×
  • Lavatrici
  • Asciugatrici
  • Lavasciuga
  • Lavatappeti
  • Whirlpool AZA-HP7004 – Opinioni

    Ultimo aggiornamento: 21.01.21

    Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

    1.1 Whirlpool AZA-HP7004

    Principale vantaggio

    La presenza della funzione Sesto Senso che, sfruttando una serie di sensori presenti all’interno del cestello, riesce ad adattare funzionamento e consumi dell’asciugatrice alle varie situazioni. Con benefici sia sull’efficacia sia sul risparmio.

     

    Principale svantaggio

    Meglio scegliere con attenzione dove collocarla perché, nel caso di spazi ridotti o decidendo di incolonnarla sopra la lavatrice, l’accesso al contenitore per svuotare l’acqua di condensa potrebbe risultare un po’ scomodo.

     

    Verdetto: 9/10

    Un azzeccato mix tra ricchezza delle funzionalità, buona capienza del cestello e modalità di asciugatura differenti a seconda della tipologia di tessuti, rendono il modello di Whirlpool uno tra quelli più interessanti presenti sul mercato, sebbene abbia un prezzo di vendita importante.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

    Descrizione Caratteristiche Principali

     

    Un senso in più

    Whirlpool è un brand riconosciuto e molto apprezzato nel mercato degli elettrodomestici, perciò è logico attendersi da ogni suo prodotto una cifra tecnologica elevata e la presenza di soluzioni di un certo livello. Da questo punto di vista l’asciugatrice in questione non delude, a partire dall’integrazione della tecnologia Sesto Senso che grazie a una serie di sensori (denominati Infinite Care Dual Sensor) tiene sotto controllo e adatta in automatico la temperatura e l’umidità all’interno del cestello. In questo modo si ottiene un duplice vantaggio: dopo l’asciugatura i panni saranno estremamente soffici e privi di spiegazzature e l’apparecchio opererà sempre cercando di risparmiare energia elettrica (e infatti è in classe energetica A+, aspetto da non sottovalutare).

    L’attenzione della casa statunitense alla ricerca e allo sviluppo, inoltre, ha permesso di progettare un dispositivo pensato per funzionare con livelli di rumorosità estremamente contenuti.

    1.2 Whirlpool AZA-HP7004

     

    Sette chilogrammi

    Le lavatrici presenti sul mercato si caratterizzano sempre più per una capacità di carico elevata. È dunque importante che anche l’asciugatrice, che tipicamente accoglierà i panni appena lavati, sia dotata di un cestello sufficientemente ampio. Nel caso del modello di Whirlpool avrai a disposizione tutto lo spazio necessario, visto che ha una capacità di carico di 7 chilogrammi.

    Soffermandoci sul cestello ti segnaliamo che presenta particolari rilievi e sollevatori che sono stati ideati per garantire un’impeccabile asciugatura avendo allo stesso tempo la massima cura per tutti i capi, indipendentemente dal tessuto con cui sono realizzati.

    In questo senso anche i vari programmi che consentono di scegliere il miglior ciclo di asciugatura in base al tipo di biancheria vengono in aiuto, permettendoti di estrarre dall’elettrodomestico vestiti già pronti per essere riposti nel cassetto o nell’armadio.

     

    Un po’ più cara

    L’attenzione messa da Whirlpool nella realizzazione di questa asciugabiancheria è evidente nella qualità dei materiali utilizzati, nel loro assemblaggio e nella presenza di soluzioni tecnologiche che rendono l’esperienza d’uso estremamente confortevole. Inoltre l’azienda americana è un brand consolidato che fornisce tutte le garanzie del caso in termini di resistenza all’usura e longevità dei suoi prodotti.

    Peccato che alcuni utenti che hanno acquistato l’asciugatrice abbiano poi dovuto scontrarsi con qualche difficoltà di troppo nel contattare il servizio clienti e ricevere l’assistenza necessaria.

    Chiudiamo la recensione con una considerazione sul prezzo che, per i succitati motivi e per la classe energetica A+, è un po’ più alto della media degli apparecchi analoghi. Valuta dunque con attenzione la tua disponibilità di spesa, sapendo comunque che nonostante un costo elevato, il modello di Whirlpool ripaga con prestazioni di ottimo livello.

     

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

    » Controlla gli articoli degli anni passati

     

    Whirlpool AZA-HP7004

     

    Principale vantaggio

    L’asciuga biancheria Whirlpool è classificato A+ nella scala di efficienza energetica e ciò significa un risparmio in bolletta che, specialmente per famiglie numerose e per chi usa spesso l’elettrodomestico, diventa consistente in un anno.

     

    Principale svantaggio

    Con i suoi 69 dB dichiarati, l’asciuga biancheria Whirlpool non è certo uno degli elettrodomestici più silenziosi presenti sul mercato.

     

    Verdetto: 9.6/10

    Grazie ai ridotti consumi che l’asciuga biancheria Whirlpool garantisce, sarà possibile ammortizzare in breve tempo l’investimento iniziale. L’elettrodomestico è inoltre dotato di numerose funzioni e programmi differenziati che lo rendono versatile e adatto alle varie esigenze familiari.

     

    Descrizione Caratteristiche Principali

     

    Risparmio sui consumi

    Uno dei punti di forza dell’asciuga biancheria Whirlpool è costituito dalla classe A+ di efficienza energetica alla quale appartiene, terza nella scala di dieci livelli che vanno da A+++ a G. Si tratta quindi di un valore che assicura un bel risparmio in bolletta rispetto ai modelli meno efficienti.

    Tale beneficio per l’utente diventa tanto più consistente quanto più frequente sarà l’utilizzo dell’elettrodomestico: nel caso, per esempio, di famiglie numerose o di case senza balconi, acquistare un asciuga biancheria di classe G potrebbe tradursi a fine anno in un aumento dei consumi tale da annullare il vantaggio iniziale dato dal costo minore di questi elettrodomestici meno efficienti.

    Si pensi che la classe A+ consente un risparmio del 40% rispetto non alla classe G ma alla classe A, quindi stiamo parlando di un prodotto in grado di garantire un’efficienza davvero notevole, ideale per chi è molto attento ai consumi e al rispetto dell’ambiente.

     

    Funzioni

    L’asciuga biancheria Whirlpool è dotato della funzione “sesto senso” e, cioè, della tecnologia che regola automaticamente sia la temperatura che il tempo di asciugatura dando all’utente il duplice vantaggio di un funzionamento con consumi minimi e del massimo rispetto per ogni tipo di capi.

    Un’altra funzione che si rivela di grande utilità è la partenza ritardata del ciclo di asciugatura. Si tratta di un accorgimento importante non solo perché assicura all’utente la comodità di programmare l’elettrodomestico in base alle proprie esigenze di tempo, ma anche perché può consentire un ulteriore risparmio dei consumi. Pensiamo alla presenza della tariffa elettrica bioraria che consente il vantaggio di risparmiare in certe fasce orarie o giorni; purtroppo non capita sempre di trovarsi in casa nelle ore giuste per sfruttarla: l’avvio ritardato risolve questo problema.

     

    Programmi e altre caratteristiche

    L’asciuga biancheria Whirlpool è a libera installazione e non a incasso: ciò comporta il vantaggio di poterlo montare in un punto qualsiasi della casa, purché provvisto dei necessari scarichi. Le sue dimensioni sono standard per cui non dovresti trovare nessun problema quanto alla collocazione.

    È inoltre un elettrodomestico facile e veloce da usare: tutti i programmi e le funzioni si gestiscono con pochi semplici tasti e con una manopola.

    Principale vantaggiogrammi disponibili sono numerosi e consentono di scegliere ogni volta quello più adatto ai capi che bisogna inserire senza rischiare di rovinare, per esempio, quelli più delicati o ai quali si è maggiormente affezionati. È possibile ottenere un grado di asciugatura diverso: il vantaggio è poter accontentare sia chi deve semplicemente riporre nell’armadio i capi appena usciti che quindi devono essere belli asciutti, e sia chi vuole prima stirarli e quindi può sfruttare una maggiore umidità che facilita il passaggio del ferro.

     

    » Controlla gli articoli degli anni passati

    Sottoscrivere
    Notifica di
    guest
    0 Comments
    Inline Feedbacks
    View all comments

    Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

    Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

    DMCA.com Protection Status