La migliore lavatrice ad incasso Ariston

Ultimo aggiornamento: 23.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Come scegliere la migliore lavatrice ad incasso Ariston del 2024?

 

Un prodotto di qualità è davvero la scelta per cui si dovrebbe optare quando si decide di acquistare oggetti importanti e di uso frequente, come per esempio gli elettrodomestici per la casa. Lavare i vestiti è una delle tante azioni che si è costretti a fare spesso ma che risulta meno pesante quando nel processo si utilizzano apparecchi di in grado di assicurare prestazioni di livello, come ad esempio una lavatrice, che può essere nella versione libera o a incasso. Al momento dell’acquisto è però necessario valutare diverse cose, così da assicurarsi di aver fatto una buona scelta.

Prima di tutto la dimensione, perché è essenziale che questo prodotto sia grande quanto desiderate a livello di capacità di carico ma che sia allo stesso tempo in grado di occupare il posto ideale nel vostro bagno o nella vostra lavanderia. Forma, design e colore sono altre caratteristiche che vanno valutate attentamente, soprattutto se si pensa che questo prodotto rimarrà con voi molto a lungo e che quindi dovrà continuare a piacervi.

È assolutamente necessario inoltre che l’elettrodomestico porti con sé un qualche tipo di garanzia contro gli sprechi di energia, come per esempio più lavaggi a basso livello di consumi, oppure ancora la sua appartenenza alle categorie di risparmio energetico a partire dalla A.

È fondamentale inoltre che la vostra lavatrice, anche se optate per un modello a basso costo, vi dia la possibilità di scegliere tra molti diversi tipi di lavaggi, temperature e velocità di prestazioni, ovvero che renda il vostro lavaggio personalizzato. Inoltre dovrà essere costruita con materiali di qualità e che permettano quindi una lunga durata e riducano al minimo il rischio di problemi di prestazioni.

Il prodotto dovrà inoltre essere semplice da usare e quindi di facile comprensione, inoltre se fosse dotato di un timer per ritardare la partenza sarebbe veramente perfetto per le vostre esigenze. Il gradimento di molti utenti ci ha spinto a considerare quella che trovate qui di seguito come la migliore lavatrice da incasso Ariston del 2024, e nelle righe che seguono vi spieghiamo perché.

 

 

Ariston Hotpoint AWM 1081 EU

Principale vantaggio

Il prodotto si presenta con una serie di caratteristiche che rendono il rapporto qualità-prezzo veramente convincente, infatti con una spesa non eccessiva si acquista un oggetto di categoria energetica A e che dispone di molti tipi di lavaggio.

 

Principale svantaggio

Non sembra essere presente alcun tipo rilevante di svantaggio.

 

Verdetto: 9.9/10

La lavatrice a incasso di Ariston appartiene a una delle classi più alte, per cui vi garantirà un buon risparmio in bolletta. Dispone di tutte le funzioni pensate per aiutarvi ad avere indumenti puliti e curati.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Ottimi programmi

Quando arriva per tutti il momento fatidico di dover fare una lavatrice diventa importante avere la possibilità di scegliere un programma speciale che sia esattamente quello che fa al caso nostro. Non sempre infatti si necessita di dover lavare tutto ad alte temperature o ancora, spesso non si ha davvero il tempo di aspettare la classica ora e passa per poter accedere a vestiti puliti.

Questa Ariston sembra allora fatta apposta per voi, infatti vi offre la possibilità non solo di scegliere tra tipi di lavaggio particolari come ad esempio “Sanitary” per disinfettare, “Baby” per cura, morbidezza ed igiene o ancora “Buonanotte”, ma vi offre l’opzione di programmi veloci come ad esempio 30 minuti o ancora 15 minuti.

Incorporati vi sono anche una serie di tipologie più classiche, come ad esempio StiraFacile o SuperLavaggio, ideali per raggiungere un livello di personalizzazione del lavaggio giusto ed efficiente.

Portata niente male, rumorosità ok!

Altre sono le caratteristiche che fanno di questo prodotto la migliore lavatrice ad incasso Ariston del 2024, come ad esempio una capienza che, seppur non sia tra le migliori in commercio, non è davvero niente male soprattutto per una famiglia poco numerosa: i suoi 7 kg le permettono infatti di lavare efficientemente un elevato numero di capi di abbigliamento.

Inoltre grazie ai suoi 50 decibel di rumorosità questo prodotto non risulta troppo fastidioso quando è in azione e, anzi, grazie al fatto di essere ad incasso il livello del suono emesso sarà ulteriormente attutito e quindi potrà tranquillamente messa in funzione anche durante le ore notturne.

 

Classe energetica amica

Impossibile negarlo che i maggiori costi di una casa ricadono tendenzialmente sui consumi di energia elettrica e gas metano e purtroppo, a parte se si dispone di tecnologie come i pannelli solari oppure di camino e stufa a legna, questo tipo di spese sarà sempre difficile da eliminare.

Almeno per ciò che riguarda gli elettrodomestici, negli ultimi anni si sono fatti grandi passi avanti a livello di consumi di energia, e tanti prodotti, così come questa lavatrice ad incasso Aniston, sono costruiti in modo da incidere il meno possibile sulla bolletta della luce.

Appartenente alla classe energetica A+ questo prodotto vi garantisce un risparmio energetico non solo ottimale per l’ambiente ma anche per le spese da sostenere mese dopo mese.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

Silvana Ircolo

July 20, 2019 at 6:58 pm

Sono rimasta molto delusa perché non risciacqua bene e gli indumenti sembrano sempre insaponati anche dopo aver aggiunto gli altri risciacqui.
Non so se è un problema di tutte le lavatrici a risparmio ma se devo fare 5 risciacqui non c è molto risparmio.
Vi sono consigli che posso ricevere per meglio gestire la mia lavatrice (che mi hanno regalato i miei e non posso certo lamentarmi dopo 2 medi)? Grazie.

Risposta
BuonoedEconomico

July 22, 2019 at 6:45 pm

Salve Silvana,

ridai un’occhiata al manuale (pag. 13): https://manuall.it/hotpoint-ariston-awm-1081-eu-lavatrice/
In alternativa, controlla qui: https://www.hotpoint.it/Assistenza/Problemi-e-soluzioni#/step2?productLine=0040&product&macroCat=PRG
Poi puoi contattare l’assistenza (via telefono, chat o email): https://www.hotpoint.it/Assistenza/Contattaci

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status