fbpx

La migliore lavatrice asciugatrice Bosch

Ultimo aggiornamento: 24.06.19

 

Lavatrice asciugatrice Bosch – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

La lavatrice asciugatrice vi libererà finalmente dalla schiavitù di dover sottostare ai capricci del tempo, soprattutto se l’elettrodomestico in questione è prodotto da una ditta eccellente come la tedesca Bosch; nella nostra guida troverete ulteriori informazioni su come scegliere il modello che fa al caso vostro. Troverete anche la recensione di quelle che, secondo le opinioni dei consumatori, sono le migliori lavatrici asciugatrici Bosch del 2019 tra tutti i modelli disponibili sul mercato, inclusi quelli venduti online. Tra queste si fanno notare soprattutto la Bosch Serie 6 WVG30421IT, grazie al suo eccellente rapporto qualità-prezzo e ai bassi consumi, e la Bosch Avantixx WTW86392, decisamente più costosa ma dalle prestazioni molto elevate.

 

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori lavatrici asciugatrici Bosch del 2019?

 

La lavatrice asciugatrice è un elettrodomestico utile soprattutto per chi vive negli appartamenti urbani, dove la mancanza di un adeguato spazio e l’elevata concentrazione di smog nell’aria rendono pressoché impossibile asciugare i panni all’aria aperta.

Anche lo spazio abitativo a disposizione influisce molto sulla scelta di questo elettrodomestico, che unisce in sé le prestazioni di due categorie distinte e separate di apparecchiature, ma con l’ingombro di una sola di esse.

Abbiamo voluto dare un’occhiata ravvicinata a tre modelli in particolare, molto apprezzati dagli acquirenti, prodotti dalla ditta tedesca Bosch, uno dei leader globali nel settore di produzione di elettroutensili ed elettrodomestici, noto per l’ottima qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti.

I motivi che ci hanno spinto a scegliere le lavatrici asciugatrici Bosch, inoltre, è che offrono un livello di qualità e di prestazioni veramente alto, ma sono economicamente più accessibili rispetto ai modelli prodotti dai marchi più prestigiosi del settore, come AEG e Whirlpool tanto per citarne alcuni.

Questo tipo di elettrodomestici, infatti, non possono essere certo considerati a basso costo, in compenso sono progettati e realizzati utilizzando le più moderne tecnologie e sistemi, che permettono di ridurre drasticamente le emissioni sonore, il fabbisogno di detersivi, il consumo di acqua e quello di elettricità.

Se invece siete particolarmente esigenti e il prezzo non rappresenta assolutamente un problema, tra i modelli che abbiamo esaminato ne troverete uno molto interessante, costoso ma dalle prestazioni eccezionali, sia per quanto riguarda la riduzione dei consumi energetici sia per la sua capacità di carico, elevata al punto da soddisfare senza problemi anche le esigenze dei nuclei familiari più numerosi.

 

Quali sono le migliori lavatrici asciugatrici Bosch?

 

Prodotti raccomandati

 

Bosch Serie 6 WVG30421IT

 

La lavatrice asciugatrice Bosch WVG30421IT appartiene alla serie 6, apprezzata soprattutto perché permette di ridurre i costi di gestione elettrica; questo modello di lavasciuga, infatti, rientra a pieno titolo nella classe A della tabella sull’efficienza energetica.

È dotata di un motore inverter EcoSilence Drive, estremamente silenzioso oltre che efficiente, e della tecnologia ActiveWater che, grazie a dei sensori integrati, può regolare il consumo di acqua in base al tipo di tessuto e alla quantità di bucato caricati, in modo da eliminare inutili sprechi; ha una capacità di carico di 5 chilogrammi e diverse modalità di lavaggio tra cui il programma Hygiene Care, che permette di usare l’aria calda per igienizzare il bucato prima di lavarlo.

La caratteristica maggiormente apprezzata dagli acquirenti, però, è la modalità AllergyCare, un programma di lavaggio specifico per le persone che soffrono di allergie; questa modalità è certificata dall’ente ECARF, il centro europeo di ricerca sulle allergie.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bosch Avantixx WTW86392

 

Di tutte le lavatrici asciugatrici Bosch esaminate nella nostra guida, la Avantixx WTW86392 è il modello che offre le prestazioni più elevate per quanto riguarda i consumi, grazie alla sua classificazione A++ nella tabella dell’efficienza energetica.

È un modello a carica frontale, come quello esaminato in precedenza, ma con una capacità massima di 7 chilogrammi per l’asciugatura e 10 chilogrammi per il lavaggio; a parte i consumi ridotti e l’elevata capacità di carico, tra le caratteristiche offerte dalla Bosch Avantixx rientra il SelfCleaning Condenser, che permette alla lavasciuga di pulirsi in maniera autonoma, la bassa rumorosità, il sistema Sensitive Drying per l’asciugatura dolce dei capi più delicati e l’indicatore di corsa che mostra il tempo rimanente al completamento dei vari cicli di lavaggio e asciugatura.

L’unica pecca del modello Avantixx, purtroppo, è il costo decisamente elevato, che la rende poco accessibile e destinata quasi esclusivamente ai più esigenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bosch Serie 6 WDU28540IT

 

Anche il modello WDU28540IT appartiene alla serie 6 delle lavatrici asciugatrici prodotte dalla ditta Bosch; alla pari del modello WVG30421IT, anche questo rientra nella classe A di efficienza energetica ma ha il pregio di offrire una capacità di carico massima di 6 chilogrammi, per quanto riguarda lavaggio e asciugatura, e di 10 chilogrammi per il solo lavaggio.

Usa lo stesso tipo di motore inverter della WVG30421IT, l’EcoSilence Drive, purtroppo però è priva delle funzionalità Hygiene Care e AllergyCare; in compenso possiede i sensori per la gestione ottimizzata del consumo d’acqua ed è molto facile da usare grazie all’ampio e comodo display LED Full Touch, completo di indicatori relativi al consumo di acqua e di elettricità.

Anche la silenziosità è elevata, grazie al motore EcoSilence e al design antivibrazioni che le garantisce una maggiore stabilità, soprattutto durante la fase della centrifuga; l’unica pecca, anche in questo caso, è il costo abbastanza elevato.

Acquista su Amazon.it (€899,65)

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (32 voti, media: 4.75 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status