La migliore asciugatrice a gas

Ultimo aggiornamento: 20.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Come scegliere la migliore asciugatrice a gas del 2024?

 

Asciugare i panni al sole è molto difficile quando d’inverno prevalgono la pioggia e l’umidità. In questi casi è importante possedere un’asciugatrice che rende i panni pronti come se fossero stati stesi all’aperto. Qui ti proponiamo il modello a gas della Rinnai, azienda giapponese specializzata nella produzione di apparecchi per il riscaldamento.

 

La Rinnai Corporation è stata fondata nel 1920 e conta ben 29 filiali nel mondo. Si è subito distinta nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia per la combustione del gas che le hanno consentito di affermarsi in Asia come una rappresentante di spicco tra i produttori di elettrodomestici per la cucina. Lo scopo dell’azienda è quello di rendere confortevole la vita a più persone possibili applicando metodi moderni e innovativi.

Quando devi scegliere un’asciugatrice di questo genere stai già pensando al risparmio. Questi modelli infatti utilizzano un circuito compressore azionato dal gas e un motore molto simile a quello di un condizionatore che sfruttano una piccola quantità di energia per farlo funzionare. L’impiego medio di corrente all’ora si aggira sui 200 W ovvero una cifra irrisoria tradotta in spesa di bolletta proprio perché l’aria al suo interno viene a essere riscaldata dal metano e non dall’elettricità.

Puoi anche trovare un’asciugatrice alimentata dal GPL: in questo caso devi valutare la spesa perché il costo di questo gas è molto alto e non ti offrirebbe l’opportunità di risparmiare.

Molto importante è controllare che la classe energetica di appartenenza sia la A o superiore per avere la certezza di consumi ridotti ma la maggior parte dei modelli rientra solitamente in questa categoria.

Le dimensioni dovranno essere compatibili con lo spazio che hai a disposizione oppure potrai orientarti su una che si possa impilare sulla lavatrice. La sua capacità di carico deve essere sufficiente per asciugare tutti i tuoi indumenti quindi valuta quanti chili di biancheria lavi ogni volta.

Qualche plus come la velocità di azione o la presenza di programmi speciali a fronte di un leggero aumento del prezzo possono essere un valido aiuto per ridurre il tempo che perdi dietro le faccende domestiche.

Qui invece la nostra pagina su alcune delle migliori asciugatrici slim.

 

 

Rinnai rd-600e-it

 

Principale vantaggio

Alimentata da gas metano o GPL, l’asciugatrice Rinnai non incide sulla spesa di energia elettrica. Può essere utilizzata in contemporanea ad altri elettrodomestici senza far saltare la corrente. Dispone di un display digitale per la selezione dei programmi, un triplo filtro per i pelucchi e particolari scomparti per i capi più delicati.

 

Principale svantaggio

Si tratta di un prodotto non certo a basso costo ma destinato a chi ha intenzione di spendere molto pur di risparmiare sulla bolletta.

 

Verdetto: 9.7/10

Un prodotto ideale per piccoli spazi ma anche abbastanza capiente per soddisfare le esigenze di una famiglia. Il triplo filtro garantisce la sua durata e un’efficienza che ha poco da invidiare a modelli più elaborati.

 

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Compatta e capiente

Uno dei vantaggi di questa asciugatrice a gas Rinnai è la sua forma molto compatta che permette di posizionarla in un piccolo spazio e di non creare ingombro.

Larga solo 65 centimetri e profonda 53 centimetri è davvero minuscola e potrai collocarla anche accanto ad altri elettrodomestici senza intralciare la loro funzionalità. Inoltre il fatto che funzioni tramite il gas ti permette di utilizzarla contemporaneamente ad altri dispositivi che sfruttano la corrente elettrica senza correre il rischio di farla saltare e ottimizzando i tempi che dedichi alle faccende di casa. Puoi utilizzarla anche con il GPL ma devi valutare la spesa in più che ti comporterebbe questo tipo di combustibile.

Con i suoi 6 kg di capienza è perfetta per carichi di media consistenza, ideale per single o piccole famiglie che non hanno grandi quantità di indumenti da lavare e avere subito asciutti.

 

Veloce e poco dispendiosa

Di tutto riguardo è la velocità con la quale quella che molti considerano la migliore asciugatrice a gas Rinnai del 2024 rende pronto il tuo bucato: un ciclo completo non supera l’ora e puoi subito avere i tuoi capi pronti da mettere.

Questo è un vantaggio soprattutto in presenza di bambini piccoli perché è possibile avere in poco tempo gli indumenti asciutti e dedicarsi a loro senza avere il peso di un problema da risolvere.

L’elettrodomestico permette di avere un sostanzioso risparmio in bolletta grazie alla sua appartenenza alla classe energetica A che gli consente di utilizzare ancora di meno l’elettricità che consuma in piccola parte.

Grazie anche a questo probabilmente è abbastanza silenziosa poiché non raggiunge neppure i 50 decibel e perciò non produce molto rumore che può infastidirti mentre svolgi altri compiti in casa.

 

Display digitale e triplo filtro

Questo dispositivo presenta un display tecnologico che permette di impostare tutti i programmi a disposizione per ottenere capi asciutti in breve tempo. L’interfaccia moderna e intuitiva rende l’operazione semplice anche a chi non ha molta dimestichezza con schermi digitali.

La garanzia di una lunga durata dell’elettrodomestico viene data dal triplo filtro che raccoglie tutti i pelucchi ed evita che si accumulino sporcizia e residui all’interno della macchina che potrebbero inficiare il suo funzionamento col passare del tempo.

Per i capi più delicati puoi utilizzare il pratico sacchetto in dotazione di modo da non far loro subire l’azione diretta dell’asciugatura mentre le scarpe o le pantofole possono essere posizionate sulla mensola disponibile e poste all’interno senza rischiare di rovinarle.

Anche grazie a queste opzioni possiamo ritenerla la migliore asciugatrice a gas Rinnai.

 

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Asciugatrici confronta prezzi e offerte

 

Asciugatrice slim

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status