Come scegliere la migliore lavatrice Samsung 8 kg del 2024?
La lavatrice è ormai l’elettrodomestico principe di ogni casa che si rispetti. Chi ha una famiglia numerosa può avere bisogno di un modello da 8 kg, che consenta di fare un solo lavaggio per più capi. Abbiamo selezionato per voi quella di Samsung, azienda leader nel settore tecnologico.
Nata negli anni ’30 in Corea del Sud, Samsung passa da impresa familiare ad azienda leader nel settore tecnologico in pochi anni. La sua produzione riguarda tantissimi oggetti, dai televisori ai cellulari, fino agli elettrodomestici: l’idea del marchio è infatti quella di rendere la vita di ognuno più semplice.
Scegliere la lavatrice più adatta alle proprie esigenze significa controllare che le sue funzioni siano in grado di soddisfare le proprie richieste. È quindi opportuno verificare che i programmi a disposizione siano utili a effettuare i lavaggi previsti. Non si deve sottovalutare la presenza dei cicli a freddo o veloci, che consentono di risparmiare anche sulla spesa di energia elettrica.
Quelli specifici per i capi delicati sono fondamentali se avete molti indumenti in seta o lana, che richiedono una particolare attenzione. In questo caso, anche l’esclusione della centrifuga può aiutare a mantenerli in buono stato più a lungo, evitando di infeltrirli. Un altro elemento da considerare è l’appartenenza a una classe energetica alta, per ottimizzare i consumi.
Optare per la classe A+++ significa ridurre notevolmente l’impiego di corrente, specialmente se si è soliti fare le lavatrici negli orari indicati dalla propria tariffa di energia elettrica. Anche se si necessita di un modello capiente, è bene propendere per dimensioni compatte, se non si ha abbastanza spazio per ospitare elettrodomestici di una certa grandezza.
Per questo motivo è bene valutare se prendere una lavatrice con carico frontale o dall’alto, in quanto il secondo tipo, sviluppandosi in altezza, permette di guadagnare qualche centimetro nella stanza nella quale lo si vuole collocare.
Samsung WW80K5410WW/ET Lavatrice AddWash 8 kg 1400 RPM
Principale vantaggio
La lavatrice Samsung è dotata di un’apertura speciale del cestello, che consente di inserire i capi dimenticati anche se il ciclo di lavaggio è già stato avviato. Appartiene alla classe A+++ che, unita al lavaggio ottimizzato anche a basse temperature, consente di risparmiare sulle spese in bolletta.
Principale svantaggio
Il prezzo di vendita non è pensato per chi ha un budget limitato. Tuttavia le varie qualità del prodotto rendono più che giustificato il suo costo.
Verdetto: 9.6/10
Questa lavatrice di Samsung, oltre a essere capiente, permette di inserire i capi che avete dimenticato, anche se il ciclo di lavaggio è già in azione. Molto silenziosa, può essere collocata anche in zone che richiedono tranquillità.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Apertura speciale
La vita frenetica di tutti i giorni porta a sbrigare tante faccende insieme, che non sempre riescono bene. La lavatrice è un elettrodomestico molto utile, perché aiuta ad avere capi puliti senza doverli lavare a mano. Può succedere però che, nella frenesia delle faccende domestiche, vi accorgiate di aver dimenticato di inserire un capo quando oramai il ciclo è avviato.
Se avete questo prodotto di Samsung in casa, il problema è bello che risolto. L’apertura della quale è dotato, infatti, permette di aggiungere anche successivamente alcuni indumenti, per non dover aspettare un altro ciclo di lavaggio. Potrete così mettere, per esempio, altro ammorbidente, se credete di non aver abbondato in precedenza.
Questo speciale oblò può essere utilizzato anche per quei capi che devono essere lavati a mano, poiché delicati, ma necessitano di un risciacquo approfondito o di una centrifuga. Non solo un risparmio di tempo, ma anche di energia e acqua, motivo per cui la riteniamo la migliore lavatrice Samsung 8 kg del 2024.
Risparmio energetico
Se vi orientate su un modello da 8 kg, perché avete particolari esigenze in fatto di bucato, sapete che non dovrete fare troppi cicli di lavaggio ma anche che l’impiego di acqua e di energia sarà più abbondante. Per questo motivo è bene assicurarsi che la classe energetica di appartenenza dell’elettrodomestico scelto non sia una bassa.
Nel caso di questa lavatrice Samsung, potete stare molto tranquilli, dato che si tratta di una A+++. Questo vuol dire che l’impiego di corrente sarà ridotto rispetto alla media e, se la avvierete seguendo una tariffa agevolata, le bollette non saranno poi tanto salate. Anche per questo motivo, non parliamo di un prodotto a basso costo, ma di un investimento del proprio denaro in un oggetto dalle tante qualità.
Inoltre, la speciale tecnologia ecolavaggio è in grado di restituire capi puliti anche a basse temperature, perché riesce a trasformare il detersivo in tante micro bolle. Queste penetrano nelle fibre più a fondo, richiedendo meno acqua e un ciclo più breve.
Silenziosa
Chi non ha molto spazio in casa, può dover inserire anche gli elettrodomestici più rumorosi in zone di passaggio o vicine alla camera da letto. Se il piano tariffario di elettricità vi consente di fare lavatrici notturne per spendere meno, la scelta sta nel dormire o nel risparmiare sulle bollette.
Optare per questo modello di Samsung può invece risolvere questo problema: produce infatti solo 53 dB durante il lavaggio, che non risultano fastidiosi agli utenti che l’hanno acquistata. Questo effetto è dovuto anche al motore digital inverter, che ha diversi pregi, uno dei quali è appunto la grande silenziosità.
Sfrutta infatti dei magneti che gli consentono di muoversi consumando anche meno energia e assicurando una durata nel tempo superiore. Anche per questo, l’azienda offre una garanzia sul motore pari a 10 anni: i consumatori possono perciò ritenerla la migliore lavatrice Samsung 8 kg tra quelle in commercio.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI