La migliore bici elettrica pieghevole

Ultimo aggiornamento: 15.11.18

 

Bici elettrica pieghevole – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

In questa pagina parliamo di biciclette che hanno due caratteristiche molto particolari: la prima è che si tratta di modelli elettrici, quindi sono utili per fare un po’ di esercizio ma aiutano quando non ci si vuole sforzare o si è stanchi. La seconda è che sono pieghevoli, quindi possono essere portati in auto o sui mezzi pubblici. Entrambe le caratteristiche possono rivoluzionare la propria mobilità in città. Date un’occhiata alla nostra guida per saperne di più o, se non avete tempo, approfondite subito il discorso relativo ai due modelli che vi suggeriamo, a cominciare dalla AIMADO Mountain Bike 250 W dal design sportivo e alimentata da una batteria da 36V che garantisce una bella spinta, modificabile selezionando una tra le tre velocità disponibili. In alternativa c’è la Moma Bikes da 20″ dal design trendy conferitole dalla scelta delle ruote con un diametro di venti pollici.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore bici elettrica pieghevole del 2018?

 

Per arrivare velocemente a un appuntamento o per muoverti agilmente in mezzo al traffico cittadino, niente è meglio di una bici. Il grande vantaggio di averne una pieghevole sta nel fatto di poterla portare con sé una volta arrivati a destinazione, senza correre il rischio che qualcuno la rubi. Qui ti proponiamo il pratico modello della Richbit, azienda specializzata nella produzione di bici di vario tipo.

1-1-richbit-rt-618

La Richbit produce essenzialmente biciclette elettriche e pieghevoli di alta qualità per girare in città e mountain bike con cambio Shimano per percorsi meno agevoli e per chi pratica sport con la bici.

Se hai fretta e vuoi avere sempre la possibilità di raggiungere velocemente un luogo, una bicicletta elettrica fa proprio al caso tuo. Una bicicletta elettrica è molto pratica specie quando ha un telaio pieghevole, soprattutto se hai paura che te la rubino o vuoi poterla portare con te, anche in macchina. 

Controlla sempre il peso e la composizione del telaio della bici, due aspetti strettamente legati, e cerca di capire l’ingombro complessivamente occupato, non vorrai che la tua nuova, fiammante bici elettrica pieghevole non ci stia nel portabagagli…

Dal tipo di batteria per bicicletta elettrica dipende la minore o maggiore durata – sono da preferirsi quelle al litio – e può essere rimossa del telaio in caso di problemi o sostituzioni. Basta tenere la bici in carica dalle due alle sei ore per avere una giornata di autonomia e, grazie alla luce LED verde, puoi capire quando la batteria è piena. 

La bicicletta elettrica offre il vantaggio di poter andare a una velocità di 25 km/h senza dover mettere il casco e senza necessità di avere il patentino o di rispettare l’obbligo della responsabilità civile sul mezzo pagando un’assicurazione. Alcune presentano il cambio per poter affrontare con disinvoltura anche eventuali dislivelli presenti sul percorso.

 

 

Richbit RT 618

1-2-richbit-rt-618

Principale vantaggio

La bici Richbit ha un mini telaio pieghevole che la rende facilmente trasportabile per chiunque. Ha una velocità di 25 km/h, la massima consentita per legge.

 

Principale svantaggio

Ha un costo alto poiché coniuga la facilità di trasporto alla velocità di una bici elettrica.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Facile da trasportare

La bicicletta elettrica Richbit nasce per rendere più semplice il tuo movimento. Se vivi in una grande città, sai bene cosa sia il traffico e cerchi sempre una soluzione per poter arrivare presto a un appuntamento senza dover partire da casa molto prima. Con questo mezzo ti sarà davvero facile raggiungere il luogo di destinazione e risparmiare tempo prezioso per te stesso. Puoi anche farlo usare a tuo figlio, dato che non necessita di patentino ed è una soluzione che può utilizzare quando, per esempio, non puoi accompagnarlo a scuola o a un appuntamento con gli amici.

Il suo mini telaio pieghevole ti consente di riporla ovunque, in macchina se la porti in giro con te o di poggiarla in un angolo quando arrivi a destinazione. Il peso si aggira attorno ai 17 kg, quindi non è difficile da maneggiare.

1-1-richbit-rt-618

 

Elettrica

Questo modello è l’ideale per te che sei sempre di fretta e che vuoi rispettare l’ambiente. Infatti il grande vantaggio della Richbit è, oltre alla comodità del telaio pieghevole, il fatto che sia elettrica. È dotata di una batteria al litio che si può rimuovere e che permette al mezzo di raggiungere una velocità di 25 km/h, senza dover usare un cambio marce. L’autonomia si aggira intorno ai 35 km.

Molto semplice è l’operazione di ricarica: basta stare attenti a quando la luce LED, presente sulla bici, diventa verde e il gioco è fatto. Non occorre aspettare molto tempo in quanto una carica completa può essere raggiunta in circa 2/6 ore e potrai subito usare il tuo mezzo per andare dove vuoi.

Non si tratta di un prodotto a basso costo, ma i numerosi vantaggi che fornisce giustificano il suo prezzo elevato.

 

Materiali di qualità e garantiti

Il telaio e il manubrio sono in alluminio, mentre la forcella è in acciaio e carbonio, che conferiscono stabilità e resistenza alla ruota anteriore, grande 14 pollici, come quella posteriore.

Potrebbe essere disponibile in vari colori per trovare l’ottimo che soddisfi anche il gusto personale. Non mancano le ragioni per ritenere che questo mezzo sia la migliore bici elettrica pieghevole del 2018 di Richbit.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Bicicletta pieghevole da donna

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (34 votes, average: 4.68 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.