fbpx

Brinke BR-Allroad – Recensione

Ultimo aggiornamento: 12.11.19

1-brinke-br-allroad

Principale vantaggio

Punto di forza di questa bicicletta elettrica è l’autonomia della batteria, una caratteristica non sempre comune ad articoli di questo genere, specialmente quelli economici.

 

Principale svantaggio

Alcuni clienti hanno segnalato che il sellino non è particolarmente comodo, il ché può essere un problema, se si ha intenzione di andare in giro per ore.

 

Verdetto: 9.6/10

A nostro avviso questa è una delle migliori bici elettriche in circolazione. Riesce a rispondere egregiamente sia in città sia sui percorsi sterrati e misti. La batteria assicura un’autonomia di circa 70 chilometri e il motore è potente quanto basta.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Una bici super tecnologica

La Brinke produce modelli di bici elettriche per tutti i tipi di esigenze. Il modello in esame è particolarmente indicato per i tracciati sterrati e di montagna. Tuttavia, nulla proibisce di usare questa bicicletta anche in città. Si tratta di un modello che tiene in grande considerazione l’aspetto tecnologico che trova la sua massima espressione nel motore brushless 8Fun che assicura potenza, efficienza e affidabilità, anche su pendenze al 30%.

All’altezza del manubrio c’è un pratico display dal quale è possibile selezionare cinque livelli per la pedalata assistita, controllare i vari parametri e scegliere il livello d’interazione tra pedalata e motore. Sempre dal display è possibile tenere sotto controllo la batteria. Ora la risposta alla domanda che tutti si pongono: quanto va veloce? È possibile arrivare a 25 Km/h, che è il limite massimo consentito dalla legge.

3-brinke-br-allroad

 

Una batteria a lunga durata

Molto importante è la durata della batteria. Nessuno vuole una batteria che si scarica subito. Questa bicicletta monta una Samsung da 36v 11.6 Ah (420w). La sigla detta così potrebbe sembrare senza senso, basta sapere che grazie a essa, l’autonomia è garantita per 60/70 chilometri. Terminato il suo ciclo vitale, può essere sostituita con una nuova ma l’esborso economico sarà impegnativo. La batteria non è ingombrate e può essere estratta con facilità per ricaricarla comodamente in casa o in ufficio. Il tempo di ricarica va dalle quattro alle sei ore.

Per attivare il motore, non serve nessuno sforzo particolare se non quello del dito per attivare il pulsante SoftStart. Il telaio è realizzato in alluminio, il peso è contenuto e ciò è un bene per la durata della batteria. Una menzione merita il cambio Shimano Deore a nove rapporti, una manna dal cielo per affrontare le salite.

 

I diversi fattori da considerare

Prima di scegliere tra le biciclette elettriche in commercio, è bene chiedersi innanzitutto che uso vuoi farne e soprattutto su che percorso. Se l’intenzione è di una passeggiata breve, di tanto in tanto, non è necessario svenarsi. Se invece hai intenzione di fare un uso intensivo della bici, magari utilizzandola come mezzo di locomozione principale, allora è meglio affidarsi a un prodotto di fascia alta. Stesso discorso se sai già di dover affrontare un buon tratto di strada in salita.

I motori delle bici economiche si scaricano rapidamente quando si tratta di andare in su. Il prodotto in esame può garantire un’adeguata risposta a chi deve affrontare diverse salite o comunque ha intenzione di pedalare per diversi chilometri. La batteria durerà a lungo e non ci sarà il rischio di essere abbandonati dalla bici bel mezzo del cammino.

 

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
BuonoedEconomicobruno I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
bruno
Ospite
bruno

ho intenzione di acquistare 2 Brinke BR-Allroad vorrei sapere le taglie (per me alto 1,80 e per mia moglie alta 1,589 vi ringrazio. bruno

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buongiorno Bruno,

la cosa migliore da fare è comunicare l’altezza all’azienda che ti consiglierà le taglie adatte. Ecco i riferimenti: telefono 030 9144848, email customerservice@brinkebike.com.

Saluti

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (108 voti, media: 4.80 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status