fbpx

La migliore lavatrice Samsung

Ultimo aggiornamento: 17.08.19

 

Lavatrici Samsung – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

I passi avanti che le aziende produttrici hanno fatto nel settore delle lavatrici permettono di scegliere tra modelli davvero all’avanguardia, caratterizzati da funzioni e programmi volti a ottenere un bucato sempre perfetto. Molti di questi passi sono stati fatti da Samsung, azienda che rappresenta una garanzia quando si parla di apparecchi elettronici e che non fa eccezione nel settore delle lavatrici. In questa pagina siamo entrati nello specifico di quello che una lavatrice deve avere per meritare la vostra attenzione ma, alla guida all’acquisto, abbiamo affiancato anche alcune brevi recensioni dei prodotti più meritevoli, nel lungo elenco di lavatrici assemblate negli stabilimenti della casa sudcoreana. Tra queste spiccano la Samsung K5410 che si caratterizza per la classe energetica A+++ e per il secondo oblò che consente di aggiungere i capi da lavare mentre l’elettrodomestico è in funzione. La capacità di carico di 9 chilogrammi e l’ampio display sono tra i fiori all’occhiello della Samsung WW90K6404QW, uno dei modelli top di gamma, che giustifica il prezzo elevato grazie a una ricca dotazione tecnologica.

 

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore lavatrice Samsung

 

Sono diverse le persone che ritengono Samsung la migliore marca presente sul mercato o quantomeno una delle migliori. Di certo i numeri parlano in suo favore. Pensate, la multinazionale sudcoreana è presente in 58 pPaesi ed ha una lunghissima storia alle spalle. È specializzata in elettronica di consumo e produzione di elettrodomestici. Non si diventa un impero commerciale di tale portata se non si dà alla clientela prodotti validi e innovativi. Ma concentriamoci su come scegliere una buona lavatrice Samsung.

A.1 La migliore lavatrice Samsung

Guida all’acquisto

 

La quantità di bucato da lavare

Per avere l’esatta idea di quale lavatrice Samsung comprare, bisogna ragionare innanzitutto sulla capacità di carico. Converrete con noi che bisogna ottimizzare i lavaggi, anche per una questione di consumi. La scelta, dunque, va fatta in base alla quantità di bucato.

Un single o una coppia possono accontentarsi di una lavatrice da 7 kg, ma una famiglia di quattro persone, magari con bambini, farebbe bene a optare per una lavatrice da 10 kg se non di più. Ma chiariamo meglio il nostro punto di vista. Una famiglia di 4/5 persone, se in possesso di una lavatrice da 7 kg, è molto probabile che dovrà lavare il bucato in due sessioni. Questo significa consumare più energia elettrica e più acqua; la scarsa convenienza ci pare evidente.

 

Lava e asciuga

Un aspetto da valutare è se comprare una lavatrice semplice oppure una che oltre a lavare il bucato lo asciuga anche. Un elettrodomestico del genere evita di dover stendere gli indumenti ed è sicuramente utile a chi non ha possibilità di farlo all’aperto ma è di grande aiuto anche e soprattutto nel corso del periodo invernale durante il quale notoriamente il bucato richiede più tempo per asciugarsi. Il rovescio della medaglia è che i consumi energetici sono maggiori rispetto a quelli di una comune lavatrice. È importante valutare i pro e i contro.

 

 

Dimensioni ed efficienza energetica

La scelta della lavatrice, spesso, è obbligata anche dalle dimensioni poiché può capitare di avere problemi di spazio. Quando quest’ultimo è poco, conviene prendere una lavatrice slim. chiaramente, una lavatrice più piccola significa anche minor carico di bucato. Ma lo ripetiamo, spesso può trattarsi di una scelta obbligata.

Libertà di scelta, invece, c’è per la classe energetica. Il nostro consiglio è di preferire gli elettrodomestici A+++ poiché consumano di meno. Magari l’investimento iniziale può essere maggiore ma il risparmio lo si nota in bolletta.

 

Le migliori lavatrici LG del 2019

 

Per facilitarvi la scelta, abbiamo stilato una classifica dei modelli venduti online. Per ogni lavatrice abbiamo scritto una recensione, anche grazie al prezioso aiuto fornito da quanti, avendo acquistato il prodotto, hanno espresso il loro parere in merito decretando la migliore lavatrice Samsung. Leggete le nostre conclusioni, valutatele e confrontate i prezzi.

 

Prodotti raccomandati

 

Samsung K5410

Principale vantaggio:

La presenza di una doppia apertura consente di inserire qualche capo da lavare che non era stato messo nel cestello principale, operazione che si può tranquillamente compiere anche quando la lavatrice è in funzione.

 

Principale svantaggio:

Come spesso accade per i prodotti di qualità il prezzo è leggermente superiore alla media e forse qualcuno non è disposto a spendere questa cifra per acquistare questo tipo di elettrodomestico.

 

Verdetto: 9.8/10

Lavatrice adatta a una famiglia con figli visto il suo carico massimo che arriva a ben 7 chilogrammi. Piace la suaclasse A+++ che garantisce un buon risparmio sulla bolletta della corrente elettrica. Il prezzo è un poco superiore alla media, come di norma accade con prodotti di qualità e molto recenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Doppio cestello

La lavatrice Samsung K5410 è un modello a carica frontale, ovvero l’oblò che consente di accedere al cestello interno è posizionato nella parte frontale dell’elettrodomestico. Questo modello ha la particolarità di avere due cestelli, uno più grande dove inserire il grosso dei capi da lavare, e uno più piccolo che serve per aggiungere qualcosa che si è dimenticato di inserire. Il cestello più piccolo è accessibile anche se la lavatrice è in azione.

Tramite questo cestello addizionale, che Samsung chiama “AddWash” è inoltre possibile aggiungere dell’ammorbidente oppure fargli eseguire solo il risciacquo di alcuni capi che magari richiedono di essere lavati a mano. Il carico massimo consentito è di 7 Kg, mentre il cestello arriva a una rotazione pari a 400 giri al minuto, con una classe di centrifuga B.

Lavaggio economico

Una delle caratteristiche migliori che si farà sentire sul portafoglio dell’intera famiglia è la sua corrispondenza energetica alla classe A+++, ad oggi la migliore per quanto riguarda gli apparati elettronici che funzionano a corrente elettrica. In questo modo si potranno fare tutti i lavaggi che si vuole senza temere di veder lievitare i costi per l’energia elettrica.

Dal canto suo la lavatrice è dotata di una tecnologia molto particolare chiamata Ecolavaggio (o ecobubble) che in pratica trasforma il detergente immesso in bolle. Queste penetrano molto velocemente nei tessuti e rimuovono così anche lo sporco più ostinato, proteggendo al tempo stesso i materiali con cui sono costruiti i capi e risparmiando energia.

 

Motore durevole

Il risparmio è garantito anche dalla presenza di un motore Digital Inverter che è anche molto silenzioso quando è in funzione. Questo speciale motore si basa sul presenza dei solidi magneti che in pratica, rispetto a un normale motore, consentono un efficace consumo di energia e, come detto, un rumore davvero minimo.

La mancanza di spazzole all’interno della lavatrice assicura una durabilità nel tempo che pochi altri modelli possono garantire. Inoltre, per qualsiasi problema si dovesse verificare, la lavatrice Samsung K5410 della serie AddWash si può fregiare di una garanzia di ben 10 anni.

La facilità di utilizzo è un’altra caratteristica molto importante di questo modello. Un display a LED mostra in modo univoco quale funzione si sta utilizzando. Funzioni che sono selezionabili tramite una comoda manopola.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Samsung WW90K6404QW

 

L’attenzione che Samsung metta nella realizzazione dei suoi elettrodomestici è particolarmente evidente in questo modello di lavatrice che si caratterizza per la presenza del secondo oblò, scelta che consente di effettuare un’aggiunta di uno o più capi di abbigliamento anche una volta avviato il lavaggio.

Una scelta che va nella direzione di offrire il massimo del comfort e che si somma alla ricca disponibilità di programmi per ottenere risultati impeccabili con qualunque tipo di tessuto.

Il cestello ha una capacità di 9 chilogrammi, dunque si tratta di un modello pensato per chi solitamente ha sempre una bella montagna di bucato da fare. La gestione di ogni fase è agevolata dalla presenza di un display sul quale visualizzare le varie impostazioni. La grande silenziosità, anche durante la fase di centrifuga, e la classe energetica A+++ completano il quadro di una lavatrice di alto livello e che, dunque, è venduta anche a un prezzo importante.

Pro
Consumi:

La classe energetica A+++ è una garanzia di risparmio in bolletta, così non sarà un problema fare un lavaggio in più.

Rumorosità:

Il motore di questa lavatrice è estremamente silenzioso e, in generale, l’impatto sonoro è davvero minimo, il che si traduce nella possibilità di utilizzo anche nelle ore notturne.

Due oblò:

La presenza di un oblò aggiuntivo consente di inserire uno o più capi di abbigliamento anche in un secondo momento, mentre l’elettrodomestico è in funzione.

Contro
Top di gamma:

Un modello tecnologicamente all’avanguardia e con numerose soluzioni hi-tech. Non è una sorpresa che sia venduta a un prezzo piuttosto alto.

Acquista su Amazon.it (€636,4)

 

 

 

Samsung WW90K5410WW/ET

 

Capacità di 9 chilogrammi, oblò aggiuntivo e classe energetica A+++. Questi tre elementi sono già sufficienti per capire quali siano le caratteristiche da mettere in evidenza e che abbiamo a che fare con un elettrodomestico di fascia alta. Il suo costo è infatti importante, dunque continuate nella lettura dell’articolo solo se avete a disposizione un budget di un certo tipo.

L’oblò aggiuntivo si abbina alla tecnologia AddWash che permette, durante il lavaggio, di aggiungere senza problemi uno o più capi che avete dimenticato ma anche, eventualmente, del detergente o dell’ammorbidente. Il motore Inverter è pensato per assicurare prestazioni di alto livello abbinandole a una apprezzabile silenziosità.

Tra le varie impostazioni spicca quella denominata Ecolavaggio che permette di ottenere un pulito pienamente soddisfacente anche alle basse temperature. Apprezzata dagli utenti anche la presenza di una resistenza in ceramica dotata di uno speciale rivestimento che riduce notevolmente il rischio di incrostazioni calcaree.

Pro
Soluzioni:

Tra le varie funzionalità spiccano quelle che permettono lavaggi impeccabili anche alle basse temperature e una maggiore durata delle componenti dell’elettrodomestico.

AddWash:

Questa tecnologia e la presenza di un secondo oblò permettono l’aggiunta di capi o di detergenti durante il ciclo di lavaggio.

Silenziosa:

L’ottimizzazione della componentistica del motore garantisce un livello di rumorosità sotto la media.

Contro
Costo:

Sebbene non sia impossibile trovare delle offerte, il prezzo di listino di questa lavatrice è piuttosto alto e non alla portata di tutti.

Acquista su Amazon.it (€417,99)

 

 

 

Samsung ww80k4430yw lvb a+++ 8kg

 

È una lavatrice con capacità di carico da 8 kg con diverse caratteristiche interessanti. Cominciamo dall’oblò e da quella che è chiamata la funzione AddWash. In cosa consiste? Nella possibilità di inserire indumenti anche a lavaggio avviato.

C’è solo una condizione da rispettare prima di aprire lo sportello: la temperatura all’interno del cestello deve essere minore di 50°. Samsung è riuscita a far coincidere una buona capacità di carico con l’esigenza di avere dimensioni contenute. Efficace contro le macchie ostinate grazie alla tecnologia Bubble Soak.

In pratica il bucato è immerso in bolle d’aria le quali agiscono in maniera tale da ammorbidire e rimuovere le macchie. I consumi sono ridotti; la classe energetica è A+++. Scaricando l’apposita applicazione sullo smartphone si può avere la diagnostica ad eventuali problemi e le relative soluzioni. In generale possiamo parlare di una lavatrice silenziosa ma quando si attiva la centrifuga, la lavatrice traballa eccessivamente.

Pro
Funzione AddWash:

Grazie a questa tecnologia è sempre possibile aggiungere altro bucato, anche una volta che è iniziato il lavaggio.

Tecnologie Bubble Soak:

Molto interessante la tecnologia Bubble Soak che, sfruttando delle bolle d’aria, ammorbidisce le macchie che così vengono rimosse con maggiore efficacia.

Dimensioni:

Una capacità di carico da 8 kg non è poca ma la cosa più interessante è che, nonostante ciò, le dimensioni della lavatrice sono contenute.

Efficienza energetica:

Ottimi i consumi: l’elettrodomestico ha una classe energetica A+++; oltretutto il prezzo ci sembra conveniente.

Contro
Traballa:

L’unico aspetto negativo evidenziato è il seguente: durante la fase della centrifuga, la lavatrice traballa troppo.

Acquista su Amazon.it (€391,55)

 

 

 

Samsung WW10M86INOA QuickDrive 10 kg

 

La Samsung ha pensato a quanti desideravano lavaggi veloci ma efficaci e così ha creato questo modello dotato della funzione QuickDrive grazie alla quale si dimezzano i tempi di lavaggio anche a pieno carico. Ma tempi rapidi servirebbero a poco senza una pulizia impeccabile e la necessaria delicatezza con i capi.

Ebbene, anche da questo punto di vista siamo soddisfatti. Non manca la possibilità di aggiungere il bucato a lavaggio iniziato grazie al doppio oblo AddWash mentre servendosi dello smartphone e relativa app si può scegliere il programma di lavaggio ottimale in base alla tipologia dei capi. Non meno interessante è il programma Auto Optima Wash grazie al quale viene rilevato il peso e il livello di sporco degli indumenti e in base a questi dati ottimizza la quantità d’acqua, detersivo e tempo di risciacquo. Non dovete preoccuparvi di aggiungere il detersivo a ogni utilizzo. Riempite il dispenser e vi assicurerà fino a 16 lavaggi.

Scordatevi di usare i prodotti chimici per cancellare i cattivi odori: la funzione ecopulizia elimina i batteri. Ottima l’efficienza energetica (A+++) e funzionamento silenzioso. Costa parecchio, ma fateci comunque un pensierino.

Pro
Veloce:

La funzione QuickDrive permette di dimezzare i tempi necessari al lavaggio che sono ristretti anche a pieno carico.

AddWash:

È sempre possibile aggiungere degli indumenti anche quando ha già avuto inizio il ciclo di lavaggio.

Intelligente:

Utilizzando l’applicazione si può scegliere il tipo di lavaggio più adatto in base ai capi d’abbigliamento. La funzione Auto Optima Wash, inoltre, rilevando il peso del bucato e il livello di sporco ottimizza la quantità di acqua e detersivo necessari e il tempo di risciacquo.

Contro
Costo:

Una lavatrice con tante funzioni interessanti e innovative inevitabilmente si fa pagare parecchio, dunque il prezzo è probabilmente l’unico aspetto negativo per questo modello.

Acquista su Amazon.it (€1165)

 

 

 

Samsung K5410

 

Nella scelta di una lavatrice uno degli aspetti da tenere in maggiore considerazione è la sua capacità di carico perché dev’essere sufficiente a soddisfare il fabbisogno di lavaggi del nucleo familiare. Questo modello realizzato dall’azienda coreana è in grado di ospitare nel suo cestello ben 7 kg di bucato e dunque si dimostra un modello adeguato per una coppia con figli.

Abbiamo accennato al cestello, al quale si accede naturalmente dall’oblò che è posizionato nella parte frontale e che, in questo elettrodomestico di Samsung, riveste un ruolo molto importante perché è doppio. Al fianco di quello tradizionale, infatti, ce n’è uno secondario che può essere aperto quando la macchina è in funzione, per aggiungere un capo d’abbigliamento che era rimasto fuori quando abbiamo caricato il bucato.

Altro tratto distintivo della lavatrice è la classe energetica A+++ che la rende particolarmente parca nei consumi elettrici, scelta che incide sul prezzo di vendita, non tra i più economici, ma che apprezzerai nel corso dei mesi. La silenziosità anche durante la centrifuga è la proverbiale ciliegina sulla torta.

Un prodotto dunque di un certo livello e che ha le carte in regola per suscitare il tuo interesse. Ecco i suoi pro e contro.

Pro
Doppio oblò:

La presenza di un accesso secondario al cestello, anche quando la macchina è in funzione, consente di aggiungere un capo d’abbigliamento da lavare che è rimasto inavvertitamente fuori.

Capacità:

Il modello di Samsung può essere caricato con 7 chilogrammi di panni da lavare e dunque è in grado di soddisfare le esigenze anche di chi ha sempre montagne di vestiti sporchi.

Consuma poco:

La classe energetica è la migliore al momento disponibile, ovvero A+++. I benefici della scelta li vedrai mese dopo mese in bolletta.

Contro
Costosa:

Si tratta di un modello che ha pienamente soddisfatto gli acquirenti e per il quale, però, bisogna essere disposti a spendere qualcosina in più. La qualità raramente è a buon mercato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare una lavatrice Samsung

 

L’invenzione della lavatrice ha risolto un bel po’ di problemi. Oggi fare il bucato non è più un’attività faticosa come poteva esserlo un tempo quando il bucato si faceva necessariamente a mano. Oggi, selezionando il programma breve, in mezz’ora i vestiti sono puliti e pronti per essere stesi. Se poi la lavatrice ha anche la funzione di asciugatura, ci risparmiano anche questo compito.

 

 

Separare il bucato

Gli abiti da mettere in lavatrice vanno separati in delicati e colorati da una parte, bianchi dall’altra ecc., a meno che non si voglia fare il lavaggio a 30°: in questo caso potrete risparmiarvi di dividere il bucato. Naturalmente ciò comporta un lavaggio breve, con acqua sostanzialmente fredda e i risultati potrebbero non soddisfarvi. Una cosa molto importante da non dimenticare quando usate la vostra lavatrice Samsung, è controllare le etichette degli abiti le quali riportano importanti informazioni sul lavaggio: tenete presente che alcuni capi possono essere lavati esclusivamente a mano e l’etichetta vi dà questo tipo di informazione.

 

Scegliere il detersivo adatto

Per un bucato impeccabile serve una buona lavatrice ma probabilmente ha ancora più peso il tipo di detersivo che si adopera. Non staremo qui a dirvi quale marca di detersivo usare, testate più marche e scegliete quale vi soddisfa di più in termini di pulizia e di profumo. Consigliamo, inoltre, di aggiungere un buon ammorbidente.

 

Attenzione al calcare

Se c’è una cosa che fa male alla lavatrice è il calcare. Un modo per combatterlo c’è: in commercio ci sono prodotti specifici che ne contrastano i danni e che andrebbero usati a ogni lavaggio, secondo le modalità riportate sulla confezione.

 

Mettere il bucato nel cestello

Quella di mettere il bucato nel cestello non è un’operazione tanto scontata. Innanzitutto è opportuno conoscere il carico massimo che la lavatrice può lavare. Tale limite non sono non va assolutamente superato ma sarebbe opportuno tenersi leggermente al di sotto (senza esagerare altrimenti non si ottimizza il lavaggio). Cosa succede quando il cestello è troppo pieno? Accade che il bucato non si lava bene e, in casi estremi, potrebbe essere centrifugato male e dunque restare zuppo d’acqua.

 

 

I programmi della lavatrice

La lavatrice Samsung ha diversi programmi di lavaggio, è importante scegliere quello più idoneo al tipo di tessuto che si deve lavare. I programmi si dividono per materiali, colorati e per tempo. Se la vostra preoccupazione è la bolletta dell’energia elettrica, allora servitevi del lavaggio breve che in genere dura 30 minuti. Poi c’è il programma per la lana, per i colorati, i delicati e così via. Anche i numeri di giri della centrifuga vanno impostati. Più è alto il valore e più asciutto sarà il bucato. Tenete presente, però, che più gira veloce la centrifuga e più gli abiti si stropicciano.

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

Samsung WF70F5E5U2W

 

1. Samsung WF70F5E5U2WUna capacità di circa 7 chili di carico per una profondità di 60 centimetri per questo gioiello della linea Crystal, una linea dal design moderno e molto azzeccato con quelli che sono questi tempi moderni.

La centrifuga arriva a 1200 giri al minuto ma questo non comporta consumi troppo elevati per la macchina che propone diverse opzioni per il risparmio energetico e dei costi. La classe d’appartenenza energetica è la A+++ e la centrifuga conquista una bella B.

Ecolavaggio e motore controllato dal Digital Inverter sono entrambi punti di forza così come la possibilità di programmare la lavatrice con lavaggi che vanno da 15 minuti a un’ora.

È bella da vedere grazie al luminoso display LCD con il blu e il nero. Il rumore in fase di lavaggio e centrifuga è pari a zero mentre le funzioni automatiche di autodiagnosi o di impostazione dei lavaggi frequenti faranno contenti gli appassionati di Hi-Tech.

Dove acquistare una nuova lavatrice Samsung? Prima di cercare in giro, esaminate con noi tre modelli interessanti, a cominciare da quella contraddistinta dalla sigla WF70F5E5U2W.

 

Pro

Classe A+++: È il top per quel che riguarda il risparmio energetico, anche quando il motore raggiunge i 1.200 giri al minuto della centrifuga, la classe energetica slitta solo fino alla B.

Serie Crystal: Appartiene alla serie Crystal di Samsung, che si caratterizza per il design moderno e il classico colore bianco, tanto apprezzato dai consumatori.

Prestazioni: Il nuovo Digital Inverter e la funzione di ecolavaggio le permettono un ulteriore risparmio energetico; specialmente la seconda, dato che permette di fare a meno dell’acqua calda per il lavaggio.

Capacità: Il cestello da 7 chilogrammi le permette di lavare in tutta tranquillità anche la trapunta leggera matrimoniale, o una trapunta singola.

 

Contro

Nessuna pecca sostanziale: Per quanto possa sembrare strano, non ci sono state segnalate pecche, o difetti di sorta; secondo i pareri degli acquirenti è una lavatrice davvero ottima.

 

 

Samsung WW80H7400EW

 

2.Samsung WW80H7400EWQuesta lavatrice Samsung è una Crystal Blu dalla capacità di carico di 8 chili e dal costo piuttosto importante.

Ma il prezzo altino del prodotto viene completamente ammortizzato da una garanzia di dieci anni e da una macchina di qualità assoluta. L’oblò è più ampio del normale con apertura a 170 gradi per permettere una maggiore tranquillità nel carico e non manca il sistema di ecolavaggio.

Ma cos’è l’ecolavaggio? Prima di partire con il lavaggio normale il cestello si riempi di bolle d’aria che iniziano a dissolvere il detersivo e quindi permettono un lavaggio a 15 gradi come se fosse uno di 40 gradi.

Proprio per questo abbiamo un risparmio di acqua e di energia elettrica notevole, con rispetto dell’ambiente e lavaggi più ecologici e silenziosi: il sistema Silent Wash permette infatti di mantenere il profilo basso e parecchio discreto.

Una lavatrice molto bella e dalle prestazioni elevate, proprio come il prezzo, che mantiene però un ottimo rapporto con la qualità del prodotto, come confermato dalla garanzia di 10 anni.

 

Pro

Classe A+++: Al top del risparmio energetico anche questo modello, e nonostante la sua centrifuga raggiunga una velocità di 1.600 giri al minuto, si mantiene comunque nella classe A.

Crystal Blue: Appartiene alla serie Crystal Blue, caratterizzata dal maggior diametro dell’oblò di caricamento frontale, ben 36 centimetri, dotato di un sistema a doppia cerniera che gli permette un’apertura con un angolo di 170 gradi.

Digital Inverter: Il cuore di questa lavatrice è il suo motore Digital Inverter, al quale si devono i bassi consumi energetici; inoltre è anche più silenzioso e le sue prestazioni sono coperte da una garanzia di ben 10 anni.

Capacità: Ben 9 chilogrammi per questo modello della linea Crystal Blue.

 

Contro

Cassetto detersivi: Purtroppo il cassetto detersivi tende a intasarsi se non si presta attenzione.

 

 

Samsung K6414

 

Siamo in presenza di uno dei modelli top di gamma di Samsung che assicura prestazioni di alto livello e che, per questo, richiede un esborso piuttosto consistente. Se dunque sei in cerca del risparmio ti consigliamo di passare oltre, mentre se sei disposto a spendere, in cambio dei tuoi denari otterrai una lavatrice incredibilmente soddisfacente.

Per cominciare ha una capacità di carico di ben 9 chilogrammi perciò potrai utilizzarla senza problemi per grandi quantità di vestiti ma anche per lavare trapunte e piumoni. Grazie al doppio oblò, potrai aggiungere quella maglietta che è caduta dietro al cesto della biancheria mentre l’elettrodomestico è già in funzione.

L’elevata concentrazione tecnologica emerge dalla presenza di un cestello che è in grado di valutare la quantità e il peso dei capi inseriti e decidere autonomamente quale sia il programma migliore, stabilendone intensità e durata. Il lavaggio è sempre molto efficace e anche con i programmi più corti si ottengono capi perfettamente puliti e già parzialmente asciutti, grazie all’azione della centrifuga da 1.400 giri! Può anche essere gestita tramite l’app che, però, pecca di fluidità e intuitività.

Ecco in breve le principali caratteristiche che contraddistinguono questo eccezionale elettrodomestico.

Pro
Tecnologica:

La lavatrice è in grado di interpretare quantità e tipologia dei capi da lavare e adattare programmi e intensità in base a una serie di rilevazioni. Gestione dei tipi di lavaggio agevolata dal display.

Nove chilogrammi:

Tanta è la capienza del cestello a cui si può accedere anche mentre l’apparecchio è in funzione, grazie alla presenza dell’oblò secondario.

Efficace:

La capacità di lavare anche le macchie più ostinate la rende la scelta giusta per chi desidera avere sempre vestiti perfettamente puliti, soprattutto quelli dei bambini che sono specializzati nello sporcarsi con qualunque cosa.

Contro
Applicazione:

Samsung ha studiato un’applicazione da installare sullo smartphone per controllare la lavatrice da remoto ma la sua interfaccia e l’immediatezza d’uso lasciano alquanto a desiderare.

 

 

Samsung WF70F5E0W2W

 

3.Samsung WF 70F5E 0W2WUna lavatrice di grande livello con una capacità di carico di 7 chili della serie Crystal: il design davvero bello, moderno e leggero si abbina al noto sistema di ecolavaggio che permette di risparmiare di parecchio i costi di energia e di acqua.

L’idea davvero straordinaria di queste lavatrici super moderne è quello di avere a disposizione uno Smart Check che è un vero e proprio tecnico di lavatrici sul proprio smartphone.

In pratica al primo problema si può fare un check con un LED a infrarossi e questa applicazione, da scaricare sul telefonino Android, rileva i problemi della lavatrice e dà dei consigli utili per risolverli da soli senza nessun intervento esterno.

Ed ecco un altro modello Samsung dalle elevatissime prestazioni e dal prezzo non impossibile.

Pro
Serie Crystal:

Anche questa lavatrice appartiene alla serie Crystal, che ha unito il classico aspetto delle lavatrici tradizionali a un design che si accosta meglio agli arredamenti moderni.

Classe A+++:

Ottima nel risparmio energetico anche se, quando attiva la modalità di centrifuga, l\'efficienza cala fino ad attestarsi sulla classe B.

Smart Check:

Questa applicazione Android, su uno smartphone dotato di scansione LED, può eseguire le diagnostiche sulla lavatrice e rilevare eventuali errori, fornendo anche le soluzioni, prima che i problemi si aggravino ulteriormente.

Ecolavaggio:

È dotata anche della funzione che le permette di lavare in acqua fredda con la stessa efficacia di un lavaggio ad alte temperature.

Contro
Prestazioni:

Qualcuno sostiene che ci sia spesso bisogno di un pre-trattamento per ottenere risultati soddisfacenti.

 

 

 

3
Leave a Reply

avatar
2 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
1 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
3 Gli autori dei commenti
BuonoedEconomicoGiuseppeGiovanni I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Giovanni
Ospite
Giovanni

sono disperato e anche preso per i fondelli da Samsung sono possessore da poco più di 2 anni della Lavatrice > Carico frontale > WW12K8402OW poco prima della scadenza della garanzia la lavatrice diventa un aereoplano durante la centrifuga, tergiversiamo a chiamare l’assistenza in quanto non troviamo i doc di acquisto. Chiamiamo proprio nel mese di scadenza denunciando l’accaduto, la registrazione della telefonata la hanno e lo dichiarano, ma non avendo ancora i doc di acquisto (trovati solo 3 mesi dopo) la garanzia scade. Da allora il calvario. L’assistenza ci chiede 300€ per ripararla (la lavatrice è costata 1.500€!!!!) la… Read more »

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Buonasera ho acquistato una lavatrice Samsung ww80j5555 8 kg 1400 giri il venditore mi dice che non è inverter.voi potete confermarmi che è inverter o no.

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buongiorno Giuseppe,

dal sito Samsung parrebbe di sì, il motore è inverter. Dai tu stesso un’occhiata alle caratteristiche tecniche qui: https://www.samsung.com/it/washing-machines/washer-ww80j5555mw/WW80J5555MWET/

Saluti

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (197 voti, media: 4.86 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status