La miglior mountain bike Cube

Ultimo aggiornamento: 15.11.18

Mountain bike – Consigli d'acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

Se siete stufi delle solite biciclette e volete un prodotto con una marcia in più per affrontare al meglio percorsi avventurosi, potrebbe essere giunto il momento di optare per una mountain bike professionale. Tra i mezzi che gli utenti hanno preferito maggiormente spiccano le biciclette di Cube, azienda leader nel settore. Esaminando la nostra tabella comparativa potrete notare al primo posto la Cube Elite C:68 SLT, dal costo elevato ma tra i modelli più performanti, mentre al secondo posto Cube AMS 100 C:68 SL, meno cara ma indubbiamente più versatile.

Tabella comparativa

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

Come scegliere le migliori mountain bike Cube del 2018?

La mountain bike, a cui spesso ci si riferisce con l'acronimo MTB, è una bicicletta creata appositamente per muoversi su strade non asfaltate, come percorsi montani e sterrati. Se siete alla ricerca della migliore mountain bike Cube in vendita sul mercato, date un'occhiata ai prodotti evidenziati nella nostra guida.


L'acquisto di una mountain bike non è mai semplice poiché bisogna prendere in considerazione una moltitudine di fattori. In questa guida tratteremo prodotti di alto livello, caratterizzati quindi non solo da ottimi materiali costruttivi ma anche tecnologie all'avanguardia e, conseguentemente, prezzi elevati.

Consigliamo dunque di visitare anche questa pagina per avere maggiori informazioni su prodotti dal costo contenuto. Il brand Cube è infatti famoso a livello internazionale per la produzione di bici professionali e come sponsor di team negli sport a due ruote.

Per riuscire a scegliere una mountain bike in grado di soddisfare le vostre esigenze non dovrete partire dal prezzo della stessa ma esaminare la scheda tecnica in modo attento, evidenziando elementi come la lega con cui è realizzato il telaio, il sistema di frenaggio, il cambio e le ruote. Non dimenticate poi che non tutte le mountain bike sono uguali e ve ne sono di dedicate ad attività specifiche. Potrete trovarne quindi per cross country, all mountain, enduro, downhill e tour.

Scegliere quella adatta valorizzerà i vostri sforzi, permettendovi di migliorare sensibilmente le prestazioni.
Per chi volesse invece un prodotto multifunzione, adatto quindi a diverse evenienze, è possibile optare per una delle nuove e-mtb, ovvero mountain bike elettriche che possono essere sfruttate sia come mezzo di locomozione cittadino, per andare a lavoro, oppure per affrontare strade montane durante il tempo libero senza dover acquistare una bicicletta dedicata.

Tenendo presente tali informazioni generali, passiamo all'analisi tecnica di ognuno dei prodotti maggiormente apprezzati dagli utenti per scegliere la migliore mountain bike Cube del 2018.


Quali sono le migliori mountain bike Cube?

Prodotti raccomandati

Cube Elite C:68 SLT




Il modello Elite C:68 SLT di Cube è riuscito a conquistare il primo posto della classifica grazie ai suoi componenti di qualità. A partire dalla trasmissione Shimano 2x11 XTR Di2 fino ai freni a disco idraulici XTR, la tecnologia utilizzata per questo modello è di alto livello.

Dal momento che anche l'occhio vuole la sua parte, l'azienda ha scelto un telaio sottile in fibra di carbonio che garantisca un peso esiguo, parliamo di appena 8,9 kg, che rendono la bici molto più aggressiva e responsiva in pedalata. La fibra C:68, che dà il nome al modello, è un nuovo tipo di materiale brevettato da Cube.

A differenza delle fibre di carbonio classiche, la cui percentuale nella mescola è di 60%, in seguito a un'attenta lavorazione, la fibra C:68 permette di ridurre il quantitativo di resine necessarie a tenere insieme i materiali, permettendo così di aumentare a circa il 68% la quantità di fibra di carbonio.

Tale caratteristica non ne sacrifica, secondo gli acquirenti, la comodità, che resta comunque elevata grazie al sellino che assorbe le vibrazioni, dandovi la possibilità di restare concentrati sulla guida.


Clicca qui per vedere il prezzo

Cube AMS 100 C:68 SL




Al secondo posto troviamo la mountain bike AMS 100 C:68 SL, dotata di uno chassis con quattro barre di carbonio. Cube ama mantenere uno stile “sottile” nelle proprie mountain bike e anche in questo caso troviamo una bici pensata e strutturata in tal senso, con cavi e perni nascosti alla vista.

Le ruote Newmen Advanced SL X.22 ricevono il movimento tramite la trasmissione 1x12 XX1 Eagle, secondo gli utenti un sistema preciso che rende la bicicletta adatta a qualsiasi applicazione, dal semplice tour al cross country.
Anche in questo caso parliamo di un prodotto molto leggero, garantito dalla mescola di fibre di carbonio C:68, tuttavia si rivela leggermente più pesante del modello precedente, arrivando a 9,5 kg di peso complessivo.

Ben lungi dall'essere una scelta a basso costo, ha comunque un prezzo inferiore rispetto alla MTB Elite e alcuni utenti la preferiscono per la possibilità di utilizzo più ampia.


Clicca qui per vedere il prezzo

Cube Acid Hybrid One 400




L'ultima mountain bike che analizzeremo è un modello elettrico. Acid Hybrid One 400 è la bicicletta adatta per qualsiasi compito, dall'aiutarvi nel percorso quotidiano per andare e tornare da lavoro fino ai weekend avventurosi tra percorsi montani e boschivi. La sua versatilità è il vantaggio che gli utenti sottolineano maggiormente oltre a una componentistica di alto livello: dal cambio Shimano a nove velocità fino ai potenti freni idraulici a disco.

Per quanto riguarda il peso e l'estetica non è il massimo, soprattutto se la paragoniamo ai modelli che si trovano al primo e al secondo posto della nostra classifica poiché raggiunge i 20 kg e ha un telaio necessariamente più ingombrante per permettere l'alloggiamento dell'unità Active Plus e la batteria.

Ogni svantaggio, però, presenta anche un vantaggio poiché questa può essere ricaricata senza doverla necessariamente rimuovere dall'alloggiamento, una comodità per la maggior parte dei consumatori. In definitiva si rivela molto più aggressiva e accattivante rispetto alla maggior parte delle e-mtb in commercio.


Clicca qui per vedere il prezzo



Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.