamo in attesa di una risposta da parte del produttore.

Saluti

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (127 voti, media: 4.80 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status