Lavatrice Samsung 9 kg – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Affinché l’acquisto di una lavatrice non si riveli errato, bisogna conoscerne le funzionalità principali e le caratteristiche strutturali. Scegliere un apparecchio affidandosi a un marchio conosciuto rappresenta un buon punto di partenza, ma non può bastare. Ecco perché leggendo questa guida scoprirete quali sono le migliori lavatrici Samsung da 9 kg, ma vi anticipiamo subito i primi due modelli: Samsung WW90K5410WW/ET, con sistema Add Wash che permette di aggiungere un capo anche a lavaggio già avviato e Samsung WW90K6404QW, con sportello Crystal Gloss e classe energetica A+++.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
la funzione WiFi e il sistema di sicurezza pensato per i bambini, con il blocco dei tasti, sono caratteristiche uniche che denotano l’attenzione dell’azienda verso i dettagli.
la presa del cavo di alimentazione della lavatrice è schuko quindi necessita di un adattatore, non sempre disponibile in tutte le abitazioni.
eccellente rapporto qualità-prezzo per un prodotto che ha registrato un grande successo di vendita.
La seconda opzione
la programmazione dell’avvio e della fine del lavaggio tramite applicazione è un fattore importante che facilita l’organizzazione delle attività quotidiane.
anche con la funzionalità di risparmio energetico, alcuni programmi di lavaggio risultano lunghi e richiedono molto tempo.
il costo di questa lavatrice è abbastanza elevato, ma è giustificato dall’alta qualità dei materiali e dalle tante funzioni disponibili.
Da considerare
rapidità, efficienza energetica e praticità sono le parole chiave attorno alle quali ruota l’eccellenza di questa lavatrice Samsung.
alcuni acquirenti ritengono che il materiale non sia di qualità eccellente, sebbene il prodotto non sia destinato all’uso professionale.
l’apparecchio migliore per capi lavati con delicatezza e per risparmiare sulle bollette di acqua e luce.
Come scegliere le migliori lavatrici Samsung 9 kg del 2024?
Uno degli elettrodomestici più diffusi e maggiormente utilizzati nelle nostre case è senza dubbio la lavatrice: perfetta per garantire igiene e pulizia a indumenti e capi delicati come lenzuola e asciugamani, fornisce un aiuto prezioso nelle giornate sempre più frenetiche.
Per prima cosa, ricordatevi di separare i capi bianchi da quelli con colori scuri, tenendo in considerazione anche il tessuto. Se saltate questa fase preliminare, i vostri capi bianchi non saranno più brillanti, i colori saranno sbiaditi e i tessuti risulteranno sfibrati.
Quindi, a seconda delle esigenze e della delicatezza dei tessuti, impostate il lavaggio adatto. Le vaschette dove versare il detersivo, in polvere o liquido, devono essere indicate chiaramente e lo stesso vale per i vari programmi disponibili: se la lavatrice dispone di un manuale o di una legenda altamente descrittivi, nessun utente avrà problemi di utilizzo, anche quello meno esperto o meno avvezzo a svolgere i compiti domestici.
Le informazioni fornite finora dovrebbero risultarvi familiari o quantomeno non del tutto nuove. La confusione entra in gioco quando si scende più nei particolari e si toccano argomenti come la capienza dell’oblò, le impostazioni della temperatura o i giri della centrifuga. Analizziamoli insieme.
Se in casa siete tanti o vi piace ospitare parenti e amici, scegliete un modello capiente che vi consenta di risparmiare tempo e denaro: la lavatrice da 9 chili è ideale per gestire il carico di una famiglia numerosa (può contenere fino a dodici teli da bagno di 60×110 cm). Se invece l’uso che farete della lavatrice è limitato (solo durante le vacanze, oppure se in casa siete solo in due), scegliete un modello più piccolo, sui 3,5 chili circa, che potrete caricare ed avviare anche solo con il bucato di una settimana, senza dover attendere ulteriormente prima che la cesta dei panni sporchi si riempia a sufficienza.
Adesso passiamo alle temperature. Per la biancheria da letto più resistente e per i capi in cotone che avete già lavato numerose volte, optate per un lavaggio ad alte temperature (60° è sufficiente, temperature più alte sono spesso inutili e troppo dispendiose in termini di acqua) e accertatevi di riporre solo tessuti in grado di sopportarle. Per capi delicati (abiti o lenzuola in seta o in pizzo) impostate la temperatura a freddo, ormai disponibile su quasi tutti i modelli, o al massimo a 30°, e saltate il ciclo della centrifuga che potrebbe causare lo sfibramento dei tessuti. Se lo preferite, aggiungete additivi specifici per smacchiare o igienizzare e dosate con parsimonia anche l’ammorbidente: è nocivo per l’ecosistema marino e nei soggetti più sensibili può causare irritazione e prurito (al posto dell’ammorbidente potete versare l’acido citrico, l’aceto o il bicarbonato). Con un po’ di accortezza ed esperienza, avrete risparmiato una discreta cifra sulla bolletta della luce e sulla spesa e i vostri capi saranno puliti e in perfette condizioni (qui il nostro articolo sull’importanza dell’acqua come risorsa da non sprecare).
Infine, passiamo alla centrifuga: più i giri sono elevati, minore sarà il tempo di asciugatura del bucato. Vi consigliamo di non superare mai i 1.000 giri, altrimenti i tessuti potrebbero restringersi e sfibrarsi. La centrifuga lenta (meno di 800 giri) è quella maggiormente utilizzata, tuttavia, in caso di capi delicati, deve essere completamente esclusa dal ciclo. Infine, vi consigliamo di leggere sempre l’etichetta posta su ogni capo, per accertarvi che le regole generali siano applicabili anche a quel determinato indumento.
Piccola curiosità: se vi interessa un tappetino da bagno particolare date un’occhiata a questo Langria Fast Dry.
Quali sono le migliori lavatrici Samsung 9 kg?
Prodotti raccomandati
Samsung WW90K5410WW/ET
Questa lavatrice Samsung della serie 5500 con carico massimo fino a 9 kg vanta la classe energetica A+++, la migliore in termini di rispetto dell’ambiente. Garantisce prestazioni del 32% superiori rispetto alla classe A, già di per sé ottima soluzione.
Tra le caratteristiche principali della lavatrice sottolineiamo la presenza del doppio oblò AddWash, che vi sarà di grande aiuto quando avete dimenticato di aggiungere dei capi o del detergente. Se disponete di vestiti che avete lavato a mano e che desiderate solo risciacquare o centrifugare, non dovete far altro che mettere in pausa il ciclo premendo il pulsante Standby, aprire il piccolo oblò (in qualsiasi momento del lavaggio e in totale sicurezza), riporre l’indumento che desiderate e lasciar terminare il ciclo.
Gli acquirenti la considerano una delle migliori lavatrici Samsung da 9 kg sebbene la tanto decantata funzione Add Wash non sia compatibile con tutti i programmi di lavaggio.
Clicca qui per vedere il prezzo
Samsung WW90K6404QW
La lavatrice Samsung WW90K6404QW da 9 kg vanta la classe energetica A+++. Dispone di doppio oblò e della funzionalità AddWash che vi consente di aggiungere, in modo semplice e rapido, i capi o il detergente che avete dimenticato. Potete farlo in qualsiasi momento purché la temperatura all’interno del cestello sia inferiore ai 50°.
Se desiderate tutelare l’ambiente e ridurre il consumo di energia, la tecnologia Ecolavaggio® vi garantisce il bucato perfetto anche a basse temperature: il detergente viene trasformato in bolle che penetrano nei tessuti e rimuovono lo sporco. Ma le sorprese non finiscono qui. Un’altra tecnologia che caratterizza questo apparecchio è la Smacchia Tutto Plus, in grado di rimuovere le macchie più ostinate grazie a una bolla d’aria che avvolge, ammorbidisce e pulisce i tessuti. Lo speciale motore Digital Inverter riduce il rumore e i consumi rispetto a un motore tradizionale e assicura prestazioni durature mentre il sistema automatico di monitoraggio degli errori Smart Check rappresenta un valido supporto diagnostico per risolvere vari problemi tecnici: con soluzioni semplici, dimenticherete le lunghe e complicate chiamate all’assistenza.
La maggior parte degli utenti si ritiene estremamente soddisfatta dal prodotto, sebbene alcuni tempi di lavaggio risultino particolarmente lunghi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Samsung WW90H7600EW
A seconda delle esigenze, potete scegliere il modello di lavatrice da 8 o 9 kg. Il cestello della versione più grande è molto capiente e riesce a contenere un piumone abbastanza lungo. Inoltre, la sua forma a bolle tratta i tessuti con delicatezza e conserva la struttura delle fibre dei capi più pregiati.
Il design discreto di questa lavatrice vi consente di inserirla con estrema facilità negli ambienti di casa vostra e l’oblò con vetro Crystal Gloss riflette la luce e crea un effetto elegante. La bellezza dell’oblò non è puramente estetica: infatti, le dimensioni sono superiori rispetto a quello degli altri modelli (36 centimetri) e grazie al sistema con doppia cerniera in metallo l’apertura può raggiungere i 170°. In altre parole, facilita le operazioni di carico e scarico di capi ampi e ingombranti. La lavatrice fa l’occhiolino anche al risparmio energetico, lavando a temperature basse, con un lavaggio a 40° che è pari a quello da 60°, con la funzione Silent Wash (per i lavaggi silenziosi delle ore serali, in cui la tariffa della luce è più bassa) e Speed Wash (per un ciclo rapido e dell’ultimo minuto). Il motore Digital Inverter è responsabile di tutte queste funzioni straordinarie, oltre che alla riduzione al minimo del rumore.
Gli acquirenti si dimostrano estremamente soddisfatti dal prodotto, per la robustezza e l’elevata praticità dei suoi componenti, che permettono di eseguire i lavaggi più impegnativi nel minor tempo possibile.
Clicca qui per vedere il prezzo
August 29, 2019 at 5:48 am
non la comprate :alla scadenza della garanzia 2 anni,cuscinetti partiti morale 360 euro per riparare dopo che ha cacciato un bel gruzzollo per acquistare vergogna
Risposta