n n
n
n
▷ Asciugatrice Samsung. Consigli d’acquisto & Recensione

La migliore asciugatrice Samsung

Ultimo aggiornamento: 12.12.19

 

Come scegliere la migliore asciugatrice Samsung del 2019?

 

L’asciugatrice è un’invenzione che ha rivoluzionato l’utilizzo della lavatrice, consentendone l’uso anche a chi non ha a disposizione una zona della casa in cui stendere gli abiti bagnati. Scegliere il modello giusto non è facile perché bisogna fare attenzione a molti aspetti, tra cui il livello di protezione offerto per la tua biancheria. Questa guida si propone si darti alcuni consigli utili, seguiti dalla recensione nel dettaglio di quella che a nostro parere è la migliore asciugatrice Samsung del 2019.

3Samsung DV81F5E5HGW

 

Fondata ancora prima che la guerra dividesse in due la penisola coreana, l’azienda Samsung iniziò la sua attività nel 1938 nell’ambito della distribuzione di generi alimentari, espandendo poi il suo giro di affari in altri settori, come quello degli elettrodomestici, fino a diventare una delle multinazionali più all’avanguardia nel mondo.

La tecnologia è una delle parole d’ordine delle asciugatrici Samsung, che sono dotate di sensori in grado di controllare in ogni momento l’avanzare del processo, calibrandone i parametri per ottimizzarne l’azione. Esistono modelli dotati di numerosi indicatori che ti avvisano al momento di cambiare il filtro, effettuare la pulizia periodica o qualora si verificasse un problema imprevisto. Altri sono addirittura in grado di collegarsi con il tuo smartphone per contattare direttamente il servizio di assistenza clienti.

Un buon prodotto deve essere dotato di una capienza simile a quella della tua lavatrice, in modo da poter trasferire direttamene al suo interno tutta la biancheria appena lavata ed evitare così lo spreco di tempo ed elettricità di fare due passaggi. La migliore asciugatrice Samsung riesce ad abbinare dimensioni relativamente compatte con un volume interno adeguato.

Sempre a proposito di consumi è importante scegliere un modello dotato di un’alta classe di efficienza energetica, in modo da ottimizzare l’utilizzo di energia per ammortizzare rapidamente l’investimento iniziale sostenuto per l’acquisto dell’asciugatrice.

Al momento della scelta bisogna fare anche attenzione al meccanismo di funzionamento. I modelli a basso costo possono infatti risultare troppo violenti per i capi più delicati, modificandone in modo irreparabile la forma. Un buon prodotto è in grado di calibrare il movimento del cestello e la temperatura di azione in base al tipo di tessuto da trattare, in modo da fartelo trovare asciutto e intatto al termine del processo.

 

 

Samsung DV81F5E5HGW

 Samsung DV81F5E5HGW

Principale vantaggio

Il cestello “Diamond” dell’asciugatrice è dotato di fori per l’uscita dell’acqua dalla forma particolarmente piccola per evitare che gli abiti si danneggino durante il processo.

 

Principale svantaggio

Pur con un’ottima capienza, le dimensioni 60×60 di questo prodotto potrebbero risultare troppo ingombranti per una stanza dove è già presente una lavatrice.

 

Verdetto: 9.5/10

Un modello all’avanguardia, facile da regolare grazie allo schermo e alle funzioni intuitive. Protegge i capi ed è abbastanza capiente da consentire di asciugare una lavatrice intera in poco tempo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Protezione ed efficienza

La protezione dei capi di abbigliamento bagnati inseriti nell’asciugatrice è una delle priorità di questo modello Samsung. Il suo cestello è dotato di un bordo speciale, chiamato “Diamond”, con fori di piccole dimensioni che impediscono al tessuto degli abiti di impigliarsi durante la rotazione, con il rischio di provocare fori o strappi. Oltre alla sicurezza, questo prodotto garantisce anche un eccellente controllo dei consumi. La sua classe di efficienza A++ permette di ridurre sensibilmente l’utilizzo di elettricità, grazie a un innovativo sistema di riscaldamento dell’aria utilizzata per l’asciugatura.

2Samsung DV81F5E5HGW

 

Controllo e diagnostica

Da un marchio specializzato nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia come Samsung non ci si poteva che aspettare un modello ricco di funzioni intelligenti di diagnostica. Il serbatoio dove viene raccolta l’acqua di condensa proveniente dal cestello è costantemente monitorato da un sensore, che ti avverte quando è il momento di svuotarlo.

Altri rilevatori consentono alla macchina di avvertirti tempestivamente al momento di pulire il filtro, impedendo al condensatore di sporcarsi provocando una diminuzione delle sue prestazioni. Il funzionamento dell’asciugatrice viene tenuto sotto controllo dal sistema Smart Check che ti avvisa tempestivamente in caso di anomalie durante il processo. Questa funzione è in grado di collegarsi a un’apposita applicazione sul tuo smartphone, che ti indica automaticamente le possibili soluzioni al problema o ti mette in contatto con un addetto all’assistenza clienti.

 

Capiente, pratica e sicura

Il cestello di questo modello può contenere fino a 8 chili, un valore sufficiente ad accogliere l’intero contenuto della maggior parte delle lavatrici presenti in commercio. Il design bianco elegante è dotato di un comodo display per controllare e impostare i parametri di asciugatura e di un oblò trasparente che può essere aperto da entrambi i lati per adattarsi alla forma della stanza. Il livello di rumorosità è pari a 65 decibel e permette l’utilizzo della macchina anche in orario serale. La plancia dei comandi ti permette di scegliere fra numerosi programmi, pensati ciascuno per una specifica tipologia di capo o tessuto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

1
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
0 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
1 Gli autori dei commenti
Flora I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Flora
Ospite
Flora

Possiedo un’asciugatrice Samsung,acquistata meno di tre anni fa e pagata non poco…. Di asciugare asciuga, ma il problema che restringe ed accorcia i capi, inoltre accumula una grande quantità di fibre ad ogni lavaggio che i tessuti si logorano!!! Ho provato a contattare l assistenza,mi hanno detto che non devo mettere alcuni capi in asciugatrice, poiché l’etichetta nn Consigla, ma in realtà valutando tutta la roba, dagli accappatoi alle felpe, su tutto viene consigliato di non asciugare in asciugatrice! Praticamente nn dovrei asciugare nulla, ma la cosa strana è che le mie amiche asciugano tutto e nn si restringe nulla.… Read more »

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (218 voti, media: 4.63 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status