Il migliore mobile TV ad angolo

Ultimo aggiornamento: 17.10.18

 

Mobili TV ad angolo – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

Un mobile TV ad angolo aiuta a rendere più vivibile la stanza nella quale guardate la televisione. Considerate lo spazio che avete a disposizione, per scegliere quello dalle dimensioni giuste. In ambienti piccoli, meglio uno che si sviluppi in altezza e che sia dotato di ripiani o cassetti nei quali inserire elementi come il telecomando. Un mobile vero e proprio costituirà una parte dell’arredamento, mentre uno in plastica avrà solo lo scopo di essere funzionale. Potrete spaziare nella scelta dei colori, tra quelli disponibili. La nostra guida mette in luce le caratteristiche alle quali non è possibile rinunciare. Se non avete il tempo di leggerla, ecco una piccola anteprima delle nostre preferenze. King KG20 ha un bel colore argento cromato ed è disponibile in diverse lunghezze, così da poter ospitare anche televisori da 50 pollici. Un altro prodotto che ci ha colpito è Centurion Supports Hampshire White Black abbastanza ampio da sostenere un modello grande e dotato di uno scomparto che nasconde oggetti come il decoder satellitare.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il migliore mobile TV ad angolo

 

Se lo spazio in casa non è abbondante, è preferibile collocare il proprio televisore su un mobile angolare, pensato proprio per ottimizzare la gestione dell’ambiente. Quelli presenti in commercio sono di forma e materiali molto vari: qual è la migliore marca? Per capire ciò, consultate la nostra guida, che vi ricorda quali caratteristiche non sottovalutare.

 

 

Guida all’acquisto

 

Le dimensioni

Quando si tratta di scegliere uno dei mobili TV ad angolo presenti sul mercato, il fattore fondamentale del quale tenere conto è lo spazio a disposizione. Le dimensioni del prodotto devono infatti essere tali da coprire la porzione a lui destinata, ma da non avere spigoli sporgenti che potrebbero fare male a chi accidentalmente vi urta contro.

Preferite un modello non ingombrante se l’ambiente è piccolo, magari che si sviluppi in altezza, così da fornirvi spazio senza creare ostacoli. Un altro aspetto da considerare è ciò che intendete posizionarvi: se volete limitarvi al televisore, basterà anche un mobile basso, dotato di un solo ripiano e magari di cassetti all’interno dei quali porre istruzioni e telecomando.

Il discorso cambia se invece volete che questo articolo sia un vero e proprio complemento d’arredo: la presenza di diversi ripiani permette di posizionare il registratore video o dei libri, come anche ninnoli, che possano arricchire la vostra casa.

Confrontate i prezzi dei vari modelli per individuare quello che più si addice alle vostra tasche ma anche alle esigenze di rendere più vivibile il vostro appartamento.

 

Tipologie e materiali

Consultando le recensioni di vari utenti è stato possibile verificare la validità di diversi modelli ma anche ciò che è meglio evitare di acquistare. Le cassettiere e le credenze sono molto gettonate, soprattutto perché rendono uniforme lo stile della stanza.

Chi predilige la solidità deve propendere per un mobile vero e proprio, che non rischi di piegarsi, specialmente se creato con materiali leggeri. Meglio il legno, che ha certamente un prezzo alto, ma assicura di poter utilizzare il prodotto anche per altri scopi.

Se non avete problemi di budget potete scegliere una tipologia interamente o con parti in vetro, che aggiungerà un tocco di classe in più al vostro arredamento. Per risparmiare, invece, potete optare per il metallo, che è anche più leggero e potrà essere spostato senza troppi sforzi.

Molto in voga la plastica, che è solida a differenza di ciò che si può pensare, e che non comporta spese eccessive, coniugando bene l’esigenza di chi non ha grandi cifre a disposizione con il bisogno di un oggetto di qualità.

 

 

Colori e accessori

Nella nostra classifica in basso potete reperire la soluzione giusta per voi, scegliendo una delle proposte che abbiamo valutato. Potrete spaziare con la fantasia, grazie ai colori disponibili online, che vi aiutano a non discostarvi dalla vostra idea di bellezza.

Dai semplici monocromatici, ai più altezzosi oro e argento, fino al non convenzionale rosso, troverete il mobile più indicato a completare l’arredamento. Non sottovalutate la possibilità di nascondere i fili, tanto antiestetici, grazie a un incavo sul retro dell’articolo, così da evitare che siano visibili a tutti.

 

I migliori mobili TV ad angolo del 2018

 

Qui potete trovare le recensioni dei cinque modelli che ci hanno convinto di più tra quelli venduti online. Date un’occhiata ai nostri consigli d’acquisto per determinare quale mobile Tv ad angolo comprare.

 

Prodotti raccomandati

 

King KG20

 

La comparazione tra i vari prodotti che abbiamo esaminato ha fatto risultare come vincente quello di King, un mobile porta TV ad angolo moderno, con un design che si addice a qualsiasi parte della casa.

La base è color argento cromato, mentre i ripiani, tre o due a seconda delle preferenze, sono in vetro scuro. L’azienda permette di selezionare la lunghezza che più aggrada, così da poter ospitare anche un televisore da 50 pollici.

Il peso sostenibile varia, dai 35 kg del modello più corto ai 60 kg di quello più lungo, soddisfacendo le esigenze di chi ritiene che si tratti di un prodotto dal valido rapporto qualità/prezzo. La cura delle finiture lo rende perfetto per completare l’arredamento senza esborsi eccessivi.

Qualcuno ha lamentato una certa instabilità, soprattutto quando lo si deve spostare, ma si tratta di un aspetto risolvibile applicando dei feltrini alla base delle gambe.

Nella nostra guida per scegliere il miglior mobile tv ad angolo abbiamo esaminato prodotti di ogni sorta. Ne è uscito vincente quello di King, che vanta uno stile moderno. Andiamo a esaminare i suoi pregi e difetti, per farvene avere un’idea più chiara.

Pro
Stile:

Questo mobile colpisce per il suo stile moderno, caratterizzato da una struttura color argento e dei ripiani scuri in vetro, indicati per completare qualsiasi arredamento contemporaneo.

Disponibilità:

Sarà possibile scegliere la lunghezza che preferite, insieme al peso supportato, che varia dai 35 ai 60 chili in base al modello scelto. Questo vuol dire che potrete poggiarvi anche un televisore di grosse dimensioni senza che si rompa.

Qualità:

In rapporto al prezzo da spendere risulta molto valida, soprattutto per la cura delle finiture, che lo rendono un oggetto di grande effetto.

Contro
Stabilità:

C’è chi ha lamentato una certa instabilità della struttura, soprattutto quando si intende spostarla, visto che non è provvista di ruote.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Centurion Supports Hampshire White Black

 

Chi ha abbastanza spazio in casa e considera come migliore mobile TV ad angolo quello in grado di completare l’arredamento, non potrà non apprezzare la soluzione proposta da Centurion Supports.

Questo articolo è largo ben 111 cm e può sopportare un peso massimo di 50 Kg. Non sarà difficile allora posizionarvi un televisore compreso tra i 26 e i 50 pollici. Lo stile che lo caratterizza è molto moderno, partendo dalla base color bianco lucido, la parte anteriore nera e per finire con i piedi in metallo.

Il materiale prevalente è il vetro, che rispetta le norme di sicurezza britanniche ed è abbastanza resistente da non subire modificazioni. Utile lo scomparto interno, dove si possono collocare dispositivi come una consolle videogiochi o un registratore DVD, che funzioneranno senza bisogno di aprire lo sportello per far interagire con loro il telecomando.

Il montaggio non richiede particolari competenze e risulta semplice agli utenti che l’hanno ricevuto a casa. Peccato che il costo sia veramente alto, per cui si deve avere un bel budget a disposizione.

Un articolo che non ha conquistato tutti per il suo prezzo, visto che non è il modello più economico in giro, ma sicuramente per la sua struttura che riserva qualche sorpresa. Verifichiamo insieme le sue qualità e i suoi difetti.

Pro
Robusto:

Questo mobile porta tv è dotato di una superficie ampia e robusta, in grado di sostenere il peso di 50 chilogrammi. Per questa ragione è adatto a sostenere un televisore compreso tra i 26 e i 50 pollici.

Stile:

Si tratta di un prodotto moderno, che unisce bene i toni bianco e nero e si poggia su gambe in metallo cromato.

Scomparto:

Il must di questo articolo è proprio il ripiano nascosto da una ghiera bucherellata, nel quale inserire consolle di videogiochi o lettori DVD, da far interagire con il televisore senza bisogno di scoprirli.

Montaggio:

Un altro aspetto molto apprezzato è il montaggio, veloce e intuitivo, che non richiede particolari competenze ed è alla portata di tutti.

Contro
Prezzo:

La qualità si paga, per cui dovrete disporre di una somma di denaro abbastanza alta per riuscire a comprarlo.

Acquista su Amazon.it (€219)

 

 

 

Sonorous Troy

 

Un mobile ad angolo per TV a metà tra vintage e modernità è quello di Sonorous, che offre uno spazio sufficiente a ospitare anche televisori di una certa grandezza. Le sue dimensioni sono 90 x 40 x 15 cm, per cui potrete porvi oggetti ampi o decorazioni come un bel mazzo di fiori.

Il colore predominante è il nero, anche se la parte anteriore ha un pannello color noce che spezza la monotonia. Oltre al ripiano superiore è disponibile quello in basso, aperto dai tre lati e separato da un divisore, dove poggiare altri componenti elettronici o anche dei libri.

Si tratta di un modello resistente, che può sostenere un peso massimo di 40 Kg, per cui è uno dei migliori mobili TV ad angolo del 2018 per sostenere televisori di una certa grandezza.

Gli utenti lo ritengono anche molto facile da montare, per cui non avrete difficoltà del genere. Il punto debole potrebbe sembrare il prezzo, abbastanza alto, anche se in linea con le caratteristiche di questo articolo.

Questo modello di Sonorous ha incontrato il favore dei pareri degli utenti che lo hanno scelto. Diamo un’occhiata più da vicino ai pro e ai contro che lo connotano.

Pro
Grande:

Più che un semplice mobile porta tv, questo è un vero e proprio complemento d’arredo, sul quale potrete collocare anche libri o decorazioni come un vaso di fiori.

Ripiani:

Quelli disponibili sono due, quello superiore e quello inferiore, aperto su tre lati, nel quale è possibile posizionare il lettore DVD o una console per videogiochi, oltre a riviste e libri.

Resistente:

Grazie alla sua struttura robusta, può sostenere un peso di 40 chili, per cui si addice anche a televisori di una certa grandezza.

Montaggio:

Un altro aspetto molto apprezzato è il montaggio, facile e alla portata di tutti, tanto che non dovrete chiedere aiuto quando dovrete assemblarlo.

Contro
Prezzo:

Tutte queste caratteristiche implicano un costo un po’ più alto di altri modelli in commercio. Se state pensando di risparmiare dovrete rivolgervi su un altro mobile.

Acquista su Amazon.it (€153,98)

 

 

 

King KG66

 

Il mobile porta TV ad angolo di King che vi proponiamo può venire incontro alle esigenze di chi ha bisogno di molto più di un semplice oggetto funzionale. Ha una grandezza tale da occupare uno spazio abbondante (misura 105 x 50 x 33,5 cm) per cui dovrete considerare questo aspetto prima di decidere se acquistarlo.

La struttura è in truciolato dipinto di nero ed è composto da tre ripiani in vetro scuro, resistenti fino a un massimo di 45 kg. Non sarà difficile utilizzare il mobile anche come complemento d’arredo, visto che potrete collocare al suo interno molto più del semplice videoregistratore.

Sicuramente un punto a favore è la presenza di fori all’interno dei quali porre i cavi delle componenti elettroniche, in modo da non metterli in bella vista e salvaguardare la bellezza della vostra casa.

Data la sua grandezza, non risulta essere uno dei più venduti, dato che si deve avere il posto giusto nel quale collocarlo.

Se è lo spazio ciò che cercate, il mobile porta tv ad angolo di King fa per voi. Se avete dubbi su dove acquistare, cliccate sul link più giù, che vi permette di trovarlo a prezzi bassi. Ecco qui un riepilogo dei vantaggi e degli svantaggi che ne comporta l’acquisto.

Pro
Stile:

Questo oggetto si distingue per la modernità della sua linea, in quanto consiste in una struttura di colore scuro, che potrete facilmente abbinare a qualsiasi tipo di arredamento.

Resistente:

I materiali che lo costituiscono, il truciolato sul quale si reggono le mensole in vetro, è resistente al punto tale da reggere un peso di ben 45 chili, non ponendo limiti alla possibilità di collocarvi anche un televisore grande.

Spazio:

I ripiani a disposizione consentono di posizionare non solo console e lettori, ma anche libri e quanto vorrete avere a portata di mano o quello con cui decorare un mobile abbastanza spoglio.

Fori:

Quelli presenti nella parte posteriore sono utili per far passare i cavi, che così andranno a scomparire, evitando di rendere caotico l’ambiente.

Contro
Dimensioni:

Con la sua mole, questo articolo non trova facilmente posto in tutte le case. Assicuratevi di avere il giusto spazio a disposizione prima di acquistarlo.

Acquista su Amazon.it (€81,99)

 

 

 

MMT Furniture Designs Rome 1100 Clear

 

Concludiamo la nostra rassegna su come scegliere un buon mobile TV ad angolo, dopo aver analizzato tutte le offerte che ci sono sembrate più credibili. Chi vuole dare luce alla stanza nella quale posizionerà il prodotto, ha dalla sua quello di MMT Furniture Designs, che è totalmente trasparente dato che è composto da tre ripiani in vetro.

La larghezza di ben 105 cm consente di installarvi un televisore dallo schermo grande, da porre magari nel salotto. I pannelli sono spessi e resistenti e retti da una struttura in metallo satinato, che dà un tocco di modernità e, allo stesso tempo, ricorda i modelli degli anni ‘70.

Un punto a favore è il pannello posteriore, pensato per infilare i cavi dei vari prodotti che si intende riporre al suo interno, che riesce a nascondere dalla vista l’antiestetica presenza di queste componenti.

Dovrete avere un angolo abbastanza ampio per poter sistemare bene questo mobile, in modo che non crei ingombro in un ambiente troppo piccolo.

Esaminiamo di nuovo i pregi e i difetti di questo mobile porta tv ad angolo di MMT Furniture Designs.

Pro
Trasparente:

Una caratteristica di questo prodotto è proprio la trasparenza, in quanto è composto da tre ripiani in vetro, sorretti da una struttura in metallo. Non sarà difficile collocarlo in qualsiasi stanza vogliate.

Fori:

Quelli presenti nel pannello posteriore sono utili per nascondere i cavi di televisore e delle varie componenti che vorrete collocare sui suoi ripiani.

Contro
Dimensioni:

Trattandosi di un oggetto di ben 105 cm di larghezza, ha bisogno di uno spazio dedicato per non creare ingombro nell’ambiente.

Acquista su Amazon.it (€79)

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.