Il miglior rimorchio bici per bambini Thule

Ultimo aggiornamento: 15.11.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori rimorchi bici per bambini Thule del 2018?

 

La possibilità di portare a rimorchio con la bici i propri figli è una pratica ancora poco comune nel nostro Paese ma che sta lentamente prendendo piede. Per questo motivo è bene essere informati circa le qualità che il miglior rimorchio portabici per bambini del 2018 deve possedere prima di procedere all’acquisto. Le righe che seguono cercano di dare una serie di informazioni generali per una scelta più consapevole e informata, capace di mediare tra basso costo e un prodotto affidabile e ben costruito.

Il primo aspetto da considerare è la bontà e le specifiche che il mezzo deve possedere in quanto a sicurezza. La dotazione di catarifrangenti e di una luce di posizione nella parte posteriore sono obbligatorie per chi vuole avvicinarsi a un oggetto del genere. Le misure del mezzo devono essere regolari e le ruote e gli attacchi della migliore qualità. Vi invitiamo in tal senso a non scendere a compromessi, si tratta pur sempre di un mezzo che andrà su strada.

La versatilità del rimorchio e la comodità devono andare di pari passo, non solo quando si parla di bambini. La presenza di cinture di sicurezza e di chiusure che tengono protetti i piccoli, vanno monitorate e controllate personalmente prima della partenza. L’apertura e chiusura della capote deve essere semplice e pratica, consentendo una buona circolazione dell’aria, mantenendo però la zona al caldo e senza spifferi.

La grandezza e la versatilità trovano il loro perché in un oggetto che si chiude in poche e semplici mosse. L’ingombro di un rimorchio va ponderato e calcolato a dovere, specialmente per chi non ha troppo spazio in casa. Una volta poi che i piccoli sono cresciuti o in condizioni diverse, si può sfruttare lo spazio per portare la spesa o un cesto per un pic-nic. Per quel che riguarda la bontà degli pneumatici vi suggeriamo di optare per quelli ammortizzati.

 

Prodotti raccomandati

 

Thule Coaster XT

 

Ruote ampie e ben ammortizzate fanno del prodotto Thule un oggetto ideale per giri in città e su sentieri poco sterrati. La modularità del mezzo è una specifica irrinunciabile, che la fa da padrona in fase di apertura, montaggio e chiusura.

Il manubrio collocato nella parte posteriore è regolabile: in questo modo, una volta staccato dalla bici, si può utilizzare il mezzo in modalità passeggino per portare a spasso anche due giovani esploratori.

I clienti che l’hanno provato si dicono soddisfatti della resa e dei materiali, a partire dalle ruote, passando per la capote resistente agli agenti atmosferici e alla seduta che unisce comodità e comfort.

All’interno del mezzo è stato calcolato uno spazio supplementare da utilizzare per il trasporto di altri oggetti o prodotti, oltre che come rimorchio bici per bambini.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Thule Baby Lite1

 

Dimensioni ridotte e alta portabilità; sono queste le due carte vincenti che il modello Chariot si gioca e su cui scommette. Gli utenti che hanno sperimentato la leggerezza del prodotto confermano le buone prestazioni su strade asfaltate e non, consigliando il rimorchio anche per attività come ciclismo grazie all’aggancio pratico e funzionale.

Thule si è impegnata nello studio di soluzioni efficaci: la chiusura del mezzo sfrutta un ingegnoso sistema che consente di appiattire il rimorchio su un lato, riducendo di molto l’ingombro per quanti vogliono sistemare il supporto in un ripostiglio. La ruota anteriore può essere posizionata di lato, facilitando così l’aggancio alla bici.

Nella confezione trovano posto un set per rimorchio bici e una maniglia per passeggino, ma la versatilità non si ferma qui; volendo si possono montare anche degli sci e sfruttare l’oggetto per chi pratica sci-alpinismo o traversate in zone innevate.

Acquista su Amazon.it (€544,12)

 

 

 

Thule Chariot Sport 2

 

Sedili regolati in autonomia e un sistema di protezioni per il bambino, fanno del rimorchio per bici Thule un supporto ideale per quanti amano una mobilità su due ruote anche per i più piccoli. La bontà costruttiva dell’oggetto emerge dai pareri positivi in rete; a fronte di una spesa sostenuta, confermano la durata e resistenza del prodotto.

Le sospensioni sono regolabili, per un supporto che si adatta a seconda dei diversi tipi di terreno, da quelli accidentati passando per percorsi regolarmente asfaltati. Per un trasporto comodo e funzionale sono presenti due ruote anteriori ripiegabili e due ampi pneumatici posteriori che mantengono il mezzo in perfetto equilibrio e assicurano un’ottima tenuta di strada.

Come da tradizione Thule, il rimorchio è modulabile, diventando il supporto ideale sia per chi vuole portare a spasso il pargolo, sia per una gita in bici. Nulla vieta poi di usarlo come base su cui posare le buste della spesa o tutto l’occorrente per un pic-nic fuori porta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.