AEG L99695HWD – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.10.18

1.1 AEG L99695HWD

Principale vantaggio

Questo prodotto può vantare la prestigiosa certificazione Woolmark che conferma l’efficacia dei suoi programmi di lavaggio e asciugatura nel trattamento dei capi delicati, come quelli in lana.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti hanno lamentato un’eccessiva rumorosità, soprattutto durante il processo di asciugatura, che limita l’uso dell’elettrodomestico solo al periodo diurno.

 

Verdetto: 9/10

Rispetto a molte altre lavatrici asciugatrici, il funzionamento del modello AEG le permette di trattare nel modo giusto tutti i tipi di biancheria, dai tessuti comuni a quelli più delicati, grazie a un sistema di programmi preimpostati e sensori intelligenti, a cui si aggiungono una notevole capienza, un’ottima efficienza energetica per il controllo dei consumi e la comodità di un ampio display LCD.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Delicatezza certificata

Se la maggior parte delle lavatrici è ormai in grado di garantire un’eccellente protezione a tutti i tipi di tessuto, le asciugatrici sono un elettrodomestico che lascia ancora dubbiosi numerosi utenti. Non è questo il caso del modello AEG, che include le funzioni di entrambe le macchine ed estende anche alla seconda l’elevato grado di personalizzazione della prima. Il prodotto è infatti dotato di numerosi programmi in grado di calibrare le impostazioni di lavaggio e di asciugatura, come la durata e la temperatura, per adattarsi ai capi di abbigliamento inseriti al suo interno. La prestigiosa certificazione Woolmark di cui è stato insignito è la prova della delicatezza della sua azione con tessuti particolari, come la lana o quelli per cui solitamente si consigliano il lavaggio a mano e l’asciugatura all’aria. Il modello AEG te li restituirà puliti e profumati, senza sgualciture o deformazioni che possano comprometterne irrimediabilmente la qualità.

1.3 AEG L99695HWD

 

Protezione e filtraggio

La capacità di un elettrodomestico di fare auto-manutenzione è un elemento molto importante al momento di scegliere il modello da acquistare. A questo proposito, la lavatrice asciugatrice AEG è dotata di un sistema di filtraggio in grado di trattenere la lanugine rilasciata dagli abiti durante il lavaggio, evitando così problemi di intasamento. Sempre a proposito di controllo intelligente, la macchina possiede anche un sensore che ti avvisa con un segnale quando i filtri sono pieni. Il fatto che li si possa svuotare, ripulire e reinstallare ti permette di risparmiare il costo di un loro acquisto frequente, come richiedono invece altri modelli. Questo prodotto può vantare una garanzia di funzionamento di ben 10 anni, grazie soprattutto alla tecnologia Inverter del suo motore e all’assenza di vibrazioni nelle sue parti meccaniche durante il funzionamento.

 

Efficienza energetica e sensori intelligenti

Avere a disposizione lavatrice e asciugatrice in una sola macchina offre già un notevole risparmio di spazio e denaro rispetto all’acquisto separato. Il modello AEG ti permette di ridurre ulteriormente le spese sostenute anche nel lungo termine. Il suo sistema di efficientamento energetico ti permette infatti di ridurre fino al 40% la quantità di elettricità utilizzata per l’asciugatura: un vantaggio per l’ambiente e per il tuo portafoglio. Anche i sensori intelligenti situati all’interno del dispositivo contribuiscono a ridurre i consumi, calibrando l’uso di acqua e altre risorse in base al peso rilevato del carico.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (110 votes, average: 4.69 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.