fbpx

La migliore asciugatrice Indesit

Ultimo aggiornamento: 12.10.19

 

Come scegliere la migliore asciugatrice Indesit del 2019?

 

Soprattutto in inverno c’è il problema di come far asciugare rapidamente il bucato. Purtroppo possono servire anche più giorni per avere un buon risultato. Se poi non si ha neanche un balcone, il “dramma” è inevitabile. In situazioni del genere non solo è consigliabile ma è addirittura quasi un obbligo avere in casa la migliore asciugatrice Indesit. E per venire incontro a quanti necessitano di abiti asciutti in tempi brevi, abbiamo realizzato questa guida.

Per la composizione della nostra guida abbiamo deciso di puntare su un marchio rinomato nel settore degli elettrodomestici come Indesit. È una compagnia nata in Italia che ha saputo farsi valere nel suo campo, sfornando prodotti apprezzati non solo in patria ma anche all’estero, fino a diventare un marchio riconosciuto a livello mondiale, capace di commercializzare articoli anche a basso costo, oltre che affidabili.

Prima di procedere, il lettore deve sapere che esistono anche le lavasciuga che sono un ibrido tra la lavatrice e l’asciugatrice. Anche questa soluzione può essere utile per chi sta pensando a una lavatrice nuova mentre per tutti gli altri, conviene puntare sulla migliore asciugatrice Indesit del 2019.

Esistono tre tipi di asciugatrici che si distinguono in base al funzionamento. Abbiamo quelle a condensazione, quelle a pompa di calore e quelle a gas. Vediamo, per grandi linee, come funzionano.

Nel caso delle asciugatrici a condensazione, l’asciugatura avviene grazie all’azione combinata di una resistenza e di una ventola che diffonde omogeneamente il calore. In un modello a pompa di calore, l’asciugatura avviene grazie a un compressore a gas. In sostanza il calore generato condensa l’umidità estratta dagli abiti convogliandola in un apposito contenitore.

Probabilmente l’asciugatrice che avrà suscitato maggiore curiosità nel lettore è quella a gas Non tutti ne hanno sentito parlare. In questo caso non parliamo di una macchina elettrica ma di una che funziona mediante un impianto di riscaldamento a gas.

 

 

Indesit IDCL G5 B H

Principale vantaggio

Tra gli aspetti più interessanti, che riteniamo opportuno sottolineare, c’è la silenziosità. È un elettrodomestico che quando è in funzione, lavora discretamente, senza disturbare.

 

Principale svantaggio

La nota negativa riguarda la classe energetica che è una B. L’uso dell’asciugatrice avrà un certo impatto sulla bolletta della corrente e pertanto è meglio usarla con scrupolo.

 

Verdetto: 9.5/10

L’asciugatrice di Indesit è perfetta per chi ha bisogno di silenzio, grazie alla sua minima rumorosità. Gentile con i capi delicati, è abbastanza veloce da permettervi di avere i capi pronti senza aspettare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Silenziosa

L’asciugatrice in esame asciuga il bucato con il sistema a pompa di calore. Ha una capacità di 8 kg, pertanto può tranquillamente fare al caso di una famiglia composta da quattro persone. Lavora in modo efficace e silenzioso, gli indumenti escono morbidi e profumati ma attenzione ai consumi perché la classe energetica è B. Il lettore va messo a conoscenza che Indesit produce modelli analoghi con classe energetiche più vantaggiose ma, come sempre accade in casi del genere, è richiesto un investimento maggiore. A voi valutare se risparmiare sull’esborso necessario all’acquisto dell’elettrodomestico o guardare in prospettiva e spendere meno in bolletta.

Pratica e funzionale

L’asciugatrice lavora in modo molto veloce. Possono bastare 45 minuti se si attiva il ciclo fast e, in men che non si dica, il bucato sarà pronto per essere stirato, sistemato in un cassetto o, perché no, indossato.

Se si è soliti lavare indumenti di diverso tipo, non c’è problema: basta attivare Easy Mix e si potranno asciugare fino a 3 chili di tessuti misti, dunque, non bisognerà preoccuparsi di separarli, con conseguente risparmio di tempo e lavoro. Tali funzioni fanno del dispositivo di Indesit un elettrodomestico pratico e funzionale, capace di aiutare davvero in casa riducendo i tempi e si sa, per una casalinga o un casalingo, il tempo non è mai abbastanza.

 

Ideale anche con i delicati

Ci sono indumenti particolarmente delicati e per i quali si possono avere delle remore a metterli in un’asciugatrice. Ma Indesit sgombra il campo da ogni dubbio e timore grazie ad alcuni programmi pensati proprio per i capi delicati come il ciclo dedicato ai capi d’abbigliamento per i bambini piccoli che saranno assolutamente protetti. Un discorso analogo lo si può fare anche per la funzione Cotton fast Iron la quale è stata pensata per ridurre le pieghe sui tessuti in cotone così da semplificare la successiva stiratura.

Quando c’è la necessità di lavare il piumone si pone sempre il problema di come asciugarlo. Indesit ha la soluzione anche per questo specifico caso avendo pensato a un programma adatto proprio all’asciugatura di tutti i tessuti imbottiti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

 

Asciugatrice Rex

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (80 voti, media: 4.75 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status