Come scegliere il miglior televisore Hannspree del 2024?
Cercate un buon televisore Full HD ma avete un budget limitato e volete dunque qualcosa a basso costo? Noi vi consigliamo l’acquisto di un modello Hannspree, una marca famosa per i suoi prodotti dall’ottimo bilanciamento tra qualità e prezzo. Qui di seguito troverete qualche consiglio su cosa cercare in un buon televisore, ma nel caso non abbiate tempo potete subito andare alla recensione del miglior televisore Hannspree del 2024.
Hannspree è una divisione di Hannstar Display Corporation, una delle ditte leader nella produzione di schermi con sede principale a Taiwan. I monitor e i televisori Hannspree uniscono una buona qualità a dei prezzi molto convenienti, un’alternativa valida ai costosi schermi di marche più blasonate.
Ogni buon televisore moderno che si rispetti deve come minimo raggiungere i 1080p di risoluzione per la visione di canali ad alta definizione e il supporto di dispositivi moderni come lettori blu-ray e console di gioco. Se dispone di questa caratteristica allora può essere considerato un TV Full HD con il quale si potrà godere di una risoluzione elevata per programmi, incontri sportivi, film e videogiochi.
A seconda dei dispositivi che si vogliono utilizzare è bene controllare di quante porte HDMI disponga il modello desiderato. I televisori Hannspree in particolare possono fungere anche da monitor per il PC, collegando la scheda grafica alla porta HDMI o a quella VGA. Per quanto riguarda l’audio ci si potrà avvalere degli speaker integrati, ma per un’esperienza più coinvolgente consigliamo di munirsi di casse esterne con subwoofer o di una soundbar.
Come molti televisori moderni, anche gli Hannspree dispongono di porta USB alla quale collegare chiavette o hard disk esterni per poter visualizzare foto, video e ascoltare musica. Non manca l’entrata per le cuffie, utili se si vive in casa con altre persone e non si vuole disturbare. Per le dimensioni consigliamo di valutare lo spazio disponibile sul piano porta TV e la distanza con il divano.
Hannspree Hanns. G HL 326 HPB 32” Full HD
Principale vantaggio
Si tratta di un televisore Full HD dall’ampio schermo da 32” venduto ad un prezzo estremamente conveniente che si può adattare alle esigenze di chi ha un budget limitato. Ideale anche per chi cerca un televisore secondario da mettere in camera da letto, in cucina o magari nella casa per le vacanze.
Principale svantaggio
Non è uno Smart TV, quindi non sarà possibile accedere alle funzioni web. Questo vuol dire anche niente Netflix o altri servizi in streaming. D’altronde a questo prezzo non si può pretendere così tanto.
Verdetto 9.6/10
Si tratta di un modello apprezzato per il buon rapporto qualità/prezzo e per la possibilità di utilizzarlo anche come monitor. Per quanto riguarda le connessioni più utilizzate, ricordiamo la presenza di due HDMI e di altrettante USB.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Full HD
Nonostante il prezzo davvero conveniente, il televisore di Hannspree si presenta con un’ottima qualità di immagine che permette di godere di ben 1.920 x 1.080 pixel di risoluzione. Essendo un Full HD sarà possibile visualizzare i canali ad alta definizione come ad esempio quelli di Sky, in modo da poter immergersi completamente in partite sportive e film spettacolari.
Lo schermo ampio da 32” aumenterà il coinvolgimento e consentirà una visione chiara da qualsiasi angolo. Le due prese HDMI consentono inoltre di collegare dispositivi come lettori Blu-Ray, decoder o console di gioco. In particolare proprio gli amanti dei videogame rimarranno soddisfatti dalla risoluzione offerta da questo televisore, grazie alla quale potranno vivere avventure mozzafiato. Consigliamo quindi i nostri utenti di procurarsi di un paio di buoni cavi HDMI per ottenere il massimo dei risultati a livello visivo.
Versatile
Uno dei pregi del prodotto di Hannspree è senza dubbio la sua versatilità. Infatti, oltre a poter funzionare da televisore, lo si potrà utilizzare come monitor per PC e laptop. Certo, 32 pollici sono tanti ed è davvero difficile che qualcuno lo metta sulla scrivania, ma nel caso si disponga di un cavo HDMI lungo lo si potrà collegare al computer per vedere film o giocare ai videogame sfruttando la potenza della scheda grafica.
Più pratico e immediato sarà collegare un laptop, magari mettendolo sullo stesso piano della TV per vedere video su YouTube, film in streaming o delle foto. Hannspree è voluta andare incontro anche a chi possiede un laptop di vecchia data con una porta per schede video VGA.
USB
Non sarà uno Smart TV ma perlomeno dispone di porte USB per poter collegare chiavette e hard disk esterni. Una funzione particolarmente utile nel caso si vogliano visualizzare le fotografie scattate durante un viaggio su uno schermo ampio e mostrarle ad amici o familiari.
Il lettore Media Player integrato consente di ascoltare musica in formato MP3, una soluzione ottima nel caso si dia una festa e non si disponga di un buon impianto audio. Le casse del prodotto non sono male, ma non c’è da aspettarsi la diffusione sonora di un subwoofer con speaker esterni. Il menù del Player è facilmente accessibile tramite il pratico telecomando in dotazione.
Clicca qui per vedere il prezzo
October 19, 2019 at 3:24 pm
Ha bisogno di decoder
Risposta
October 21, 2019 at 8:17 pm
Salve Ilaria,
sì esattamente, si tratta sostanzialmente di un monitor, dunque per utilizzarlo per guardare i programmi televisivi è necessario collegare una fonte, che può essere il decoder di Sky, una console oppure uno Smart Box TV, come per esempio uno tra quelli che abbiamo provato in questa pagina: https://buonoedeconomico.it/opinioni/qual-e-il-miglior-smart-tv-box/. La presenza di una porta HDMI agevola l’operazione con qualunque dei succitati apparecchi.
Saluti
Risposta