Le 10 migliori TV 4K del 2021

Ultimo aggiornamento: 22.04.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

TV 4K  – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Il comfort in casa può e deve essere tra le priorità, ecco perché godere dei vantaggi e della qualità di una TV 4K non è da considerarsi superfluo. La tecnologia ha fatto passo da gigante, trasformando quello che fino a poco tempo fa era solo una piccola scatola di plastica e pochi altri materiali, in un vero dispositivo all’avanguardia. Sappiamo però che la competizione tra i marchi principali può rendere la scelta ancora più difficile e confusionaria, perciò abbiamo scelto accuratamente i dieci modelli migliori. Li troverete seguendoci con la lettura di questa pagina, ma possiamo anticiparvi già due soluzioni da non lasciarsi scappare. La prima è Samsung TV UE55TU7190UXZT: una TV 4K dotata di un display Crystal che offre un’immagine dai colori vividi e realistici. In più, è anche compatibile con gli assistenti vocali come Alexa e Google Home, perciò è dotata di molti comfort. La seconda è Philips 43PUS8505/12: la soluzione ideale se oltre a guardare la televisione desiderate dare vita a un ambiente circostante immersivo, perché è dotata di LED che inondano la stanza di colori caldi e rilassanti. Inoltre, potrete godere anche della codifica audio Dolby Atmos, praticamente una delle più all’avanguardia oggi presenti sul mercato.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Le 10 migliori TV 4K- Classifica 2021

 

Quali sono i migliori televisori 4K che offrono una qualità audio e video eccellente e che vantano anche un buon rapporto tra spesa e resa?

Scopritelo seguendoci con la lettura dei nostri consigli d’acquisto.

 

 

1. Samsung TV UE55TU7190UXZT Smart TV 55″ Serie TU7190 Crystal

 

La prima posizione delle nostre offerte più interessanti è occupata da Samsung. Il marchio coreano è famoso in tutto il mondo, perciò non ha bisogno di chissà quale presentazione, come invece è necessario per questa TV 4K davvero interessante.

Infatti, si tratta della soluzioni migliore sotto diversi punti di vista: in primo luogo, in virtù del display Crystal. Questa particolare tecnologia permette di guardare le serie TV e i documentari godendo di colori vividi, intensi e più immersivi.

In secondo luogo, perché tra tutti i modelli venduti online, questo offre anche un risparmio economico da non sottovalutare. L’unico punto di debolezza è dato dal procedimento piuttosto lungo per l’accesso ad applicazioni come Netflix e Prime Video tramite le app di questo TV Smart. Ma in ogni caso conviene approfittare dei suoi prezzi bassi, anche perché questo modello, per essere un 55 pollici, vanta dimensioni contenute, grazie in particolari allo spessore estremamente ridotto.

Pro
Versatile:

Grazie a tecnologie all’avanguardia in ambito video e audio, questa proposta può essere utilizzata sia per guardare film e documentari, sia per giocare ai videogame in 4K. Insomma, si tratta di una soluzione per tutta la famiglia.

Conveniente:

Non c’è niente di male nel cercare un dispositivo che aumenti il piacere di stare a casa, senza però svuotare il portafogli. L’azienda fornisce questa occasione con questa TV Samsung 55 pollici.

Con la voce:

Il sistema di collegamento con gli assistenti vocali e digitali come Alexa e Google Home vi permetteranno di rendere l’abitazione ancora più intelligente.

Contro
Procedimento:

Per collegare applicazioni come Netflix e per la loro configurazione, può esserci bisogno di diverso tempo a causa di un’interfaccia non sempre intuitiva.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Philips 43PUS8505/12 TV Ultra HD Smart Wi-Fi

 

Ci sono TV 43 pollici smart e Ultra HD che offrono anche una vera e propria esperienza che va oltre la quarta parete. Un esempio? Questa proposta Philips è ciò che fa per voi se siete alla ricerca di un modello del genere. Infatti, sulla cornice interna della scocca sono montate luci a LED che offrono un tono più soffuso e immersivo alla stanza in cui posizionate il dispositivo. Si tratta della tecnologia Ambilight che da tempo contraddistingue i televisori della casa olandese. 

L’unione di Dolby Atmos e Dolby Vision dovrebbero essere una garanzia di un sonoro di alto livello ma, in realtà, il nostro consiglio è quello di valutare quanto prima l’acquisto di una soundbar. Migliorabili anche i tempi di risposta del telecomando, che talvolta rendono problematica la gestione del televisore.

Ben integrato invece il sistema operativo Android TV con la sua ricca collezione di applicazioni e funzionalità smart. Grazie al controllo vocale, potrete connettere Alexa e Google Home, gestendo in maniera più intelligente anche altri dispositivi domotici, chiaramente se già presenti.

Pro
Processore:

L’azienda produttrice ha scelto un sistema di prima qualità, che vi permetterà di godere di immagini dettagliate e ricche di sfumature naturali, oltre che di colori vividi.

Ambilight:

Sulla parete laterale sono disposti dei LED che si accendono e che si programmano a seconda di ciò che state guardando. In questo modo illuminerete la stanza e la parete, creando l’ambiente perfetto per una serata cinema.

Android:

La presenza del sistema operativo di Google è una garanzia di disponibilità di applicazioni e funzionalità smart per un utilizzo del televisore che non si limita solo alla visione del digitale terrestre.

Contro
Audio:

Philips sbandiera ai quattro venti il supporto per Dolby Vision e Atmos ma, alla prova dei fatti, l’acquisto di una soundbar è vivamente consigliato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Sony KD55XH8096PBAEP Android Tv 55’’ HDR

 

Avete intenzione di prendere una TV 55 pollici ma non sapete dove comprare un modello del genere di buona qualità? Ecco ciò che stavate cercando, firmato da uno dei marchi più apprezzati dai consumatori: Sony. Questa TV rientra tra i nostri consigli d’acquisto per diverse ragioni: prima di tutto, perché, pur essendo di fascia medio-alta, vanta un prezzo competitivo, perciò degno di nota.

Secondariamente, è un modello smart che, inoltre, vi permetterà di approfittare della qualità di un processore all’avanguardia, che analizza e trasforma ogni immagine migliorando la nitidezza e il contrasto dei colori e delle sfumature. Infatti, sono proprio il realismo e la moltitudine di dettagli visivi i principali punti di forza di questo nuovo televisore.

Certo, c’è da dire però che, nonostante Sony sia la stessa casa produttrice di PlayStation, questa TV non appare come la più adatta per i gamer. Inoltre, nonostante vanti la connettività Bluetooth, questa è pensata solo per collegare mouse e tastiera e non però accoppiare un paio di cuffie wireless.

Pro
Dettagli:

Se non sapete dove acquistare una TV 4K di qualità, che offra immagini ultra definite, ecco la soluzione ideale per soddisfare le vostre esigenze e preferenze.

Colori:

Grazie a un processore all’avanguardia, riuscirete a godere di un contrasto e di una nitidezza naturale, senza fastidiose scie nelle immagini in movimento.

Sistema operativo:

Grazie ad Android avrete accesso a una quantità smodata di applicazioni (per Netflix c’è anche il tasto dedicato sul telecomando)

Contro
Bluetooth:

Curiosamente ci sono una serie di limitazioni all’utilizzo del Bluetooth che non consente di effettuare il pairing con cuffie o soundbar wireless.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Samsung QE49LS03RAUXZT The Frame 2019 49″

 

La quarta posizione della nostra guida per scegliere la migliore TV 4K è occupata da una nuova proposta Samsung. Sappiamo, infatti, che le numerose recensioni e opinioni positive di chi ha già provato questo prodotto sono legate anche alla qualità del marchio. Del resto, questo iconico modello The Frame con schermo QLED è un televisore Samsung curioso e interessante.

La prima caratteristica che si nota è sicuramente la profondità dell’immagine, che risulta dai colori più vividi e vibranti, mentre l’audio è sicuramente migliorabile. Ma questo prodotto va oltre la classica definizione di televisore 4K, perché come suggerisce lo stesso nome, quando è spento si trasforma in una cornice personalizzabile, con cui mostrare e arricchire l’ambiente grazie a opere d’arte famose e non.

Insomma, un modello da 49 pollici smart, che offre anche diverse funzionalità interessanti e che risponde alla domanda “quale TV 4K comprare?” A patto di disporre di un discreto budget, perché non è tra i modelli più economici.

Pro
Moderna:

Tra i televisori Samsung, questo modello è uno dei più interessanti, perché vanta un design all’avanguardia e unico, nonché personalizzabile.

Versatile:

Quanti sono alla ricerca di una soluzione che arricchisce ulteriormente la propria abitazione, possono dare un’occhiata a questa proposta. La potrete utilizzare sia come TV sia come cornice di opere d’arte digitali.

Qualità:

Diversi pareri positivi sottolineano che questo televisore firmato Samsung vanta un buon rapporto tra spesa e resa, anche se proprio economica non è.

Contro
Audio:

Facendo una comparazione con altri modelli del genere, The Frame può migliorare dal punto di vista del suono. Infatti è consigliabile valutare anche l’acquisto di una soundbar.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. LG OLED AI 55 pollici Smart TV OLED55C9PLA

 

La carrellata delle migliori TV 4K non è terminata, anzi ci troviamo alla posizione intermedia, che è occupata da un altro marchio molto conosciuto: LG. Ciò che offre è innanzitutto un processore di seconda generazione ThinQ, che implementa l’Intelligenza Artificiale per aumentare le prestazioni. Si tratta, infatti, di un dispositivo all’avanguardia, sicuramente non il più economico, ma certamente degno di una chance.

Grazie al supporto integrato presente nella confezione, la difficoltà nel montaggio e nel posizionamento in camera o in salotto è ridotta al minimo. Tra l’altro, non dovrete nemmeno installare Alexa o Google Assistant, perché sono già inclusi nel pacchetto.

Le casse frontali sono un altro tocco di classe intelligente, in quanto permettono di espandere il suono in modo uniforme in tutta la stanza. L’unico punto di debolezza è che l’intera struttura è molto fragile, perciò dovrete fare molta attenzione nel trasporto e nel montaggio dei componenti.

Pro
Facile da montare:

Tra gli articoli più venduti ci sono alcuni che offrono un utilizzo alla portata di tutti. Questo è il caso della proposta LG, praticamente una TV OLED realizzata con accessori e componenti semplici da unire.

Prestazioni:

Se siete alla ricerca di un modello all’avanguardia, che utilizza l’Intelligenza Artificiale per migliorare sempre la propria offerta, allora ecco ciò che farà al caso vostro.

Completa:

Nella confezione sono inclusi tutti i pezzi e gli accessori utili per un corretto montaggio e posizionamento in camera, in salotto od ovunque vogliate.

Contro
Resistenza:

Bisogna fare molta attenzione durante il trasporto ed eventuale manutenzione, perché la scocca è molto fragile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Hisense 50U71QF Smart TV Ultra HD 50″

 

Tra le migliori TV 4K del 2021 c’è questo modello Hisense Ultra HD, dalle funzioni diversificate e soprattutto molto interessanti. In primo luogo, grazie alle porte USB, Ethernet e HDMI potrete collegare facilmente le console o qualsiasi altro dispositivo nonché a Internet. Per questa ragione, questa TV 50 pollici è davvero molto apprezzata dai gamer che desiderano un supporto audio-video eccellente.

D’altro canto però, non ha il costo più basso della classifica, quindi potrebbe rappresentare un esborso un po’ troppo alto, nonostante la qualità sia alta. Adatta anche per guardare partite di calcio e per accompagnare i pomeriggi passati in casa con la musica in sottofondo.

Infatti, Alexa è già installata e diventa sempre più intelligente comando dopo comando: basterà semplicemente fare la prima configurazione. Nella confezione sono inclusi anche gli accessori per due tipi di montaggio: quello a parete, qualora abbiate poco spazio a disposizione, oppure sul tavolo, con un supporto ad hoc.

Pro
Per tutti:

Hisense ha pensato a questa TV 2020 guardando con un occhio al futuro. Infatti, l’ha realizzata con i comfort che servono a chiunque, rendendola completa.

Dimensioni:

Trattandosi di un televisore da 50 pollici, questo modello è anche facile da posizionare, perché potrete appenderlo oppure metterlo sul tavolo con l’apposito supporto.

Qualità:

Facendo un confronto con altre soluzioni, emerge il buon rapporto tra spesa e resa della proposta Hisense. Un dato da non sottovalutare in fase di acquisto.

Contro
Costo:

Nonostante tutto, il suo prezzo alto potrebbe far storcere il naso a quanti hanno un budget limitato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Hisense 43AE7000F Smart TV LED Ultra HD 43″

 

Molti si chiedono come scegliere una buona TV 4K se non si conoscono le caratteristiche specifiche. Ebbene, per saperlo è fondamentale fare un confronto tra diverse soluzioni: proprio quello che stiamo facendo noi. La recensione che state leggendo riguarda un altro modello firmato Hisense, con classe energetica A. Ciò significa che oltre a godere di una visione immersiva e di qualità, riuscirete anche a risparmiare quel minimo di luce.

Del resto, il suo costo è davvero molto basso, complice anche le dimensioni non esagerate, che rendono il televisore dell’azienda cinese ideale per chi non ha troppo spazio a disposizione o poca distanza tra l’apparecchio e il divano.

Grazie al sistema operativo sono già installate applicazioni come Netflix, Tim Vision, Prime Video e tutto il divertimento che oggi conosciamo. La tecnologia HDR10+ garantisce anche prestazioni elevate, che si riscontrano soprattutto nel caso di immagini scure e di contrasti: il nero è più intenso, il bianco più luminoso. Tuttavia, non è adatta per tutti, perché non offre grandi performance ai videogiocatori e ai puristi della qualità dell’immagine.

Pro
Risparmio:

Spesso e volentieri il tipo di classe di efficienza energetica passa in sordina. L’azienda, in questo caso ci tiene a sottolineare che si tratta di un modello livello A, perciò di buona qualità.

Performance:

Hisense ha implementato la tecnologia HDR10+ che offre diversi vantaggi, tra cui prestazioni elevate in termini di ascolto e di visione di film, documentari e serie TV.

Software:

Quando acquistate questa TV 4K, avrete già installate alcune applicazioni per il divertimento di tutta la famiglia, tra cui Netflix e Prime Video.

Contro
Non per gamer:

La qualità complessiva è ottima, ciò nonostante si tratta di una soluzione poco idonea per chi ama apprezzare i dettagli dei videogiochi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Sharp Aquos 4TC50BL2EF2AB 50″ Smart TV Ultra HD

 

Quanto sarebbe bello poter passare un fine settimana al cinema? Eppure non è sempre possibile. Sharp però offre la soluzione: una TV 4K equipaggiata con sistemi audio integrati, progettati da Harman Kardon, un’azienda nata negli anni ‘50 e conosciuta per l’alta qualità dei suoi dispositivi. Infatti, l’esperienza immersiva e cinematografica è il primo punto di forza di questo prodotto.

I restanti sono: il sistema operativo Android 9.0 che permette di godere di tutte le applicazioni per lo streaming video e il rapporto qualità/prezzo. Infatti, questa proposta Sharp rientra tra le più economiche della nostra classifica, ma non per questo tra quelle da scartare.

C’è anche da sottolineare un neo: il telecomando ha un sensore che talvolta potrebbe lasciar desiderare. Per farlo funzionare al meglio è consigliato direzionare il dispositivo in modo accurato, altrimenti la comunicazione potrebbe non essere impeccabile.

Pro
Qualità audio:

Tra tante caratteristiche fondamentali, quella del comparto audio è una delle più importanti. Infatti, le casse installate su questa TV sono progettate da una delle migliori aziende in circolazione.

Convenienza:

Si tratta di una soluzione ideale anche per chi ha un budget ridotto e vuole spendere il giusto, ma senza rinunciare alla qualità complessiva del suo acquisto.

Tecnologia:

Sharp ha implementato già in partenza il sistema operativo Android 9.0, che è rapido, accurato e semplice da utilizzare.

Contro
Telecomando:

L’unico punto di debolezza è che il sistema di comando da remoto deve essere ben direzionato verso la TV per funzionare correttamente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

9. Samsung Smart TV QE65Q60T 65″ 4K Ultra QLED

 

Ci apprestiamo a concludere la nostra rassegna delle migliori TV 4K con questa nuova proposta Samsung. Si tratta di un televisore smart che offre vantaggi del tutto unici, che sicuramente vengono apprezzati dagli amanti della modernità tecnologica. Già a partire dal suo design, questa TV appare molto ben calibrata, grazie alla struttura fine e resistente.

Inoltre, lo schermo QLED con quantum dot riesce a riprodurre il 100% del volume di ogni colore, a qualsiasi livello di luminosità. Ciò permette di guardare La Casa di Carta oppure una partita di basket in streaming con la stessa qualità. L’intelligenza artificiale inclusa fa il resto del lavoro, aumentando considerevolmente le prestazioni sia audio e sia video.

In più, offre anche un sistema multiview, cioè consente di collegare lo schermo del vostro smartphone o tablet e guardare i video e le foto scattate durante il compleanno o un altro evento speciale. Ciò nonostante, pur non trattandosi di una TV 8K, il suo costo potrebbe farvi storcere il naso.

Pro
Design:

Quando si sceglie una TV 4K si cerca non solo la prestazione alta ma anche la qualità complessiva. Questo modello garantisce un aspetto fine ed elegante, che arricchirà qualsiasi stanza.

Schermo:

La tecnologia impiegata da Samsung per la realizzazione di questo televisore è di ultima generazione. Infatti, grazie al sistema QLED con quantum dot, le immagini saranno vivide e realistiche.

Prestazioni:

Tra le diverse soluzioni che si trovano su Internet, questa TV garantisce alte performance in qualunque momento, anche quando scegliete di giocare a videogiochi particolarmente impegnativi.

Contro
Prezzo:

Per alcuni, il costo di questo televisore sarà proibitivo, sebbene la resa valga completamente la spesa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

10. Xiaomi Mi Smart LED TV UltraHD 65″

 

Avreste mai detto che una marca come Xiaomi avesse nel suo catalogo anche una TV di questo calibro? Ebbene, ecco il prodotto che vi farà ricredere se pensavate il contrario.

Si tratta di un modello innovativo e particolarmente intelligente, che garantisce una visione ultra definita, grazie alla risoluzione 4K. Il design in alluminio la rende anche molto leggera, perciò adatta per essere posizionata ovunque senza alcun rischio.

Buona anche la ricezione digitale e la quantità di porte USB e HDMI per collegare dispositivi di ogni tipo, come console, smartphone e tablet. Dobbiamo però notare due punti di debolezza da non sottovalutare: in primo luogo, nella confezione è incluso un manuale di istruzioni che non ha la descrizione in italiano delle operazioni. Ciò significa che chi non ha dimestichezza con le lingue straniere troverà un po’ di difficoltà.

In secondo luogo pur essendo un modello con sistema operativo Android TV, non c’è grande libertà di installazione delle applicazioni, che sono presenti solo in numero limitato.

Pro
Prestazioni:

Questa proposta firmata Xiaomi è una delle più interessanti e tecnologiche vendute online, perché garantisce alcune funzionalità specifiche all’avanguardia e da non lasciarsi sfuggire.

Materiali:

Quanti sono alla ricerca di una TV 4K leggera e al tempo stesso resistente, possono dare un’occhiata a questo modello, realizzato con la scocca in alluminio.

Contro
Manuale:

Nella confezione manca un libretto di istruzioni scritto completamente in italiano, perciò dovrete tradurre ogni operazione se non conoscete l’inglese o il francese.

Android TV:

La disponibilità di applicazioni è limitata, dunque non c’è completa libertà di installazione dal Play Store di Google.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
21 Commenti
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Ludwig48
Ludwig48
October 27, 2018 9:19 am

Che ne pensate della TV-COLOR GRAETZ-Full-HD 43 pollici,venduta ad un prezzo politico?In parole povere:<la stessa…e' affidabile,quanto il notissimo MARCHIO????

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
October 27, 2018 7:14 pm
Reply to  Ludwig48

Buonasera Ludwig,

non conosciamo questo modello, ma magari qualche nostro visitatore può aiutarci…

Saluti

giovita
giovita
November 14, 2018 4:10 pm
Reply to  Ludwig48

Buonasera, la invitiamo a visitare il nostro sito http://www.graetzitalia.it e i nostri profili social.

Grazie

Nikolas
Nikolas
November 29, 2018 2:12 pm

Buongiorno, avrei bisogno di un informazione se possibile: ho comprato un qbell 55″ 4k smart TV con decoder dvb t2 ed s2 integrati….il problema é che con l antenna terrestre posta sul tetto non prende, deve essere riorientata per usare questi nuovi decoder o ne serve una specifica?

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
November 30, 2018 7:41 pm
Reply to  Nikolas

Salve Nikolas,

in realtà non è necessario fare alcun cambiamento di orientamento dell’antenna. Hai provato a effettuare una sintonizzazione manuale? Con il vecchio televisore non avevi problemi? Potrebbe a questo punto essere un problema del nuovo Tv…

Saluti

mauro
mauro
November 20, 2019 10:02 am

buongiorno, vorrei avere una recensione sul tv panasonic TX65GX810E, è ora in offerta a 850 Euro, ne val la pena o si trova di meglio sul mercato a questa cifra?

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
November 21, 2019 8:17 pm
Reply to  mauro

Salve Mauro, cominciamo col parlare di questo televisore di Panasonic che, in effetti, ha davvero caratteristiche tecniche di rilievo e che, solitamente, è venduto ad almeno 200 euro in più rispetto all’offerta che hai trovato. Merita un esborso economico importante? Noi pensiamo di sì, perché intanto si parla di un 65 pollici 4K e poi perché integra molte soluzioni di trattamento dell’immagine e del sonoro tipiche dei modelli di fascia alta. A cominciare dal supporto per diversi standard HDR, dal 10 al Dolby Vision e questo si traduce in un’esperienza di visione molto soddisfacente. Selezionando la modalità dinamica otterrai una… Read more »

caterina
caterina
January 22, 2020 11:07 am

salve,
avrei la necessità di confrontare 3 tv led 4k e per i primi due non ho grossi problemi, ma per il terzo non riesco a capire se le caratteristiche sono migliori o meno degli altri 2. i modelli sono
samsung 50″ RU7090
samsung 50″ RU7170
Hitachi 55″ 55HK5100

tra i tre, quale è quello che ha le migliori caratteristiche? sono confussa perche l’hitachi non la conosco come marca…
grazie

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
January 24, 2020 8:14 pm
Reply to  caterina

Salve Caterina, I due modelli di Samsung sono davvero molto simili tra loro e sostanzialmente ci sentiamo di consigliarti sia l’uno sia l’altro perché differenze che possano spingerci a privilegiare uno piuttosto che l’altro non ce ne sono. Diciamo che è una questione di prezzo, se ne trovi uno meno caro dell’altro… Il paragone con il modello di Hitachi vede quest’ultimo indubbiamente penalizzato, un po’ perché Samsung nel campo dei TV rappresenta una garanzia, un po’ perché effettivamente qualche carenza c’è (e il fatto che un modello da 55 pollici costi meno dei due da 50 già lo lascia intendere).… Read more »

Francesca
Francesca
March 27, 2020 9:03 am

Vorrei info su Panasonic TX-55FX550E SMART TV da 55”, risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel)
Tecnologia: Pannello UHD 4K HDR, Wi-Fi, LAN wireless integrata, Smart TV, media player, 3 HDMI + 2 USB, satellitare DVB-S2 per SKY e TivùSat, DVB-T2 HEVC 10 bit

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
March 30, 2020 6:58 pm
Reply to  Francesca

Salve Francesca, si tratta di un televisore di cui hai già elencato tutte le caratteristiche tecniche che, dunque, conosci molto bene 🙂 Rispetto alla scheda tecnica possiamo aggiungere che la resa delle immagini è più che soddisfacente, soprattutto sfruttando il 4K e l’HDR (parlando ovviamente di un prodotto di fascia media). Nel complesso il modello è soddisfacente sotto la maggior parte dei punti di vista ma, credendo di farti un servizio più utile, qui vogliamo concentrarci su qualche carenza in modo che tu possa valutare se si tratta di mancanze tali da pregiudicare l’acquisto. Dunque, è privo di connessione Bluetooth,… Read more »

diaconfrost@hotmail.it
diaconfrost@hotmail.it
May 31, 2020 7:10 pm

salve volevo un vostro parere sul modello 70 pollici della lg 7450

possiedo un oled sempre della lg 55c6 so gia che si noterà la differenza ma ne vale la pena

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
June 1, 2020 8:32 pm

Salve,

non siamo sicuri di aver compreso al meglio i due televisori di cui parli, visto che le sigle rendono un po’ complicata l’operazione. Lo diciamo perché ci sembra strano il confronto, visto che il modello di cui sei già in possesso è un OLED davvero molto bello mentre l’altro (caratterizzato dalla sigla 70UM7450PLA) certo ha dimensioni big però è un Led con illuminazione Direct e dunque una resa inferiore all’OLED. Per quello ci viene il dubbio di non aver capito bene a quale modello fai riferimento. Riesci per piacere a essere più specifico? Grazie

Saluti

Team BeE

Alberto
Alberto
June 8, 2020 2:09 pm

Buongiorno alla redazione, sono orientato alla tv Sharp Aquos 40BL2EA Tv 40 pollici 4k da voi recensita recentemente. In rete trovo però che solo Amazon ha quel modello. Altri rivenditori hanno il modello 40BL3 o BL4 o BL5. come comportarsi e quali le differenze rispetto a quello da voi testato?

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
June 10, 2020 4:23 pm
Reply to  Alberto

Salve Alberto,

mettendo a confronto le caratteristiche tecniche delle tre famiglie di Smart TV Sharp Aquos (BL3, 4 e 5) non siamo riusciti a notare differenze per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, le funzionalità e l’hardware. Anche il sistema operativo e le sue caratteristiche sono identiche, perciò ci sentiamo di dirti di puntare su uno qualunque dei modelli perché non noterai sostanziali differenze che possano spostare l’ago della bilancia da uno all’altro.

Saluti

Team BeE

Fausto
Fausto
February 28, 2021 7:36 pm

Buonasera, vorrei qualche vostra opinione su Hitachi 43HK6001 perché vorrei acquistare una TV smart economica ma senza avere poi motivo di pentimento. Cerco in linea generale una TV che mi consenta di eliminare l’antenna perché ho seri problemi e che abbia buone prestazioni e un buon numero di app. Grazie anticipatamente

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
March 3, 2021 7:14 pm
Reply to  Fausto

Salve Fausto, se non abbiamo capito male, il problema principale è legato alle difficoltà di ricezione dei canali del digitale terrestre, dunque l’esigenza più importante sarebbe quella di avere un televisore con una forte componente Smart, in modo da sfruttare internet per guardare le proposte di Netflix, Prime Video, RaiPlay ecc… Ebbene il modello di Hitachi che ci segnali da questo punto di vista è soddisfacente solo in parte, perché è vero che è Smart e che si collega alla rete però ha anche un sistema operativo proprietario nonché una disponibilità di applicazioni limitata, perciò tutta questa libertà d’installazione non… Read more »

Fausto
Fausto
March 3, 2021 10:01 pm

Grazie per la risposta, oggi ho fatto la mia scelta optando per un Samsung 32″ smart. La mia esigenza primaria è proprio guardare i canali TV in chiaro senza antenna, secondo voi ho fatto la scelta giusta? qualche opinione su questa TV Samsung? grazie anticipatamente

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
March 5, 2021 7:25 pm
Reply to  Fausto

Ci puoi per favore dire di quale modello specifico si tratta, perché Samsung ne ha fatti diversi di 32 pollici Smart…

Antonio
Antonio
April 19, 2021 12:56 pm

Buongiorno. Chiedo gentilmente informazione su SONY XH 81 49 pollici. Trovato a 699 euro. Che mi dite su rapporto qualità-prezzo?
grazie

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
April 20, 2021 6:45 pm
Reply to  Antonio

Salve Antonio, cominciamo subito dal prezzo, che ci sembra molto interessante visto che, a listino, solitamente si questo TV trova a un centinaio di euro in più, perciò da questo punto di vista si tratta di un affare. Tanto più che dal punto di vista della qualità della resa delle immagini siamo su alti livelli, grazie all’integrazione di tutte le più recenti tecnologie firmate Sony: dal pannello Triluminos, alla risoluzione 4K HDR gestita al meglio dal processore 4K X-Reality PRO. Inoltre la ciliegina sulla torta è rappresentata dal sistema operativo Android (molti modelli di Sony precedenti avevano un mediocre OS… Read more »

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status