Il miglior smart TV box X96

Ultimo aggiornamento: 11.12.18

 

Smart TV box X96 – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

Per chi non ha abbastanza fondi da investire in uno Smart TV la scelta più intelligente per godere di servizi streaming è l’acquisto di uno smart TV box. Un piccolo dispositivo da posizionare in salotto, collegandolo al proprio televisore, per ampliarne le possibilità, permettendogli di visualizzare contenuti da internet e di giocare con le applicazioni del proprio smartphone.Scegliere quello più adatto a voi potrebbe essere complicato, soprattutto se non avete mai avuto a che fare con questo tipo di prodotti. Per questo, se non avete tempo di valutare pro e contro con noi, potrete scegliere immediatamente tra X96 Mini Android di Sawpy, veloce grazie ai suoi 2 GB di RAM, oppure X96 S905W di My smart shop, dal basso costo e facilmente configurabile.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior smart TV box X96 del 2018?

 

In un mondo in cui le Smart TV sono in numero sempre maggiore, chi ha un vecchio modello potrebbe ritrovarsi tagliato fuori dall’intrattenimento casalingo che i nuovi dispositivi offrono. Tuttavia non c’è bisogno di disperare, se non volete ancora mandare in pensione il vostro televisore esistono delle alternative economiche appositamente per voi. Il nostro scopo è proprio quello di aiutarvi a scegliere il miglior smart TV box X96 del 2018.

Per chi non ha ancora una buona conoscenza del concetto “smart”, è bene chiarire che ci si riferisce con questo termine a tutti quei dispositivi in grado di interagire velocemente con reti di vario tipo sfruttando protocolli wireless come il Wi-Fi, il 3G, il 4G e Bluetooth.

Spendere una cifra considerevole per uno Smart TV, però, potrebbe essere decisamente troppo impegnativo. Per questo sono stati creati gli smart TV box X96, piccole scatole che, collegandosi al televisore, permettono di usufruire delle stesse funzionalità dei dispositivi come smartphone, computer e tablet.

Il vantaggio è rappresentato dalle dimensioni estremamente compatte di questi prodotti. Se non avete intenzione di aggiungere accrocchi ingombranti potrebbe fare al caso vostro. In alcuni casi è possibile nasconderle dietro il televisore o addirittura fissarle al muro per impedire che qualche animale domestico se ne impadronisca, finendo col ridurla in pezzi.

Il funzionamento è estremamente semplice, vi basterà collegarla al televisore tramite apposito cavo HDMI e collegarla alla presa della corrente elettrica. Qualora preferiate una connessione cablata rispetto a quella Wi-Fi, solitamente dispongono anche di cavo ethernet, migliorando così i tempi di risposta per i contenuti online.

Occhio, infine, alla versione del sistema operativo Android che il dispositivo utilizza, avrete le migliori prestazioni con applicazioni solo con Android 7.0 in su.

Vediamo ora insieme pregi e difetti di ogni prodotto, potrete così scegliere il miglior smart TV box X96 per le vostre esigenze.

 

Quali sono i migliori smart TV box X96?

 

Prodotti raccomandati

 

Sawpy X96 Mini Android

 

Il dispositivo X96 di Sawpy monta il sistema operativo Android aggiornato alla versione 7.1.2, tra le più recenti disponibili e dunque sufficiente a eseguire le applicazioni di streaming video più popolari.

Il protocollo Wi-Fi utilizzato è il 2.4 GHz, quindi potrebbe andare incontro a disconnessioni più frequenti se l’origine del segnale è troppo distante dal ricevitore.

La velocità è soddisfacente dal momento che sono presenti 2 GB di RAM di tipo DDR3. Non trattandosi di uno smartphone non permette l’esecuzione di diverse applicazioni nello stesso momento, quindi non ha bisogno di un quantitativo di RAM superiore.

Supporta la maggior parte dei codec video e audio, permettendovi così la riproduzione di video tramite slot USB o, qualora abbiate una rete casalinga impostata, da dispositivi come computer e smartphone.

Secondo gli utenti la funzione AirPlay, che permette di visualizzare su TV ciò che state vedendo su smartphone, è molto ben realizzata e funziona anche a qualche metro di distanza, permettendovi di avviare giochi e filmati mentre siete comodamente seduti in poltrona.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

My smart shop X96 S905W

 

Il box di My smart shop non si differenzia estremamente rispetto a quello della concorrenza. Anche in questo caso troviamo le caratteristiche più importanti, come la possibilità di utilizzare applicazioni popolari di serie TV e film in streaming e on demand scaricandole dal negozio virtuale dei dispositivi Android.

La versione del sistema operativo è la 7.1, lo standard per quanto riguarda gli smart TV box.

La memoria interna è di 16 GB, espandibile attraverso slot eMMC dove potrete archiviare video e foto immediatamente reperibili dal dispositivo senza dover accedere a smartphone o computer.

La pluralità di connessioni disponibili, come i due slot USB, permettono di avere sempre a disposizione tutto ciò di cui si ha bisogno per l’intrattenimento casalingo a un prezzo estremamente contenuto.

Diversamente da quanto indicato, tuttavia, non è in grado di riprodurre video in 4K, la risoluzione viene downscalata a 1.080 pixel, un “semplice” Full HD.

Non dovrebbe però essere un problema dal momento che chi sceglie di acquistare uno smart TV box non ha solitamente intenzione di investire in tecnologia di alto livello.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Meisijia X96 S900W

 

Infine, lo smart TV box X96 di Meisijia, presenta ben poche differenze. Anche qui abbiamo il sistema operativo Android 7.1 con supporto ad applicazioni come Skype, Facebook e Twitter, per effettuare videochiamate dal proprio televisore mentre ci si rilassa sul divano.

Per rendere le operazioni di controllo più semplici è possibile collegare un mouse wireless, permettendovi così di utilizzare il televisore come se fosse un computer. Un’ottima notizia dal momento che il telecomando incluso nella confezione sembra realizzato con materiali non esattamente di alta qualità.

Il protocollo Wi-Fi è 2.4 Ghz, deludendo quindi gli utenti che si aspettavano almeno un 5 GHz per garantire una migliore stabilità, in realtà si tratta però dell’unico vero difetto di questa tipologia di prodotti. La grandezza della memoria interna è di 16 GB, ampliabile tramite eMMC fino a 64 GB, più che sufficiente per archiviare centinaia di foto e video.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 4.67 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.