Il miglior TV LED Samsung

Ultimo aggiornamento: 11.12.18

 

TV LED Samsung. Consigli d’acquisto, Classifica e Recensione del 2018

 

Il televisore è ancora il mostro sacro dell’intrattenimento. Tutti ormai ne possiedono almeno uno e le sue capacità vengono ampliate sempre più per accontentare tutte le tipologie di utenti. L’acquisto quindi non va mai sottovalutato e bisogna considerare bene pro e contro di ogni prodotto.La nostra guida vi presenterà tre prodotti, scelti in base al grado di soddisfazione degli acquirenti, per semplificarvi la scelta. Se non avete tempo di leggere tutta la nostra guida e spulciare in modo approfondito le nostre opinioni a riguardo, vi riassumiamo velocemente le caratteristiche dei televisori più performanti. Al primo posto c’è il modello UE40K5607, un TV Samsung con pannello LED da 40 pollici, risoluzione Full HD e capacità di connessione a internet; al secondo posto troviamo invece, sempre di Samsung, il modello UE40MU6470U che si differenzia dal primo per la risoluzione, qui è infatti molto più elevata grazie al nuovo standard 4K che ben presto invaderà le case di tutti gli italiani.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori TV LED Samsung del 2018?

 

Scegliere un televisore nuovo non è mai semplice. Per questo abbiamo deciso di scrivere una guida dettagliata per aiutarvi ad acquistare il miglior TV LED Samsung del 2018, evidenziando caratteristiche, pregi e difetti dei prodotti più apprezzati dall’utenza. Non esitate dunque a leggere le nostre raccomandazioni.

Quando arriva il momento di cambiare il proprio televisore si è sempre un po’ restii, spesso a causa dell’avanzamento tecnologico che è intercorso tra l’ultimo televisore acquistato e il nuovo da scegliere.

Molto spesso le sigle cambiano, si evolvono e gli utenti non specializzati, giustamente, fanno fatica a stare dietro a tutte le migliorie tecnologiche.

Partiamo quindi subito dal fattore più importante, la risoluzione del pannello. I nuovi televisori possono avere sostanzialmente tre tipi di risoluzione: HD, Full HD e 4K, che corrispondono rispettivamente a 1.280 x 720 pixel, 1.920 x 1.080 pixel e 3.120 x 2.160 pixel.

Il costo, così come la resa qualitativa, è esponenziale, maggiore sarà la risoluzione e tanto più costerà il televisore.

Il nostro consiglio è quello di puntare a televisori Full HD, che, con l’entrata in commercio del 4K hanno subito dei tagli di costo molto convenienti.

Altra caratteristica da prendere in considerazione è la possibilità di collegare il televisore alla rete internet casalinga. Potrete distinguere tali modelli da quelli privi di modulo Wi-Fi grazie alla dicitura Smart TV. Se apprezzate contenuti in streaming e on-demand potreste preferire questo tipo di televisori che permettono di navigare e scaricare App comodamente seduti in poltrona.

Infine, la tecnologia del pannello, solitamente LED oppure OLED. I primi hanno costo e consumi inferiori, rappresentando ormai lo standard su cui si sono orientati i produttori, i secondi invece hanno un prezzo più elevato ma una resa dei neri molto superiore.

Tenendo bene a mente tali informazioni passiamo all’analisi dei prodotti per scoprire insieme il miglior TV LED Samsung.

 

Quali sono i migliori TV LED Samsung?

 

Prodotti raccomandati

 

Samsung UE40K5607

 

Il prezzo dello UE40K5607 non è dei più entusiasmanti se andiamo ad analizzare le caratteristiche tecniche del prodotto. Si tratta infatti di un TV da 40 pollici, dotato di pannello LED con risoluzione Full HD. Considerato che allo stesso prezzo è disponibile un modello con risoluzione in 4K, seppur dalla grandezza del pannello ridotta, la scelta potrebbe rivelarsi poco lungimirante.

Tuttavia, se non avete alcuna intenzione di collegare dispositivi in grado di inviare segnali video in 4K potreste preferirlo.

Tra i suoi pregi troviamo la possibilità di utilizzarlo con internet, parliamo infatti di uno Smart TV, facilmente agganciabile alla rete internet di casa tramite Wi-Fi o tramite cavo ethernet.

Gli acquirenti consigliano naturalmente la connessione wireless per non avere l’ingombro di fastidiosi fili, tuttavia è importante assicurarsi di avere un modem o router performante in grado di raggiungere la postazione del televisore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Samsung UE40MU6470U

 

Questo modello, con risoluzione in 4K, è la scelta ideale per chi ama una perfetta qualità video. È infatti possibile grazie al Supreme UHD Dimming, una funzione che suddivide lo schermo in migliaia di blocchi, per l’esattezza 1.152, ottimizzando colore, nitidezza e il livello di bianco e nero nell’immagine, per ottenere in tal modo il miglior contrasto possibile.

Si tratta di una tecnologia adottata da Samsung sui migliori TV della sua linea che funziona in accoppiata con lo HDR, High Dynamic Range, un algoritmo che modifica i livelli di luminosità e contrasto con una palette di colori estremamente ampia.

Si tratta di uno Smart TV, pensato quindi per essere collegato a internet per ricevere aggiornamenti software e permettere agli utenti di godersi lo streaming dei propri programmi preferiti tramite le applicazioni più famose.

L’unico elemento che ha scontentato gli utenti più a digiuno di tecnologia è stato il telecomando, considerato da alcuni troppo complicato e non utilizzabile in modo intuitivo. Si tratta comunque di un difetto molto soggettivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Samsung UE22K5000

 

La nostra scelta a basso costo, presenta un pannello LED con risoluzione Full HD di 22 pollici. Non si può parlare propriamente di televisore da salotto ma potrebbe essere l’acquisto ideale per la camera degli ospiti o quella dei propri figli.

Come per gli altri televisori Samsung qui analizzati, gode di funzioni aggiuntive come la tecnologia Clear Motion Rate, o CMR, una caratteristica pensata per gli amanti degli eventi sportivi e dei film d’azione più concitati. Le scene veloci vengono offerte con estrema chiarezza, riducendo le sfocature date da inquadrature veloci. Ciò è reso possibile grazie alla velocità del processore di immagini e una migliore retroilluminazione.

Lo slot USB di cui è dotato il TV vi permette inoltre di collegare hard disk esterni per visualizzare contenuti come foto e video, con supporto alle estensioni più comuni come AVI, MKV e MPG.

Acquista su Amazon.it (€179,06)

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.