Il miglior TV 4K Sony

Ultimo aggiornamento: 11.12.18

 

TV 4K Sony – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

La tecnologia avanza in maniera velocissima e la maggioranza dei dispositivi domestici ha vissuto delle grandi trasformazioni negli ultimi anni. In questo articolo ci occupiamo del mondo delle TV, in particolare della loro evoluzione da un punto di vista di qualità delle immagini. In pochissimo tempo, infatti, le televisioni sono passate da essere HD ovvero in alta definizione a 720p al Full HD a 1080p fino al 4K che si appresta, nei prossimi anni, a diventare il nuovo standard. Ed è proprio quest’ultima tipologia di TV che abbiamo deciso di affrontare in questa guida. Ci sono numerosi brand sul mercato e noi ci siamo concentrati sul marchio Sony del quale vi proponiamo alcune televisioni con la risoluzione di 3.840×2.160 pixel. Per facilitare la scelta del miglior TV 4K Sony del 2018, di seguito troverete utili informazioni per acquistare il modello adatto alle vostre esigenze. Vi anticipiamo la nostra classifica, con il Sony KD49XE7004 che occupa il primo posto. Si tratta di un televisore multifunzionale e interattivo dotato di uno schermo da 49 pollici. Al secondo posto troverete il Sony KD55XE9005 caratterizzato da un ottimo compromesso qualità-prezzo e numerosi funzioni interessanti.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori TV 4K Sony del 2018?

 

Prima di affrontare nel dettaglio le nostre proposte, è importante fare chiarezza sui dispositivi 4K, perché non si tratta di prodotti a basso costo, ma dispositivi ricchi di risorse grazie alla tecnologia della quale sono dotati.

Il primo grande vantaggio delle TV 4K consiste nell’alto livello di risoluzione delle immagini che raggiunge i 3.840×2.160 pixel. Si tratta del valore più alto destinato a questo tipo di dispositivi fino ad ora, basti anche pensare che una televisione in Full HD ha una risoluzione di 1.920×1.080 pixel.

 

 

Appurata che la definizione delle immagini è di altissimo livello nelle TV 4K, valutate se il modello che vi interessa ha uno schermo LED oppure OLED. Nel primo caso vi garantite bassi consumi e una visione eccellente, mentre se la scelta è la seconda siete disposti a spendere perché amate l’ultima tecnologia e desiderate assicurarvi un risparmio energetico maggiore della tipologia precedente e immagini ancora più realistiche.

Infine, l’aspetto interattivo perché con le TV degli ultimi anni è possibile navigare sul web e guardare programmi in streaming, e queste funzioni non possono mancare nei modelli 4K che, ormai praticamente di default, sono anche Smart e dunque consentono di installare centinaia di applicazioni e sfruttare lo streaming video per servizi come Netflix o Amazon Prime Video.

Come vi abbiamo anticipato nella nostra introduzione, di seguito troverete le descrizioni dettagliate delle nostre proposte per aiutarvi a scegliere il miglior TV 4K Sony per le vostre esigenze.

 

Quali sono i migliori TV 4K Sony?

 

Prodotti raccomandati

 

Sony KD49XE7004

 

Una televisione semplice e molto elegante, come il resto dei modelli della gamma Bravia di Sony. Il design è funzionale e all’interno del piedistallo è possibile nascondere tutti i fili in modo tale da assicurare un ambiente ordinato.

Il sistema audio supporta il Dolby e il DTS, inoltre grazie alla presenza di due diffusori i suoni risultano potenti e ben bilanciati. Il Wi-Fi integrato permette di collegarsi alla rete domestica, in questo modo è possibile navigare sul web o vedere programmi TV in streaming.

Il telecomando è tradizionale quindi facile da usare, e sono inoltre presenti i tasti per accedere direttamente a Netflix e servizi simili. Una Smart TV da 49 pollici caratterizzata da una risoluzione 4K Ultra HD che assicura una visione nitida con dettagli realistici.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sony KD55XE9005

 

Una TV da 55 pollici 4K LED che, grazie alla presenza della tecnologia integrata HDR, garantisce una visione nitida delle immagini, con ottimi contrasti di colore. Questa televisione è stata selezionata da Netflix grazie alle sue numerose funzioni e alla sua interattività, dunque troverete il collegamento diretto all’app di video streaming.

Chromecast integrato vi permette di vedere i contenuti dei vostri dispositivi hi-tech portatili con sistema operativo Android (come smartphone e tablet) direttamente sul televisore, senza dover usare alcun cavo. Non mancano le connessioni Wi-Fi e bluetooth. L’apparecchio è curato anche da un punto di vista di qualità del suono, vista la compatibilità con le codifiche DTS e Dolby Digital.

Il telecomando è caratterizzato da uno stile classico ed è di facile lettura. Sono presenti i comandi vocali che rendono ancora più semplice il suo utilizzo. Una televisione di ottimo livello che, considerando le funzioni che offre, è disponibile a un costo che ci sembra più che ragionevole.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sony KD-60XF8305

 

Con questa TV 4K da 60 pollici vi sembrerà di avere un piccolo cinema a casa vostra. Caratterizzata da un design sottile ed elegante, spicca per l’elevata qualità delle immagini che la caratterizza. Colori vivaci e dettagli nitidi, con una riproduzione fedele di luci e ombre.

Dotata di numerosi formati HDR, è ideale per guardare programmi in streaming e simili, assicurandovi una visione di ottima qualità. Una Android TV completa di controlli vocali per connettersi al web ed accedere ai contenuti senza dover usare il telecomando.

Permette di connettere i dispositivi bluetooth e, grazie a Chromecast integrato, è possibile trasmettere i contenuti dal proprio PC o da altri dispositivi mobili, come tablet e smartphone. Si tratta di una televisione di ultima generazione per la quale non si può avere esigenze di contenimento del budget.

Acquista su Amazon.it (€1153,24)

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.