Bosch Serie 6 WAT24438IT – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

 

Principale Vantaggio:

Il pregio di questa lavatrice di Bosch è quello di poter contare sul sistema EcoSilence Drive, che si serve di un motore Inverter per rendere silenzioso ogni ciclo di lavaggio. Inoltre assicura consumi ridotti, grazie all’appartenenza alla classe energetica A+++.

 

Principale Svantaggio:

Se siete alla ricerca di un modello a basso costo, questo non può fare per voi, visto che non è uno dei prodotti più economici in commercio.

 

Verdetto: 9.5/10

Una delle lavatrici migliori dal punto di vista della qualità, vista anche la presenza di funzioni aggiuntive, come l’autolavaggio del cestello, per mantenerla a lungo viva ed efficiente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Silenziosa

Chi ha un contratto di energia elettrica che permette di risparmiare durante le ore notturne, preferirà usare molti elettrodomestici proprio allora: un bel problema per aspirapolvere e simili, ma non per tutti i tipi di lavatrici.

Quella di Bosch, infatti, ha alcune facilitazioni che assicurano un impiego silenzioso, vista la presenza del motore Inverter, che riduce il rumore e che è coperto da ben 10 anni di assistenza. Inoltre le pareti laterali hanno una speciale conformazione, in grado di ridurre le vibrazioni durante i cicli più pesanti e anche la centrifuga.

Questo vuol dire che non avrete problemi neppure a collocare la lavatrice nella zona notte, in quanto non vi disturberà con il suo funzionamento. Una bella soluzione, se avete un appartamento piccolo e non potete permettervi stanze come una dedicata al lavaggio dei panni.

Risparmio energetico

Un problema abbastanza frequente riguarda i consumi: se avete scelto questa lavatrice da 8 kg, vuol dire che avete bisogno di lavare parecchi capi e quindi di utilizzarla spesso. Bosch ha pensato anche a un modo per limitare i danni in bolletta, facendo sì che questo modello appartenga alla classe A+++, che assicura una riduzione del 30% dei consumi.

Non solo, infatti è possibile valutare in precedenza l’impiego di energia, visto che, grazie alla funzione EcoMeter, verranno visualizzati i consumi presunti quando andrete a selezionare un programma. Infine, tramite il sistema EcoPerfect, sarà possibile risparmiare il 50% di energia in più, senza per questo sacrificare la potenza del lavaggio.

Per quanto concerne, invece, l’acqua utilizzata per i vari cicli, la sua quantità sarà regolata automaticamente in base al tipo di capi presenti nel cestello, grazie ai sensori integrati, che possono stabilire quanta ne serva.

Cestello brevettato

Un altro punto di forza di questo modello prodotto da Bosch è il cestello, che ha una struttura brevettata dall’azienda. Grazie alla sua conformazione, il lavaggio dei capi è più efficiente e, anche per questa ragione, è possibile sfruttare meno acqua.

La sua validità è testimoniata anche da chi ha degli animali domestici in casa, che rilasciano una grande quantità di peli sugli indumenti: utilizzando i cicli di lavaggio specifici, non avrete alcun problema e potrete eliminare efficacemente ogni residuo.

Inoltre è inclusa la funzione di pulizia automatica del cestello, da eseguire almeno una o due volte al mese, che permette di eliminare residui di sapone o scorie che altrimenti non verrebbero via con un semplice lavaggio.

Il costo di questo modello non è basso, ma c’è sempre da tenere in considerazione il fatto che è provvisto di una buona capienza e di funzioni molto interessanti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status