Il miglior televisore Samsung 4K

Ultimo aggiornamento: 11.12.18

Quali sono i migliori televisori 4K Samsung del 2018?

 

Samsung è un marchio celebre nel campo dell’elettronica e non poteva certo mancare di essere presente anche in questo settore con numerosi modelli di grande efficacia. Come fare a capire qual è il migliore televisore 4K Samsung del 2018? In questa piccola guida cercheremo di rispondere a queste domande.

Innanzitutto, cosa significa la sigla 4K? Vuol dire che l’apparecchio possiede quattro volte il numero di pixel di un dispositivo HD ad alta risoluzione, ossia si passa dallo standard comune che è 1920 X 1980 pixel a ben 4096 X 2160, il che permette di ingrandire di molto lo schermo senza perdere in definizione e di produrre televisori di grandi dimensioni, superiori ai 50 pollici. I vantaggi sono sia nella migliore qualità dei colori, che nella possibilità di guardare lo schermo a distanza più ravvicinata senza che l’immagine si sgrani.

In secondo luogo, che caratteristiche hanno i televisori 4K Samsung? Sono nel complesso economici e permettono acquisti a basso costo, cosa da non trascurare in questo settore. Supportano gli standard più recenti compreso il nuovo per la compressione video HEVC e sono in genere dotati di uscita HD. In sintesi, la casa sud coreana offre prodotti con un buon rapporto qualità prezzo.

Samsung è inoltre uno produttori che supporta la tecnologia di retroilluminazione quantum dot, che garantisce una resa più precisa dei colori.

 

 

Come fare a capire qual è il migliore televisore 4K Samsung? Basta seguire le normali indicazioni per l’acquisto di un buon apparecchio. In particolare, oltre a verificare la connettività a internet e ad altri dispositivi, controlla i consumi. Ricorda che un televisore sta acceso parecchie ore al giorno. A tal fine, chiedi la classe di risparmio energetico. La migliore è contraddistinta dalla sigla A+++ . Assicurati che l’apparecchio che stai per acquistare sia regolarmente coperto da garanzia e compra sempre da rivenditori autorizzati, in modo da non avere poi problemi quando hai bisogno di assistenza.

 

Prodotti raccomandati

 

Samsung UE49MU6292UXXH 49″

 

Questo modello proposto dalla casa coreana si fa apprezzare perché consente, con un esborso tutto sommato contenuto considerando sia le dimensioni sia la risoluzione massima, di mettersi in salotto un televisore di buona qualità e che non invecchierà precocemente. Merito innanzitutto del supporto per il 4K, che consente di visualizzare i contenuti con una risoluzione di 3.840×2.160 pixel, ovvero quanto di meglio offra attualmente (e per molti anni a venire) il mercato.

La curvatura dello schermo, inoltre, garantisce un’immersività superiore soprattutto quando si guarda un film. Il Tv è dotato di ricevitore DVB-T2, ovvero il nuovo standard per la ricezione dei canali del digitale terrestre, e ha anche le funzioni di Smart Tv. Collegandolo a Internet, tramite Wi-Fi o cavo ethernet, potrete così accedere alle numerose app e ai servizi di video streaming, come Infinity o Netflix.

Esteticamente questo modello mette in mostra quanto di buono Samsung è in grado di fare non solo in termini di soluzioni tecnologiche ma anche di design, visto che si tratta di un apparecchio che non passa inosservato. La gestione delle funzioni smart è intuitiva mentre la stessa cosa non si può dire per la sintonizzazione dei canali televisivi tradizionali. Il problema, in realtà poi facilmente risolvibile, è che questo specifico modello non è stato pensato per il mercato italiano ma per quelli dell’Est europeo, dunque per effettuare la ricerca dei canali è necessario scorrere l’elenco (dove non c’è l’Italia) e scegliere la voce “altri Paesi”.

Acquista su Amazon.it (€619)

 

 

 

Samsung Serie Mu6400

 

La tendenza del mercato è quella di offrire schermi televisivi dalle dimensioni sempre più ampie, in particolare quando si parla di modelli con risoluzione 4K che viene particolarmente esaltata da diagonali che si avvicinano ai 50 pollici.

Non tutti però hanno uno spazio adeguato per questi Tv, ecco perché questo apparecchio “adatta” la risoluzione Ultra HD ai 40 pollici di dimensioni. Inoltre Samsung non ha lesinato per quanto riguarda le soluzioni tecnologiche, volte a offrire una qualità dell’immagine impeccabile, con colori realistici e naturali e una gamma cromatica ancora più ricca. Merito dell’HDR che si occupa di offrire neri più profondi, bianchi brillanti e un superiore livello di contrasto.

Il televisore si caratterizza anche per un design elegante e super sottile così da attirare gli sguardi non solo quando è acceso ma anche da spento. Grazie al Wi-Fi si può sfruttare le funzioni Smart e ampliare a dismisura l’offerta di visione, sottoscrivendo abbonamenti ai vari servizi di video streaming.

Tutto considerato, la spesa necessaria per l’acquisto fa rientrare il Tv di Samsung all’interno degli affari da non farsi scappare e l’elevata qualità di visione in 4K permette di chiudere un occhio (anzi un orecchio…) su una resa sonora non impeccabile in termini di potenza e leggermente metallica.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Samsung UE55LS003AUXZT

 

Un televisore pensato per chi non è disposto ad accettare compromessi e che desidera quanto di meglio possa offrire la tecnologia, sia in termini di qualità di visione sia per ciò che riguarda il design. Esteticamente siamo di fronte a un piccolo gioiello che, se montato a parete, può facilmente essere scambiato per un quadro, da cui il nome (“frame” in inglese significa “cornice”).

Samsung ha giocato su questo dettaglio e, da spento, lo schermo mostra le immagini di una serie di artisti, che sono state precaricate con l’obiettivo proprio di trasformare il Tv in un’opera d’arte (ma eventualmente è possibile anche far sì che mostri le vostre foto, come una cornice digitale di grandi dimensioni). Grazie all’innovativa staffa No Gap Wall-Mount il televisore può essere appeso a filo sulla parete senza che cavi e fili si vedano.

Le succitate grandi dimensioni sono giustificate dal fatto di trovarsi davanti a un pannello da 55 pollici che, quando è acceso, supporta il 4K e garantisce una qualità di visione impeccabile. Riduttivo definirlo solo un televisore, The Frame si fa notare non solo per estetica e soluzioni tecniche, ma anche per il costo che non è proprio alla portata di tutti. Ma, trattandosi di un oggetto di pregio e di design, non è lecito sperare di trovarlo a prezzi bassi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

Samsung UE55JU6000K

 

Bel televisore con schermo a 55 pollici (138 cm) molto piatto e di aspetto elegante che può essere tranquillamente posizionato sia in salotto che a muro, grazie alle apposite staffe.

La connettività è ampliamente garantita da tre uscite HDMI, due uscite USB e un’uscita video, che permettono di trasformarlo in un vero e proprio monitor collegandolo a PC, decoder, lettori, telecamere, e dalla scheda Ethernet per la connessione Wi-Fi e LAN. Questo permette un uso assai flessibile dell’apparecchio, che può essere utilizzato non solo per vedere dei film ma anche per videogiochi ad alta risoluzione e per videoconferenze se impiegato in azienda.

La potenza di 83 watt garantisce consumi nel complesso contenuti. Ha un sistema di programmazione automatico e di ricerca dei canali che ne rende l’uso molto semplice e intuitivo, e che risulta particolarmente apprezzato nelle recensioni degli utenti.

 

 

 

Samsung UE50JU6800K 50

 

Come tutti i televisori Samsung, questo modello si fa apprezzare per l’ottima qualità video e audio. È dotato delle funzionalità di base di ogni prodotto di questa gamma, come la ricerca automatica dei canali.

Molto buona la connettività, grazie alla presenza di ben quattro porte HDMI e tre porte USB, che lo rendono un apparecchio adatto a tutti coloro intendono interfacciarlo con decoder, lettori DVD, PC per visionare film. Per i videogiochi, sono disponibili modelli con pannello più veloce come quelli della serie 7, anche se ovviamente può essere tranquillamente utilizzato per queste finalità.

Ethernet e Wi-Fi completano la panoramica sulle dotazioni del dispositivo.

I consumi sono leggermente superiori alla media della fascia prodotto, essendo questo televisore alimentato a 93 watt.

 

 

 

Samsung UE40JU6072U 40

 

Leggermente meno connettivo di altri modelli, è dotato di “solo” tre uscite HDMI e due porte USB, oltre a Wi-Fi, LAN e Bluetooth. Lo schermo è più piccolo della media, misurando 101 cm, quindi l’apparecchio è più leggero. Questo lo rende una buona scelta per spazi piccoli e angusti. Per il resto, ha tutte le caratteristiche di una buona smart tv, in particolare la facilità di utilizzo e l’accensione rapida.

È presente la tecnologia PurColour, che aumenta la qualità dei colori, e Contrast Enhancer, che rende le immagini particolarmente vivide e fluide.

Essendo alimentato a 64 watt, ha un consumo leggermente inferiore alla media della fascia prodotto. Nelle recensioni, i clienti si dichiarano soddisfatti della qualità video e audio, anche se qualcuno osserva che la risposta ai comandi è un po’ lenta.

In sostanza è un buon televisore smart, che a parte lo schermo ridotto offre tutte le prestazioni degli altri prodotti di fascia.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.