Sava 700C SVRB0003 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 07.09.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

Le componenti in carbonio – telaio, forcella e reggisella – rendono questa Sava un modello ultraleggero. Il telaio pesa solo 1,1 kg, a fronte dei 1,5-1,8 kg di uno in lega di alluminio. Il peso complessivo della bici è di 8,6 kg, ideale per chi cerca la massima velocità.

 

Principale svantaggio

La bici non è subito pronta all’uso ma va prima montata, un’operazione che, però, non dovrebbe creare particolari problemi.

 

Verdetto 9.9/10

Difficile trovare una bici da corsa con queste prestazioni e con questo design a un prezzo del genere. Modelli in carbonio come questo a un costo così accessibile sono un vero affare. La bici è realizzata con materiali di qualità, come il cambio Shimano; ha un efficiente profilo aerodinamico e i cavi sono inseriti all’interno del telaio. È disponibile in diversi colori e diverse taglie per accontentare anche i clienti più esigenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Carbonio

Telaio, forcella e reggisella della bici da corsa Sava sono in carbonio e i vantaggi di una struttura del genere sono due: leggerezza e velocità.

Alcune bici sono costruite in acciaio, un materiale sicuramente resistente, durevole, anche economico ma molto pesante. I modelli più diffusi sono quelli in lega di alluminio che assicurano un buon mix di robustezza e leggerezza, ma niente in confronto al carbonio.

Questo materiale composito si è diffuso enormemente negli ultimi anni, grazie allo sviluppo tecnologico, e oggi è preferito dagli sportivi in cerca di elevate prestazioni. Il carbonio è una fibra, non un metallo e questo permette una lavorazione completamente diversa e prestazioni decisamente superiori in termini di elasticità perché è possibile decidere in quale punto privilegiare la rigidezza e in quale la flessibilità.

La bici Sava è ultraleggera, il telaio pesa appena 1.100 g, più o meno come cinque mele, e il peso complessivo non supera i 9 kg. Si tratta, quindi, di un modello estremamente pratico da trasportare e ideale per chi cerca le massime prestazioni in termini di velocità.

Qualità/prezzo

Le bici da corsa in carbonio come questa – basta fare una rapida ricerca di mercato – hanno un prezzo non di prima fascia. Possono costare dieci volte tanto o anche di più rispetto a quelle che si trovano al supermercato.

Il vantaggio di questo modello, invece, è che può essere acquistato a un prezzo decisamente conveniente e questo non perché i materiali utilizzati siano di scarsa qualità, ma perché l’azienda produttrice – attiva da più di dieci anni – è nata dalla collaborazione tra l’esperienza tedesca e la manifattura cinese e riesce a tenere bassi i prezzi puntando solo sul mercato online.

Tra le caratteristiche importanti che vanno sottolineate c’è il profilo aerodinamico della bici che contribuisce a ottenere una maggiore velocità. In particolare, va ricordato che il triangolo posteriore ha dimensioni molto ridotte, è più rigido e facile da controllare, una combinazione che migliora la spinta esplosiva durante la pedalata.

 

Altre caratteristiche

Da segnalare un altro accorgimento molto apprezzato dai ciclisti e, cioè, la struttura cava del telaio all’interno del quale vengono fatti passare i cavi. Si tratta di un aspetto che migliora notevolmente l’estetica ma anche le prestazioni, senza contare la maggiore protezione assicurata ai fili stessi.

La bici arriva in gran parte assemblata, tutto quello che bisogna fare è montare manubrio, sella e ruota anteriore.

A differenza di altre bici simili, Sava mette a disposizione diverse taglie in modo che i ciclisti di qualsiasi statura possano trovare il modello più confortevole. La possibilità di scegliere anche tra più colori è un ulteriore vantaggio per gli sportivi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

19 COMMENTI

Pio

August 17, 2020 at 1:30 pm

Salve ,volevo acquistare una 700C, ma su alcuni siti per me che sono alto 1,78 consigliano la taglia 54 , ma qui leggo che consigliate la 52 , quale mi consigliate?

Risposta
BuonoedEconomico

August 20, 2020 at 12:13 pm

Salve Pio,

quello che ti possiamo consigliare per non sbagliare è di rivolgerti direttamente al produttore: http://www.sava-bike.eu

Saluti

Team BeE

Risposta
Mattia toniolo

June 28, 2020 at 11:59 am

Buongiorno sono altocirca 180 cm ero interessato al acquisto della bici ma non saprei che taglia prendere perché arrivo dalla mtb taglia M. E volevo sapere i tempi di consegna circa.

Risposta
BuonoedEconomico

June 30, 2020 at 6:29 pm

Salve Mattia,

per essere sicuro puoi rivolgerti direttamente al produttore: http://www.sava-bike.eu Accedendo al sito troverai Messenger, WhatsApp, email e altro per rivolgere le tue domande.

Saluti

Team BeE

Risposta
Luigi

September 29, 2019 at 8:22 pm

Volevo sapere anche sono alto 1.65 che misura posso prendere grazi!!

Risposta
BuonoedEconomico

October 1, 2019 at 7:04 pm

Salve Luigi,

da quanto riportato sul sito del produttore, i cerchi di questa bici sono realizzati in alluminio.
Dagli schemi di riferimento, la misura ideale di bici in base alla tua altezza sarebbe 48 cm.
Su questo secondo parametro l’ideale sarebbe fare una prova su un modello di bici da corsa con il telaio simile a quello della bici che stai cercando, oppure prendere insieme a un amico la misura esatta del cavallo, così da capire l’altezza esatta della sella.

Saluti

Risposta
Luigi

October 2, 2019 at 10:00 am

Volevo sapere ache iprezzi di quelle ha disc grazie!

Risposta
BuonoedEconomico

October 3, 2019 at 7:04 pm

Di quale modello in particolare?

Risposta
Luigi

October 4, 2019 at 8:15 am

Buongiorno sono luigi e volevo sapere la bici adatta su misura ha mme il cavallo 75 altezza 1.65 grazie! Per ordinarla?

Risposta
BuonoedEconomico

October 4, 2019 at 4:16 pm

Luigi,

per la tua altezza Sava consiglia questa bici (48 cm): https://www.amazon.it/dp/B01MTXNHIA/ref=twister_dp_update?_encoding=UTF8&psc=1
Per quanto riguarda i prezzi e la modalità d’ordine, noi non siamo rivenditori, ma solo un sito di recensioni, per cui è possibile acquistare direttamente da Amazon, sempre al link che ti abbiamo indicato, oppure puoi contattare direttamente il produttore qui: https://www.savadeck-bike.com/ o qui: https://www.facebook.com/SAVADECK.Bike/

Saluti

Risposta
Luigi

October 22, 2019 at 8:31 am

Buongiorno offatto ordinare questa bici da mio figlio una settima fá volevo sapere itempi sono quelli periscriti? Grazie.

Risposta
BuonoedEconomico

October 23, 2019 at 6:40 am

Salve Luigi,

siamo un sito di recensioni, non produttori o rivenditori per cui non abbiamo alcun controllo sulle tempistiche.

Saluti

Risposta
Luigi

September 29, 2019 at 6:59 pm

Salve sono interessato ha questa bici icerchi sono in carbonio?

Risposta
marcello

June 13, 2019 at 9:16 am

Sono alto 170 Cm – la misura del cavallo circa 78 Cm – vorrei sapere che misura devo prendere per l’acquisto di una bici sava 700cc.

Risposta
BuonoedEconomico

June 14, 2019 at 7:33 pm

Salve Marcello,

a tal proposito Sava stessa consiglia (ma solo per riferimento) quanto segue:

Altezza consigliata:
44cm per 150-158cm
48cm per 159-166cm
50cm per 167-172cm
52cm per 173-178cm
54cm per 179-184cm

Saluti

Risposta
Dino

April 10, 2019 at 1:09 pm

Buonasera, mi piacerebbe sapere con quale cambio è montata se Shimano, Campagnolo o Sram e il modello del cambio – 105, Ultegra, ecc. – se esistono anche con i freni a disco e sapere quanto costa una con il cambio Ultegra e i freni a disco

Risposta
Paolo Parisi

April 5, 2021 at 2:56 pm

Vorrei sapere che cambio monta questa bici

Risposta
BuonoedEconomico

April 5, 2021 at 3:57 pm

Salve Paolo,

il cambio è lo Shimano 105 R7000 22 velocità.

Saluti

Team BeE

Risposta
BuonoedEconomico

April 11, 2019 at 7:40 am

Salve Dino,
per queste informazioni ti consigliamo di rivolgerti direttamente al produttore/rivenditore: https://www.facebook.com/SAVADECK.Bike/

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status