Tiggo 602-D02 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 03.08.20

Principale vantaggio

Non tutti i rimorchi bici per bambini possono vantare la capacità di trasformarsi anche in un passeggino, funzione che invece il Tiggo è in grado di assolvere.

 

Principale svantaggio

Il rimorchio bici per bambini è un tantino ingombrante, anche se ripiegabile, perciò è bene essere certi di avere uno spazio dove lasciarlo parcheggiato quando non si usa.

 

Verdetto 9.7/10

Il rimorchio bici, a nostro avviso, è una valida soluzione per quanti hanno rinunciato all’auto per muoversi in tutta libertà sulle due ruote, ma senza lasciare a casa il bimbo. Pratico, affidabile e sicuro, riteniamo possa fare al caso di tutti i genitori ciclisti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Polivalente

Il rimorchio in questione offre la possibilità di portare in giro il bambino in bicicletta. Il piccolo potrà accomodarsi sul sedile, in totale sicurezza grazie alla presenza di una cintura di sicurezza. A dire il vero, ci sarebbe spazio sufficiente anche per un secondo bambino. Detto ciò, il rimorchio sopporta fino a un carico massimo di 40 chili.

È un oggetto polivalente in quanto può trasformarsi con incredibile disinvoltura e semplicità da rimorchio a passeggino: basta tirare fuori la ruota centrale e in un attimo resterà ben stabile su tre ruote. In questa modalità si potrà fare una bella passeggiata o, per i più sportivi, addirittura jogging.

Al suo interno il piccolo è protetto dalle intemperie e dal fastidio dei raggi solari: le zanzariere evitano che si intrufolino i fastidiosi insetti. L’abitacolo è molto spazioso: si possono sfruttare lo spazio alle spalle del sedile imbottito e anche la tasca interna.

Molto sicuro

Nei mezzi di trasporto la sicurezza è uno dei primi aspetti da curare, soprattutto se si tratta di quella dei bambini. Il rimorchio che abbiamo selezionato per i nostri lettori non delude neanche in questo delicato aspetto.

Il telaio è realizzato in resistente acciaio, rivestito con del materiale impermeabile. È provvisto di affidabili freni di stazionamento mentre della cintura di sicurezza abbiamo già detto.

Una degli aspetti che abbiamo più apprezzato del rimorchio è la sua stabilità. Magari il lettore si starà chiedendo che cosa accade se la bicicletta dovesse cadere e capovolgersi. La risposta è: assolutamente nulla! Il rimorchio, infatti, resta in piedi anche in questo malaugurato caso.

Su tutti i lati sono applicati dei catarifrangenti grazie ai quali il rimorchio è individuabile anche in caso di scarsa visibilità. Ma per essere certi di non passare inosservato agli automobilisti, il rimorchio ha anche una bandiera segnaletica.

 

Sembra un sidecar

Da un punto di vista estetico, il rimorchio ricorda un sidecar con la differenza che invece di stare lateralmente alla bicicletta, si accoda per lasciarsi trainare.

A nostro avviso è un po’ ingombrante, anche se va detto che può essere richiuso per occupare meno spazio ma comprendiamo il fastidio che ne potrebbe derivare per quanti ne fanno un uso quotidiano.

L’interno è molto confortevole è spazioso: sfidiamo a trovare un bambino che non sarà tentato dal farsi un bel giro. Le ruote sono belle grandi, in particolare le due laterali, e non temono i terreni accidentati, mentre quella centrale è a scomparsa e viene utilizzata solo quando il rimorchio si trasforma in passeggino.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
2 Comments
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Elisabetta
Elisabetta
March 31, 2019 3:20 pm

Ciao a tutti! Sapreste consigliarmi un modello che possa trasportare 3 bambini? Grazie
Elisabetta

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
April 1, 2019 6:17 am
Reply to  Elisabetta

Buongiorno Elisabetta,

ci sono rimorchi con portata, per esempio, di 40 kg che dovrebbero andare bene per tre bambini (https://www.amazon.it/SAMAX-Rimorchio-bicicletta-compatibile-corsa/dp/B008BIAJGS/ref=as_li_ss_tl?s=sports&ie=UTF8&qid=1490347290&sr=1-1&keywords=B008BIAJGS&linkCode=sl1&tag=cflc-21&linkId=34cf28ffd776130831f2bd4677fd2215) ma i produttori dichiarano sempre che sono omologati solo per due bambini al massimo. Puoi provare a contattarli oppure vediamo se qualche nostro visitatore ti può dare un consiglio…

Saluti

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status