fbpx

La migliore bicicletta per bambini di 5 anni

Ultimo aggiornamento: 20.09.19

 

Bicicletta per bambini di 5 anni – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Se siete alla ricerca della migliore bicicletta per bambini di 5 anni, in questa guida troverete delle proposte interessanti ma anche una breve guida all’acquisto che vi fornirà qualche interessante suggerimento. Prima di leggerla, vi anticipiamo quali sono i due modelli che ci hanno convinto in modo particolare. Partiamo dalla Chicco 17161, una bicicletta caratterizzata da un design minimal, ideale per i principianti e ottima per il suo basso costo. Anche la Dino 163G-SA ci ha colpito per la scelta del design Made in Italy ispirato al fantastico mondo di Spider-man.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori biciclette per bambini di 5 anni del 2019?

 

Si tratta di una piccola anticipazione prima di svelarvi tutte le proposte che abbiamo scelto per aiutarvi ad individuare la migliore bicicletta per bambini di 5 anni.

 

 

I più piccoli sono molto curiosi, amano provare e sperimentare, ma soprattutto imparare cose nuove. Andare in bicicletta è sicuramente tra i passatempi che divertono di più, ma è importante conoscere gli elementi che contraddistinguono questi speciali mezzi creati per i bimbi.

In linea di massima, le biciclette per i più piccoli sono pensate per durare qualche anno adattandosi alla loro crescita. L’altezza del manubrio e del sellino si possono quindi regolare nella maggioranza dei casi per permettere al bimbo di usare il suo primo mezzo per molto tempo.

Dalle quattro ruote si passa quindi a solo due quando il piccolo sarà pronto, e la bicicletta potrà essere utilizzata fino a quando non terminerà l’asilo. Sempre meglio provare in negozio il modello che desiderate e acquistarlo online al miglior prezzo. In questo modo vi assicurate che la misura sia quella giusta.

Detto ciò, attenzione alla presenza o meno di pedali. Se non ci sono significa che la bicicletta è pensata per essere spinta con i piedi, quindi destinata anche ai bimbi di meno di 3 anni ad esempio. I pedali sono destinati a coloro che hanno almeno 4-5 anni di età perché hanno un maggiore equilibrio.

È giunto il momento di occuparci delle nostre proposte, che troverete di seguito con foto, descrizione e link per acquistarle al miglior prezzo.

 

Quali sono le migliori biciclette per bambini di 5 anni?

 

Prodotti raccomandati

 

Chicco 17161

 

Una bicicletta disponibile nei colori rosa per le femminucce e rosso per i maschietti. Adatta a partire dai 2 anni fino ai 5, supportando un peso massimo di 25 chili.

È priva di pedali e quindi consente al piccolo di regolare la velocità di andatura migliorando il suo equilibrio.

Il bimbo avanza spingendosi con i piedi, e può scegliere qualsiasi direzione desidera. Ideale per effettuare passeggiate in compagnia di amichetti e genitori al parco o in città. sicura e maneggevole, è caratterizzata da dimensioni compatte che permettono di mettere nel bagagliaio della macchina.

Le ruote sono grandi e solide per assicurare sicurezza e stabilità ai più piccoli, soprattutto nel caso sia destinata a chi ha solo due o tre anni.

Il costo vantaggioso la rende ancora più interessante e destinata a coloro che non hanno intenzione di spendere una fortuna senza rinunciare a una bella bicicletta di Chicco.

Acquista su Amazon.it (€32,45)

 

 

 

Dino 163G-SA

 

Una bicicletta per bambini che capisce sin dalla prima occhiata grazie al suo design ispirato a uno tra i protagonisti più amati della Marvel: Spider-man. L’estetica si ispira ai modelli per i più grandi, e sembra non mancare nulla.

Ci sono i pedali e anche le piccole ruote aggiuntive destinate ai bimbi che non hanno ancora imparato ad andare in bici senza aiutino. Le gomme sono gonfiabili, mentre i raggi e le ruote sono in acciaio proprio come nei modelli per gli adulti.

Destinata ai bimbi a partire dai tre anni in su, è dotata di sellino e manubrio regolabili per adattarsi al loro sviluppo. Non mancano gli adesivi ispirati all’Uomo Ragno che rendono l’utilizzo molto avvincente.

Se siete disposti a spendere qualcosa in più, vi consigliamo di tenere in considerazione questa proposta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

PROMETHEUS BICYCLES 14TM0406

 

Una bicicletta che colpisce sin dalla prima occhiata per la scelta estetica che dona un look ben curato nei dettagli. Realizzata seguendo le normative UE e USA, è stabile, sicura e resistente.

Il telaio ha un design sportivo, così come il sellino e il manubrio, entrambi regolabili. Ogni pezzo è stato progettato per garantire comodità al piccolo e un utilizzo pratico e versatile. La ruota posteriore è collegata al freno a pedale, ma anche quella anteriore è dotata di un sistema di frenata indipendente.

I manici sono provvisti di un’impugnatura antiscivolo e caratterizzata da una forma ergonomica. Nella confezione troverete un campanello in alluminio, i pedali riflettenti, set protettivo per il telaio e le rotelle rimovibili. Tutto questo ha un costo abbastanza alto, quindi dovrete essere disposti a spendere una cifretta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status