Whirlpool AZA-HP7004 – Opinioni

Ultimo aggiornamento: 16.10.18

1.1 Whirlpool AZA-HP7004

Principale vantaggio

La presenza della funzione Sesto Senso che, sfruttando una serie di sensori presenti all’interno del cestello, riesce ad adattare funzionamento e consumi dell’asciugatrice alle varie situazioni. Con benefici sia sull’efficacia sia sul risparmio.

 

Principale svantaggio

Meglio scegliere con attenzione dove collocarla perché, nel caso di spazi ridotti o decidendo di incolonnarla sopra la lavatrice, l’accesso al contenitore per svuotare l’acqua di condensa potrebbe risultare un po’ scomodo.

 

Verdetto: 9/10

Un azzeccato mix tra ricchezza delle funzionalità, buona capienza del cestello e modalità di asciugatura differenti a seconda della tipologia di tessuti, rendono il modello di Whirlpool uno tra quelli più interessanti presenti sul mercato, sebbene abbia un prezzo di vendita importante.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Un senso in più

Whirlpool è un brand riconosciuto e molto apprezzato nel mercato degli elettrodomestici, perciò è logico attendersi da ogni suo prodotto una cifra tecnologica elevata e la presenza di soluzioni di un certo livello. Da questo punto di vista l’asciugatrice in questione non delude, a partire dall’integrazione della tecnologia Sesto Senso che grazie a una serie di sensori (denominati Infinite Care Dual Sensor) tiene sotto controllo e adatta in automatico la temperatura e l’umidità all’interno del cestello. In questo modo si ottiene un duplice vantaggio: dopo l’asciugatura i panni saranno estremamente soffici e privi di spiegazzature e l’apparecchio opererà sempre cercando di risparmiare energia elettrica (e infatti è in classe energetica A+, aspetto da non sottovalutare).

L’attenzione della casa statunitense alla ricerca e allo sviluppo, inoltre, ha permesso di progettare un dispositivo pensato per funzionare con livelli di rumorosità estremamente contenuti.

1.2 Whirlpool AZA-HP7004

 

Sette chilogrammi

Le lavatrici presenti sul mercato si caratterizzano sempre più per una capacità di carico elevata. È dunque importante che anche l’asciugatrice, che tipicamente accoglierà i panni appena lavati, sia dotata di un cestello sufficientemente ampio. Nel caso del modello di Whirlpool avrai a disposizione tutto lo spazio necessario, visto che ha una capacità di carico di 7 chilogrammi.

Soffermandoci sul cestello ti segnaliamo che presenta particolari rilievi e sollevatori che sono stati ideati per garantire un’impeccabile asciugatura avendo allo stesso tempo la massima cura per tutti i capi, indipendentemente dal tessuto con cui sono realizzati.

In questo senso anche i vari programmi che consentono di scegliere il miglior ciclo di asciugatura in base al tipo di biancheria vengono in aiuto, permettendoti di estrarre dall’elettrodomestico vestiti già pronti per essere riposti nel cassetto o nell’armadio.

 

Un po’ più cara

L’attenzione messa da Whirlpool nella realizzazione di questa asciugabiancheria è evidente nella qualità dei materiali utilizzati, nel loro assemblaggio e nella presenza di soluzioni tecnologiche che rendono l’esperienza d’uso estremamente confortevole. Inoltre l’azienda americana è un brand consolidato che fornisce tutte le garanzie del caso in termini di resistenza all’usura e longevità dei suoi prodotti.

Peccato che alcuni utenti che hanno acquistato l’asciugatrice abbiano poi dovuto scontrarsi con qualche difficoltà di troppo nel contattare il servizio clienti e ricevere l’assistenza necessaria.

Chiudiamo la recensione con una considerazione sul prezzo che, per i succitati motivi e per la classe energetica A+, è un po’ più alto della media degli apparecchi analoghi. Valuta dunque con attenzione la tua disponibilità di spesa, sapendo comunque che nonostante un costo elevato, il modello di Whirlpool ripaga con prestazioni di ottimo livello.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (28 votes, average: 4.87 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.