La migliore lavatrice LG 9 kg

Ultimo aggiornamento: 18.11.18

Come scegliere la migliore lavatrice LG 9 kg del 2018?

La lavatrice è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nella vita di una casalinga. Ecco perché acquistarla diventa un investimento: si risparmia tempo prezioso da dedicare ad altre faccende o a se stessi. Tra i vari modelli sul mercato, abbiamo scelto per voi quello di LG, azienda specializzata nella fabbricazione di prodotti elettronici.

Nata in Corea del Sud, LG si specializza presto nella creazione di apparecchi elettronici, cellulari e prodotti petrolchimici. Ingloba presto molte altre società ed espande la sua produzione all’estero, divenendo uno dei capisaldi dell’economia mondiale.

 

Non è sempre facile scegliere la lavatrice giusta per la propria casa. Si deve tenere conto infatti di molte esigenze, come quelle relative ai capi più delicati. Per questo motivo è bene accertarsi che il modello selezionato sia dotato dei programmi adatti a tessuti come la seta o la lana, con cicli esclusivamente a freddo e pulsante di esclusione della centrifuga.

 

 Molto utili i modelli in grado di percepire il tipo di carico, di modo da usare la giusta quantità di acqua e detersivo, per evitare sprechi di corrente e un eccessivo inquinamento dell’ambiente. In termini di risparmio è inoltre importante verificare la classe di appartenenza del prodotto, che deve essere alta, meglio se A+++, per garantire una bolletta meno salata.

 

 Un altro criterio di scelta deve essere lo spazio che si ha a disposizione, perché l’elettrodomestico non deve causare impedimento al passaggio o all’inserimento di altri oggetti utili alla gestione della casa. Valutate perciò se optare per un modello che si carichi frontalmente, più ingombrante, o dall’alto.

 

Quest’ultimo infatti si sviluppa in altezza, assottigliandosi nello spessore, ma garantendo sempre un carico notevole. La capacità della lavatrice è da selezionare in base alle quantità di capi da lavare abitualmente: per un single o una famiglia piccola vanno bene 5 kg, mentre per un gruppo numeroso si può arrivare oltre gli 8 kg.

LG FH4U2VDN1

Principale vantaggio

La lavatrice LG appartiene alla classe A+++ e garantisce un risparmio in termini di energia elettrica. Il  motore inverter consente di effettuare lavaggi approfonditi in meno tempo, impiegando una quantità ridotta d’acqua. Il tasto pausa permette di inserire alcuni capi dimenticati anche quando si è già iniziato un ciclo di lavaggio.

Principale svantaggio

 Non si tratta di un prodotto a basso costo, in quanto dotato di molte funzioni. Acquistarlo sarà un investimento.

Verdetto: 9.3/10

Se siete alla ricerca di una lavatrice moderna, questa di LG vi assicura grande interazione grazie alla tecnologia wireless. L’appartenenza alla classe A+++ garantisce invece grossi risparmi in bolletta.

Clicca qui per vedere il prezzo

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 Risparmio energetico

Una delle più grande preoccupazioni di ogni bravo risparmiatore è quella di non sprecare troppa energia a causa dell’impiego di elettrodomestici esosi in termini di consumi. Quando usarli è fondamentale, si deve cercare un modo intelligente per contenere l’impiego di corrente. Uno di questi è scegliere un modello che appartenga a una classe alta, di modo da sfruttare la giusta quantità di corrente.

 

Consideriamo questa come la migliore lavatrice LG del 2018 proprio perché A+++, quindi ideata per contenere il più possibile la spesa di energia. A questo particolare, si unisce la tecnologia Turbowash, che permette di effettuare i lavaggi in circa un’ora: un bel risparmio di tempo e un impiego di acqua ridotto rispetto a un normale ciclo di lavaggio.

 

Tutte le funzioni accluse inoltre garantiscono una pulizia personalizzata di ogni capo. Esistono programmi specifici per quelli delicati, scuri e per una rimozione approfondita delle macchie. Utile la partenza ritardata, per programmare il lavaggio quando non si è in casa e si vuole sfruttare la tariffa energetica nelle ore più convenienti.

Silenziosa

 Non sempre lo spazio a disposizione in casa consente di inserire nel posto giusto gli elettrodomestici più indispensabili. Chi ha un piccolo appartamento, deve accontentarsi del necessario e sacrificare alcuni ambienti al posto di altri. Il problema diventa più spinoso se i prodotti scelti sono particolarmente rumorosi e non possono essere posti in zone vicine a quella notte.

 

Il grande vantaggio di questo modello, che è la migliore lavatrice LG tra quelle in commercio, è proprio il rumore ridotto che produce, per cui è possibile collocarla davvero dappertutto. Il suo motore è infatti collegato direttamente al cestello, per cui fornisce prestazioni superiori oltre a contenere le vibrazioni che conseguono da una centrifuga, per esempio.

 

Questo elemento è una parte fondamentale della lavatrice, in quanto testato per durare almeno vent’anni. In ogni caso, l’azienda offre una copertura della garanzia per 10 anni: sarete così tranquilli di aver speso bene il vostro denaro e che, in caso di problemi, l’assistenza non mancherà.

 Tecnologia Wi-Fi

Le sorprese che riserva questo elettrodomestico sono davvero tante e dedicate a chi è anche un po’ sbadato. Può infatti capitare di dimenticare qualche capo o di rendersi conto troppo tardi di non averlo inserito. Il pulsante di pausa permette di fermare il ciclo di lavaggio (purché sia possibile, per non allagare la stanza) e di farvi aprire l’oblò per aggiungere quello che non avete messo in precedenza.

 

Lo spazio non manca, infatti è possibile caricare la lavatrice anche con indumenti ingombranti data la sua capienza di ben 9 chili. LG è un’azienda all’insegna della modernità, per cui fornisce un’app utile ad aggiornare i programmi. Collegandosi con la tecnologia a corto raggio NFC, può trasferire, solo avvicinando il cellulare al logo Tag On, tutte le novità per quel modello, rendendolo sempre aggiornato.

 

Anche per questo, il costo abbastanza alto trova una giustificazione e trasforma questo elettrodomestico in un oggetto di prestigio, destinato a durare a lungo nel tempo.

Clicca qui per vedere il prezzo

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (29 votes, average: 4.62 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.