Come scegliere la migliore lavatrice slim Beko del 2024?
Crediamo di essere tutti d’accordo nell’affermare che tra gli elettrodomestici la lavatrice è tra quelli ai quali non si può rinunciare in alcun modo. I tempi del bucato al fiume o alla fonte, per fortuna, sono passati. Dunque, assodato che serve una lavatrice, resta da capire quale. Noi abbiamo deciso di scrivere una guida per scegliere la migliore lavatrice slim Beko del 2024. Abbiamo selezionato un modello che crediamo sia interessante per i nostri lettori.
Beko è un’azienda che nel corso degli anni si è fatta apprezzare a livello internazionale per la produzione di buoni elettrodomestici venduti a basso costo. Il catalogo della compagnia è piuttosto ampio e capace di dare risposta alle esigenze più disparate. Articoli funzionali ma anche con un design accattivante.
Una delle cose fondamentali da avere ben chiare prima di acquistare una lavatrice, riguarda il carico massimo che questa può lavare. Tenete presente che a volte gli elettrodomestici slim non possono lavare una gran quantità di bucato che, giusto per completezza d’informazioni, è determinato in chili. È importante, dunque, far coincidere le esigenze di spazio con la quantità di abiti e biancheria da lavare o, in alternativa, accettare di fare due lavaggi separati se la famiglia è numerosa.
Altra questione tutt’altro che di poco conto riguarda i consumi energetici. Alcuni elettrodomestici consumano più di altri. La classe energetica ci dice se la lavatrice necessita di poca energia oppure molta. Il consiglio è di prendere un modello che sia almeno A+. ma c’è anche un’altra informazione molto utile e che probabilmente rende meglio l’idea dei consumi. Affianco alla classe energetica trovate anche una stima dei consumi annui. Prendetene nota e fate un confronto con i diversi modelli.
Beko WTXS 61032 W
Principale vantaggio
Tra gli aspetti più interessanti per questa lavatrice c’è, secondo noi, la classe energetica che, unitamente al costo di vendita, fa sì che questo modello sia vantaggioso sotto il profilo economico.
Principale svantaggio
Molti clienti hanno avuto da ridire sul livello di rumore prodotto dalla lavatrice quando è in funzione. La situazione peggiora con la centrifuga.
Verdetto: 9.8/10
Abbina a una classe energetica A+++ una buona capacità di carico e un prezzo di vendita vantaggioso. Insomma se le dimensioni sono adeguate alle vostre necessità, fateci seriamente un pensierino.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Lavaggio soddisfacente
La lavatrice slim proposta da Beko può lavare bucato per un carico massimo di 6 kg, non è molto ma c’è il vantaggio del poco spazio occupato, viste le dimensioni che sono estremamente contenute. Stando ai commenti presenti in rete, il lavaggio è soddisfacente. Buona anche la centrifuga che può spingersi fino a 1.000 giri.
La lavatrice è, inoltre, dotata di un sistema per l’ottimizzazione del detersivo, evitando, in questo modo, inutili sprechi. In pratica il sistema chiude momentaneamente il tubo di scarico durante le fasi iniziali del lavaggio così che l’acqua non si disperda. Ciò comporta un lavaggio più efficiente.
Avete animali in casa? Allora apprezzerete la funzione Pet Hair Removal che, servendosi di un prelavaggio e risciacqui extra, unitamente a movimenti particolari del cestello volti a distendere le fibre dei capi, permette di eliminare i peli dagli indumenti.
Consuma e costa poco
Uno dei punti di forza di questa lavatrice, secondo noi, riguarda i consumi. Si tratta, infatti, di un elettrodomestico con classe di efficienza energetica A+++. Se a questo dato aggiungiamo che l’elettrodomestico può vantare un costo che, secondo la nostra opinione, è molto concorrenziale, si capisce perché riteniamo l’acquisto vantaggioso.
Qualche difettuccio, in vero, lo abbiamo riscontrato, anche servendosi dei pareri pubblicati in rete da parte di una clientela che, pur restando soddisfatta dell’acquisto, non ha mancato di portare all’attenzione di chi legge alcuni aspetti negativi.
Ma che cosa non ha convinto? Ebbene, il produttore parla di un elettrodomestico non rumoroso, eppure c’è chi la pensa al contrario. Quando è in funzione il rumore è a livelli che possono dare fastidio e la situazione peggiora quando si aziona la centrifuga.
Com’è fatta
Dal punto di vista strutturale possiamo parlare di un elettrodomestico solido che dà le necessarie garanzie. Per quanto riguarda la manutenzione, sono cose ordinarie da fare periodicamente come la pulizia del filtro.
Il design, a nostro avviso, è abbastanza semplice, senza veri e propri spunti di interesse. L’uso della lavatrice non presenta difficoltà: centralmente c’è una manopola mediante la quale si seleziona il programma che si ritiene essere più adatto.
Il display, secondo noi, è ben fatto, abbastanza ampio e con le informazioni, come per esempio il tempo di lavaggio, ben leggibili. L’oblò, infine, presenta la classica chiusura a scatto.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI