×
  • Lavatrici
  • Asciugatrici
  • Lavasciuga
  • Lavatappeti
  • Le 13 Migliori Lavatrici Slim del 2021

    Ultimo aggiornamento: 17.09.21

    Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

     

    Lavatrici slim – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

     

    Leggi le indicazioni nella nostra guida, ti aiutiamo a scegliere la lavatrice slim più adatta alle tue esigenze. Le migliori per noi sono: SanGiorgio SES510D, semplice da usare e con un rapporto qualità/prezzo difficile da battere. Samsung WW60J3283LW si caratterizza per l’ottima efficienza energetica, è in classe A++ e quindi assicura un eccezionale risparmio in bolletta. Ha una capacità di 6 kg e ben 1.200 giri al minuto che consentono di ridurre i tempi di asciugatura degli indumenti.

     

     

    I Nostri 3 Lavatrici Slim Preferiti

     

    Pregio
    Difetto
    Conclusione
    Offerte

     

     

    lavatrice-la-migliore-lavatrice-slim

     

    Guida all’acquisto – Come scegliere le migliori lavatrici slim del 2021?

     

    Dimensioni

    Come suggerisce il nome, le lavatrici slim sono la controparte più compatta dell’ingombrante elettrodomestico del quale ormai non si può proprio più fare a meno. Nonostante questo consigliamo comunque di valutare le misure della lavatrice slim che si intende acquistare, dato che in commercio se ne possono trovare di varie dimensioni. Prima di comprare un prodotto è bene valutare lo spazio di cui si dispone e il posto dove lo si vuole installare, così non si avranno brutte sorprese alla consegna.

    Allo stesso modo le dimensioni possono influire sulla capienza, una caratteristica discriminante nel caso si abbia molto bucato da fare settimanalmente. Le lavatrici slim hanno una capienza ridotta di 5 kg proprio perché sono pensate per i piccoli spazi. Nel caso si abbia bisogno di qualcosa di più capiente allora è meglio puntare su una lavatrice normale, dato che sarà difficile trovare un modello slim con una capienza superiore a quella sopra indicata. 

     

    Programmi

    Il primo fattore di cui tenere conto per sapere come scegliere una buona lavatrice slim è senza dubbio il numero di programmi presente nel modello desiderato.

    La quantità dei programmi selezionabile spesso influisce sul prezzo complessivo del prodotto, per questo conviene sempre pensare bene a quali sono le proprie esigenze. Nel caso si abbia bisogno di una lavatrice slim per lavare il bucato in famiglia, allora converrà acquistare un modello che abbia come minimo quindici programmi. In questo modo sarà possibile lavare i tessuti a diverse temperature senza il rischio di danneggiarli o scolorirli.

    La migliore lavatrice slim dovrebbe avere a disposizione programmi standard come quello per Cotone, Sintetico, Colorati e la centrifuga. Alcuni modelli dispongono della modalità ECO, ideale per ridurre il consumo energetico dell’elettrodomestico e ammortizzare sulla temuta bolletta della luce. Chi vive da solo o in coppia e vuole risparmiare potrà optare per una lavatrice con qualche programma in meno.

    Funzioni

    I prodotti più venduti di solito dispongono di una serie di funzioni molto utili che possono facilitare il lavaggio in diverse occasioni. La più comune è il timer che permette di visualizzare il tempo rimanente per ogni lavaggio su un comodo display. Sarà anche possibile impostare il momento esatto nel quale partirà il ciclo di lavaggio, molto comodo quando si devono svolgere altre faccende domestiche. Le funzioni antischiuma e antirabbocco è molto apprezzata, perché previene la fuoriuscita d’acqua e di schiuma, permettendo all’utente di utilizzare la lavatrice anche quando non è presente in casa.

    Per la sicurezza dei bambini e la tranquillità dei genitori non può mancare la funzione di blocco che impedisce ai piccoli curiosi di aprire il portello. Occorre tenere presente che più saranno le funzioni presenti in una lavatrice slim e più il prezzo sarà alto, per cui consigliamo ai nostri lettori di effettuare una comparazione tra le offerte leggendo le recensioni delle migliori lavatrici slim del 2021 riportate qui di seguito.

     

    Le 13 Migliori Lavatrici Slim – Classifica 2021

     

    1. SanGiorgio SES510D Lavatrice slim

    Principale vantaggio:

    Si tratta di un elettrodomestico made in Italy con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Efficiente, garantito 5 anni – non solo 2 come imporrebbe la norma – è in classe di efficienza energetica A+.

     

    Principale svantaggio:

    La lavatrice misura solo 85 x 59,5 x 45 cm ma ha una capacità di 5 kg, quindi piuttosto limitata.

     

    Verdetto 9.7/10

    È un modello piuttosto completo perché include 15 programmi, compresi quello per i capi molto sporchi, quello veloce, e una serie di utili funzioni, per esempio il timer, la centrifuga regolabile fino a 1.000 giri e diversi dispositivi di sicurezza.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

    Descrizione Caratteristiche Principali

     

    Programmi

    Questa lavatrice SanGiorgio misura 85 x 59,5 x 45 cm, quindi è a tutti gli effetti una “slim”, ideale per chi non ha molto spazio a disposizione in casa. Non mancano i consumatori che hanno rimosso il coperchio superiore – operazione quindi possibile – in modo da guadagnare qualche altro centimetro.

    Per quanto riguarda i programmi, ce ne sono ben 15 tra cui poter trovare tranquillamente quello più adatto alle proprie esigenze. Oltre ai classici quali Cotone, Sintetico, Colorati, ecc. ricordiamo quello con centrifuga che permette di lavare i piumoni, quello specifico per le tende, anche qui con centrifuga più dolce e temperatura che non supera i 40 gradi.

    Non manca il programma Intensivo per i capi molto sporchi e, al contrario, quello Espresso 30 veloce per cotone e sintetici fino a 40 gradi ed Eco 20, a freddo, senza centrifuga per tutti i tessuti.

    Funzioni

    Per quanto riguarda le funzioni, segnaliamo la presenza di quelle classiche che ormai si trovano frequentemente sui diversi modelli come prelavaggio e ammollo, in più c’è la possibilità di selezionare un risciacquo aggiuntivo, oltre a quello standard, mentre la funzione “acqua in vasca” serve per avere capi meno sgualciti.

    Come tutti i migliori modelli, anche questa SanGiorgio slim permette di regolare la centrifuga in modo da avere capi già quasi asciutti o meno: qui il numero di giri massimo è 1.000.

    Un’altra funzione che potrebbe rivelarsi molto utile è il timer e, cioè, la possibilità di far partire il ciclo non immediatamente ma al momento desiderato; il tempo che manca alla fine del programma viene visualizzato su un piccolo display.

    Non manca la funzione antischiuma che eviterà fuoriuscite indesiderate qualora si fosse introdotto troppo detersivo nel cestello. È presente anche il dispositivo antirabbocco, per cui si può tornare a casa tranquilli sapendo che il bagno non si è allagato anche se c’è un problema allo scarico dell’acqua. Utile anche il blocco che impedisce ai bambini di accendere la lavatrice.

     

    Qualità/prezzo

    Questo modello è stato molto apprezzato per l’ottimo rapporto qualità/prezzo ed è il motivo per cui anche noi consigliamo di dare un’occhiata. Certo, ci sono lavatrici più capienti – questa ha una capacità di soli 5 kg – o più complete – qui manca, per esempio, il programma di pulizia automatica o di rimozione del calcare – ma SanGiorgio è un marchio italiano affidabile, la lavatrice è garantita cinque anni e i consumatori che l’hanno utilizzata riportano un’esperienza complessivamente molto positiva.

    Va detto che ci sono stati casi in cui qualche maglione di lana si è ristretto, un’eventualità capitata a molti di noi, ma lì il problema è valutare bene, leggendo l’etichetta, se quel capo va lavato solo a mano o può essere messo in lavatrice e, in caso positivo, verificare la temperatura e la possibilità di usare la centrifuga.

    Per quanto riguarda i consumi, siamo nella classe di efficienza A+, quindi molto buona, anche se non ottima. La rumorosità – 58 dB e 71 dB nella centrifuga – è nella norma.

     

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

     

    2. Samsung Lavatrice slim 6 Kg Classe A++ P 40 cm 1200 giri WW60J3283LW

     

    2-samsung-ww60j3283lwLa lavatrice slim Samsung è caratterizzata da buone prestazioni e con i suoi 40 cm di profondità è una soluzione poco ingombrante adattata ad ambienti dalle ridotte dimensioni. Si tratta di un elettrodomestico dotato di classe energetica A++ e che quindi garantisce un basso consumo di elettricità e di acqua.

    I giudizi dei clienti sono positivi e raccontano di un’esperienza soddisfacente durante l’utilizzo di questo modello Samsung. I punti deboli riscontrati sono relativi alla velocità del lavaggio, superiore alle aspettative secondo qualcuno.

    Buona la capacità di carico che raggiunge i 6 kg e la velocità della centrifuga di 1200 giri/minuto. Semplice da utilizzare, la lavatrice Samsung è dotata di un sistema di sicurezza per i bambini e di un timer per programmare la partenza.

    Rapporto qualità-prezzo nella media, ma tenendo in considerazione la garanzia del marchio di fabbrica il prodotto è valido e offre buone prestazioni nel complesso.

    La recensione del nostro nuovo prodotto continua con un elenco dei suoi principali punti di forza e di debolezza. Per acquistare l’elettrodomestico a prezzi bassi clicca sul link che trovi dopo la descrizione.

    Pro
    Efficiente:

    Dotata di una classe energetica A++, la lavatrice slim garantisce un risparmio effettivo sulla bolletta. Facile da usare, con numerosi programmi e funzioni compreso il timer per la partenza ritardata e un blocco di sicurezza per i bambini.

    Centrifuga:

    Raggiunge i 1200 giri al minuto, un valore superiore a versioni simili. Il numero di giro può essere impostato manualmente o automaticamente.

    Dimensioni:

    Sono solo 40 cm di profondità per questo modello, leggermente inferiore alla media, per questa ragione è la soluzione ottimale per coloro che intendono massimizzare lo spazio a disposizione.

    Contro
    Prezzo:

    Non si tratta del prodotto più economico, ma tenendo conto dell’affidabilità del famoso marchio di fabbrica, il rapporto qualità/prezzo è nella media.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

     

    3. Candy GV4 137TWHC3-01 Lavatrice 1300 trs/min A+++

     

    Candy propone in tripla classe A una bella lavatrice con carica frontale che conta su un motore inverter che migliora le prestazioni in generale ma garantisce una sorprendente silenziosità. Una soluzione ideale per le famiglie numerose che lavano ogni giorno i capi di tutti i componenti di casa. Offre una serie di comodità che aiutano nella gestione del bucato anche per chi ha poco tempo da dedicare alle faccende domestiche.

    La partenza può essere ritardata fino a 24 ore, una buona soluzione per conservare direttamente nel cestello la biancheria sporca e far partire il ciclo di lavaggio al momento ideale. Nonostante le buone prestazioni dei consumi energetici sorprende che la velocità massima che raggiunge la centrifuga arrivi a 1300 giri, l’ideale per strizzare alla perfezione i tessuti più resistenti che così impiegano meno tempo ad asciugare.

    Il funzionamento è progettato per garantire buone performance anche per quanto riguarda consumi di detersivo e acqua che si combinano in maniera ottimale per evitare sprechi e massimizzarne la resa.

    Pro
    Grande capacità di carico:

    Sono 7 chili di indumenti che spariscono dal cesto in una volta ed escono quasi asciutti perché la centrifuga raggiunge 1300 giri al minuto.

    Consumi intelligenti:

    Lavora bene già a basse temperature e ottimizza l'uso di acqua e detersivo sciogliendolo completamente ed evitando sprechi inutili e costosi.

    Programmabile su misura:

    Si può scegliere se far partire il ciclo di lavaggio subito o in una fascia oraria a scelta nelle 24 ore successive, ma se poi non si fa in tempo a seguire i propri piani la lavatrice esegue cicli di brevi centrifughe per mantenere i capi profumati.

    Contro
    Nulla da ridire:

    Il costo è ampiamente accessibile, ma potrebbe subire degli sbalzi.

     

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

     

    4. Beko WTX51021W, Lavatrice Slim, Carica Frontale

     

    Nel caso non sappiate quale lavatrice slim comprare e cercate il risparmio energetico ad un prezzo tutto sommato conveniente, allora potrete optare per questo modello di Beko che stupisce per la sua classe energetica A++, che consente di ammortizzare sui risparmi e di utilizzare la lavatrice con una buona frequenza senza preoccuparsi delle bollette di fine mese.

    È la soluzione ideale per le famiglie che devono lavare moltissimi panni, avvalendosi anche dei diversi programmi disponibili. Dispone di un comodo display LED sul quale è possibile controllare il tempo rimanente per il lavaggio e le fasi del programma selezionato.

    Le dimensioni compatte del prodotto lo rendono facilmente posizionabile in spazi ridotti, di modo che non risulti troppo ingombrante. La centrifuga a 1.000 giri garantisce un lavaggio ottimale di qualsiasi tessuto, inoltre i quindici programmi di funzione si adattano a diverse esigenze. Completiamo la recensione con un riassunto dei vantaggi e svantaggi del prodotto riportato qui di seguito insieme alla pagina del negozio.

    Pro
    Classe energetica:

    La classe energetica A++ consente di avviare molti cicli di lavaggio senza che la bolletta di fine mese risulti troppo salata. Ideale per chi cerca una lavatrice slim per tutta la famiglia.

    Funzionalità:

    Con quindici programmi e il display sarà possibile ottimizzare il lavaggio di diversi tessuti, inoltre il sistema Aquafusion riduce al minimo lo spreco del detersivo per una pulizia completa dei capi.

    Sicura:

    Non mancano il sistema di sicurezza antitrabocco per evitare perdite d’acqua spiacevoli e potenzialmente pericolose. Il blocco porta impedisce ai bambini di accedere alla lavatrice e di spargere i panni sporchi ovunque per la “gioia” dei genitori.

    Contro
    Prezzo:

    Sul mercato ci sono prodotti più economici, per una classe energetica così alta però questo è il minimo che si può spendere.

    Capienza:

    Un difetto accomunabile a tutte le lavatrici slim è la capienza. Questo modello dispone di soli 5 kg, poco adatto quindi a chi ha montagne di bucato da lavare.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

     

    5. Candy GVS34 125D3/2-01 Lavatrice

     

    In questa guida ci proponiamo di dare buone idee ai nostri utenti su come scegliere una buona lavatrice slim, cercando di inserire nei consigli d’acquisto i prodotti con il rapporto qualità-prezzo più elevato.

    Sebbene il modello di Candy risulti di più costoso rispetto ad altri venduti online, può ammortizzare moltissimo sulla spesa complessiva grazie alla sua classe energetica A+++. Il risparmio sui consumi sarà notevole anche nel caso si utilizzi la lavatrice ogni settimana.

    È la soluzione ideale per chi ha moltissimi capi e tessuti da lavare, ma teme la “mazzata” sulla bolletta della luce. Dispone di una centrifuga da 1.200 giri e i diversi programmi selezionabili che assicurano un lavaggio ottimale.

    Qui la nostra recensione sulla lavatrice Smeg LBW65E.

    Per acquistare questa lavatrice online si potrà cliccare sul link riportato subito dopo la nostra consueta rassegna dei pro e contro.

    Pro
    Risparmio energetico:

    La classe A+++ è una garanzia sulla riduzione dei consumi e sul conseguente ammortizzamento sui costi. Consigliata alle famiglie o agli appartamenti con molte persone.

    Centrifuga:

    La centrifuga da 1.200 giri garantisce un lavaggio dei capi ottimale con ogni programma selezionato.

    Contro
    Prezzo:

    Non è proprio la lavatrice slim più economica sul mercato, ma bisogna tenere conto che è proprio la sua classe energetica elevata a far salire il prezzo.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

     

    6. Samsung WW80K6210RW/ET Lavatrice AddWash 8 kg, 1200 rpm

     

    Tra le offerte più impegnative dal punto di vista del prezzo abbiamo la lavatrice slim 8 kg di Samsung che ha però come vantaggio una classe di efficienza A+++, la più elevata. Chi investe in una lavatrice di questo tipo sa che il costo iniziale verrà poi ammortizzato nel tempo grazie a una bolletta dell’energia elettrica ridotta, un fattore da non sottovalutare, soprattutto alla luce di tecnologie all’avanguardia, come l’ecolavaggio, che permettono di avere un minimo impatto ambientale e ottenere allo stesso tempo indumenti puliti anche a basse temperature.

    Samsung ha inoltre sviluppato la tecnologia AddWash, che permette di aggiungere in maniera semplice e rapida capi o detergente in qualsiasi momento del lavaggio, un dettaglio davvero utile quando ci si dimentica di alcuni capi di vestiario in giro per casa ma non si vuole fare un secondo carico. 

    Per i consumatori più smart è presente anche lo Smart Control, che consente di monitorare e gestire il lavaggio della lavatrice da remoto, sfruttando un’app per smartphone.

     

    Pro

    Smart: L’applicazione gratuita di Samsung, scaricabile sul vostro smartphone vi dà la possibilità di tenere sotto controllo il lavaggio in qualsiasi momento, anche da remoto.

    Ecolavaggio: Per avere un ridotto impatto ambientale ed effettuare lavaggi a basse temperature senza dover rinunciare però a una pulizia profonda. Tutto grazie alle tecnologie applicate dall’azienda sudcoreana.

    AddWash: Avete dimenticato qualche indumento in giro per casa ma ormai avete già fatto partire il lavaggio? Il prodotto Samsung tiene conto di queste distrazioni e grazie alla tecnologia AddWash permette di aggiungere capi o detergente in qualsiasi momento.

     

    Contro

    Rumorosa: Alcuni utenti riferiscono una certa rumorosità del prodotto, anche quando viene chiuso l’oblò che emette uno scatto molto forte. Non si tratta della lavatrice ideale per effettuare lavaggi notturni.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

     

    7. Beko WTXS 61032 W Lavatrice Slim

     

    La lavatrice slim 40 cm di Beko è il prodotto più economico della nostra lista, ideale per tutti gli utenti che hanno bisogno di una lavatrice compatta al minor prezzo possibile. Per quanto riguarda la capacità di carico parliamo di circa 6 kg, adatta quindi a una coppia, con una classe energetica A+++, la più elevata e, conseguentemente, in grado di consumare il meno possibile. Non aspettatevi però un prodotto molto veloce o silenzioso, gli utenti, per esempio, riferiscono che per un lavaggio di capi in cotone la durata è di circa 3 ore.

    Il rumore, invece, non permette di eseguire dei lavaggi notturni. Chi ha un contratto energetico che consente il risparmio a patto di utilizzare gli elettrodomestici di notte potrebbe quindi non considerarla adatta alle proprie esigenze. 

    Sebbene si tratti di una lavatrice slim, le dimensioni sono abbastanza generose, circa 84 x 60 x 42 centimetri, vi invitiamo quindi a prendere le misure in modo certosino prima di provvedere all’acquisto del prodotto.

     

    Pro

    Prezzi bassi: Pur non essendo la migliore lavatrice slim in vendita sul mercato riesce a convincere gli utenti grazie a un costo estremamente ridotto, fattore fondamentale quando si ha un budget limitato.

    Carico: Il totale è di circa 6 kg, un po’ superiore rispetto a quello di altre lavatrici slim economiche, rivelandosi così ottima non solo per chi vive da solo ma anche per le coppie.

    Classe energetica: Anche se si tratta di un prodotto economico, la lavatrice Beko rispetta standard elevati con una classe energetica pari ad A+++, ottima per ammortizzare le spese di utilizzo.

     

    Contro

    Lavaggi lunghi: Se volete un prodotto veloce, allora fareste bene a guardare altrove dal momento che gli utenti parlano di una certa lentezza della lavatrice, circa 3 ore, per esempio, per i capi in cotone.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

     

    8. Candy CS4 1272D3/1-S, Lavatrice Slim Classe A+++

     

    Candy è un brand apprezzato dagli utenti, come dimostra la presenza di un’altra lavatrice slim 7 kg in classifica. Effettuando una comparazione possiamo notare che è leggermente più profonda rispetto alla prima classificata, parliamo qui di 40 centimetri, tuttavia è anche un prodotto smart grazie all’applicazione Simply-Fi che può essere scaricata gratuitamente sul proprio smartphone o tablet. Attivandola potrete utilizzare la vostra lavatrice da remoto, avendo accesso a una serie di programmi attivabili solo tramite smartphone.

    Tra i prodotti venduti online è inoltre una delle poche con connettività NFC, in grado quindi di funzionare con dispositivi smartphone supportati avvicinandoli semplicemente alla lavatrice, ricevendo anche suggerimenti per sfruttarne appieno tutte le potenzialità. Gli utenti si rivelano tutti molto soddisfatti anche se non la ritengono una lavatrice particolarmente silenziosa.

    Se avete esigenza di effettuare cicli di lavaggio durante le ore notturne potrebbe non rivelarsi quindi il prodotto più adatto alle vostre esigenze.

     

    Pro

    Economica: Il prezzo della lavatrice Candy non è elevato e può essere quindi acquistata anche da utenti che stanno cercando un prodotto dal costo contenuto.

    Smart: Può essere controllata da remoto con l’applicazione Simply-Fi, scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone o tablet e in alternativa anche dai prodotti con modulo NFC che richiede di avvicinare il dispositivo alla lavatrice.

    Carico: Arriva fino a 7 kg, superiore rispetto alla media delle altre lavatrici slim qui elencate, adatta quindi anche a lavare piumoni e coperte invernali.

     

    Contro

    Rumorosa: Non è la lavatrice più silenziosa sul mercato. È sconsigliato dunque utilizzarla nelle ore notturne se avete attivato tariffe biorarie con il fornitore di energia elettrica.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

     

    9. Hoover VTS710D1-30 Lavatrice 7 KG 1000 Giri Slim

     

    A seguire troviamo una lavatrice slim Hoover, anch’essa come il prodotto precedente con una portata massima di 7 kg. Uno degli elementi che colpisce di più del prodotto è la sua silenziosità, superiore rispetto a quella di altri dispositivi, anche se pecca dal punto di vista della classe energetica che si ferma ad A+, buona, ma non il meglio che il mercato ha da offrire.

    Secondo i pareri espressi dagli utenti il vantaggio principale è la portata massima che consente di lavare anche indumenti invernali e coperte molto voluminose senza dover ricorrere alla lavanderia a gettoni. Un elemento che invece ha fatto alzare qualche sopracciglio è la mancanza di un display che indichi il tempo residuo per la fine del lavaggio, ormai standard sulla maggior parte dei prodotti in vendita sul mercato.

    Anche il prezzo, nonostante queste mancanze, non è dei più bassi, fattore che non ci permette di assegnare un posto più alto in classifica al prodotto Hoover che comunque riesce a convincere per l’efficienza dei programmi di lavaggio.

     

    Pro

    Carico: Con 7 kg a disposizione potrete caricare la lavatrice in modo da lavare anche piumoni, indumenti invernali voluminosi e coperte senza dover ricorrere di tanto in tanto alla lavanderia a gettoni.

    Programmi: Il prodotto Hoover permette di ritardare i lavaggi fino a nove ore, per avere il bucato pronto, per esempio, quando tornate a casa da lavoro o al mattino presto.

    Classe energetica: Sebbene non sia la più elevata, fermandosi ad A+, è comunque sufficiente a farvi risparmiare qualcosa sulla bolletta energetica con un consumo idrico di 9.600 litri.

     

    Contro

    Display: Manca inspiegabilmente uno schermo che mostri il tempo residuo per i lavaggi, una grave mancanza soprattutto se consideriamo che non si tratta di una lavatrice a basso costo.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

     

    10. Hotpoint-Ariston RSSG 723 IT Lavatrice 7 Kg

     

    I design delle lavatrici e degli elettrodomestici Ariston sono fra i più apprezzati per estetica ed eleganza. Il modello di cui ci occupiamo in questa sezione non è da meno: con i suoi 43,5 cm di profondità e capacità di carico di 7 kg, di colore bianco con sportello silver, offre oltre la gradevolezza dell’estetica unita a una serie di caratteristiche specifiche, frutto dell’avanzata tecnologia del marchio. 

    Parliamo del motore Inverter, che ha la capacità di variare la velocità della rotazione e garantisce inoltre, grazie alle differenti rotazioni del cesto, una maggiore efficacia nella rimozione delle macchie. 

    Il motore è garantito dieci anni ed è doveroso menzionare la presenza, fra i vari programmi, del ciclo anti-allergy, che elimina ben il 99% degli allergeni. L’installazione libera facilita l’inserimento della lavatrice.

    Per scoprire dove acquistare questo modello di Hotpoint Ariston non dovete far altro che cliccare sul link sottostante.

     

    Pro 

    Prestazioni: La tecnologia impiegata nella produzione di elettrodomestici, in questo caso delle lavatrici, del marchio Ariston, garantisce alte performance, mantenendo costi energetici contenuti e un basso consumo annuo di acqua. 

    Classe Energetica: La A+++ è quella che caratterizza questo prodotto e che permette il migliore risparmio sulla bolletta. 

    Programmi ad hoc: Oltre al già citato programma anti-allergy, specifico per rimuovere gli allergeni e dunque indicato per i soggetti con pelle molto sensibile, Ariston mette in campo il Woolmark Green. Si tratta di un ciclo di lavaggio dei capi in lana classificati come lavabili a mano. 

     

    Contro 

    Costo: Non è la più economica in commercio ma se si è alla ricerca di una lavatrice molto efficiente, il prezzo potrebbe rivelarsi adeguato alle prestazioni.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

    11. LG F2J5WN3W Lavatrice Libera Installazione Carica Frontale 6.5kg 

     

    Anche in questo caso sono le nuove tecnologie impiegate a rendere gli elettrodomestici di ultima generazione così “intelligenti”. La lavatrice slim LG con carica frontale, possiede la 6 Motion Direct Drive, che si prende cura del vostro bucato in modo delicato, come fosse un lavaggio eseguito a mano e non solo. 

    Il motore Inverter Direct Drive riduce sia il rumore, sia le vibrazioni durante il lavaggio, rendendola estremamente silenziosa. Ciò vi permette la libertà di fare il bucato anche nelle ore notturne. 

    Igienizza già alla temperatura di 30° con lo specifico lavaggio a vapore ed è ideale anche per essere posizionata in ambienti esterni, poiché molto resistente alle intemperie. Tra i programmi innovativi e smart, pensati per le esigenze moderne, c’è lo Speciale Sport, in grado di rimuovere efficacemente sporco, aloni e odori, mantenendo bassi i consumi. 

    Una delle caratteristiche più interessanti è la Smart Diagnosis che, in caso di inconvenienti, comunica direttamente con il call center tramite il vostro cellulare. 

     

    Pro 

    Innovazione: LG viene incontro alle esigenze dei consumatori e lo fa proponendo soluzioni intelligenti, programmi specifici pensati per la vita di tutti i giorni. Comunica da sola la diagnosi in caso di inconvenienti direttamente al call center della ditta via smartphone.

    Da esterno: Se non si ha lo spazio sufficiente in casa per installare la lavatrice, è possibile posizionarla all’esterno poiché resiste alle intemperie. 

    Motore Inverter Direct Drive: Ha una straordinaria affidabilità infatti vi offre ben dieci anni di garanzia. 

     

    Contro 

    Prezzo: Può rappresentare una spesa elevata se si sta ricercando un modello di lavatrice slim più semplice e meno pretenzioso. Tuttavia la sua classe energetica A+++ permette comunque un notevole risparmio sulla bolletta. 

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

    12. Bosch WLT24427IT Lavatrice Carico Frontale 6.5kg 1200RPM A+++

     

    L’ultima lavatrice della nostra lista è un prodotto Bosch a libera installazione con carico frontale e capacità massima di 6,5 kg. Per quanto riguarda le dimensioni siamo veramente al limite del concetto di “slim” poiché parliamo di 59 x 44 x 84 centimetri, superiore quindi a quanto visto precedentemente. Dal punto di vista tecnologico, invece, si rivela più che soddisfacente grazie ad alcune caratteristiche come l’opzione TurboPerfect che permette di risparmiare fino al 65% di tempo o addirittura il 50% selezionando EcoPerfect.

    Con il nuovo EcoSilence Drive, motore inverter di cui la lavatrice slim Bosch è dotata, è possibile avere un dispositivo estremamente silenzioso ed efficiente, perfetto per tutti gli utenti che non amano sentire continuamente il rumore della lavatrice in funzione poiché preferiscono fare il lavaggio notturno per risparmiare sul consumo di energia elettrica.

    Un elettrodomestico che sembra non avere punti deboli se non fosse per il prezzo, leggermente più alto rispetto alla media, se siete ancora indecisi su quale lavatrice slim comprare, il prodotto Bosch potrebbe fare al caso vostro.

     

    Pro

    Silenziosa: Grazie a EcoSilence Drive, un motore inverter, la lavatrice si attesta su bassi livelli di rumorosità, garantendo lavaggi silenziosi anche durante la notte.

    ActiveWater: La regolazione automatica riconosce le condizioni di carico e utilizza solo la quantità di acqua ed energia elettrica necessaria per aiutarvi a risparmiare ulteriormente.

    VarioPerfect: Con SpeedPerfect o EcoPerfect potrete modificare la velocità di lavaggio, riducendo il tempo necessario fino al 50%.

     

    Contro

    Dimensioni: Se avete poco spazio potrebbe non fare al caso vostro. Gli utenti infatti riferiscono che oltre al valore di base di 44 centimetri bisogna anche tener conto dell’oblò che sporge di ulteriori due centimetri.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

    13. Lavatrice Haier HW60-1211N 6 KG Trattamento Antibatterico

     

    La lavatrice Haier è proposta a un prezzo davvero contenuto che fa gola a molti. Di certo si presta a essere usata con minore frequenza, magari nella seconda casa che si usa per le vacanze. Si tratta di una soluzione ottimale per chi ha poco spazio a disposizione ma non vuole spendere molto per l’acquisto di modelli estremamente compatti.

    Infatti il rapporto tra dimensioni e capacità di carico è nella media e non riserva grandi sorprese. Sei chili di carico a fronte di una profondità di appena 45 cm. Quindi perfetta per le famiglie che vivono in piccoli appartamenti e che non possono togliere troppo spazio alle necessità quotidiane.

    Ha un sistema brevettato che limita la proliferazione dei batteri, specie nelle zone a rischio. Quindi la formazione di muffa e la sgradevole patina nera nel cassetto del detersivo e nella guarnizione di gomma è limitata dall’azione del trattamento ABT sulle superfici più esposte.

     

    Pro

    Prezzo concorrenziale: Difficile trovare una lavatrice più compatta di così, specie per quanto riguarda il costo finale cui è proposta. Il fatto che appartenga alla classe A+++ dei consumi la rende ancora più economica anche nel lungo periodo.

    Con sistema di autopulizia: Le superfici sono trattate con uno speciale procedimento che limita la formazione di depositi di impurità e muffa che colpiscono di solito le parti sensibili di cassetto di detersivo e gomma della guarnizione nell’oblò.

    Capacità di carico 6 chili: Malgrado sia una lavatrice di primo prezzo, la capienza del cestello non delude e il numero di programmi è sufficiente per rispondere alle diverse necessità di lavaggio in base al grado di sporco e al tipo di tessuto.

     

    Contro

    Rumorosa: Il produttore dichiara ben 79 dB in fase di centrifuga che di certo non si assestano tra le migliori prestazioni per quanto riguarda questa funzione delicata.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

     

    SanGiorgio SES510D

     

    1-sangiorgio-ses510dQuesta SanGiorgio è ideale per chi è alla ricerca di una lavatrice dalle funzioni semplici e di facile utilizzo. Ci troviamo davanti a un elettrodomestico con 15 programmi facili da usare.

    Si potrà scegliere tra lavaggi per delicati e sintetici, con la possibilità di personalizzare il numero di giri della centrifuga che arrivano fino a 1000 al minuto se dovesse servire. Ciò che forse lascia un po’ a desiderare di questo modello è la dimensione del cestello che ospita fino a 5 kg di capi da lavare; per questo motivo meno adatta a famiglie numerose con bambini ma risulta ideale per i single o le coppie.

    Una lavatrice con pochi programmi ma efficiente, che offre interessanti funzioni come l’auto-diagnosi di guasti e la partenza ritardata.

    Nella nostra lista, la SanGiorgio slim è il modello più a basso costo, nonostante si tratti di un prodotto in classe A+ di efficienza energetica.

    La nostra guida per scegliere la migliore lavatrice slim prosegue con una lista dei principali vantaggi e svantaggi della nostra proposta. Per sapere dove acquistare online a prezzi scontati, clicca sul link che trovi dopo la nostra descrizione.

    Pro
    Design:

    Un elettrodomestico compatto ma efficiente, con una classe energetica A+ per garantire un buon risparmio. Affidabile, ha un'estetica accattivante ed è molto semplice da usare.

    Funzioni:

    I programmi sono 15 e l’impostazione facile e veloce. Non manca ovviamente l’opzione delicati e sintetici. Il modello compie l’auto diagnosi sui guasti ed è possibile selezionare la partenza ritardata.

    Centrifuga:

    La lavatrice raggiunge i 1000 giri di centrifuga, in modo da ottenere gli indumenti già quasi asciutti. Naturalmente, è possibile regolare la velocità.

    Contro
    Cestello:

    La sua portata massima raggiunge i 5 kg, per cui non è particolarmente ideale per le famiglie numerose, ma più per single e coppie.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

     

    Come utilizzare una lavatrice slim

     

    Avere a disposizione una lavatrice che occupa poco spazio, non risparmia l’utente dal seguire utili consigli e piccoli accorgimenti, così da migliorare la resa finale e allungare il ciclo di vita del prodotto.

     

     

    Sfruttate i programmi di lavaggio

    Capire bene che tipo di panni si devono lavare, differenziando spesso colore e tessuti, consente di regolare la lavatrice seguendo il miglior programma disponibile. In questo modo si ottimizza il carico e si evitano spiacevoli sorprese.

     

    Non riempite troppo il cestello

    In caso di panni di un certo spessore, come coperte e lenzuola, è semplice raggiungere in breve tempo la capienza massima. Non sovraccaricate la macchina, meglio procedere a due lavaggi separati in tempi differenti.

     

    Utilizzate detersivi adatti

    Sul mercato, al giorno d’oggi, si trovano saponi e ammorbidenti ecologici. Vi invitiamo per quanto possibile a utilizzare secondo coscienza i prodotti corretti, senza esagerare nelle dosi.

     

    Non posizionate oggetti sopra la lavatrice

    Specialmente durante il lavaggio, è bene non caricare la parte superiore dell’elettrodomestico. Si rischia di rovinare e affaticare il motore.

     

    Controllate gli abiti

    Prima di caricare pantaloni e oggetti con tasche, verificare che non siano presenti monete o altri materiali come carta e fazzoletti che possono rovinarsi e macchiare i tessuti da lavare.

     

    Posizionate al meglio la lavatrice

    Scegliete la giusta collocazione per il modello che avete acquistato, così da sfruttare l’attacco per l’acqua e non andare a sottrarre spazio prezioso in casa.

     

    Sfruttate i programmi rapidi

    Per chi vive solo o non ha grandi volumi è buona norma ottimizzare il bucato, selezionando la corretta modalità di lavaggio o concentrare in una sola volta la pulizia degli abiti.

     

    Non forzate l’apertura dell’oblò

    Una volta terminato il ciclo di lavaggio e centrifuga, date il tempo al dispositivo di scaricare l’acqua rimasta, senza aprire in anticipo il cestello dove sono contenuti i panni.

     

    Sfruttate la migliore fascia oraria

    Per chi è costretto a numerosi lavaggi, è bene scegliere una fascia orario a basso consumo energetico, unendola poi un programma eco o con un lavaggio rapido quando possibile.

     

    Laundry room interior with washing machine near wall

     

    Fate attenzione alle prese

    È bene posizionare la lavatrice in un luogo asciutto e protetto da infiltrazioni d’acqua e di umidità. In questo modo si riduce il rischio di muffe e di contatti pericolosi con i cavi elettrici.

     

    Procedete a una regolare pulizia

    Nei modelli che ne sono sprovvisti, spetta all’utente inserire prodotti per la pulizia dei cassetti per i detersivi o a un controllo dei filtri anticalcare.

     

     

    Vuoi saperne di più? Scrivici!

    4 COMMENTI

    Luca

    July 26, 2019 at 5:03 pm

    Sono una persona che vive da solo quindi una lavatrice slim mi basterà però leggendo varie recensioni ho dubbi su quale marca e/o funzioni sia meglio.
    Voglio spendere non più di 350 euro e che abbia profondità inferiore a 45cm e carico frontale.

    Risposta
    Paolo

    October 22, 2018 at 12:48 pm

    Ciao a tutti ragazzi che ne pensate della lavatrice Hoover DWFT413AH8/1-01 intermini di qualità e durabilità nel tempo? E dell’asciugatrice Candy CSH10A2DES ? Anche per questo modello mi piacerebbe sapere la durabilità nel tempo! Aspetto vostre grazie!

    Risposta
    BuonoedEconomico

    October 22, 2018 at 5:16 pm

    Buonasera Paolo,

    purtroppo non conosciamo questi modelli. Vediamo magari se qualche consumatore ti può aiutare scrivendo qui…

    Saluti

    Risposta

    Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

    Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

    DMCA.com Protection Status