La miglior mountain bike per donna

Ultimo aggiornamento: 15.11.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori mountain bike per donna del 2018?

 

Andare in bicicletta è uno dei modi più divertenti e salutari per tenersi in forma durante le stagioni più calde. Quando si va in villeggiatura può essere ideale munirsi di una buona mountain bike per poter affrontare strade dissestate e sentieri con diverse pendenze. Grazie alla nostra guida sarà possibile scegliere la miglior mountain bike per donna e cercare l’offerta più conveniente.

Le mountain bike sono biciclette versatili che possono essere utilizzate sia per fare sport a livello amatoriale o professionale, oppure semplicemente per una bella pedalata all’aperto. A seconda delle proprie necessità si dovrà optare per un modello Front Bike o Full Bike. Le Front Bike possono essere considerate biciclette per tutti, comode da usare in città o su strade dissestate.

Hanno un basso costo se paragonate alle Full Bike, questo perché telaio, cambio e freni sono adatti a dei percorsi tranquilli e a una pedalata normale. Le Full Bike d’altra parte hanno tutto in regola per potersi lanciare su pendii, salite e discese a una certa velocità e sono adatte a chi già fa sport di questo tipo o vuole cominciare a praticarlo. Qualsiasi sia il modello scelto è bene assicurarsi che almeno i freni e il cambio siano affidabili, così si avrà una buona sicurezza sulla strada e si potrà regolare la marcia a seconda del terreno percorso.

È opportuno tenere conto del telaio, perché in base a questo cambierà sia il peso della bicicletta e anche la compatibilità con l’altezza di chi la utilizza. Inoltre un telaio in alluminio renderà la bicicletta più maneggevole rispetto a uno in acciaio, mentre se si cerca il massimo sarà bene puntare su un telaio in carbonio, preparandosi però a sborsare una cifra superiore. Quando vengono comprate online, alcune biciclette potrebbero non arrivare completamente montate e ci si dovrà munire di attrezzi per poter sistemare le ruote, il sellino o il manubrio.

Diversi consumatori consigliano di dare una regolata ai freni prima di salire in sella, giusto per essere davvero sicuri. Qui di seguito si troveranno le recensioni delle migliori mountain bike per donna del 2018, scritte in base al parere degli utenti che le hanno acquistate e provate.

 

Prodotti raccomandati

 

Atala My Flower 21V

 

Questo modello di Atala potrebbe essere adatto a tutte le sportive più incallite che cercano una buona mountain bike semi-professionale che non abbia un prezzo elevatissimo. Ha un design molto elegante che non passa inosservato con un misto di colori tra il bianco, il nero e il fuxia.

A livello tecnico, la bicicletta ha un cambio Shimano Tourney RD-TY300 7V che permette di cambiare marcia rapidamente e con buona precisione, ideale quando si affrontano i percorsi più impervi o se si partecipa a qualche gara. Il telaio in acciaio la rende solida, così potrà resistere a urti o cadute. Ulteriore sicurezza è data dai freni v-brake che garantiscono un buon tempo di frenata anche quando si prende una certa velocità sui pendii e si devono affrontare delle curve.

Acquista su Amazon.it (€264,9)

 

 

 

Bikesport ADVENTURE

 

Se si cerca un modello ibrido per fare un po’ di sport, ma anche per pedalare in città o quando si va in villeggiatura, allora si potrebbe dare un’occhiata a questa Bikesport Adventure. Ha un cambio Shimano a 18 velocità, magari non proprio l’ideale per i percorsi più estremi, ma sufficiente per affrontare salite e discese senza troppi problemi.

È munita di freni v-brake che danno una buona sicurezza sulla frenata, così non si correranno rischi sia quando si pedala nel traffico che quando si acquisisce velocità sui pendii.

Se non si è proprio esperti nel fai da te, questa bicicletta può essere la scelta giusta dato che arriva quasi tutta montata. Si dovranno solo mettere i pedali e la ruota anteriore, un’operazione non troppo complicata che potrà essere eseguita facilmente seguendo le istruzioni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

New Star BTT

 

Il modello New Star si adatta alle esigenze di chi vuole una mountain bike di tipo Front per delle tranquille pedalate in campagna o città e sta cercando un prodotto a basso costo. Esteticamente si presenta con un design piacevole, ideale per pedalare in città e andare a lavoro o all’università facendo una bella figura.

Gli utenti che l’hanno provata sconsigliano vivamente di usarla su percorsi troppo impervi a causa dei materiali non proprio di alta qualità che tendono a rompersi facilmente. È disponibile in due diversi modelli: sia da donna che da uomo, ma è utilizzabile anche da ragazzi di media altezza. Ideale per fare un regalo o per comprarne diverse per tutta la famiglia e usarle quando si va in vacanza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.