La migliore bici pieghevole leggera

Ultimo aggiornamento: 15.11.18

 

Bici pieghevole leggera – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

La particolarità della bici pieghevole è che può essere portata sempre con sé a casa, in ufficio, sui mezzi di trasporto. Se poi è anche leggera, tanto meglio: sarà più facile sollevarla, caricarla/scaricarla e trasportarla. Prima di acquistarne una dai un’occhiata alle recensioni degli utenti per capire se il meccanismo di apertura/chiusura è facile e veloce da azionare. Verifica il peso e l’ingombro occupato da chiusa in modo che possa stare nel portabagagli della tua auto. Molte bici pieghevoli hanno un prezzo considerevole ma non mancano i modelli di buona qualità a un costo accessibile, come quelli che ti invitiamo a considerare: Cicli Gloria Forlanini ha un cambio Shimano a sei velocità per affrontare con facilità i percorsi in salita. Realizzata in acciaio, ha cerchi in alluminio da 24” e manopole con doppio appoggio. Anche Moma Bikes 5546903430605 ha il cambio Shimano a sei velocità e in più presenta il pratico portapacchi.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore bici pieghevole leggera del 2018?

 

La soluzione più adatta per muoversi agevolmente in città, senza attendere ore nel traffico, è usare una bicicletta. La comodità di una pieghevole sta nel fatto di poterla portare con sé anche quando non la si usa ed evitare che qualche malintenzionato la rubi.

Abbiamo selezionato per te la bici pieghevole leggera Gloria, marchio specializzato nella produzione di bici di qualità. Analizza tutti i vantaggi che la caratterizzano e scopri se è quella che fa al caso tuo.

Fondata nel 1922 da Alberto Forcesi, la Gloria è stata considerata, fino alla seconda guerra mondiale, il marchio per eccellenza nella produzione ciclistica italiana. Caratterizzata da un livello di finiture alto, si contraddistingue per le sue tipiche congiunzioni a fiore. In epoca recente, l’azienda si è specializzata anche nella produzione di city bike.

Uno dei motivi principali per i quali si sceglie una bici pieghevole è la grande facilità con la quale la si può trasportare ovunque. I modelli molto leggeri, in particolare, non sono difficili da sollevare e sistemare nel bagagliaio dell’auto o da portare con sé in giro, una volta piegati. Verifica la presenza del cavalletto se vuoi poterla appoggiare mentre sbrighi delle faccende, e dei ganci per bloccarla e impedire che si apra inavvertitamente.

Valuta se spendere un po’ di più per averne una fatta con materiali di qualità, che ti garantiscano una durata nel tempo e diminuiscano il rischio di dover sostituire dei pezzi che ti comporterebbero un’ulteriore spesa.

Da tenere in gran conto la dimensione delle ruote: se la tua intenzione è quella di piegarla costantemente e hai quindi la necessità che sia leggera, scegli una bici con le ruote più piccole. Quelle grandi, invece, conferiscono più stabilità al mezzo ma allo stesso tempo lo rendono più ingombrante se devi portarlo in giro con te ripiegato.

In ultimo, ma non per questo meno importante, assicurati che abbia tutte le agevolazioni delle quali necessiti. La presenza del cambio, per esempio, ti aiuta nelle salite, come una sella confortevole ti rende più piacevole una lunga pedalata. Non mancano sul mercato i modelli di qualità ma a basso costo. Diamo adesso un’occhiata più da vicino a quella che molti ritengono la migliore bici pieghevole leggera del 2018 realizzata da Cicli Gloria.

 

 

Cicli Gloria Forlanini

Principale vantaggio

La bici pieghevole Gloria ha il cambio Shimano a sei velocità che permette di affrontare meglio i percorsi in salita.

 

Principale svantaggio

Le ruote grandi rendono la bici più ingombrante se la si vuole portare con sé in giro. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Ruote grandi per una maggiore stabilità

La bicicletta Gloria è da preferire se si vuole avere la certezza di una perfetta aderenza al terreno.

Le ruote sono da 24 pollici, più grandi di quelle canoniche per i modelli pieghevoli, proprio perché garantiscono più stabilità nella pedalata, in particolar modo se si ha intenzione di praticare sentieri accidentati. I cerchi sono in alluminio, materiale molto resistente e usato proprio per assicurare una lunga durata del prodotto, così da non dover sostituire parti del mezzo in seguito a rotture.

Bisogna tenere conto del fatto che la presenza di ruote così grandi non consente di portare molto facilmente in giro la bici, a meno che non la si voglia poggiare in un angolo o riporla nel cofano di una macchina. 

Telaio in acciaio pieghevole

Grande soddisfazione per gli utenti che acquistano questa bicicletta, poiché hanno un prodotto di qualità con la comodità del tenerlo con sé con poco ingombro.

Il telaio pieghevole della Gloria è infatti tutto in acciaio, materiale che garantisce la resistenza della bici in particolar modo se la si vuole piegare molto spesso. A detta degli acquirenti, l’operazione di chiusura richiede davvero poco tempo e il mezzo resta saldamente in piedi se si abbassa tutto il sellino, altrimenti la si deve poggiare sul cavalletto o su di un pedale. Unica nota è il fatto che, se la si vuole mantenere chiusa, la si deve legare, dato che non c’è un sistema per bloccarla.

 

Cambio Shimano e cura dei dettagli

Un altro elemento che ci fa ritenere questa come la migliore bici pieghevole Gloria, è la presenza del cambio Shimano. Le sei velocità consentono di affrontare con più agilità i percorsi in salita.

I freni in alluminio garantiscono la sicurezza mentre si pedala e nel caso in cui si trovi un ostacolo inaspettato.

Il fanale anteriore è in materiale cromato, che lo tiene al riparo dal rischio di ruggine e precoce deterioramento, soprattutto in caso di condizioni meteorologiche avverse. La sella e la manopola sono disegnate per donare comfort durante l’uso del mezzo, così che la passeggiata possa anche essere lunga ma non per questo poco piacevole.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Bicicletta pieghevole da donna

Biciclette pieghevoli confronta prezzi e offerte

 

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.