La migliore Smart TV Samsung da 40 Pollici

Ultimo aggiornamento: 21.11.17

 

Come scegliere la migliore Smart TV Samsung da 40 pollici del 2017?

 

Sul mercato esistono tantissime case produttrici di televisori che integrano nuove tecnologie. Tra queste è davvero difficile non conoscere Samsung, leader mondiale nella creazione di smartphone ed elettrodomestici di qualità. I loro televisori sono solitamente una garanzia e per questo abbiamo creato questa guida su quello che riteniamo sia la migliore Smart TV Samsung da 40 pollici del 2017 in modo che tu possa orientarti nell’acquisto di un apparecchio che abbia anche funzioni smart per la connessione ad internet e per la TV on demand.

La popolarità sempre più in crescita delle TV on demand ha contribuito alla richiesta di Smart TV da parte dei consumatori, per questo Samsung ha iniziato a produrre la propria linea di questi nuovi televisori per soddisfare le esigenze dei clienti. Nella scelta di una Smart TV bisogna tenere conto di vari fattori, a partire dallo spazio che si dispone in casa che potrà essere determinate per la decisione delle dimensioni del televisore, oltre a tenere conto della distanza che si ha dal proprio divano. Uno Smart TV molto grande potrebbe essere un po’ troppo oppressivo se non si dispone di un salotto spazioso, in questo caso un apparecchio di dimensioni medie potrebbe essere l’ideale per un piccolo appartamento come un monolocale o bilocale.

Per quanto riguarda la connettività è importante controllare che il modello selezionato si possa collegare al web tramite Wi-Fi o via cavo. Una Smart TV con un buon ricevitore wireless potrebbe essere una valida soluzione per evitare di far passare lunghi cavi per il salotto in modo da collegare il router con la TV, così si potrà accedere con più praticità alle funzioni internet e allo streaming.

Se dai molta importanza alla qualità dell’immagine potrai orientarti verso dei modelli che supportano il 4K, ma che sono molto più costosi di quelli HD, tieni comunque conto che a un prezzo più ragionevole potrai portare in casa una Smart TV da 1080p che non ti deluderà sia per la visione di film, sport e serie TV sia per il gaming. Un ultimo dettaglio da tenere a mente è la scheda per il digitale terrestre integrata, se la Smart TV ne ha già una potresti evitare di comprare un decoder per la visione dei canali delle reti pubbliche.

 

 

Samsung UE 40J5200

Principale vantaggio

Questo Smart TV è dotato di un ottimo schermo da 40 pollici a 200 Hz con il quale potrai apprezzare le immagini in Full HD al massimo della risoluzione senza farti rimpiangere l’acquisto di un ben più costoso televisore 4K.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti si sono lamentati per l’assenza di un ingresso jack per le cuffie, una mancanza che a nostra opinione poteva essere facilmente evitata e che purtroppo ne impedisce l’utilizzo se si vive in casa con altre persone e non si vuole disturbare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Schermo da 40 pollici in Full HD

Se stai cercando una TV che ti garantisca la visione di immagini nitide, fluide e ad alta risoluzione allora potresti aver trovato il modello che fa per te. Grazie alla sua funzione Full HD potrai vedere tutti i canali televisivi adibiti all’alta risoluzione e collegare dispositivi come console di gioco, lettori Blu-ray e decoder per godere della massima qualità di immagine per la visione dei tuoi film e dei tuoi sport preferiti, oltre che a permetterti di vedere le TV on demand accessibili grazie a internet in HD.

Anche se stai cercando un buon televisore per il gaming non rimarrai deluso, la grafica dei tuoi giochi preferiti verrà amplificata dalle dimensioni dello schermo e dalla qualità che la migliore Smart TV Samsung da 40 pollici è in grado di offrire.

Funzioni Smart

Alla dimensione e la qualità di immagine si uniscono le varie funzioni Smart che questo televisore è in grado di offrire, nonostante sia venduto a basso costo rispetto ad altri modelli. Connettendoti a internet tramite cavo o Wi-Fi potrai utilizzare le numerose app con le quali potrai sbizzarrirti e amplificare le funzioni del tuo televisore. Tra queste ci saranno le numerose TV on demand come Netflix alle quali ci si potrà abbonare per avere a disposizione una buona varietà di film famosi e serie TV, oltre a delle pellicole completamente inedite.

In questo modo eviterai di collegare il PC portatile al televisore per accedere allo streaming e potrai attivare tutti i contenuti che vorrai usando semplicemente il telecomando mentre ti rilassi sul tuo divano.

 

Digitale terrestre integrato

Un buon vantaggio aggiunto di questo Smart TV di Samsung è il suo decoder per il digitale terrestre integrato. Questo ti farà risparmiare l’acquisto di un decoder a parte che occuperebbe altro spazio in casa e che dovrà essere anche configurato a parte. Grazie al decoder integrato potrai sintonizzare i canali delle reti pubbliche direttamente dal televisore senza fare altri collegamenti con un dispositivo. Ideale se possiedi già una console di gioco, un decoder Sky o altri dispositivi e non vuoi aggiungere un altro oggetto sul piano TV che ti costringerebbe a sistemare bene i cavi e ad avere altre prese della corrente libere.

Alcuni utenti comunicano che il decoder è settato per sintonizzare automaticamente i canali delle TV est europee, quindi per trovare quelli italiani si dovrà effettuare la sintonizzazione manuale.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.