Come scegliere le migliori biciclette pieghevoli Moma del 2024?
Le biciclette pieghevoli rappresentano il nuovo trend per quanto riguarda gli spostamenti urbani. Chi vive in città e ha bisogno di raggiungere il luogo di lavoro spesso deve utilizzare mezzi di trasporto come autobus e treni. Tuttavia, non tutti vivono nelle prossimità delle stazioni e fermate di cui hanno bisogno. Si rischia quindi di perdere tanto tempo solo per raggiungerle. Le biciclette pieghevoli vi permettono di velocizzare tale attività e al contempo proteggere il vostro mezzo che non sarà più soggetto alle attenzioni di malintenzionati: potrete infatti ripiegarlo e portarlo con voi.Se non avete tempo di leggere tutta la nostra guida all’acquisto vi invitiamo a tenere presenti i prodotti salienti da noi analizzati: la bicicletta a 6 velocità di Moma Bikes, ottima sia dal punto di vista del peso che della piegabilità e quella a 18 velocità della stessa azienda, che si differenzia dalla prima per un cambio Shimano migliorato.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il peso rappresenta il pregio principale delle biciclette Moma, non fa eccezione il modello a 6 velocità che con appena 13 kg permette di essere trasportata senza alcuna difficoltà per tragitti medio-brevi.
La chiusura non è sempre ottimale, per questo alcuni utenti consigliano di applicare una striscia di velcro sul portapacchi che la tenga piegata e le impedisca di aprirsi in momenti critici come l'attraversamento della strada.
Il rapporto qualità/prezzo è elevato. Nonostante non ci si trovi di fronte a una bicicletta adatta a praticare sport è comunque un valido aiuto per chi deve districarsi agilmente nella giungla cittadina.
La seconda opzione
Il trasporto a mano, come per tutti gli altri prodotti qui elencati, è ottimo. Gli acquirenti sono molto soddisfatti della leggerezza della bici e della velocità con cui può essere ripiegata con un dispendio di tempo ed energie davvero minimo.
Il cambio necessita di una regolata dal meccanico prima di essere pienamente utilizzabile. Trattandosi di una bici non convenzionale gli acquirenti hanno avuto difficoltà a capire come sfruttarlo al meglio, ritenendolo in alcuni casi anche inutile.
Non si differenzia eccessivamente dal modello precedente, il prezzo è infatti praticamente lo stesso. Da acquistare solamente se siete interessati alle migliorie apportate al cambio Shimano Revoshift.
Da considerare
Le ruote da 24 pollici garantiscono una maggiore stabilità su strada, rendendo la bicicletta leggermente più manovrabile rispetto alle controparti con ruote da 20 pollici, a patto di sacrificare leggermente la praticità.
Le ruote rendono la bici leggermente più ingombrante, nulla di insormontabile ma comunque da tenere in considerazione se percorrete lunghi tragitti sui quali è impossibile utilizzare il veicolo, costringendovi al trasporto a mano.
Il prezzo è leggermente superiore rispetto agli altri modelli, tuttavia le migliorie ai freni e le ruote più stabili lo rendono un acquisto adatto a chi ha difficoltà a guidare bici dalle ruote troppo piccole.
Quali sono le migliori biciclette pieghevoli Moma?
Avere una bicicletta pieghevole può risolvere molti problemi, come per esempio la necessità di lasciare la bici all’aperto con una semplice catena come sistema di sicurezza antifurto. Sempre più utenti decidono di acquistare questo mezzo di trasporto, se anche voi quindi avete intenzione di scegliere la migliore bicicletta pieghevole Moma, seguite la nostra guida.
Le biciclette sono mezzi di locomozione utili non solo per tenersi in forma, ma anche per spostarsi agilmente nel traffico cittadino, rispettando al contempo l’ambiente. Tuttavia, non sono rari nelle grandi città i furti di biciclette, anche quelle con sistemi di antifurto più all’avanguardia, qualora lasciate in strada, sono oggetto di attenzioni indesiderate.
La bicicletta pieghevole permette di bypassare completamente questo problema, richiudendosi su se stessa e permettendovi di portarla con voi perfino in ufficio, dove potrete tenerla sempre sotto controllo.
Prima di lanciarvi all’acquisto però, è bene prendere in considerazione degli elementi fondamentali come il peso e la facilità di piegatura.
Per quanto riguarda il peso, le biciclette pieghevoli vanno da un minimo di 10 a un massimo di 20 kg. Per poterle trasportare senza troppi problemi quando ripiegate vi consigliamo di scegliere un prodotto che non superi i 14 kg di peso, altrimenti le possibilità di utilizzo diminuiscono, rendendo troppo stancante il trasporto a mano durante i tragitti dove è impossibile salire in sella.
La facilità di piegatura è altrettanto importante. Una bici troppo difficile da piegare potrebbe farvi perdere tempo prezioso, soprattutto se durante il vostro tragitto dovete salire e scendere spesso da altri mezzi di locomozione, come autobus e treni.
Considerate quindi attentamente le recensioni degli utenti circa il meccanismo di chiusura della bicicletta pieghevole che avete intenzione di acquistare, sono fonte di esperienze di prima mano che vi permetteranno di capire immediatamente con che tipo di prodotto avete a che fare.
Passiamo dunque all’analisi dei prodotti scelti dagli acquirenti, tra cui riuscirete a evidenziare la migliore bicicletta pieghevole Moma del 2024.
Prodotti raccomandati
Moma Bikes 6 velocità
La bicicletta pieghevole a 6 velocità di Moma Bikes, dotata di cambio Shimano Revoshift RS35, rappresenta la scelta ideale per chi vuole spendere poco. È infatti una delle più economiche dell’azienda, dotata di cerchioni in alluminio da 20 pollici, che, sebbene da chiusa non la rendono propriamente compatta, garantiscono un’ottima stabilità su strada.
La sicurezza rappresenta sicuramente un fattore più desiderabile rispetto all’estetica, soprattutto se si parla di prodotti che devono circolare su strade dove sfrecciano automobili e motocicli.
È fornita con una comoda sacca dove inserirla una volta piegata, per poterla trasportare in modo pratico anche in contesti urbani affollati.
Il peso, come per tutte le biciclette dell’azienda Moma, è contenuto, attestandosi sui 13 kg. Non troverete quindi difficoltà nel trasporto a mano, soprattutto se su tragitti molto brevi.
Gli acquirenti, per garantire la tenuta della chiusura una volta che la bici è ripiegata, consigliano di utilizzare una striscia di velcro applicata sul portapacchi. In tal modo anche gli utenti più preoccupati di aperture accidentali potranno trasportarla serenamente.
Moma Bikes 18 velocità
La seguente bicicletta differisce dal modello precedente unicamente per il cambio Shimano, anche qui un Revoshift RS35 ma a 18 velocità. Il prezzo è lo stesso, dunque possiamo evidenziare gli stessi identici pregi del modello a 6 velocità: ruote dalle dimensioni soddisfacenti, peso estremamente contenuto, buona tenuta su tragitti medio-brevi e semplicità di trasporto a mano.
La differenza sostanziale è nel cambio, tuttavia, alcuni utenti sostengono che la maggior regolabilità non sia sempre un pregio. In alcuni casi sembra che il cambio sia regolato male e che si blocchi facilmente.
Qualora preferiate questo modello è bene chiarire che è necessaria, prima di utilizzare la bicicletta, una visita da un meccanico che possa regolare al meglio il cambio.
Tale piccolo inconveniente non ci permette di decretare questo modello come il migliore dell’azienda, tuttavia il basso costo la rende decisamente un’opzione da tenere in considerazione.
Moma Bikes Ruote 24”
L’ultimo modello che prendiamo in considerazione ha un prezzo leggermente più elevato rispetto agli altri qui proposti. Il motivo è presto detto: le ruote sono da 24 pollici.
Come tutti i ciclisti sapranno, ruote eccessivamente piccole garantiscono un peso minore ma offrono anche una minore stabilità su strada. In questo caso, i ciclisti meno abili potranno disporre di ruote leggermente più grandi per pedalare in tutta sicurezza ma dovranno necessariamente fare i conti con delle dimensioni più ingombranti una volta ripiegata la bici.
Qualora percorriate brevi tragitti a piedi mentre siete diretti a lavoro o a scuola, potreste considerare l’acquisto di questo modello. È inoltre dotata di cambio Shimano Revoshift RS35 a 6 velocità, facilmente regolabili tramite una comoda manopola.
Gli utenti hanno evidenziato come il cambio sia più solido in questo modello e i freni V-Brake in alluminio molto più responsivi.
March 9, 2020 at 11:31 am
ho acquistato una BICI MOMABIKE alluminio folding pieghevole . Vorrei capire come si usa la leva per piegare la bici , in quanto non riesco a farlo . Mi potete inviare la sequenza Grazie
Risposta
March 9, 2020 at 1:04 pm
Salve Maria Antonietta,
per questa richiesta ti rimandiamo al produttore: https://www.momabikes.com/it-inicio
Saluti
Risposta
March 8, 2020 at 7:19 am
Buongiorno..Ho acquistato due bici moma ma i freni sembrano incollati alle ruote.È possibile staccarli un po’?
Risposta
March 9, 2020 at 1:04 pm
Salve Roberta,
hai provato a contattare il produttore? https://www.momabikes.com/it-inicio
Saluti
Risposta