×
  • La migliore lavatrice
  • Le 5 Migliori Asciugatrici del 2020
  • La migliore lavasciuga
  • Lavatappeti
  • Lavatrice asciugatrice Bosch
  • Tecnologie LG per lavatrici

    Ultimo aggiornamento: 01.06.20

    LG è leader mondiale nel campo dei prodotti elettronici di uso domestico, perché, oltre la qualità, offre anche tecnologie innovative: scopriamole in questo articolo!

     

    Come ogni multinazionale che si rispetti, anche LG vanta un team di esperti e ricercatori in ambito scientifico all’avanguardia, che analizzano ed esaminano le richieste dei consumatori trovando soluzioni ai problemi più comuni.

    Non è infatti una novità che questa azienda, di origine sudcoreana, sia riuscita a imporre la propria presenza anche in mercati talvolta saturi, come gli Stati Uniti, o altre volte invece poco proficui, come in paesi più poveri.

    La vasta gamma di prodotti messa a punto aiuta anche i clienti ad avere un’ampia possibilità di scelta, trovando soluzioni più interessanti o completamente diverse ma più funzionali di quelle prefissate.

    Il catalogo LG relativo agli elettrodomestici è composto quindi da lavatrici, asciugatrici, lavasciuga, forni tradizionali, microonde e così via, ma sapete cosa hanno in comune tutte queste tipologie? 

    Forse l’avrete già intuito: in primo luogo l’innovazione delle tecnologie impiegate nella realizzazione, la cui combinazione diversifica l’offerta sul mercato. In secondo luogo, la peculiarità all’avanguardia di ogni prodotto, infatti non è difficile trovare alcuni articoli che, per esempio, vantano pulsanti che aiutano a migliorare le performance del dispositivo, abbassando anche i costi.

    Spesso però queste nuove tecnologie vengono catalogate anche con nomi inglesi e acronimi, quindi sappiamo che può essere difficile comprendere subito di cosa si tratta. In questo articolo troverete le principali modalità di funzionamento innovative delle lavatrici LG (e che in realtà si ritrovano anche in altri prodotti), riuscendo quindi ad avere un quadro più completo.

     

    Modalità AI DD™

    Quanti di voi hanno poca praticità con le lavatrici? In effetti non tutti conoscono i giusti metodi per effettuare un bucato utilizzando i dispositivi tradizionali, ma è proprio in questo caso che arriva in soccorso questa nuova tecnologia.

    Già da diversi anni, le aziende più rinomate hanno conosciuto l’importanza dell’intelligenza artificiale, sfruttandola in maniera funzionale ed evitando di stravolgere i prodotti già in commercio, quindi semplificando la vita dei consumatori.

    Questo tipo di tecnologia definita AI DD vi permette di scegliere di adottare dei lavaggi particolari che, secondo le stime statistiche pubblicate da LG, riescono a migliorare persino le fibre dei tessuti nel 18% dei casi.

    Optare per una lavatrice lg economica di questo tipo, vi consente di sfruttare fino a 20.000 combinazioni possibili. In più, grazie a sensori posti nel cestello, l’intelligenza artificiale riuscirà anche a rilevare il peso degli indumenti introdotti nel dispositivo, suggerendo autonomamente la modalità migliore di lavaggio.

    Tutto ciò è disponibile in tre cicli differenti: cotone, misti ed easy care, senza dimenticare anche la capacità di identificare la tipologia di fibre degli abiti offrendo indicazioni più precise.

    Tecnologia a vapore e 3D Multi Spray

    LG non è indifferente alle necessità di chi soffre di particolari allergie agli acari e alla polvere, e questo è sottolineato anche dalla certificazione BAF rilasciata dalla British Allergy Foundation.

    L’azienda, dopo diversi test, ha perciò implementato nelle lavatrici di ultima generazione anche l’opzione cosiddetta “allergy care”: un ulteriore ciclo da scegliere in casi particolari, che riduce fino al 99,9% la presenza di possibili allergeni che causano problemi respiratori.

    Ma non finisce qui, perché la tecnologia con il vapore garantisce anche l’opportunità di utilizzare sei nuovi cicli antipiega, migliorando le fibre e la resistenza di maglie e camicie fino al 30%.

    In più, il motore Inverter Direct Drive, unito al sistema 3D Multi Spray, aumenta le performance della lavatrice, perché il getto dei prodotti pulenti come ammorbidente e detersivo viene direzionato in tutto il cestello in maniera controllata e regolare.

    Tutto ciò vi può tornare utile se con le lavatrici tradizionali accusate qualche problema relativo all’effettiva pulizia degli indumenti che, oltre al profumo, mancano anche di igiene.

     

    TurboWash™ 

    Oggi siamo abituati a correre nel tram tram quotidiano, quindi è ormai di fondamentale importanza ottimizzare ogni operazione. Quando si è indaffarati per motivi lavorativi o per altro è impossibile riuscire a gestire anche la lavatrice, facendo attenzione e calcolando il tempo esatto che impiegherà per permettere di stendere gli indumenti ormai puliti, non è vero?

    Ecco che la tecnologia TurboWash™, installata nella maggior parte dei modelli presenti in commercio, vi può dare un mano, perché consente di regolare e ottimizzare il lavaggio riducendo le tempistiche, quindi concludendo tutte le operazioni anche solo in 40 minuti.

    In questo modo, si evita il rischio di provocare danni ai tessuti che, a causa della sovraesposizione ad ammorbidenti e all’azione dell’acqua, potrebbero perdere elasticità e resistenza.

    Tutto ciò è stato pensato da LG con l’obiettivo sia di migliorare l’efficienza del dispositivo ma, soprattutto, per proporre ai consumatori una soluzione che faccia risparmiare fino al 28% in meno di energia.

    Lavatrici compatibili e controllo da remoto

    Chi si occupa del bucato in famiglie numerose fa sempre un po’ di fatica nel riuscire a introdurre nel cestello tutti gli indumenti, evitando di consumare energia facendo diversi lavaggi.

    In questi casi le soluzioni possono essere solamente due: acquistare una lavatrice e quindi mettere in conto altri soldi per comprare un nuovo dispositivo, oppure scegliere un articolo LG che include il sistema di compatibilità.

    Ma in cosa consiste? Semplicemente in un ulteriore cestello più piccolo e adatto per i capi delicati, che va posizionato sopra il prodotto principale e che vi permette quindi di risparmiare tempo ed energia, facendo più di un bucato allo stesso tempo.

    Inoltre, gli amanti delle soluzioni intelligenti, ovvero quelle che sfruttano anche il comando vocale, permettendo di gestire tutto a distanza, troveranno un buon prodotto in lavatrici che vantano la tecnologia ThinQ.

    Questa permette di interagire con Alexa o Google Home utilizzando la connessione Internet, quindi di scaricare nuovi cicli di lavaggio, bloccare il dispositivo o farlo ripartire anche rimanendo a letto o seduti alla scrivania in ufficio.

    Potrete anche asciugare i panni attraverso la modalità relativa, se la lavatrice che avete scelto ne possiede una, così da arrivare a casa da lavoro o di finire il vostro film preferito in tutta tranquillità.

     

    Sottoscrivere
    Notifica di
    guest
    0 Comments
    Inline Feedbacks
    View all comments

    Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

    Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

    DMCA.com Protection Status